View Full Version : Nuovi problemi di privacy per l'iPhone?
Redazione di Hardware Upg
12-09-2008, 11:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovi-problemi-di-privacy-per-l-iphone_26494.html
Un meccanismo che utilizza gli screenshot per le transizioni tra le applicazioni è al centro dell'attenzione per possibili problemi di privacy
Click sul link per visualizzare la notizia.
daywatch85
12-09-2008, 11:24
Che cavolata...ma si attaccano anche a ste robe?
Bugs Bunny
12-09-2008, 11:28
grazie!! mi avete tirato su il morale con questa notizia!
non leggevo cavolate del genere da tempo...
ma veramente pubblicate questa cosa? quindi TUTTO il software che scrive su disco è imputabile di problemi legati alla privacy...
Stigmata
12-09-2008, 11:36
mirror climbing awards! :asd:
Ma è una schifosa violazione della praivasi! :O
Ridicolo :asd:
MiKeLezZ
12-09-2008, 11:46
questa è troppo grossa anche per i miei canoni..
windsofchange
Ma... Ma... Ma lol!!
:asd:
Mica è il primo aprile oggi??
The_misterious
che ridicoli
grendinger
Questa è da... Oscar! :sbonk: :asd:
e c'è di più... se qualcuno ti frega l'iphone può anche vedere i numeri della tua rubrica!!! è veramente pieno di buchi questo cellulare...
got is back
12-09-2008, 11:54
C'è un articolo profetico su una testata del settore dal titolo "iPhone fotografa il proprio schermo, pronto il nuovo (finto) scandalo"; direi che le loro profezie si sono avverate in fretta...
QMatteoQ
12-09-2008, 11:56
Va bene il diritto alla privacy, ma qui mi sembra che si stia sfiorando il ridicolo...
Siamo tutti in pericoloo!!!!!!!!! pc... telefonini....
un po di serietà..
stampa allarmista all'italiana, adesso tocca a studio aperto..
mahahauaua...
BadCluster
12-09-2008, 12:00
io sono un antiapple per natura.. ma questa notizia è veramente ridicola...
Drakogian
12-09-2008, 12:00
Che news....!!!! Ma l'importante è far parlare dell'iPhone !!! Giusto ?
theJanitor
12-09-2008, 12:07
:asd::asd:
non ditelo a nessuno ma :asd:
se vi fregano l iffone...qualcuno potrebbe usarlo per telefonare in vece vostra...
propongo un tastino con codice che se non viene premuto a intervalli regolare fa esplodere il suddetto, onde evitare accessi non autorizzati e uso improprio su siti sporcaccionosi.
e bastaaaaaa con questo ifone ogni motivo è buono per mettere nel titolo ifone... uau guarda ha la batteria...uuuhhh ha anche dei bottoni... incredibile...
ma vi foraggia la apple? siete rivenditori sottobanco? spacciatori di ifone?
Mah..a questo punto mi viene il dubbio che alcuni di questi "falsi scandali" siano creati apposta per far parlare dell'iPhone più che denigrarlo..
E' da ieri sera che circola questa "notizia", siti d'oltreoceano hanno anche aperto scommesse su quanto tempo la stampa italiana avesse impiegato a montare uno scandalo su una cosa inesistente.
Mi spiace vedere Hwupgrade cadere in queste "trappole" ( non voglio pensare che lo abbiano fatto apposta, tanto per attirare qualche click in piu', cavalcando la moda del "tutti contro Apple" ).
Saluti.
HyperText
12-09-2008, 12:30
xgear91, link?
Grazie.
Ragazzi, quando vedete notizie del genere per favore non pubblicatele... ne va dell'immagine dell'Italia...
quindi anche tutti quelli che usano lo screensaver delle bolle su Vista sarebbero in pericolo :asd: :doh:
Ecco il link. http://blog.wired.com/gadgets/2008/09/hacker-says-sec.html
Come al solito siamo sullo StudioAperto Style.
Voodoo_dMk
12-09-2008, 12:41
Trattandosi della Apple e di tutta l'immagine che ci gira attorno, cosi anche i giornalisti vogliono trarne vantaggio e diventare conosicuti. Ma se questo comporta sparare cose insensate allora...
Pensieri sparsi dedicati a chi legge:
Fanatici dei diritti
fanatici della libertà
fanatici della legalità
fanatici dell'intelligenza
fanatici della giustizia
fanatici del buon gusto....
e voi che non siete più persone ma solo CONSUMATORI e CONSUMATI di cosa siete fanatici ????
Intanto la Apple è una delle aziende che più delle altre PRETENDE, RUBA e USA i dati personali, ci GUADAGNA sopra MA fa pagare i propri prodotti più di tutti.
Isomma prende in giro i CONSUMATORI due ...2.. volte. (TIE')
Qualcuno riesce a capire che certi diritti o si difendono (e quindi si difendono senza compromessi) o non si difendono e allora ne perderemo un poco ogni giorno ...sino.... sino a cosa?
Pensateci sù !
Quei pochi diritti conquistati dopo secoli di lotte col sacrificio di migliaia di persone che hanno perso la propri vita, gli stiamo perdendo poco alla volta ma INESORABILMENTE in nome del MERCATO, della COMODITA' e della SICUREZZA.
Bestemmia.
Credete che il mondo sia cambiato negli ultimi 2000 anni?
Esistono ed esisteranno sempre gli sfruttati e gli sfrutatori.
Voi dove credete di stare?
Il caso specifico magari è di poco conto, ma la vostra superficialità ma fa correre un brivido lungo la schiena.
Forse abbiamo già perso tutto.
A volte non vi capisco :asd:
Se fate per sbaglio degli screen della vostra rubrica, sms, note con magari dati importanti ( coordinate bancarie, dati della banca, user e pass per vari siti etc ) e documenti personali e poi perdete il vostro iPhone ( o qualcuno ci accede da remoto ) bhe... siete fregati e la privacy viene giustamente infranta :D
La notizia non ha niente di male.
ma veramente pubblicate questa cosa? quindi TUTTO il software che scrive su disco è imputabile di problemi legati alla privacy...
No, non c'entra nulla perchè quello che viene scritto su disco è protetto da lettura esterna o è cifrata.
screenshot non possono essere salvate se no una per applicazione...x spazio a gogo al max i log dato che è un sistema bsd ma saranno cancellabili... e poi il rischio c'è se lo perdi... ma chi lo ruba probabilente lo formatta e cambia imei ed è a posto...
anyway esistono gli shredder... vero che hfs+ non è un file system scemo: prima di riscrivere una zona contrassegnata come scrivibile usa lo spazio free vero, almeno su mac osx...
Cmq qs è una notiziona... rotfl!!!!!
Quello che non è chiaro è se l'immagine in questione venga cancellata; ad esempio subito dopo l'uso o allo spegnimento del telefono.
Quindi probabile che salvi l'immagine da qualche parte e poi allo spegnimento viene tutto cancellato :dunno:
Allora anche quando apro FrontRow da Mac OS X mi spiano! aaah!
Ehm...mai sentito parlare di memorizzazione in ram? :D
cyberlou
12-09-2008, 13:18
certo che se qualcuno riesce a vedere le schermate dei siti in cui navighi abitualmente o magari un sms che hai scritto e poi cancellato (perchè compromettente)...
io non ci andrei così leggero...
cosa???????????????????? ragazzi ma scherziamo??? ora lo butto e prendo un bel 3310!!! :P
Bigville
12-09-2008, 13:27
Sì vabbè, anche per windows allora già che ci sono sti programmi, perchè parla dell'i e non di windows? :asd:
Goofy Goober
12-09-2008, 13:28
io l'ho scollegato lo schermo del mio iphone così non può più vedere niente......................
Stigmata
12-09-2008, 13:35
questa è troppo grossa anche per i miei canoni..
Ma... Ma... Ma lol!!
Mica è il primo aprile oggi??
A 'sto punto rivaluto la notizia: siamo tutti amorevolmente d'accordo anche se di solito ci scanniamo sull'àifòn e sugli àipòd :O :D :ubriachi:
w l'ammmmore :D
diabolik1981
12-09-2008, 13:37
e c'è di più... se qualcuno ti frega l'iphone può anche vedere i numeri della tua rubrica!!! è veramente pieno di buchi questo cellulare...
il problema si porrebbe se rubandoti la padella qualcuno potrebbe accedere alla cronologia degli accessi in banca. Ma dal momento che per evidenti carenze (flash e java) i siti delle banche sono scarsamente utilizzabili, il problema non si pone.
cioè ma vi rendete conto?
questo avviene solo con ilproprio iphone e la procedura è lunga un ora concustom fw appositi altrimenti ci vuole bene due ore per accedere certe locazioni di memoria...
che news allarmistica penosa:rolleyes:
non sarà il primo d'aprile ma qualcuno oltre oceano ha il calendario avanti :-) che notizia ridicola
No, non c'entra nulla perchè quello che viene scritto su disco è protetto da lettura esterna o è cifrata.
se ci credi tu va benissimo, allora mi spieghi come faccio a aprire e copiare file presenti su un pc semplicemente inserendo un cd live di linux.
in ogni sistema pochissimi file vengono cifrati di default , tipico esempio le password, ma i dati e i file utenti sono quasi sempre in chiaro
jacopoide
12-09-2008, 14:32
è singolare come tutti odiate l'iphone e la apple ma quando esce un articolo vi ci fiondate come cavallette; 5 pagine di commenti per una stronzata..
inoltre volevo dire che sarà si molto peggio di altri telefoni come htc o blackberry, ma voi utenti del forum non guardate minimamente all'estetica, al design. vi avvitate su tecnologie mancanti di questo iphone che, a perte voi, non usa quasi nessuno o cmq non sono indispensabili..
preferisco 100 volte un oggetto dal design perfetto, gradevole da vedere e con quello che mi serve per chiamare e navigare rispetto ad un qualsiasi oggetto che di innovativo nelle linee non ha niente; e come me la pensano il 90% della popolazione mondiale...saran mica tutti scemi o ignoranti!
se ci credi tu va benissimo, allora mi spieghi come faccio a aprire e copiare file presenti su un pc semplicemente inserendo un cd live di linux.
Ovviamente parlo di dati salvati ( user e pass ) da programmi o browser vari http://gaming.ngi.it/images/smilies/dentone.gif
diabolik1981
12-09-2008, 14:35
preferisco 100 volte un oggetto dal design perfetto, gradevole da vedere e con quello che mi serve per chiamare e navigare rispetto ad un qualsiasi oggetto che di innovativo nelle linee non ha niente; e come me la pensano il 90% della popolazione mondiale...saran mica tutti scemi o ignoranti!
il problema è che anche quello che serve per telefonare e navigare non c'è.
e soprattutto come te non la pensa il 90% della popolazione, ma forse 1-2%, e sono andato molto largo.
amagriva
12-09-2008, 16:15
Commento # 20 di: YrA pubblicato il 12 Settembre 2008, 13:18
Mah..a questo punto mi viene il dubbio che alcuni di questi "falsi scandali" siano creati apposta per far parlare dell'iPhone più che denigrarlo..
Sto dubbio ce l'ho anche io..
ma lol!
Severnaya
12-09-2008, 16:22
diaboliko81
si, sono tutti scemi e ignoranti :asd:
xgear91, link?
Grazie.
"Nonostante questo si può tranquillamente scommettere che tempo alcuni giorni, diciamo due o tre, quelli necessari perché la notizia passi dai canali specializzati alla stampa generalista che la rimasticherà e digerirà per renderla più gustosa al suo palato, avremo nuovi titoli urlati sull'iPhone che viola la privacy e abbondanza di colonne con qualche opinionista che rispolvererà la metafora del grande fratello, la stessa evocata un mese fa per la arcinota vicenda di iPhone che spia le applicazioni."
Fonte: http://www.macitynet.it/macity/aA34226/iphone_fotografa_il_proprio_schermo_pronto_il_nuovo_finto_scandalo.shtml
La prima che ho trovato tornando indietro con Google Reader.
è per questo motivo che la moderna società è piena di truzzi con gli occhiali dolce e gabbana in discoteca, con i maglioncini rosa a rombi marroni, lampadati pure a gennaio, strafatti di droghe sintetiche, con la mini cooper, tunz tunz che gli esce dai finestrini sempre in pieno gennaio con -12° all'esterno e che preferiscono avere una cosa priva di una qualsiasi utilità che costa il doppio di quanto vale per ragione di mera e vuota apparenza... Perchè avere l'aifon è cool, ti rende fashion sennò non sei trendi se non hai una cosa costosissima dal design fico (che poi che c'avrà di bello un pataccone di 3.5" rettangolare con gli spigoli smussati)
Tutto ciò perchè oggi conta più apparire fico che avere un cervello...
Tornando alla news... Ma cavolo manco io al primo liceo per fare un'effetto di fading della finestra potevo concepire di prendere uno screenshot e rimpicciolire l'immagine, sarà mica che l'hw di quel fantastico telefono non je la fa a farlo in altri modi?
è per questo motivo che la moderna società è piena di truzzi con gli occhiali dolce e gabbana in discoteca, con i maglioncini rosa a rombi marroni, lampadati pure a gennaio, strafatti di droghe sintetiche, con la mini cooper, tunz tunz che gli esce dai finestrini sempre in pieno gennaio con -12° all'esterno e che preferiscono avere una cosa priva di una qualsiasi utilità che costa il doppio di quanto vale per ragione di mera e vuota apparenza... Perchè avere l'aifon è cool, ti rende fashion sennò non sei trendi se non hai una cosa costosissima dal design fico (che poi che c'avrà di bello un pataccone di 3.5" rettangolare con gli spigoli smussati)
Tornando alla news... Ma cavolo manco io al primo liceo per fare un'effetto di fading della finestra potevo concepire di prendere uno screenshot e rimpicciolire l'immagine, sarà mica che l'hw di quel fantastico telefono non je la fa a farlo in altri modi?
Che più o meno è quello che fanno molti membri di questo forum con sigle di CPU, schede video, ram, HD ecc...
O no?
Che più o meno è quello che fanno molti membri di questo forum con sigle di CPU, schede video, ram, HD ecc...
O no?
Mmm dipende dai punti di vista, non è che ho scritto quello che uso in firma per far vedere agli utenti del forum la mia superpotenza e per fare il coatto (unica ragione per cui invece si compra un ipod a detta di quello che ho quotato)... anche perchè il miei pc sono tutt'altro che superpotenti e coatti... è che trattandosi di un forum che tratta di questo, è uso e costume porre in firma ciò che si usa... tutto qui... e poi io ascolto metal e mi vesto di nero, non ho mai avuto un maglioncino rosa :ciapet:
garrettONE
12-09-2008, 23:11
Io francamente spero che la percentuale sia un po più bassa... molto piu bassa.. detto questo, ognuno e' liberissimo di spendere i propri soldi come piu gli piace (ovviamente sempre nel rispetto altrui).
Lupin_87
13-09-2008, 07:39
jacopoide
13-09-2008, 11:24
quelli che descrivi tu erano nella mia ultima frase, "saran mica tutti scemi o ignoranti", ma cmq non condivido la tua generalizzazione, perchè, a parte in italia, di truzzi nel mondo ce ne sono a piccole percentuali rispetto la popolazione.
non ho detto che si deve comprare una cosa solo per il suo design e quindi per apparire, ho detto che se devo scegliere tra una cosa bella e una cosa normale, scelgo la cosa bella.
Mmm dipende dai punti di vista, non è che ho scritto quello che uso in firma per far vedere agli utenti del forum la mia superpotenza e per fare il coatto (unica ragione per cui invece si compra un ipod a detta di quello che ho quotato)... anche perchè il miei pc sono tutt'altro che superpotenti e coatti... è che trattandosi di un forum che tratta di questo, è uso e costume porre in firma ciò che si usa... tutto qui... e poi io ascolto metal e mi vesto di nero, non ho mai avuto un maglioncino rosa :ciapet:
Ottima risposta :D
Ma non mi riferivo tanto a te, era più un discorso generale. Quale che sia l'argomento/oggetto in questione, quando tu ostenti qualcosa rischi sempre di passare per un superficiale.
Quello che tu definisci pataccone da 3.5" con gli angoli smussati, è un telefono con cui mi sto trovando bene (non che sia perfetto intendiamoci). Abbastanza bene da farmi domandare come ho fatto a resistere per più di 2 anni con un N80...
N80 che faceva le stesse cose (probabilmente qualcuna di più) ma con cui mi sono trovato così male da usarlo solo per telefonate e sms.
Questa mattina mi è servito da canzoniere...
Stigmata
14-09-2008, 18:02
E che è, la sagra del luogo comune? :mbe: Banality day?
Di bassa lega, oltretutto... però dai, ci hai fatto sorridere con i truzzi dal maglioncino rosa, grazie :)
E che è, la sagra del luogo comune? :mbe: Banality day?
Di bassa lega, oltretutto...
Beh si, chiaramente ho fatto l'esempio più estremo, che sarà pure la sagra della banalità, ma ne ho vista fin troppa di gentaccia del genere... e non ho mai frequentato discoteche!!!
però dai, ci hai fatto sorridere con i truzzi dal maglioncino rosa, grazie :)
Ghghgh lo scopo era quello ;)
quelli che descrivi tu erano nella mia ultima frase, "saran mica tutti scemi o ignoranti", ma cmq non condivido la tua generalizzazione, perchè, a parte in italia, di truzzi nel mondo ce ne sono a piccole percentuali rispetto la popolazione.
non ho detto che si deve comprare una cosa solo per il suo design e quindi per apparire, ho detto che se devo scegliere tra una cosa bella e una cosa normale, scelgo la cosa bella.
Vabbè alla fine ognuno fa come gli pare... io tra una cosa bella(?!) ma poco funzionale (e costosissima) e una cosa normale ma utile (ma sempre costosissima) scelgo la seconda... Oltretutto anche esteticamente ad esempio mi piace di più il Touch Diamond dell'iPhone, altri la pensano in altri modi e hanno il diritto di farlo per carità, io però avanzo nella mia crociata lol
Anche perchè non posso concepire suna risoluzione così bassa su un display da 3.5, è un insulto all'umanità :D
Ottima risposta :D
Ma non mi riferivo tanto a te, era più un discorso generale. Quale che sia l'argomento/oggetto in questione, quando tu ostenti qualcosa rischi sempre di passare per un superficiale.
Quello che tu definisci pataccone da 3.5" con gli angoli smussati, è un telefono con cui mi sto trovando bene (non che sia perfetto intendiamoci). Abbastanza bene da farmi domandare come ho fatto a resistere per più di 2 anni con un N80...
N80 che faceva le stesse cose (probabilmente qualcuna di più) ma con cui mi sono trovato così male da usarlo solo per telefonate e sms.
Questa mattina mi è servito da canzoniere...
Beh vabbè ma pure l'n80 faceva da canzoniere o no? Oltretutto senza il bisogno di iTunes :Prrr: Poi l'ho definito pataccone da 3.5" in riferimento al suo design, non alla sua utilizzabilità... design che mi sembra abbastanza banale per dire che è innovativo... è in iPod gigante... Vabbè cmq sono sempre gusti...
Beh cmq penso che il thread si sia esaurito (considerando che tutti i nostri ultimi post erano OT, mea culpa), direi che mi deiscrivo
Ciao a tutti
Ops, doppio post, invece di premere Modifica ho premuto Quote e mi sono quotato da solo... devo smettere di usare il pc appena mi sveglio, scusate :D
evildark
15-09-2008, 20:00
invece è un bel problema per chi teme lo spionaggio (industriale o bancario che sia)...
altrimenti come vi spiegate il grande successo dei chip TPM per i notebook aziendali?
apple ha voluto offrire un prodotto adatto soprattutto al business (è così che lo sponsorizza tra l'altro), tant'è che garantisce la sincronizzazione con exchange server (senza questa opzione sarebbe stato ridicolo dichiararlo uno strumento per la semplificazione dei flussi di lavoro). una soluzione estetica come questa che nuoce alla sicurezza dell'azienza è una brutta gaffes per apple che mediaticamente ha fatto di tutto per dimostrare l'utilità ai fini produttivi oltre al fatto di essere un aggeggio cool.
evildark
15-09-2008, 20:07
Ma cavolo manco io al primo liceo per fare un'effetto di fading della finestra potevo concepire di prendere uno screenshot e rimpicciolire l'immagine, sarà mica che l'hw di quel fantastico telefono non je la fa a farlo in altri modi?
in effetti è una soluzione piuttosto spartana. che non mi si venga a parlare della superiorità di OS X rispetto a vista poi :fagiano:
se sono questi i modi in cui fanno i "supereffettispecialissimi" alla apple beh, lunga vita ad AERO...
evildark
15-09-2008, 20:20
O no?
avrai notato che nel forum oltre a "sparlare" delle ultime notizie c'è una "piccolissima sezioncina" (è ironico) dedicata all'assistenza per problemi di tipo tecnico in cui può capitare di incappare (specie se si smanetta con le ultime novità). Ora poiché buona parte degli errori software derivano da incompatibilità hardware (o dal driver relativo), si inserisce in tag la componentistica del proprio PC di modo che quando si ha un problema, altri utenti possono esprimere la loro ipotesi con cognizione di causa.
Certo poi c'è chi usa il PC per mandare mail e quando si becca 1 virus attende che questo si moltiplichi a dismisura fin quando la macchina ha il 99% delle risorse occupate per processi malevoli e invece di cercare una soluzione cambia il pc senza sapere che con un po' di conoscenza avrebbe potuto ripristinare tutto senza necessariamente buttare tutto nel water e comprarne uno nuovo... (c'è anche chi però fa affidamento sull'amico smanettone di turno e gli fa perdere la domenica pomeriggio a sistemargli un problema e a fine giornata ti chiede: "ma allora cos'era?" e ti viene di dirgli la verità ovvero: "beh se la smetti di andare sui siti porno magari la domenica me la fai godere" pero' ti trattieni e gli rispondi semplicemente che... CAPITA!... dopodiché gli consigli di comprarsi un apple :ciapet:
diabolik1981
15-09-2008, 20:38
avrai notato che nel forum oltre a "sparlare" delle ultime notizie c'è una "piccolissima sezioncina" (è ironico) dedicata all'assistenza per problemi di tipo tecnico in cui può capitare di incappare (specie se si smanetta con le ultime novità). Ora poiché buona parte degli errori software derivano da incompatibilità hardware (o dal driver relativo), si inserisce in tag la componentistica del proprio PC di modo che quando si ha un problema, altri utenti possono esprimere la loro ipotesi con cognizione di causa.
Certo poi c'è chi usa il PC per mandare mail e quando si becca 1 virus attende che questo si moltiplichi a dismisura fin quando la macchina ha il 99% delle risorse occupate per processi malevoli e invece di cercare una soluzione cambia il pc senza sapere che con un po' di conoscenza avrebbe potuto ripristinare tutto senza necessariamente buttare tutto nel water e comprarne uno nuovo... (c'è anche chi però fa affidamento sull'amico smanettone di turno e gli fa perdere la domenica pomeriggio a sistemargli un problema e a fine giornata ti chiede: "ma allora cos'era?" e ti viene di dirgli la verità ovvero: "beh se la smetti di andare sui siti porno magari la domenica me la fai godere" pero' ti trattieni e gli rispondi semplicemente che... CAPITA!... dopodiché gli consigli di comprarsi un apple :ciapet:
e finisci di rovinarti anche il resto della settimana.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.