paso74
29-12-2001, 15:49
Ho questo problema: ho acquisito un filmato di 18min con una perdita di frame concentrata in una scena. Il filmato l'ho acquisito a 6 Mbit (MPEG) e a parte quella scena che scatta, si vede e si sente perfettamente. Se però provo a convertire detto file in AVI (Divx 4.11, con vdub o flask) perdo, a partire da quella scena, il sincronismo audio video. Questo perché mancando alcuni frame, lo stream video dura meno di quello audio e alla fine le immagini arrivano un paio di secondi prima del relativo audio.
Preciso che ricomprimendo in mpeg (Tmpgenc) il problema non sussiste, ma preferirei il divx perché garantisce una migliore qualità a parità di Bitrate.
Come fare? Consigli?
PS: ho provato ad usare l'opzione di virtualdub "setta Framerate per far conincidere il video alla durata dell'audio" (o qlcs di simile): il problema diminuisce ma c'è comunque.
Preciso che ricomprimendo in mpeg (Tmpgenc) il problema non sussiste, ma preferirei il divx perché garantisce una migliore qualità a parità di Bitrate.
Come fare? Consigli?
PS: ho provato ad usare l'opzione di virtualdub "setta Framerate per far conincidere il video alla durata dell'audio" (o qlcs di simile): il problema diminuisce ma c'è comunque.