View Full Version : Consiglio come Verniciare Case
Corrente Elettrica
12-09-2008, 09:01
Ciao a Tutti !!!
Dopo aver comprato il case Thermaltake mozart tx http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1274&ID=1414 avrei deciso di colorarlo internamente di nero opaco....
Ora, i miei quesiti sono questi:
Il case e' di Alluminio ed ho comprato il primer trasparente saratoga per leghe metalliche . va bene?
Dopo aver dato un paio di mani di primer posso verniciare con Saratoga Smalto Spray a base acrilica?
Consigliate anzi una vernice adatta alle alte temperature?
In attesa delle vostre Risposte
grazie ciao
Corrente Elettrica
15-09-2008, 01:47
nessuno di voi modder mi puo' aiutare?
pollopopo
15-09-2008, 07:51
allora prima dovresti rimuovere il colore principale del case se ne ha uno con un gel una specie di gel che fa veni via la vernicie come se fosse una buccia di arancia una o due mani di quello per tirare via tutta la vernicie per bene poi ti armi di benzina e panno e pulisci un po...poi gli dai una grattatina leggera gli ridai una pulita dalla polvere di alluminio un aggrapante per alluminio e poi una o due mani di vernice...
comunque aspetta i parere degli altri mai avessi sbagliato qualcosa... ;)
La vernice io l'ho sempre tolta carteggiando, che alla fine si fà prima e non si spendono i soldi per lo sverniciatore che ti hanno consigliato.
Poi rimane la scelta di che prodotti usare per verniciare.
Io dopo anni di bombolette, compresi tutti i primer e gli aggrappanti del mondo, sono dell'idea che un risultato ottimale lo si ottiene usando solo pistola compressore e prodotti professionali.
Se ti orienti in questa direzione, chi li vende ti sà consigliare su cosa usare anche per l'alluminio.
Se ti accontenti di un mezzo lavoro, orientati sulle bombolette, ma viene un lavoro abbastanza fatto male.
L'aspetto estetico ti può anche venire bene, però la resistenza della vernice a bomboletta è molto scadente, a urti e strisci vari.
pollopopo
15-09-2008, 12:21
be ognuno ha il suo modo per sverniciare siccome mi torna più comodo il gel uso quello.. ;)
per la durata della vernicie in bomboletta non è vero che è delicattisima se gli dai un buon aggrapante avendo prima se mai dato una grattatina e poi gli dai 2 o 3 mani di vernicie è resistente, non quanto dandola con compressore ma basta che non ci metti sopra trincetti coltelli ecc... non si dovrebbe sgraffiare...
be ognuno ha il suo modo per sverniciare siccome mi torna più comodo il gel uso quello.. ;)
Certo.
per la durata della vernicie in bomboletta non è vero che è delicattisima se gli dai un buon aggrapante avendo prima se mai dato una grattatina e poi gli dai 2 o 3 mani di vernicie è resistente, non quanto dandola con compressore ma basta che non ci metti sopra trincetti coltelli ecc... non si dovrebbe sgraffiare...
Io ti ho detto la mia esperienza, iniziata più di 10 anni fà e con diversi case riverniciati, poi vedi tu.......
Corrente Elettrica
17-09-2008, 09:42
Grazie a tutti per le risposte ragazzi!!
Allora veniamo al punto... Dopo essermi informato girando su internet a riguardo della colorazione del case mi sono venuti un po' di dubbi sulla pittura a base di bombolette perche' sembra che si scrostino facilmente anche dopo un gran numero di mani + primer etc... come segnalato da fabri00.
Che fare? Portare il case da un carrozziere per macchine sarebbe la soluzione giusta?
grazie in anticipo
ciaoooo
Prova a sentire quanto ti fa' spendere un carroziere o un verniciatore, ma di solito sono molto cari per queste cose.
Con quello che ti chiedono ci comperi un compressore, che poi ti serve anche per altre cose.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.