PDA

View Full Version : Da modello CATIA a flash 3d, si può?

lyllo
12-09-2008, 10:58
ciao ancora.
ho un file 3D CATIA.
secondo voi è possibile e se si, come si può fare, per prendere il modello 3D da catia ed animarlo in modo da creare un -che so- filmato flash, che faccia ruotare attorno ad un asse il modello stesso?

bebeto
12-09-2008, 16:09
vai su strumenti -> immagini -> video

puoi salvare in avi, mpg o generare fotogrammi

lyllo
12-09-2008, 17:40
vai su strumenti -> immagini -> video

puoi salvare in avi, mpg o generare fotogrammi

grazie mille, proverò quanto prima :D

lyllo
12-09-2008, 17:57
ho esportato il video sia in avi che mpeg, solo che in entrambi i casi flash mi da un errore di importazione :muro:
dice che mancano delle librerie... :muro: :mbe:

Zimmemme
12-09-2008, 19:02
Possiamo sapere quello che vuoi fare? Magari c'è un'altra strada.

lyllo
12-09-2008, 19:51
@ziemme: scusa eh:
secondo voi è possibile e se si, come si può fare, per prendere il modello 3D da catia ed animarlo in modo da creare un -che so- filmato flash, che faccia ruotare attorno ad un asse il modello stesso?

ho un file 3D che vorrei animare.
nel senso che, invece di visualizzare un'immagine 2D vorrei creare un oggetto, magari proprio un filmatino flash, ni cui mostrare lo stesso oggetto che si anima e ruota su se stesso.
chiaro mo?

grazie

Zimmemme
12-09-2008, 22:16
@ziemme: scusa eh:

ho un file 3D che vorrei animare.
nel senso che, invece di visualizzare un'immagine 2D vorrei creare un oggetto, magari proprio un filmatino flash, ni cui mostrare lo stesso oggetto che si anima e ruota su se stesso.
chiaro mo?

grazie

Sì, non è che sono un coglxxxx che non sa leggere, solamente che dato che la soluzione del buon Bebeto è molto valida ma tu ti sei incaponito col flash volevo sapere se dev'essere proprio proprio flash o può essere anche qualcos'altro.
Ad esempio... devi visualizzare tale filmato sul web?
Non è necessario flash in questo caso, basta caricare il video su youtube.
Oppure devi farlo vedere in tv? Nemmeno in questo caso è necessario flash!

Era per questo che facevo la domanda, per avere più informazioni.
Se, come hai ribadito, ti serve solamente animare il tuo modello 3d allora segui le info di Bebeto perchè funzionano alla grande.

E questo è tutto.
Saluti.

bebeto
12-09-2008, 23:18
ho esportato il video sia in avi che mpeg, solo che in entrambi i casi flash mi da un errore di importazione :muro:
dice che mancano delle librerie... :muro: :mbe:

forse ti mancano i codec, puoi provare ad installare la suite K-LITE Codec Pack full
oppure lo trasformi con Riva FLV Encoder 2.0 in flv(flash video)