PDA

View Full Version : Portatile sotto 800€ 13.3pollici XP compatibile

psk
12-09-2008, 09:42
ragazzi mi sono quasi convinto a sostituire il mio portatile(solo di nome..) con un 13.3''.
Ovviamente le caratteristiche devono essere di tt rispetto, per questo avevo trovato questo ottimo portatile:
ASUS F6A-3P044C il cui PICCOLO problema è ke nn ha i driver per XP, e nn voglio utilizzare Vista..
avevo pensato anche ad un MacBook, solo che offre prestazioniHW + basse e costa di +.
Conoscete qualche modello tipo quello che ho trovato io, su cui possa installare XP o mi devo solo attaccare...??
:help:
Grazie :D

psk
14-09-2008, 19:24
mi auto quoto.. la ricerca nei thread per discussioni su 13 pollici è impossibile, veramente nessuno è conoscenza di qualke buona soluzione???
thank u again

Nessuno '85
15-09-2008, 00:49
guarda io non voglio convertirti a vista perchè ognuno fa quel che vuole ma io ti dico prendi un bel portatile con vista (magari con un bel hd 7200rpm e intel turbo memory... che ormai hanno tutti) e con driver su sito anche a 64 bit, poi formatta lo schifo che ti danno (vista 32) e installa vista 64 col codice del tuo vista (puoi farlo legalmente, non è legato a 32 o 64 ma solo al tipo di vista basic, business, home etc..) poi assicurati di avere 4 gb di ram e usalo per 3 settimane goditi il piacere del tasto di avvio che in 3 secondi netti ti avvia il pc, prova il piacere supremo di aprire photoshop in pochi istanti, prova a scorrere migliaia di anteprime di foto in una cartella senza problemi, poi formatta tutto e metti xp e dimmi se non ti viene voglia di prendere il tuo cd di xp e lanciarlo dalla finestra con odio urlando fai buon viaggio!

psk
15-09-2008, 19:40
hehe, il fatto è ke vista è universalmente riconosciuto come OS pieno di bug e problemi (vedi anke storia circa la release del SP1)..ad ogni modo nn voglio andare OT, vorrei che qualcuno fosse capace di suggerirmi qualche buona soluzione da 13pollici..nessuno che abbia fatto ricerche in tal senso??!

Nessuno '85
15-09-2008, 21:09
hehe, il fatto è ke vista è universalmente riconosciuto come OS pieno di bug e problemi (vedi anke storia circa la release del SP1)..ad ogni modo nn voglio andare OT, vorrei che qualcuno fosse capace di suggerirmi qualche buona soluzione da 13pollici..nessuno che abbia fatto ricerche in tal senso??!

io sto facendo ricerche in tal senso ma a 800 € è impossibile trovare belle cose. cmq io di bag non ne vedo, se per bug intendi autoaggiornamento pure dei driver bhè si vista ne è affetto, o se intendi per deframmentazione automatica quotidiana bhè anche questo è un grave bug di vista... già!

psk
15-09-2008, 22:40
diciamo che potrei sforare anke gli 800€..andando a leggere i vari thread mi sono imbattuto sull DELL Vostro 1310, che ha delle prestazioni eccellenti, un costo relativamente basso (anke se per pvt come me aumenta 1 pò..) anche se ha un design, come dire.."minimale"...

Nessuno '85
16-09-2008, 17:44
diciamo che potrei sforare anke gli 800€..andando a leggere i vari thread mi sono imbattuto sull DELL Vostro 1310, che ha delle prestazioni eccellenti, un costo relativamente basso (anke se per pvt come me aumenta 1 pò..) anche se ha un design, come dire.."minimale"...

bhè il design di dell vostro molto minimale io lo apprezzo molto, è una macchina fatta per calcolare non è un vestito

Draven94
16-09-2008, 17:53

E chi lo dice questo? FONTI?
Per quanto riguarda il SP, dovresti sapere che quasi contestualmente al SP1 per Vista è stato rilasciato un SP3 per XP. Quindi stando al tuo ragionamento anche XP è pieno di bug e problemi...

Nessuno '85
16-09-2008, 18:59
ho girato dei negozi oggi, gli acer sono orrendi, il samsung 310 è spessissimo, i vaio son belli ma costano

poi su internet ho trovato lenovo SL300 a 900€
cpu 1.8
grafica intel 4500
2 gb ram massima espandibilità 8 gb
peso 2 kg autonomia 4,5 ore
13"

e anche asus F9e-2p149c sembra carino ma non so l'autonomia
processore 2,1 t8100 quindi molto meglio ultima generazione
2 gb ram
grafica x3100 intel
1.9 kg
12"

li avete mai visti? si mi sa che il lenovo è meglio per affidabilità

Nessuno '85
16-09-2008, 19:00
E chi lo dice questo? FONTI?
Per quanto riguarda il SP, dovresti sapere che quasi contestualmente al SP1 per Vista è stato rilasciato un SP3 per XP. Quindi stando al tuo ragionamento anche XP è pieno di bug e problemi...

con la differenza che installando sp3 per xp rischi di non avviare più win!

psk
17-09-2008, 00:16
ripeto nn voglio andare OT.
da ricerche effettuate direi che, per ora, la mia personalissima classifica è

dell vostro 1310

samsung q310
asus f6a
toshiba u400

ps il mio prof di Programmazione2 l'anno scorso battezzò Vista come un sistema operativo che a lv di effettive migliorie (multithread x esempio) aveva migliorato assolutamente poco o niente, che succhiava RAM con la pala per prestazioni solo grafiche, etc etc..

Nessuno '85
17-09-2008, 01:14
ripeto nn voglio andare OT.
da ricerche effettuate direi che, per ora, la mia personalissima classifica è

dell vostro 1310

samsung q310
asus f6a
toshiba u400

ps il mio prof di Programmazione2 l'anno scorso battezzò Vista come un sistema operativo che a lv di effettive migliorie (multithread x esempio) aveva migliorato assolutamente poco o niente, che succhiava RAM con la pala per prestazioni solo grafiche, etc etc..

Il samsung è spessissimo! Il toshiba è bruttino. Vostro è il migliore ma più pesante l'asus mai visto!

Cmq vista occupa la ram con cose che potrebbero servire e le scarica se la ram è richiesta per altro. Xp riempie la ram è se è piena bon finito va da schifo butta su hd a random mentre vista butta su hd per es cose dei programmi aperti ma non in uso. E comunque sia io credo solo al cronometro non alle fantasie con vista a parità di tempo si riesce a fare più lavoro perché si aspetta meno. Vero i tempi se pur immensamente minori di xp non giustificano riduzioni sostanziali del tempo per fare un lavoro ma l'assenza di errori e di attese migliora l'umore e non fa innervosire con conseguente aumento di produttività. Anche la grafica fresca fluida e gradevole migliora l'utilizzo. Io troppo spesso lavoro anche 12 ore al giorno al pc xp non lo sopportavo più troppo lento troppo vecchio troppo uguale a se stesso. Ma poi quanto è figa la ricerca istantanea di vista? E quanto è bello avere i dischi sempre deframmentati senza dover fare nulla se non impostare la prima volta e imporre defram quotidiana automatica?

velistapercaso
23-09-2008, 10:07
MSI PR300 o PR320, EX300
tutti i dirvers per XP disponibili
tastiera come il Dell e l'Asus, cioè a tutto PC, con cursori PgUp PgDown Home Hend con tasti full-size dedicati.
purtroppo tasto enter piccolo nella versione italiana, e tasto Fn al posto del ctrl