View Full Version : Repressione continua del nuovo fascismo italiano al governo.Tocca all'Islam e poi....
AntonioBO
12-09-2008, 08:12
Dal sito di Repubblica on line
ROMA - Stretta sulle moschee d'Italia. Nessuna costruzione a meno di un chilometro da una chiesa, via libera solo dopo referendum locale, imam di lingua italiana e iscritti a un apposito albo, nomi dei finanziatori italiani ed esteri, passaggio di ogni competenza dallo Stato alle Regioni, rifiuto esplicito della poligamia, divieto di scuole coraniche e minareti. La Lega Nord lancia la sfida all'islam italiano: martedì prossimo il capogruppo del Carroccio alla Camera, Roberto Cota, presenterà infatti una proposta di legge in sei articoli per "arginare il proliferare delle moschee di casa nostra". Al testo, il settimanale Metropoli, in edicola domenica prossima con Repubblica, dedica un'analisi dettagliata.
La proposta, firmata da Cota e da tutti i deputati della Lega, è frutto del lavoro di Andrea Gibelli, presidente della commissione Attività produttive alla Camera. Un lavoro cominciato nella scorsa legislatura, a cui non manca il tacito appoggio del responsabile del Viminale. "Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, sa della nostra iniziativa e ha letto l'articolato - conferma Cota - ma la proposta di legge resta di iniziativa parlamentare: la presenteremo come Lega e chiederemo che venga prontamente calendarizzata in aula. Abbiamo avuto già qualche riscontro positivo anche dall'opposizione: Udc in particolare". Ma cosa prevedono in concreto i sei articoli del testo?
Formalmente la proposta di legge targata Carroccio mira a disciplinare i luoghi di culto delle confessioni religiose, che non hanno ancora stipulato un'intesa con lo Stato. Ma, leggendo la relazione introduttiva, si svela il vero obiettivo dei leghisti: porre vincoli e divieti alla costruzione di nuove moschee in Italia. Non semplici luoghi di preghiera, ma "luoghi politici e simbolici di una civiltà che ha avuto un percorso di 1.400 anni in antitesi alla cultura occidentale". La diffidenza leghista verso l'islam si conferma dalle parole successive: "Spesso la moschea è anche luogo militare e le cronache quotidiane sono testimoni di fatti raccapriccianti".
E ancora: "Il fatto che all'interno di numerose moschee italiane siano stati segnalati pericolosi terroristi internazionali legati ad Al Qaeda, non può far ritardare una discussione che coinvolge la sicurezza stessa dei cittadini". Il Carroccio è poi contrario "alla presenza di scuole coraniche, spesso clandestine, ritenute complementari all'esercizio di culto" e alle attività commerciali nelle moschee.
Vediamo il testo nel dettaglio. L'articolo 1 della "Disposizione per la realizzazione di nuovi edifici dedicati ai culti ammessi" demanda alle singole Regioni la competenza ad autorizzare l'apertura di luoghi di culto per le religioni, che non abbiano sottoscritto intese con lo Stato (come l'islam per l'appunto). L'articolo 2 prevede il diritto del Comune a organizzare un referendum tra la popolazione locale, per approvare o meno la costruzione di una nuova moschea. "La confessione religiosa deve anche presentare apposita domanda alla Regione interessata, corredata dal progetto edilizio, dal piano economico-finanziario e dall'elenco degli eventuali finanziatori italiani o esteri".
L'articolo 3 pone dei vincoli di distanza: "Non possono essere edificati o destinati a uso legato al culto edifici, se già esiste un edificio appartenente ad altra confessione nel raggio di un chilometro". Tradotto: nessuna moschea vicino a una chiesa. In base all'articolo 4, poi, "gli imam devono essere inseriti nell'albo e impegnarsi a utilizzare durante il loro ministero la lingua italiana". Mentre è fatto "divieto di svolgimento di attività non strettamente collegate all'esercizio; tale divieto comprende anche le attività di istruzione e di formazione a qualunque titolo esercitate". Gli ultimi due articoli sono disposizioni tecniche e transitorie.
Immediate le reazioni delle principali organizzazioni musulmane in Italia, che seppure dicono di condividere alcuni aspetti della proposta leghista (come le prediche in italiano), ne criticano la "pericolosa deriva discriminatoria" e chiedono che si arrivi rapidamente a un'intesa tra l'islam e lo Stato italiano.
Fine articolo
Lo schifo di questo governo continua senza ritegno e senza limiti. Si soffia sul vento dell'intolleranza solleticando gli istinti peggiori delle persone. Si alimenta l'odio e basta. La prossima volta a chi tocca?
SerMagnus
12-09-2008, 08:20
Stretta sulle moschee d'Italia. Nessuna costruzione a meno di un chilometro da una chiesa, via libera solo dopo referendum locale, imam di lingua italiana e iscritti a un apposito albo, nomi dei finanziatori italiani ed esteri, passaggio di ogni competenza dallo Stato alle Regioni, rifiuto esplicito della poligamia, divieto di scuole coraniche e minareti.
chiamatemi fascista, ma su questi punti sono d'accordo... SOPRATUTTO PER LE SCUOLE CORANICHE, non me ne vogliate.
Insert coin
12-09-2008, 08:26
chiamatemi fascista, ma su questi punti sono d'accordo... SOPRATUTTO PER LE SCUOLE CORANICHE, non me ne vogliate.
Appunto, e che siamo scemi noi che dobbiamo sottostare rigidamente alla monogamia matrimoniale, anche se ci afferrano per le palle, pena l'essere lasciati in mutande da una separazione/divorzio, e questi invece possono permettersi bellamente da noi la "poligamia" perchè fa parte della loro cultura (allora tutti a convertirsi, tanto è facile), il bello è che l'autore ha riportato questo particolare come fosse indice di una repressione delle libertà individuali...
Lo schifo di questo governo continua senza ritegno e senza limiti. Si soffia sul vento dell'intolleranza solleticando gli istinti peggiori delle persone. Si alimenta l'odio e basta. La prossima volta a chi tocca?
e tu tutto questo l'hai capito da una proposta di legge senza nemmeno sapere se sarà presa in considerazione o approvata o simili?
Sono cmq pienamente d'accordo con la proposta. Mi piacerebbe però che si applicasse a tutte le religioni....a sottolineare la laicità ed uguaglianza del Paese
e tu tutto questo l'hai capito da una proposta di legge senza nemmeno sapere se sarà presa in considerazione o approvata o simili?
E' proposta dalla lega che è alla maggioranza, basta questo per fare schifo...
Sono cmq pienamente d'accordo con la proposta. Mi piacerebbe però che si applicasse a tutte le religioni....a sottolineare la laicità ed uguaglianza del Paese
Ma non si applica a tutte le religioni quindi non serve a sottolineare la laicità del paese ma tutto il contrario, cioè che il paese non è laico ma sottomesso alla nostra chiesa e che l'islam è brutto e cattivo.
Unica cosa positiva: nomi dei finanziatori italiani ed esteri
Di tutto il resto me ne sbatto,fossimo un paese serio,le medesima restrizioni sarebbero applicate a tutte le religioni,cristianesimo compreso..invece...
E' proposta dalla lega che è alla maggioranza, basta questo per fare schifo...
mi immagino le ore di riflessione per partorire questa perla di saggezza, così esplicativa e oggettiva, oltrechè fondata e dimostrabile
Ma non si applica a tutte le religioni quindi non serve a sottolineare la laicità del paese ma tutto il contrario, cioè che il paese non è laico ma sottomesso alla nostra chiesa e che l'islam è brutto e cattivo.
sai già a chi non si applicherà? porca vacca ma è HWUP o Chiaroveggenti.it ?
mi immagino le ore di riflessione per partorire questa perla di saggezza, così esplicativa e oggettiva, oltrechè fondata e dimostrabile
Ho detto "è proposta dalla lega che è alla maggioranza" cosa c'è di poco dimostrabile in questo? :rolleyes:
Che questo faccia schifo è ovviamente soggettivo, altrimenti la lega non sarebbe al governo, ma che questo sia soggettivo è così scontato che non pensavo di doverlo puntualizzare...
sai già a chi non si applicherà? porca vacca ma è HWUP o Chiaroveggenti.it ?
Non si applicherà alla nostra chiesa in quanto ha già "accordi con lo stato" (bastava leggere l'articolo non c'era bisogno di tirare fuori i tarocchi) e non sono accordi tesi a sottolineare la laicità del paese (come ti auguri) non vedo quindi come una proposta del genere possa arrivare un giorno a rendere il paese davvero indipendente dalla chiesa...
Se si volesse sottolineare il distacco stato/chiesa i modi sarebbero sicuramente altri e molto diversi, quindi proprio non capisco come si possa approvare una proposta del genere tirando in ballo il motivo dello stato laico.
uhm
era meglio lasciargli fare i propri porci comodi per qualche altro anno
poi la gente si sarebbe incazzata e avremmo cominciato a discutere
di qualcosa che possa arginare un culto che attualmente può essere
pericoloso per la nostra società.
Non capisco l'importanza del "1 Km" dalle chiese, il resto può andare.
800 m? 1,2 km? 9,9999998765 hm no?
nomeutente
12-09-2008, 09:14
Non capisco l'importanza del "1 Km" dalle chiese, il resto può andare.
800 m? 1,2 km? 9,9999998765 hm no?
Io non ho capito nemmeno il divieto a costruire il minareto :mbe:
:.Blizzard.:
12-09-2008, 09:14
Ma che scherzi? Quel Km è di fondamentale importanza. Poi un minimo di distanza è necessaria. Io metterei anche delle alte mura di separazione.
L'Islam dopotutto è una nota religione composta solo da fanatici.
usa9999999999
12-09-2008, 09:22
Ottime misure, speriamo vengano accolte...
AntonioBO
12-09-2008, 09:23
Appunto, e che siamo scemi noi che dobbiamo sottostare rigidamente alla monogamia matrimoniale, anche se ci afferrano per le palle, pena l'essere lasciati in mutande da una separazione/divorzio, e questi invece possono permettersi bellamente da noi la "poligamia" perchè fa parte della loro cultura (allora tutti a convertirsi, tanto è facile), il bello è che l'autore ha riportato questo particolare come fosse indice di una repressione delle libertà individuali...
ma che scrivi? A parte che la poligamia è già vietata dalla nostra legge, ma anche tra i musulmani la poligamia è un ricordo lontano si aper motivi economici e pratici. E' praticata da ricchi posisdenti e nelle campagne da qualche vecchio contadino. Il discorso che la lega non tralascia nessun momento per far uscire fuori la sua anima nera, fascista, razzista e intollerante. Negri, musulmani, froci,punkabebstia, trans,terroni ... tutti da abbattere dal loro distorto punto di vista....(ho usato volutamente termini forti perché loro altri non ne consocono...) .
AntonioBO
12-09-2008, 09:25
Ottime misure, speriamo vengano accolte...
otitme per la civiltà vero??? ottime per chi? Pe rl'odio, l'intolleranza? Però poi sai adoperare tutti i manufatti ed usufruire dell'opera degli stranieri -molti musulmani - che lavorano qui. Salvo poi non volerli vedere nè sentire quando non si spaccano il culo o schiattano perché l'italianissimo datore di lavoro non li assicura e non fornisce i necessari mezzi di sicurezza. E vogliamo negare anche la possibilità di professare la religione, diritto garantito dalla COSTITUZIONE.
Ho detto "è proposta dalla lega che è alla maggioranza" cosa c'è di poco dimostrabile in questo? :rolleyes:
Che questo faccia schifo è ovviamente soggettivo, altrimenti la lega non sarebbe al governo, ma che questo sia soggettivo è così scontato che non pensavo di doverlo puntualizzare....
non era la prima parte della frase quella sintomo di intelligenza eccelsa e grande apertura mentale..........
tdi150cv
12-09-2008, 09:28
portateli tutti a casa tua se ti piacciono ...
per il momento a tutti va bene cosi' ... se poi tu vuoi prendere spunto per dar comunque sempre contro fai pure ... io mi vergognerei !
AntonioBO
12-09-2008, 09:28
non era la prima parte della frase quella sintomo di intelligenza eccelsa e grande apertura mentale..........
sarà aperta la mente di chi alza il dito medio???? :mbe:
AntonioBO
12-09-2008, 09:29
per il momento a tutti va bene cosi' ... se poi tu vuoi prendere spunto per dar comunque sempre contro fai pure ... io mi vergognerei !
MA VERGOGNATI TU E NON TI PERMETTERE CHE CON GENTE COME TE NON VOGLIO NEANCHE PARLARCI.
A me francamente sembra molto più agghiacciante il "referendum locale".
Vanno benissimo spunti come il no alla poligamia, il controllo di imam e finanziamenti e qualcos'altro, ma che in uno Stato in cui la libertà di culto è sancita dalla Costituzione, i fedeli di un determinato credo debbano chiedere il permesso alla maggioranza (con ovvi esiti) per costruire un proprio luogo sacro è semplicemente inaccettabile, e denota un'arroganza e un disprezzo per il concetto stesso di democrazia (e non "dittatura della maggioranza") per me abominevoli. Anche la distanza minima dalle Chiese (e dalle Sinagoghe no?) è un'altra becera volontà di sottomissione della minoranza in questione.
Aspetto di avere chiarimenti su quest'aspetto (magari non è quello che sembra), ma messo così è uno schifo. Provvedimenti del genere mi farebbero vergognare del mio paese, cosa che accade sempre più spesso.
a parte che la poligamia è già vietata [cut] ma anche tra i musulmani la poligamia è un ricordo lontano si aper motivi economici e pratici. E' praticata da ricchi posisdenti e nelle campagne da qualche vecchio contadino..
«Minacce all'Anagrafe»
Pordenone - (...) Patrizia Mauro e i dipendenti dell'Ufficio anagrafe stanno vivendo un clima di tensione, provocato da una minoranza di stranieri per le modalità adottate per la registrazione dei documenti. L'Anagrafe chiede agli extracomunitari di consegnare carte tradotte direttamente dal Consolato, altrimenti non sono considerate valide. Un modus operandi che ha suscitato polemiche anche a livello di Prefettura, ma che è sfociato in minacce e in un'inchiesta della magistratura. (…) Mauro ha infatti ricevuto una lettera nella quale c'era scritto "l'Islam non dimentica - Razzista", che ora è in mano ai Ris di Parma, mentre la Procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta, giudicando attendibili le minacce rivolte alla dirigente. (Il Gazzettino)
AntonioBO
12-09-2008, 09:32
Vanno benissimo spunti come il no alla poligamia, il controllo di imam e finanziamenti e qualcos'altro, ma che in uno Stato in cui la libertà di culto è sancita dalla Costituzione, i fedeli di un determinato credo debbano chiedere il permesso alla maggioranza (con ovvi esiti) per costruire un proprio luogo sacro è semplicemente inaccettabile, e denota un'arroganza e un disprezzo per il concetto stesso di democrazia (e non "dittatura della maggioranza") per me abominevoli. Anche la distanza minima dalle Chiese (e dalle Sinagoghe no?) è un'altra becera volontà di sottomissione della minoranza in questione.
Aspetto di avere chiarimenti su quest'aspetto (magari non è quello che sembra), ma messo così è uno schifo. Provvedimenti del genere mi farebbero vergognare del mio paese, cosa che accade sempre più spesso.
Quoto, questo è un discorso sensato.
usa9999999999
12-09-2008, 09:37
otitme per la civiltà vero??? ottime per chi? Pe rl'odio, l'intolleranza? Però poi sai adoperare tutti i manufatti ed usufruire dell'opera degli stranieri -molti musulmani - che lavorano qui. Salvo poi non volerli vedere nè sentire quando non si spaccano il culo o schiattano perché l'italianissimo datore di lavoro non li assicura e non fornisce i necessari mezzi di sicurezza. E vogliamo negare anche la possibilità di professare la religione, diritto garantito dalla COSTITUZIONE.
Riporta dove sarebbe scritto ciò... :mbe:
Perchè dai già per scontato l'esito di un referendum?
E se sai già che il referendum sarà negativo, come vorresti obbligare le popolazioni locali ad accettare una cosa che non vogliono? (pensa ad una base nato ad esempio)
Quello che mi lascia perplesso è la richiesta della distanza minima da una Chiesa, tutto il resto più o meno lo condivido.
:asd: :asd:
Vabbè, quello per le grida del muezzin.
MA VERGOGNATI TU E NON TI PERMETTERE CHE CON GENTE COME TE NON VOGLIO NEANCHE PARLARCI.
Lo chiedo anche a te per par condicio.....evitare i post con l'invocazione della dea vergogna è così difficile? Grazie ;)
AntonioBO
12-09-2008, 09:45
Lo chiedo anche a te per par condicio.....evitare i post con l'invocazione della dea vergogna è così difficile? Grazie ;)
Non sono stato io il primo se leggi bene.
Willy McBride
12-09-2008, 09:46
L'ennesima dimostrazione che l'ideale dei razzisti nostrani non è la democrazia ma la teocrazia stile saudita. Ogni volta che scrivono "ma se vai in medio oriente" non stanno deprecando la situazione di quei paesi, ma auspicando che diventiamo degli integralisti anche noi.
AntonioBO
12-09-2008, 09:46
Sostanzialmente lo scopo è quello, per cui non far finta di non capire....
Sì ma siccome lo chiedo sempre ai destri che usano la vergogna come una mazza praticamente in ogni thread "morale" devo bilanciare :D
Disperato tentativo di frenare l'invasione dei "popoli giovani e fecondi" nel Nord "vecchio e isterilito" (indovinate un pò da chi viene la citazione :D )
AntonioBO
12-09-2008, 09:49
L'ennesima dimostrazione che l'ideale dei razzisti nostrani non è la democrazia ma la teocrazia stile saudita. Ogni volta che scrivono "ma se vai in medio oriente" non stanno deprecando la situazione di quei paesi, ma auspicando che diventiamo degli integralisti anche noi.
:ave:
usa9999999999
12-09-2008, 09:50
Sostanzialmente lo scopo è quello, per cui non far finta di non capire....
:asd:
O c'è scritto che gli è proibito di pregare, o non c'è scritto. C'è scritto o no? E le misure prese possono in qualche modo ridurre la possibilità di professare liberamente la propria religione?
E' un si o un no, non un "sostanzialmente"...
Perchè dai già per scontato l'esito di un referendum?
E se sai già che il referendum sarà negativo, come vorresti obbligare le popolazioni locali ad accettare una cosa che non vogliono? (pensa ad una base nato ad esempio)
Quello che mi lascia perplesso è la richiesta della distanza minima da una Chiesa, tutto il resto più o meno lo condivido.
Posso anche non darlo per scontato, non è quello il problema.
Anche se sappiamo benissimo entrambi che, con il clima che tira (in parte giustificato in parte no), sarebbe difficile avere sorprese positive.
Il problema è che la "dittatura del popolo" non esiste, come vorrebbero farci credere da qualche tempo a questa parte. La maggioranza della popolazione locale può "non accettare" quello che vuole, ma di fronte ai principi costituzionali (che grazie al cielo tutelano le minoranze e l'ugualianza dei cittadini di fronte alla legge, e sfido chiunque a dimostrare che sono sbagliati) DEVE chinare la testa (o al massimo dar mandato ai propri rappresentanti perchè modifichino detti principi, e Dio ce ne scampi).
Sulla base Nato possono fare tutti i referendum che vogliono, non c'è nessun articolo che tuteli la "libertà di costruire basi militari", ma se si vuole impedire a persone di UNA sola confessione di costruirsi (secondo quanto previsto dalla legge, su questo non ho niente da obiettare) un luogo di culto nel posto che desiderano, solo perchè la "maggioranza" non vuole, alimentiamo qualcosa che è l'antitesi della democrazia.
Se voi siete contenti così...vi auguro di non entrare mai a far parte di qualche minoranza.
AntonioBO
12-09-2008, 09:55
O c'è scritto che gli è proibito di pregare, o non c'è scritto. C'è scritto o no? E le misure prese possono in qualche modo ridurre la possibilità di professare liberamente la propria religione?
rendendo impossibile o problematico o estremamente malvista la possibiltà di avere un luogo adatto dove pregare.... la sostanza è quella.
:O :O :O :O
saggia domanda :read:
AntonioBO
12-09-2008, 09:57
Anche se sappiamo benissimo entrambi che, con il clima che tira (in parte giustificato in parte no), sarebbe difficile avere sorprese positive.
Il problema è che la "dittatura del popolo" non esiste, come vorrebbero farci credere da qualche tempo a questa parte. La maggioranza della popolazione locale può "non accettare" quello che vuole, ma di fronte ai principi costituzionali (che grazie al cielo tutelano le minoranze e l'ugualianza dei cittadini di fronte alla legge, e sfido chiunque a dimostrare che sono sbagliati) DEVE chinare la testa (o al massimo dar mandato ai propri rappresentanti perchè modifichino detti principi, e Dio ce ne scampi).
Sulla base Nato possono fare tutti i referendum che vogliono, non c'è nessun articolo che tuteli la "libertà di costruire basi militari", ma se si vuole impedire a persone di UNA sola confessione di costruirsi (secondo quanto previsto dalla legge, su questo non ho niente da obiettare) un luogo di culto nel posto che desiderano, solo perchè la "maggioranza" non vuole, alimentiamo qualcosa che è l'antitesi della democrazia.
Se voi siete contenti così...vi auguro di non entrare mai a far parte di qualche minoranza.
Ottimo intervento :D
Disperato tentativo di frenare l'invasione dei "popoli giovani e fecondi" nel Nord "vecchio e isterilito" (indovinate un pò da chi viene la citazione :D )
Strano che nessuno abbia indovinato :O
Applicassero la reciprocità e basta
usa9999999999
12-09-2008, 10:00
rendendo impossibile o problematico o estremamente malvista la possibiltà di avere un luogo adatto dove pregare.... la sostanza è quella.
E non è vero...
Basta trovare un punto che sia ad un chilometro dalla chiesa più vicina, e lì ci costruisci il tuo luogo di preghiera, e preghi come e quanto vuoi. Problematico? Addirittura impossibile? :asd:
beppegrillo
12-09-2008, 10:01
Applicassero la reciprocità e basta
Ben detto ;)
AntonioBO
12-09-2008, 10:04
E non è vero...
Basta trovare un punto che sia ad un chilometro dalla chiesa più vicina, e lì ci costruisci il tuo luogo di preghiera, e preghi come e quanto vuoi. Problematico? Addirittura impossibile? :asd:
Evidentemente a Rabat sono scemi che in pieno centro hanno una gigantesca chiesa cattolica vicino alla moschea.....
usa9999999999
12-09-2008, 10:07
Evidentemente a Rabat sono scemi che in pieno centro hanno una gigantesca chiesa cattolica vicino alla moschea.....
Non cambiare discorso...
E' impossibile trovare un punto che sia ad un chilometro dalla chiesa più vicina? Costituisce un impedimento alle libertà di preghiera dei musulmani? NO, semplice...
Poi sinceramente di quello che fanno in Marocco o in Arabia relativamente a questo mi frega poco-nulla...
AntonioBO
12-09-2008, 10:09
Non cambiare discorso...
E' impossibile trovare un punto che sia ad un chilometro dalla chiesa più vicina? Costituisce un impedimento alle libertà di preghiera dei musulmani? NO, semplice...
Poi sinceramente di quello che fanno in Marocco o in Arabia relativamente a questo mi frega poco-nulla...
Assolutamente no... perché un km, 100 m. o 10 km, qual è il problema? Perché stabilire delle barriere -invisibili - culturali?
Io lo vedo come un fatto positivo interpellare le comunità locali in merito a questioni che le riguardano direttamente.
E non è vero...
Sì, e poi devi chiedere il "permesso" alla comunità locale. Se poi te lo negano, che fai? Cambi città? O ti rassegni ad far parte di una religione di serie B e quindi di non poter avere a disposizione un tuo luogo di culto? In uno dei (sedicenti) paesi più "civili"?
Fate così, provate a immaginare che in un paese X venga negata la costruzione di una Chiesa perchè il 51% della popolazione è atea. Poi ne riparliamo.
Io lo vedo come un fatto positivo interpellare le comunità locali in merito a questioni che le riguardano direttamente.
Scusami, ma questa non è AFFATTO una questione che riguarda la comunità. La libertà di culto è un diritto di OGNI singolo cittadino, ed è primario rispetto al mero "fastidio" di avere vicino il "diverso", perchè è di questo che stiamo parlando.
Un inceneritore, una centrale elettrica, una scuola, una base militare è una questione che riguarda la comunità nella sua interezza, NON un luogo di culto (posto che non diventi qualcos'altro di più pernicioso, ma per questo vanno bene le altre misure proposto), che invece riguarda privatamente solo gli aderenti a detta confessione.
Premesso che a me frega poco o nulla di chiese varie mentre invece posso essere interessato ad aspetti di ordine pubblico, ma
Certamente non è impossibile, ma il senso della norma quale sarebbe?
Per come la vedo io, solo questo:
Puoi girare la frittata come ti pare, la sostanza è quella.
beach_man
12-09-2008, 10:19
Costituzione Italiana :
Art. 19.
Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.
Art. 20.
Il carattere ecclesiastico e il fine di religione o di culto d'una associazione od istituzione non possono essere causa di speciali limitazioni legislative, né di speciali gravami fiscali per la sua costituzione, capacità giuridica e ogni forma di attività.
Si che chi governa in Italia dubito che l'abbia mai letta almeno una volta e comunque la ritenga "valida"; tanto piu che se qualcosa non va bene con la "propria" idea si propone subito di cambiare (o aggiornare) la costituzione.
AntonioBO
12-09-2008, 10:21
Si che chi governa in Italia dubito che l'abbia mai letta almeno una volta e comunque la ritenga "valida"; tanto piu che se qualcosa non va bene con la "propria" idea si propone subito di cambiare (o aggiornare) la costituzione.
Ritengo che moltissimi deputati e senatori, soprattutto di una certa parte politica, e più di un ministro non abbiano letto nemmeno Pinocchio di Collodi.....
sarà aperta la mente di chi alza il dito medio???? :mbe:
forse no....ma di certo sarà aperto il culo di chi china la testa...
forse bisognerebbe porsi un'altra domanda: coma mai la lega nord ha così tanti estimatori ultimamente?
non mi sembra proprio che tutti si vergognino per quello che dice
AntonioBO
12-09-2008, 10:38
forse no....ma di certo sarà aperto il culo di chi china la testa...
forse bisognerebbe porsi un'altra domanda: coma mai la lega nord ha così tanti estimatori ultimamente?
non mi sembra proprio che tutti si vergognino per quello che dice
Aperto il il culo di chi china la testa.... mettici anche un boia chi molla e siamo a posto...... Finché ci sarà anche uno solo a contrastarli vale la pena di contestare. la lega è confinata in un paio di regioni e non rappresenta-fortunatamente - l'Italia con la cui bandiera, colui che alza il dito medio, voleva farne un uso improprio....
musicaelettronica
12-09-2008, 10:41
la moschea possono farla a casa vostra.... non a casa mia
ma perchè avete da difendere ste persone che non hanno mai fatto del bene per l' Italia, anzi
magari andate in Arabia Saudita e qualcuno vi stupra... ma se andate a denunciare finite in prigione o giustiziati...
mai frase fu più azzeccata "tutti froci col culo degli altri"
vengono quì e vogliono dettar legge... se vuoi pregare in una moschea resta in un paese islamico e non venirmi a rompere i coglioni...
ma io mi chiedo (con il massimo rispetto) ai rappresentanti della sinistra
come fate ad appoggiare tali persone che sono la rappresentazione della disuguaglianza tra uomini e donne, della tirannia, che credono che se si fanno scoppiare avranno 7 vergini...
che ne guadagnate?
seriamente.... qualcuno mi risponda....
poi se siete per lo Stato laico va bene... ma se io fanculizzo un prete penso non mi succeda niente... se offendo maometto, mi fanno fuori....:rolleyes:
la lega è confinata in un paio di regioni
Piemonte, Lombardia, Veneto......proprio un paio di regioni senza nessuna importanza......4 gatti......... :asd:
ma perchè avete da difendere ste persone che non hanno mai fatto del bene per l' Italia, anzi
magari andate in Arabia Saudita e qualcuno vi stupra... ma se andate a denunciare finite in prigione o giustiziati...
vengono quì e vogliono dettar legge... se vuoi pregare in una moschea resta in un paese islamico e non venirmi a rompere i coglioni...
come fate ad appoggiare tali persone che sono la rappresentazione della disuguaglianza tra uomini e donne, della tirannia, che credono che se si fanno scoppiare avranno 7 vergini...
che ne guadagnate?
poi se siete per lo Stato laico va bene... ma se io fanculizzo un prete penso non mi succeda niente... se offendo maometto, mi fanno fuori....:rolleyes:
Ma invece di rigurgitare i soliti (schifosi) pregiudizi religiosi e razziali che fa tanto comodo avere, perchè permettono di non ragionare e di dividere il mondo in categorie, si può avere una risposta sul MERITO delle questioni e sulle obiezioni che abbiamo fatto?
Ad esempio che ne pensi del diritto sancito dalla costituzione alla libertà di culto? Non pensi che questa legge sia palesemente contro questo spirito? O vorresti cambiare la Costituzione? Hai idea di quali sarebbero le conseguenze?
E poi, sia detto fra parentesi e con la crudezza che reputo necessaria, chi cavolo sei tu e quali conoscenze hai per dire di un'intera CATEGORIA di persone estremamente eterogenea (ci sono anche Italiani musulmani, ci hai mai pensato?) cose talmente pesanti e grevi da far ribrezzo? Senza NESSUN barlume di senso critico, di voglia di analizzare le cose, di discuterne, di accettare che esiste qualcosa oltre gli slogan e il più becero rifiuto del diverso...ma leggete quello che scrivete?
musicaelettronica
12-09-2008, 11:00
Ma invece di rigurgitare i soliti (schifosi) pregiudizi religiosi e razziali che fa tanto comodo avere, perchè permettono di non ragionare e di dividere il mondo in categorie, si può avere una risposta sul MERITO delle questioni e sulle obiezioni che abbiamo fatto?
Ad esempio che ne pensi del diritto sancito dalla costituzione alla libertà di culto? Non pensi che questa legge sia palesemente contro questo spirito? O vorresti cambiare la Costituzione? Hai idea di quali sarebbero le conseguenze?
E poi, sia detto fra parentesi e con la crudezza che reputo necessaria, chi cavolo sei tu e quali conoscenze hai per dire di un'intera CATEGORIA di persone estremamente eterogenea (ci sono anche Italiani musulmani, ci hai mai pensato?) cose talmente pesanti e grevi da far ribrezzo? Senza NESSUN barlume di senso critico, di voglia di analizzare le cose, di discuterne, di accettare che esiste qualcosa oltre gli slogan e il più becero rifiuto del diverso...ma leggete quello che scrivete?
si ma capisci che per 1 musulmano illuminato ce ne sono 100000 di esaltati?
la costituzione da la libertà di culto ma non di progettare attentati nelle nostre moschee
la costituzione dice che le donne non devono essere discriminate...
AntonioBO
12-09-2008, 11:01
che ne guadagnate?
Non vale la pena replicare..... anche tu sei indottrinato come i fondamentalisti a cui fai riferimento....... avranno fatto bene all'Italia Tanzi, Ricucci e ad altri......
AntonioBO
12-09-2008, 11:02
Fonte?? le osterie di Valdobbiadene????
beach_man
12-09-2008, 11:05
Esatto...come i padani possono starsene in padania anche in piena estate senza venir a rompere A CASA MIA!(Ve li potete tenere in ammollo nella foce del PO).
Se in Arabia saudita e' prevista la galera per chi denuncia....nessuno ti dice di andare a fare denuncie in Arabia Saudita.Come gli italiani in galera per droga nei paesi stranieri.....e chi glielo ha detto?!? Direi che siamo tutti bravi....a casa propria (e nemmeno quello sappiamo essere).
Non mi sembra che al governo ci sia qualche islamico estremista o tanto meno un rappresentante di qualche paese straniero.
Noi i co@@@ni li siamo andati a rompere (e li rompiamo) a destra e manca....vallo a chiedere agli "amici" americani...."Pizza & Mafia" non ti dicono niente? O anche piu vicino ai tedeschi.....
che ne guadagnate?
Nessuno mi sembra che appoggia tali persone....ma siccome dovremmo vivere in un paese "democratico" che ha delle "sue" leggi.....si sta parlando di far rispettare almeno le proprie leggi......
Non si puo' pretendere da un lato di favorire "lo straniero" perche' porta benefici economici...e pretendere che questo si "autoannulli"....perche' allora non si parla piu di Immigrazione ma schiavitu'.....
Come vedi questo e' quello a cui si vuole arrivare, o meglio siamo arrivati.Ad una insofferenza totale,tale da giustificare le piu assurde regolamentazioni.....si inizia da questo per finire chissa' dove....e si perde il vero senso della realta'....prezzi alle stelle....stipendi miseri....pensioni da fame....lavoro a singhiozzo.....e non e' tutto colpa dell'immigrato.
la costituzione da la libertà di culto ma non di progettare attentati nelle nostre moschee
la costituzione dice che le donne non devono essere discriminate...
A parte che se le statistiche le fai tu, francamente non le reputo molto attendibili. La comunità musulmana in Italia dovrebbe essere superiore al mezzo milione di cittadini. E se fosse come dici saremmo in piena guerra di religione e circondati da attentati. E' così? Non mi pare.
Comunque ok, il problema del fondamentalismo islamico esiste e va combattuto, chi lo nega? E allora però vanno benissimo strumenti come quelli proposti (maggior controllo degli imam e dei finanziamenti) e quelli già esistenti per combattere le pratiche più o meno legate all'islam CONTRARIE al nostro ordinamento giudiziario. Fin qua credo che nessuna persona sana di mente avrebbe da obiettare.
Quando però si parla di SQUALIFICARE, di fatto, e ostacolare la pratica della propria religione, SOLO ai musulmani nella loro TOTALITA', io mi indigno e ho già spiegato perchè. Non è il modo di agire di un paese civile perchè in questo modo QUALSIASI minoranza (e ogni cittadino può ricadervi in un determinato momento della sua vita) è a rischio, e un paese così è semplicemente invivibile.
AntonioBO
12-09-2008, 11:15
A parte che se le statistiche le fai tu, francamente non le reputo molto attendibili. La comunità musulmana in Italia dovrebbe essere superiore al mezzo milione di cittadini. E se fosse come dici saremmo in piena guerra di religione e circondati da attentati. E' così? Non mi pare.
Comunque ok, il problema del fondamentalismo islamico esiste e va combattuto, chi lo nega? E allora però vanno benissimo strumenti come quelli proposti (maggior controllo degli imam e dei finanziamenti) e quelli già esistenti per combattere le pratiche più o meno legate all'islam CONTRARIE al nostro ordinamento giudiziario. Fin qua credo che nessuna persona sana di mente avrebbe da obiettare.
Quando però si parla di SQUALIFICARE, di fatto, e ostacolare la pratica della propria religione, SOLO ai musulmani nella loro TOTALITA', io mi indigno e ho già spiegato perchè. Non è il modo di agire di un paese civile perchè in questo modo QUALSIASI minoranza (e ogni cittadino può ricadervi in un determinato momento della sua vita) è a rischio, e un paese così è semplicemente invivibile.
Di fronte a genialità come il maiale di Calderoli (inteso come la bestia che lo accompagna...)....
musicaelettronica
12-09-2008, 11:19
Se in Arabia saudita e' prevista la galera per chi denuncia....nessuno ti dice di andare a fare denuncie in Arabia Saudita.Come gli italiani in galera per droga nei paesi stranieri.....e chi glielo ha detto?!? Direi che siamo tutti bravi....a casa propria (e nemmeno quello sappiamo essere).
vieni incriminato per omosessualità....:)
avete ragione tutti, sarò intransigente, con pregiudizi ma mi spiace non sono ipocrita e la penso veramente così
perchè se uno è contrario alle idee di una certa religione deve assolutamente essere tacciato di essere ignorante?
io la religione islamica non la posso sopportare come tutte le religioni compresa quella cattolica...
ma sicuramente è meno pericoloso avere una predica da due persone che mi dicono di non fare sesso prima del matrimonio, che due bombaroli come vicini di casa che farebbero di tutto per allah....
musicaelettronica
12-09-2008, 11:25
Esatto...come i padani possono starsene in padania anche in piena estate senza venir a rompere A CASA MIA!(Ve li potete tenere in ammollo nella foce del PO).
Non mi sembra che al governo ci sia qualche islamico estremista o tanto meno un rappresentante di qualche paese straniero.
Noi i co@@@ni li siamo andati a rompere (e li rompiamo) a destra e manca....vallo a chiedere agli "amici" americani...."Pizza & Mafia" non ti dicono niente? O anche piu vicino ai tedeschi.....
Nessuno mi sembra che appoggia tali persone....ma siccome dovremmo vivere in un paese "democratico" che ha delle "sue" leggi.....si sta parlando di far rispettare almeno le proprie leggi......
Non si puo' pretendere da un lato di favorire "lo straniero" perche' porta benefici economici...e pretendere che questo si "autoannulli"....perche' allora non si parla piu di Immigrazione ma schiavitu'.....
Come vedi questo e' quello a cui si vuole arrivare, o meglio siamo arrivati.Ad una insofferenza totale,tale da giustificare le piu assurde regolamentazioni.....si inizia da questo per finire chissa' dove....e si perde il vero senso della realta'....prezzi alle stelle....stipendi miseri....pensioni da fame....lavoro a singhiozzo.....e non e' tutto colpa dell'immigrato.
facile parlare dalla polonia con tutte quelle belle ragazze che ci sono e senza aver le donne col chador....:sofico:
In Polonia ci sono moschee?
AntonioBO
12-09-2008, 11:26
avete ragione tutti, sarò intransigente, con pregiudizi ma mi spiace non sono ipocrita e la penso veramente così
perchè se uno è contrario alle idee di una certa religione deve assolutamente essere tacciato di essere ignorante?
io la religione islamica non la posso sopportare come tutte le religioni compresa quella cattolica...
ma sicuramente è meno pericoloso avere una predica da due persone che mi dicono di non fare sesso prima del matrimonio, che due bombaroli come vicini di casa che farebbero di tutto per allah....
Non appena vedo mia moglie con una cintura esplosiva ti faccio sapere.........:rolleyes:
musicaelettronica
12-09-2008, 11:28
Non appena vedo mia moglie con una cintura esplosiva ti faccio sapere.........:rolleyes:
ma tua moglie che ne pensa di quelli che si fanno scoppiare?
tu sei musulmano?
tua moglie indossa il chador?:)
AntonioBO
12-09-2008, 11:30
ma tua moglie che ne pensa di quelli che si fanno scoppiare?
tu sei musulmano?
tua moglie indossa il chador?:)
Ovviamente non sono islamico, sarei... cattolico.... con un sarei molto grande....... nel senso che mi hanno battezzato come penso la maggioranz adegli italiani e/o europei...... mia moglie è islamica, ma mette la mini gonna.. che ce vuoi fa...... non appena vedo che si scaglia su una ambasciata americana ti faccio sapere.....
musicaelettronica
12-09-2008, 11:36
Ovviamente non sono islamico, sarei... cattolico.... con un sarei molto grande....... nel senso che mi hanno battezzato come penso la maggioranz adegli italiani e/o europei...... mia moglie è islamica, ma mette la mini gonna.. che ce vuoi fa...... non appena vedo che si scaglia su una ambasciata americana ti faccio sapere.....
beh che vuoi che ti dica... se mette la minigonna e non mette il chador sicuramente non segue i dettami del corano ergo non può essere una buona musulmana secondo me...
con tutto il rispetto...
« O Profeta! Dì alle tue spose e alle tue figlie e alle donne dei credenti che si ricoprano dei loro mantelli (jalābīb); questo sarà più atto a distinguerle dalle altre e a che non vengano offese. Ma Dio è indulgente clemente! »
e Cor., XXIV:31
« E dì alle credenti che abbassino gli sguardi (yajḍuḍna min abṣārihinna) e coprano le loro pudenda (wa-yaḥfaẓna furūjahunna) e non mostrino troppo le loro parti belle (wa-lā yubḍīna zīnatahunna) eccetto ciò che di fuori appare (illā mā ẓahara minha) e pongano un velo sui loro seni (wa-li-aḍribna bi-khumurihinna ʿalà juyūbihinna) …) »
Ma giusto 4, eh? :asd:
sono dei confinati nei loro campi........che economia vuoi che abbiano?2 capre e una mucca.............cosa vuoi che contino..........:O
AntonioBO
12-09-2008, 11:41
beh che vuoi che ti dica... se mette la minigonna e non mette il chador sicuramente non segue i dettami del corano ergo non può essere una buona musulmana secondo me...
con tutto il rispetto...
« O Profeta! Dì alle tue spose e alle tue figlie e alle donne dei credenti che si ricoprano dei loro mantelli (jalābīb); questo sarà più atto a distinguerle dalle altre e a che non vengano offese. Ma Dio è indulgente clemente! »
e Cor., XXIV:31
« E dì alle credenti che abbassino gli sguardi (yajḍuḍna min abṣārihinna) e coprano le loro pudenda (wa-yaḥfaẓna furūjahunna) e non mostrino troppo le loro parti belle (wa-lā yubḍīna zīnatahunna) eccetto ciò che di fuori appare (illā mā ẓahara minha) e pongano un velo sui loro seni (wa-li-aḍribna bi-khumurihinna ʿalà juyūbihinna) …) »
ma per favore, il velo lo mette solo chi vuole o le donne di una certa età un po' come le donne anziane dei paesi che vanno in giro con il foulard sui capelli. E' una balla che c'è l'obbligo del velo . E' chiaro ch ein paesi estremisti dove vige la falsa interprestazione del corano in senso integralista gli uomini sembrano tutti ali babà e le donne con l'armatura. Ma non tutto l'islam è uguale, come non tutti i cristiani ecc..... perché ci sarebbe da parlare dei mormoni, dei testimoni di geova ecc..... cose come quelle le trovi anche nella Bibbia che osservata alla lettera è tremenda.
beach_man
12-09-2008, 11:45
facile parlare dalla polonia con tutte quelle belle ragazze che ci sono e senza aver le donne col chador....:sofico:
In Polonia ci sono moschee?
Intrasingente lo sono di certo piu io di te...;)
...ma se alle tue "intransigenze" ci aggiungi anche una bella dose di "ignoranza" allora diventi piu pericoloso nella stessa misura di un estremista islamico.
In Italia non mi sembra di aver visto tutte quelle donne con il chador comprese molte islamiche.Come non mi sembra vi aver visto nessun/a kamikaze farsi saltare in aria in Italia.
Facile trovare assurde scuse per poi cosa?Non far pensare ai propri problemi?Io mi preoccuperei di piu di trovare un lavoro retribuito che mi permetta di tirare avanti la mia famiglia anziche' pensare alla moschea di fronte.Di problemi ce ne sono quanti ne vuoi e molto piu importanti che fare una guerra di conversione.
P.S. ci sono anche in Polonia le moschee....;)
Ma non tutto l'islam è uguale, come non tutti i cristiani ecc..... perché ci sarebbe da parlare dei mormoni, dei testimoni di geova ecc..... cose come quelle le trovi anche nella Bibbia che osservata alla lettera è tremenda.
ma infatti limiteremo anche quelli ,comcinciamo da quelli che nn accettano tanto le critiche.
AntonioBO
12-09-2008, 11:48
ma infatti limiteremo anche quelli ,comcinciamo da quelli che nn accettano tanto le critiche.
Prego? Noi CHI????
musicaelettronica
12-09-2008, 11:52
Intrasingente lo sono di certo piu io di te...;)
...ma se alle tue "intransigenze" ci aggiungi anche una bella dose di "ignoranza" allora diventi piu pericoloso nella stessa misura di un estremista islamico.
In Italia non mi sembra di aver visto tutte quelle donne con il chador comprese molte islamiche.Come non mi sembra vi aver visto nessun/a kamikaze farsi saltare in aria in Italia.
Facile trovare assurde scuse per poi cosa?Non far pensare ai propri problemi?Io mi preoccuperei di piu di trovare un lavoro retribuito che mi permetta di tirare avanti la mia famiglia anziche' pensare alla moschea di fronte.Di problemi ce ne sono quanti ne vuoi e molto piu importanti che fare una guerra di conversione.
P.S. ci sono anche in Polonia le moschee....;)
ignorante per cosa?
una volta per tutte mi dovete spiegare perchè si usa la parola ignorante a sproposito....ignorante ignorante ignorante....
se parlo contro i rom sono ignorante, se contro i musulmani sono ignorante.... parlo contro la chiesa e sono un illuminato... :confused:
ah quella del lavoro poi è il massimo....
non dovrebbe essere un problema quella di avere ondate di gente che lavora per un tozzo di pane, si accontenta di due euro e vive in 10 in un appartamento da 60 mq...
e questo non dovrebbe preoccuparmi?
gli imprenditori prenderanno me o quello che lavora per due euro?:rolleyes:
AntonioBO
12-09-2008, 11:56
ignorante per cosa?
una volta per tutte mi dovete spiegare perchè si usa la parola ignorante a sproposito....ignorante ignorante ignorante....
se parlo contro i rom sono ignorante, se contro i musulmani sono ignorante.... parlo contro la chiesa e sono un illuminato... :confused:
ah quella del lavoro poi è il massimo....
non dovrebbe essere un problema quella di avere ondate di gente che lavora per un tozzo di pane, si accontenta di due euro e vive in 10 in un appartamento da 60 mq...
Se posso inseririmi, mi darebbe fastidio molto anche chi gratuitamente offendesse la chiesa cristiana o qualsiasi altra religione.
AntonioBO
12-09-2008, 11:58
i
te la dovresti prendere con l'imprenditore e non con lo straniero che cerca solo di sopravvivere.
musicaelettronica
12-09-2008, 11:59
Se posso inseririmi, mi darebbe fastidio molto anche chi gratuitamente offendesse la chiesa cristiana o qualsiasi altra religione.
perchè? io ho parlato diverse volte con delle persone che denigravano la chiesa espondendo tutti i motivi e i fatti... ho rispettato le loro opionioni
e infatti ora posso definirmi ateo...
pur riconoscendo una funzione sociale della cheisa molto importante...:)
mia moglie è islamica, ma mette la mini gonna.. che ce vuoi fa
ma tua moglie è religiosa?
blamecanada
12-09-2008, 11:59
Ammonito per polemica personale.
Sí, ma non è concesso l'uso del forum per dirimere le controversie personali. Ci sono le segnalazioni ed i moderatori per punire gli eventuali comportamenti scorretti.
che in uno Stato in cui la libertà di culto è sancita dalla Costituzione, i fedeli di un determinato credo debbano chiedere il permesso alla maggioranza (con ovvi esiti) per costruire un proprio luogo sacro è semplicemente inaccettabile, e denota un'arroganza e un disprezzo per il concetto stesso di democrazia (e non "dittatura della maggioranza") per me abominevoli. Anche la distanza minima dalle Chiese (e dalle Sinagoghe no?) è un'altra becera volontà di sottomissione della minoranza in questione.
Concordo.
------------------
con tutto il rispetto...
Però secondo lo stesso ragionamento chi fa sesso prima del matrimonio non potrebbe essere cattolico. Se la pensi cosí per i musulmani deve valere anche per i cattolici (ed in un certo senso sono d'accordo con te).
pur riconoscendo una funzione sociale della cheisa molto importante...:)
molto importante?
ah si?
tipo le battaglie contro il preservativo che stanno facendo schizzare in alto le stime di crescita demografica.
Dream_River
12-09-2008, 12:02
Nessuna costruzione a meno di un chilometro da una chiesa
Questo è veramente orrido, come se servissero ulteriori distanze.
Per di più non colpirà solo le moschee, ma da quello che ho capito, qualsiasi luogo di culto non cristiano
via libera solo dopo referendum locale
Questo è ancora peggio :Puke:
imam di lingua italiana e iscritti a un apposito albo, nomi dei finanziatori italiani ed esteri
Ok, queste sono proposte già più ragionevoli e condivisibili
passaggio di ogni competenza dallo Stato alle Regioni
Mha, forse meglio, ma forse anche no
rifiuto esplicito della poligamia
Non mi sembra che in Italia la poligamia sia mai stata accettata
divieto di scuole coraniche...
Sarebbe una buona idea, se venisse applicata a TUTTE le religioni
e minareti
Cioè, campanile cristiano si e invece il minareto no? Non c'è da stupirsi se poi l'occidente non è ben visto
"Spesso la moschea è anche luogo militare e le cronache quotidiane sono testimoni di fatti raccapriccianti".
Chissà in America dove si formano e si organizzano quei gruppetti di fanatici che minacciano e aggrediscono le donne che abortiscono:rolleyes:
In conclusione, qualche idea buona accanto a tante altre che servono solo come perle di demagogia, per alimentare la paura dell'islam e che invece di affermare la laicità del nostro stato dimostra il nostro asservimento alle gerarchie della chiesa cattolica
che paese di merda che stiamo diventando....ovvio che poi siamo il peggio del peggio che c'è in europa.....
:Puke: :Puke:
fuga subitoooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
Spunto molto interessante.....ma è una islamica italiana convertita o una islamica orientale occidentalizzata?
Sarebbe interessante sapere se nel secondo caso sia rimasta una qualche forma di idiosincrasia "misurabile" per alcuni aspetti della cultura occidentale oppure, come direbbero i matematici, è un insieme di misura nulla (tradotto=in pratica ragiona/percepisce la realtà/affronta i problemi come un'italiana oriunda).
Spero tu non legga come offensivo il mio tono analitico, è che proprio io sono così :D
AntonioBO
12-09-2008, 12:13
Spunto molto interessante.....ma è una islamica italiana convertita o una islamica orientale occidentalizzata?
Sarebbe interessante sapere se nel secondo caso sia rimasta una qualche forma di idiosincrasia "misurabile" per alcuni aspetti della cultura occidentale oppure, come direbbero i matematici, è un insieme di misura nulla (tradotto=in pratica ragiona/percepisce la realtà/affronta i problemi come un'italiana oriunda).
Spero tu non legga come offensivo il mio tono analitico, è che proprio io sono così :D
E' una islamica araba se vuoi saperlo....(ce ne sono lì di belle donne ......:D ) e non ha mai portato veli o altri orpelli del genere come la maggioranza delle donne della sua famiglia :mi ha spiegato che spesso mettersi il velo è un segno di maturità della donna arrivata ad una certa età, ma non per motivi religiosi, ma perché è una usanza peraltro non adottata da tutte. La famiglia è tranquilissima e quando siamo andati lì da fidanzati ci hanno anche fatto dormire insieme.... facile ragionare per luoghi comuni.....
E' una islamica araba se vuoi saperlo....(ce ne sono lì di belle donne ......:D ) e non ha mai portato veli o altri orpelli del genere come la maggioranza delle donne della sua famiglia :mi ha spiegato che spesso mettersi il velo è un segno di maturità della donna arrivata ad una certa età, ma non per motivi religiosi, ma perché è una usanza peraltro non adottata da tutte. La famiglia è tranquilissima e quando siamo andati lì da fidanzati ci hanno anche fatto dormire insieme.... facile ragionare per luoghi comuni.....
Ma guarda, da quel punto di vista il velo funziona anche da noi così (parlo della valli bergamasche :D), e se i leghisti fossero veri bergamaschi (almeno fra i bergamaschi) non avrebbero timore di dirlo :p
Sarà il loro passato comunista/socialista (vedi Maroni, Bossi, ecc) che ha fatto dimenticare loro sta cosa :asd:
Non mi stupirei che infatti l'Islam intero abbia assunto come regola comportamentale il velo per motivi puramente di prassi e non strettamente religiosi e solo dopo in una sua parte particolarmente misogina sia nata una fissazione per il velo (che è quella che si avverte oggi).
Mi dici quindi che non ha alcuna idiosincrasia? Mi stupisco quasi più di questo che della dormita insieme :D
Star trek
12-09-2008, 12:50
No no fai bene.Sono con te.Sarò fascista o razzista ma è giusto "regolarizzare" questo problema.
Star trek
12-09-2008, 12:52
E' semplice.Non lo vuole nessuno. Prova a costruire una chiesa a casa sua poi vediamo se ci riesci.
Star trek
12-09-2008, 12:56
Antonio apsetta.E' troppo facile dare dei fascisti e poi dire al primo che controbatte "con te non ci volgio parlare" . Adesso dovresti parlargli e spieegare da bravo perchè non accetti quello che scrive.Ad ogno modo penso che il concetto espresso da TDI e bene o male quello che pensano gli italiani VERi.
Quindi cosa facciamo?
Star trek
12-09-2008, 12:57
Quoto, questo è un discorso sensato.
Fonte?? le osterie di Valdobbiadene????
No. I giornali quitidiani.
Star trek
12-09-2008, 13:03
Di fronte a genialità come il maiale di Calderoli (inteso come la bestia che lo accompagna...)....
Vabbè ma Calderoli è fatto così.E' un pò un istigatore.Sai cosa c'è che quando alla domanica i cristiani vanno a rendere omaggio alla loro religioni,nelle chiese non ci sono preti che istigano alla guerra contro l'islam.
Capisci la differenza dei messaggi ? O no? Perchè forse non li vuoi capire.
:.Blizzard.:
12-09-2008, 13:06
E' semplice.Non lo vuole nessuno. Prova a costruire una chiesa a casa sua poi vediamo se ci riesci.
Certo. La legge del taglione mi sembra un ottimo modo per andare avanti nel processo di civilizzazione.
Star trek
12-09-2008, 13:09
Ah ecco perchè difendi tanto l'islam!.Alora dillo!!.Hai una motivazione personale.Antonio io sono felice per te ma renditi conto che il mondo islamico/cristiano/occidentale non gira intorno alla tua rosea eccezione.Permettimi di chiamarla così perchè di fatto lo è.
beach_man
12-09-2008, 13:12
Ah ecco perchè difendi tanto l'islam!.Alora dillo!!.Hai una motivazione personale.Antonio io sono felice per te ma renditi conto che il mondo islamico/cristiano/occidentale non gira intorno alla tua rosea eccezione.Permettimi di chiamarla così perchè di fatto lo è.
Hai ragione....non gira intorno alla "rosea eccezione", ma gira intorno alla piu "nera ignoranza" della maggior parte delle persone,nel merito della questione. :O
Dream_River
12-09-2008, 13:13
... non gira intorno alla tua rosea eccezione.Permettimi di chiamarla così perchè di fatto lo è.
Fatto?:confused:
Su quali fatti? :mbe:
Star trek
12-09-2008, 13:19
Fatto?:confused:
Su quali fatti? :mbe:
Sui quello che vedo in giro. Ti basta? A me si.
Star trek
12-09-2008, 13:22
Hai ragione....non gira intorno alla "rosea eccezione", ma gira intorno alla piu "nera ignoranza" della maggior parte delle persone,nel merito della questione. :O
In che senso? Sono cazzate secondo te? Ma non diciamo minchiate che il 70% delle volte ci si sposa per ottenre la cittadinanza .
Star trek
12-09-2008, 13:23
Certo. La legge del taglione mi sembra un ottimo modo per andare avanti nel processo di civilizzazione.
Ma che civilizzazione? Di cosa parli ? Vorrai dire integrazione forse.
Dream_River
12-09-2008, 13:25
Ah...
Tutta la tua conoscenza è basata sulla tua esperienza personale???
Ah ah
Bene bene
mmm mmm
Capisco :sofico:
AntonioBO
12-09-2008, 13:52
Ad ogno modo penso che il concetto espresso da TDI e bene o male quello che pensano gli italiani VERi.
Quindi cosa facciamo?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
AntonioBO
12-09-2008, 13:53
Guarda che la pensavo così già a 18 anni.....
beach_man
12-09-2008, 13:53
In che senso? Sono cazzate secondo te? Ma non diciamo minchiate che il 70% delle volte ci si sposa per ottenre la cittadinanza .
Cosa vedi in giro? Italiane sposate con "estremisti islamici" che le obbligano a portare il chador?Italiani sposati con donne di fede islamica che portano il burqua?Islamici "italianizzati" che fanno propaganda terroristica?...........Se quello che credi di vedere ti basta....bhe' allora e' meglio che ti rinchiudi in casa e accendi la tv! ;)
AntonioBO
12-09-2008, 13:54
Mi piacerebbe avere le certezze che hanno i destrorsi in fatto di statistiche e numeri, ma non mi riesce....
Willy McBride
12-09-2008, 13:55
Ad ogno modo penso che il concetto espresso da TDI e bene o male quello che pensano gli italiani VERi.
Scusate l'OT, ma ho la carta d'identità, il passaporto, la patente, il certificato di nascita, lo stato di famiglia, il certificato di residenza, la tessera sanitaria, diplomi e lauree assortiti ma il certificato di "italiano VERO" mi manca. Dove devo andare a farlo, in comune, all'anagrafe, in prefettura, in questura? C'è un esame da fare o basta che vada lì e dichiari qualcosa?
AntonioBO
12-09-2008, 13:59
Scusate l'OT, ma ho la carta d'identità, il passaporto, la patente, il certificato di nascita, lo stato di famiglia, il certificato di residenza, la tessera sanitaria, diplomi e lauree assortiti ma il certificato di "italiano VERO" mi manca. Dove devo andare a farlo, in comune, all'anagrafe, in prefettura, in questura? C'è un esame da fare o basta che vada lì e dichiari qualcosa?
Fatti una risata come ho fatto io.... altrimenti c'è solo da piangere....
Devi andare nel più vicino centro della lega e ti fanno un accurato test psicologico... occhio a non farti fregare quando ti chiedono se vuoi una cadrega, e quando ti offrono uno spuntino prendi la polenta e merluzzo e non la parmigiana mi raccomando!!
ma quante stronzate sull'islam ci sono in sto thread? :eek: :eek:
io pensavo che non ci fossero persone così...invece è vero che alcuni pensano che islam=terrorismo :doh:
io per cultura generale mi sono iscritto a un corso di arabo con insegnante privata...dato che il corano è praticamente un " libro di testo" ho letto un bel po' durante le lezioni ...con ovviamente traduzione...
prima di sparare frasi ad effetto "NELLE MOSCHEE C'è BIN LADEN" e roba così....acculturatevi... :rolleyes:
no comment
PS: ITALIANI VERI......UHAHUAUHAHUHUAUHAUHAHUHUAHUAHUAHUHAUHUAHUAHUAHUAHUAUHAHUAUHAUHUHAHUA e noi allora che siamo?TRADITORI DELLA PATRIA....ma per favore..... :Puke:
gli italiani veri? hanno la chitarra in mano :D
io pensavo che non ci fossero persone così...invece è vero che alcuni pensano che islam=terrorismo :doh:
Si e questo è male.
Oh, guarda, alcune di queste invece che stare al Bar dello Sport sono in parlamento.
Questo è peggio... :doh:
AntonioBO
12-09-2008, 15:30
Si e questo è male.
Oh, guarda, alcune di queste invece che stare al Bar dello Sport sono in parlamento. Questo è peggio... :doh:
Il loro ambiente è l'osteria direi.....
curioso
chissà come mai solo x l'islam è stato adottato questo atteggiamento
come mai nn x gli indù?
nemmeno con i buddisti
deve esserci un complotto mondiale contro l'islam
che solitamente è la religione di pace e tolleranza.... :asd:
Dal sito di Repubblica on line
Magari non tutti la pensano come te. :)
AntonioBO
12-09-2008, 15:35
Magari non tutti la pensano come te. :)
magari non tutti la pensano come te!!!!
AntonioBO
12-09-2008, 15:39
[QUOTE=Gio22;24080260
che solitamente è la religione di pace e tolleranza.... :asd:[/QUOTE]
Non sarà mica perché la maggioranza della religione islamica è praticata in parti in cui abbonda il petrolio???
Hai mai letto le sure del Corano? O parli per quello che hai sentito al Tg di Rete 4?
magari non tutti la pensano come te!!!!
Chissà che tu abbia ragione.
Nel frattempo credo, però, che le persone che la pensano come me siano la maggioranza.
Credo che la gente voglia più sicurezza.
Non credo che sia il governo a portare la gente ad essere intollerante piuttosto le situazione che si sono create nel nostro paese.
Non sarà mica perché la maggioranza della religione islamica è praticata in parti in cui abbonda il petrolio???
e quindi questo cosa c'entra?
Hai mai letto le sure del Corano? O parli per quello che hai sentito al Tg di Rete 4?
quelle in cui ,io per primo in quanto ateo ,vengo considerato meno di niente?
o quella in cui con dei tripli carpiati mortali si cerca di leggittimare l'omicidio in funzione della guerra di difesa ?
tdi150cv
12-09-2008, 15:43
ehmmmm ... e perchè mi quoti scusa ???
AntonioBO
12-09-2008, 15:44
Chissà che tu abbia ragione.
Nel frattempo credo, però, che le persone che la pensano come me siano la maggioranza.
Credo che la gente voglia più sicurezza.
Non credo che sia il governo a portare la gente ad essere intollerante piuttosto le situazione che si sono create nel nostro paese.
Mi ripeto:vorrei avere le stesse granitiche certezze dei destrorsi.La gente vuole questo, il 70% è questo, noi vogliamo quello ecc... ma proprio non ci riesco...
Dream_River
12-09-2008, 15:47
curioso
chissà come mai solo x l'islam è stato adottato questo atteggiamento
come mai nn x gli indù?
nemmeno con i buddisti
che solitamente è la religione di pace e tolleranza.... :asd:
Dacci ancora qualche decennio, massimo un paio di secoli, e vedrai se abbiamo qualcosa da invidiare agli estremisti musulmani :asd:
tdi150cv
12-09-2008, 15:47
be anche tu pero' ... si chiama integrazione ! :D
hanno solo i loro modi per farlo ... :rotfl:
Dacci ancora qualche decennio, massimo un paio di secoli, e vedrai se abbiamo qualcosa da invidiare agli estremisti musulmani :asd:
si infatti già nello sri lanka infuria lo scontro frà buddisti e islamici.
ma nn era vietato far del male perfino a un moscerino? com'è mai possibile questa escalation di cui parli?
gli italiani veri? hanno la chitarra in mano :D
:sbonk:
Gli spettri degli anni '80 :asd:
Dream_River
12-09-2008, 15:58
ma nn era vietato far del male perfino a un moscerino? com'è mai possibile questa escalation di cui parli?
Bhe, io stavo scherzando, spero che un escalation del genere non accada mai.
Comunque, non sono bene informato su questi avvenimenti, di certo chiunque usi la violenza come un mezzo di offesa, non segue di certo il Dharma.
In Thailandia so che principalmente le violenze sono ad opera dei separatisti musulmani, ma non so se la violenza sia cosi unilaterale anche in Sri Lanka.
Bhe, io stavo scherzando
ah
hai uno strano senso dell'umorismo ,lo sai?
In Thailandia so che principalmente le violenze sono ad opera dei separatisti musulmani,---->> ma non so se la violenza sia cosi unilaterale anche in Sri Lanka.
idem con patate in sri lanka.
Perche' il referendum locale? Non passerebbe nemmeno la costruzione di una moschea, e si avrebbe l'effetto contrario, perche' i musulmani della zona pregherebbero in zone non adibite e si sentirebbero non considerati. Anche il km di distanza dalla chiese non ha nessun senso. Per il resto mi trovo d'accordo con il provvedimento.
Ps: le risposte di queste thread dimostrano la psicosi collettiva contro i musulmani. Ho conosciuto recentemente due ragazzi musulmani..non mi hanno mangiato. :stordita:
musicaelettronica
12-09-2008, 16:21
Cosa vedi in giro? Italiane sposate con "estremisti islamici" che le obbligano a portare il chador?Italiani sposati con donne di fede islamica che portano il burqua?Islamici "italianizzati" che fanno propaganda terroristica?...........Se quello che credi di vedere ti basta....bhe' allora e' meglio che ti rinchiudi in casa e accendi la tv! ;)
non è che sia rarissimo sentire le storie di qualche nostrana innamorata, senza pregiudizi che si è vista sotrarre i bambini che poi portano nei paesi d'origine del padre per insegnare loro l'islam
queste donne diventano schiave di questi uomini pericolosi...
invece per esperienza mia conosco un islamico "pentito" che si è convertito al cristianesimo per amore...
quando torna a casa deve fingere di essere ancora musulmano se no la famiglia lo disereda o viene arrestato...:rolleyes:
non è che sia rarissimo sentire le storie di qualche nostrana innamorata, senza pregiudizi che si è vista sotrarre i bambini che poi portano nei paesi d'origine del padre per insegnare loro l'islam
queste donne diventano schiave di questi uomini pericolosi...
invece per esperienza mia conosco un islamico "pentito" che si è convertito al cristianesimo per amore...
quando torna a casa deve fingere di essere ancora musulmano se no la famiglia lo disereda o viene arrestato...:rolleyes:
e poi sarebbe fascista il nostro governo che vuole regolamentare la situazione? :D
Che ci siano limiti e controlli dello stato sulle attività religiose a me sta benissimo.
Mi dispiace solo che sia limitato all'Islam.
Ad esempio mi piacerebbe una commissione di inchiesta sulle attività e le reti economiche di CL o dell'Opus Dei
musicaelettronica
12-09-2008, 16:26
be anche tu pero' ... si chiama integrazione ! :D
hanno solo i loro modi per farlo ... :rotfl:
beh conoscendo questo stato di merda e la magistratura penso che probabilmente sarebbero assolti perchè per la loro cultura è normale e non bisogna discriminarli poverini....:cry: :cry: :cry:
qui in questo thread si parla sempre dell' islam nelle coppie tra uomo cristiano e donna musulmana...
provate a cercare coppie quando lui è musulmano e la segrega in casa dopo il matrimonio... e va con le altre ... e magari ne porta altre a casa...
musicaelettronica
12-09-2008, 16:27
Che ci siano limiti e controlli dello stato sulle attività religiose a me sta benissimo.
Mi dispiace solo che sia limitato all'Islam.
Ad esempio mi piacerebbe una commissione di inchiesta sulle attività e le reti economiche di CL o dell'Opus Dei
sono assolutamente d'accordo...
come su tutte le sette, pericolosissime a mio avviso...
Scientology ad esempio...:eek:
Star trek
12-09-2008, 16:39
Guarda che la pensavo così già a 18 anni.....
Ti credo.
Star trek
12-09-2008, 16:41
Il loro ambiente è l'osteria direi.....
C'è chi va in Osteria e c'è chi va in Moschea. Quindi?
Star trek
12-09-2008, 16:54
Il procedimento è corretto . Punto . La maggioranza lo vota e va bene così. Per chi è contrario puà andarsene ricordandosi che in Italia non è la cultura Italiana a doversi integrare ma tutte quelle OSPITI !!! . Perchè di questo si tratta .
Ripeto se quando si va in un posto non sta bene come si viene accolti,si levano le tende e a casa!. Ma a casa veramente!.Non a tornare di nascosto. Altrimenti si sta alle condizioni di chi ospita e non mi sembra che siano state molto restrittive o sbaglio?
Il procedimento è corretto . Punto . La maggioranza lo vota e va bene così. Per chi è contrario puà andarsene ricordandosi che in Italia non è la cultura Italiana a doversi integrare ma tutte quelle OSPITI !!! . Perchè di questo si tratta .
Ripeto se quando si va in un posto non sta bene come si viene accolti,si levano le tende e a casa!. Ma a casa veramente!.Non a tornare di nascosto. Altrimenti si sta alle condizioni di chi ospita e non mi sembra che siano state molto restrittive o sbaglio?
Esatto. Non sbagli proprio niente !
Un po' di rigidità, amor di patria, rispetto. Regole e rispetto delle stesse. :read:
AntonioBO
12-09-2008, 17:19
beh conoscendo questo stato di merda e la magistratura penso che probabilmente sarebbero assolti perchè per la loro cultura è normale e non bisogna discriminarli poverini....:cry: :cry: :cry:
qui in questo thread si parla sempre dell' islam nelle coppie tra uomo cristiano e donna musulmana...
provate a cercare coppie quando lui è musulmano e la segrega in casa dopo il matrimonio... e va con le altre ... e magari ne porta altre a casa...
Ma va a cuocere le uova va....
AntonioBO
12-09-2008, 17:20
Un po' di rigidità, amor di patria, rispetto. Regole e rispetto delle stesse. :read:
A cominciare dal premier???
musicaelettronica
12-09-2008, 17:21
no oggi mi faccio una pasta :)
Star trek
12-09-2008, 17:42
No comincia tu.
AntonioBO
12-09-2008, 17:47
No comincia tu.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Star trek
12-09-2008, 18:00
Antonio ma spiegami una cosa.Se ho capito bene ha una fidanzata mussulmana e quì non ci sarebbe nulla di male ok?. Questo va detto. Quello che non capisco io è :
Se in Italia siamo tutti degli ignoranti ottusi che non vogliamo capire la maestosità dell'islam,perchè tu sei ancora quì visto che ti trovo prorpio bene?. Se ti piace tanto l'islam hai sbagliato paese. Quindi te lo ripeto ancora una volta.In italia fortunatamente abbiamo la Lega che se anche a volte utilizza metodi troopo diretti,è la maggiornaza dell'opinionismo nazionale. Non se ne può più di gente che viene quì a fare quello che gli pare.Questo vale per tutti ovviamente ma a maggior ragione per chi è ospite.Se io vado a caso di un amico che ha culture diverse le rispoetto e nel limite del possibile le pretico io.Quando sono andato in Giappone ,ho mangiato per la maggiorparte delle volte a gambe piegate.Un male da porci ma copme OSPITE ho rispettto la loro cultura.Non mi sono permessi di impotter a tutti di mangiare su una tavola con una sedia. Capisci quello che volgio dire? Spero di si. Quando i Giapponesi sono venuti i Italia hanno mangiato a sedere su una sedia e noo hanno imposto la loro cultura in Italia. Capisci quello che voglio dire? .
Quindi invece di preporre tanto le tue ragioni,cerca di accettare anche che la maggior parte degli Italiani non ne può più di queste situazioni . Quando Maroni ha deciso per le impronte digitali,lo ha fatto per una questione di sicurezza.Non c'è commissione UE che tenga . A mali estremi ,estremi rimedi.
zerothehero
12-09-2008, 18:10
I fascisti erano filo-islam (in funzione antinglese) :O
Willy McBride
12-09-2008, 18:14
Buddisti e induisti, ma è un conflitto etnico più che religioso.
Willy McBride
12-09-2008, 18:16
Non ve ne accorgete ma con queste proposte "le nostre regole" le state buttando nel cesso, altro che rispetto.
A parte che da quanto ho capito sei un anti-berlusconista quindi non una persona di sinistra che ragiona da parsona di sinistra. Comunque sì, iniziando da lui.
Spero che perlomeno riconosci che è riuscito a fare ciò che il governo precedente non ha fatto. Anche poche cose, ma le ha fatte.
zerothehero
12-09-2008, 18:17
Va tutto bene tranne referendum e vincolo di un km. Basta anche con la balla dei "centri culturali islamici".
Il referendum è un modo surrettizio per impedire di costruire anche una sola moschea.
Va tutto bene tranne referendum e vincolo di un km. Basta anche con la balla dei "centri culturali islamici".
Il referendum è un modo surrettizio per impedire di costruire anche una sola moschea.
Bisogna dire che quelle sono anche le uniche due novità della proposta.
Perchè per quanto riguarda il controllo dei finanziamenti e degli imam, le stesse cose sono già previste dal protocollo che Amato aveva firmato con le associazioni musulmane.
Il referendum è lo strumento forte della proposta, ma è uno strumento senza senso
usa9999999999
12-09-2008, 18:26
Bisogna dire che quelle sono anche le uniche due novità della proposta.
Perchè per quanto riguarda il controllo dei finanziamenti e degli imam, le stesse cose sono già previste dal protocollo che Amato aveva firmato con le associazioni musulmane.
Il referendum è lo strumento forte della proposta, ma è uno strumento senza senso
Gli imam avevano già l'obbligo di parlare in italiano? :mbe:
Buddisti e induisti, ma è un conflitto etnico più che religioso.
buddisti vs induisti?
le tigri tamil sn in maggioranza islamici di fede sunnita.
Gli imam avevano già l'obbligo di parlare in italiano? :mbe:
Amato aveva firmato l'intesa dello Stato con la Federazione delle comunità islamiche in Italia. Federazione da cui erano esclusi quelli dell'UCOII, che ricevono i soldi dai fratelli musulmani.
Questa intesa in cui si riconosceva l'attività religiosa di queste associazioni era subordinata alla firma di una carta dei valori comuni, che sono quelli ribaditi anche dalla Costituzione.
a – 23 aprile 2008 - Riunire le organizzazioni musulmane che si riconoscono nei principi della Costituzione e della Carta dei Valori in una Federazione dell’Islam Italiano, “moderata e pluralista”, in vista di un riconoscimento giuridico e di un’intesa con lo Stato.
È il progetto ufficializzato oggi al Viminale da sette componenti della Consulta per l’Islam e dal segretario del Centro islamico della grande moschea di Roma, che hanno firmato una dichiarazione di intenti e si sono costituiti in comitato promotore.
Il documento sottolinea il “riconoscimento del valore della sacralità della vita”, la difesa delal persona “da ogni forma di violenza, di razzismo, di disprezzo per la sua umanità”, la promozione della dialogo interreligioso e il rispetto della libertà di culto. Si ribadisce poi il principio di eguaglianza tra uomo e donna, “che deve essere realizzato per favorire il pieno sviluppo della persona umana”.
I promotori parlano di “regolazione delle moschee”, criticando sistemazioni inadeguate e gestioni “non trasparenti” e vogliono puntare sulla formazione degli imam. Parallelamente chiedono di garantire l’autonomia dalle ingerenze straniere e di tagliare ogni collegamento con organizzazioni integraliste e “marcare un confine netto nei confronti di ogni tipo di fondamentalismo”.
L’obiettivo è rendere le comunità musulmane parti attive della comunità civile, rispettando i “valori spirituali, religiosi e laici, della nazione italiana la cui storia cristiana e la cui Costituzione testimoniano della capacità di accoglienza verso gli altri popoli, culture, religioni”.
http://www.stranieriinitalia.it/attualita-verso_una_federazione_dell_islam_italiano_3528.html
Lo strumento che prevede già anche il controllo degli imam, esiste già.
Poi se la lega invece di far funzionare questo strumento, preferisce fare la lotta a tutto l'Islam con misure populiste, la questione cambia.
AntonioBO
12-09-2008, 18:48
Antonio ma spiegami una cosa.Se ho capito bene ha una fidanzata mussulmana e quì non ci sarebbe nulla di male ok?. Questo va detto. Quello che non capisco io è :
Se in Italia siamo tutti degli ignoranti ottusi che non vogliamo capire la maestosità dell'islam,perchè tu sei ancora quì visto che ti trovo prorpio bene?. Se ti piace tanto l'islam hai sbagliato paese. Quindi te lo ripeto ancora una volta.In italia fortunatamente abbiamo la Lega che se anche a volte utilizza metodi troopo diretti,è la maggiornaza dell'opinionismo nazionale. Non se ne può più di gente che viene quì a fare quello che gli pare.Questo vale per tutti ovviamente ma a maggior ragione per chi è ospite.Se io vado a caso di un amico che ha culture diverse le rispoetto e nel limite del possibile le pretico io.Quando sono andato in Giappone ,ho mangiato per la maggiorparte delle volte a gambe piegate.Un male da porci ma copme OSPITE ho rispettto la loro cultura.Non mi sono permessi di impotter a tutti di mangiare su una tavola con una sedia. Capisci quello che volgio dire? Spero di si. Quando i Giapponesi sono venuti i Italia hanno mangiato a sedere su una sedia e noo hanno imposto la loro cultura in Italia. Capisci quello che voglio dire? .
Quindi invece di preporre tanto le tue ragioni,cerca di accettare anche che la maggior parte degli Italiani non ne può più di queste situazioni . Quando Maroni ha deciso per le impronte digitali,lo ha fatto per una questione di sicurezza.Non c'è commissione UE che tenga . A mali estremi ,estremi rimedi.
IO sono sposato. La lega non è maggioranza nel paese nè tantomeno... opinionismo. Se le tue convinzioni te le sei fatte leggendo il giornale la padania e guardando emilii fede... bè è naturale. Non ho mai parlato di superiorità di questo o di quell'altro. I tuoi sono discorsi da bar estremamente superficiali.
Dream_River
12-09-2008, 19:12
Sai una cosa, hai perfettamente ragione! Tutto quello che hai detto è una valanga di brutale verità!
Non per niente è anche per questo che è tanto orrida la democrazia
C'è gente che ancora crede che si basi sull'accordo fra maggioranza è minoranza, ed invece no.
E semplicemente la politica che si prostituisce alla maggioranza
Star trek
12-09-2008, 19:15
Non ve ne accorgete ma con queste proposte "le nostre regole" le state buttando nel cesso, altro che rispetto.
Buona serata.
Star trek
12-09-2008, 19:18
IO sono sposato. La lega non è maggioranza nel paese nè tantomeno... opinionismo. Se le tue convinzioni te le sei fatte leggendo il giornale la padania e guardando emilii fede... bè è naturale. Non ho mai parlato di superiorità di questo o di quell'altro. I tuoi sono discorsi da bar estremamente superficiali.
Antonio continui a non capire. L'opinione della maggiranza è quella!.Lo vuoi capire?. La gente l'opinione nons e la fa al bar.Ma da quello che gli succede attorno.Se tu che penso che nascano dal bar queste convizioni.Invece non è così.
Willy McBride
12-09-2008, 19:20
buddisti vs induisti?
le tigri tamil sn in maggioranza islamici di fede sunnita.
Ma quando mai. LTTE è ideologicamente nazionalista senza una esplicita componente religiosa e i Tamil sono per la stragrande maggioranza induisti con una minoranza di Cristiani. I musulmani sono stati ripetutamente espulsi dai territori controllati dalle Tigri Tamil.
Star trek
12-09-2008, 19:23
Sai una cosa, hai perfettamente ragione! Tutto quello che hai detto è una valanga di brutale verità!
Non per niente è anche per questo che è tanto orrida la democrazia
C'è gente che ancora crede che si basi sull'accordo fra maggioranza è minoranza, ed invece no.
E semplicemente la politica che si prostituisce alla maggioranza
Quello che conta è che la maggior parte della popolazione è convinta che questa situazione ,se non controllata porta alla sfacello il paese.Va controllato con le buone ( sinistra) o con le cattive ( destra).
E poi basta con ste cagate dai.Ma volete venire a raccontare che Cristo è morto dal freddo? Ma la gente le cose le vede .
Ma per favore dai.
Willy McBride
12-09-2008, 19:30
Buona serata.
Buona serata di che? La conosci la Costituzione della Repubblica Italiana? La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani? La Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea? Mi pare proprio di no.
Dream_River
12-09-2008, 19:33
Buona serata di che? La conosci la Costituzione della Repubblica Italiana? La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani? La Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea? Mi pare proprio di no.
Ma che importanza hanno? Alla gente non gli importa di queste cose:O
musicaelettronica
12-09-2008, 19:35
beh e chi vuole essere italiano?
io sono abitante del mio territorio che con la violenza è stato annesso all' Italia dopo la prima guerra mondiale...quella era democrazia?
è l' unificazione italiana? è stata fatta senza soprusi?
ha danneggiato in modo incredibile il sud con le conseguenze che durano tuttora
l' Italia unica ed indivisibile te la puoi tenere tu... io non ci tengo...
la dichiarazione universale dei diritti umani c'è solo da noi.... allora poi tanto universale non è...
tutti han solo diritti... fanculo
x Dream River
se uno ha una firma come la tua non può dirsi democratico e attento ai valori della giustizia sociale...
Soldato? Poliziotto? Meglio disoccupato!!!
(benchè io non nutra tantissima stima per le forze dell'ordine, ma il rispetto sempre!)
musicaelettronica
12-09-2008, 19:37
Ma che importanza hanno? Alla gente non gli importa di queste cose:O
è l'ultima delle cose che mi interessano quando ci sarebbero molte cose da risolvere prima che pensare a tutelare un rom o un musulmano...:rolleyes:
può anche andare a quel paese (e magari se ne andasse :()
Ma quando mai. LTTE è ideologicamente nazionalista senza una esplicita componente religiosa e i Tamil sono per la stragrande maggioranza induisti con una minoranza di Cristiani. I musulmani sono stati ripetutamente espulsi dai territori controllati dalle Tigri Tamil.
credo di aver scritto Tigri tamil,quando avrei dovuto scrivere tamil,ovvero la lingua parlata dai musulmani sunniti presenti nel paese. in effetti con le tigri tamil nn hanno nulla a che vedere,visto che i primi stanno a sud (dove cmq attentati li fanno)e come al solito propugnano le classiche richieste come applicare la sharia per i loro clan.
Dream_River
12-09-2008, 19:47
è l'ultima delle cose che mi interessano quando ci sarebbero molte cose da risolvere prima che pensare a tutelare un rom o un musulmano...:rolleyes:
può anche andare a quel paese (e magari se ne andasse :()
E questo il grande difetto della democrazia, l'importanza non la fanno gli uomini, la fa la maggioranza:muro:
musicaelettronica
12-09-2008, 19:52
E questo il grande difetto della democrazia, l'importanza non la fanno gli uomini, la fa la maggioranza:muro:
un sistema migliore di questo?
poi logicamente la nostra o la democrazia americana fanno schifo e sono peggio di una dittatura
da noi abbiamo una democrazia quando la maggioranza delle persone è schiava dei mezzi d'informazione in mano a gesù cristo:fagiano:
Star trek
12-09-2008, 20:00
Sai quanto puà fregarmene della UE con quello che ha detto ultimamente?.
Willy McBride
12-09-2008, 20:10
Mi state facendo paura. Non sto scherzando.
musicaelettronica
12-09-2008, 20:11
Sai quanto puà fregarmene della UE con quello che ha detto ultimamente?.
Mi state facendo paura. Non sto scherzando.
ma willy tu credi nell'unione europea?...
l'unione europea si è trasformata in un associazione a delinquere per speculare sui paesi che entrano...
e per rompere i coglioni sui rom logicamente...
spiegatemi una cosa ... si elogia spesso l'avanzato livello culturale dei paesi islamici, il fatto che possono condividere con noi nuovi valori, ecc ecc .... ma quante chiese cristiane ci sono nelle loro città? Con quanta facilità ne lasciano costruire di nuove ? E sopratutto ... come mai non si vedono mai cristiani pregare in pubblico o cmq pretendere di professare la nostra religione apertamente ? ... Io sono NETTAMENTE contrario alla costruzione di nuove moschee e centri religiosi, altro che 1 km di distanza, ecc ecc . E non chiamatemi razzista, semplicemente ci staremmo comportando come loro.
Willy McBride
12-09-2008, 20:31
spiegatemi una cosa ... si elogia spesso l'avanzato livello culturale dei paesi islamici, il fatto che possono condividere con noi nuovi valori, ecc ecc .... ma quante chiese cristiane ci sono nelle loro città? Con quanta facilità ne lasciano costruire di nuove ? E sopratutto ... come mai non si vedono mai cristiani pregare in pubblico o cmq pretendere di professare la nostra religione apertamente ? ... Io sono NETTAMENTE contrario alla costruzione di nuove moschee e centri religiosi, altro che 1 km di distanza, ecc ecc . E non chiamatemi razzista, semplicemente ci staremmo comportando come loro.
Basta, ci rinuncio. Mi sono rotto le palle degli ignoranti fieri di esserlo.
scusa, ma perchè mi dai dell'ignorante ? solo perchè ho espresso la mia opinione ( in toni pacati, mi sembra ) ? :mbe:
edit :ah si, cmq ti ho segnalato :(
la lettura del topic mi è difficle causa l'enorme numero di menti illuminate ( :D ) di cui mi risparmio le cazzate
ad ogni modo qualsiasi misura restrittiva nei confronti dell'islam è più che benvenuta. non bisogna dare loro spazio. dobbiamo toglierne alla chiesa, non farne entrare una seconda pure peggiore.
via sciò a casa che a me la porchetta piace :D
musicaelettronica
12-09-2008, 20:35
oh ma guarda :eek:
l' Arabia Saudita non è lo Stato dove il Corano e la fede musulmana hanno le sue radici e dove ogni musulmano deve recarsi? :O
ma guarda cosa scrive riguardo il cattolicesimo...:eek:
In Arabia Saudita non esiste una giurisdizione territoriale della Chiesa cattolica, non essendo ammesso per legge il culto cristiano. È vietata qualsiasi manifestazione pubblica di fede; la polizia religiosa ha il compito di reprimere le celebrazioni clandestine.
Ai sacerdoti è negato l'ingresso nel Paese; la conversione al cristianesimo è un reato.
Tuttavia esiste nel Paese una consistente comunità cattolica, formata esclusivamente da lavoratori immigrati.
Il territorio dell'Arabia Saudita è compreso nel Vicariato Apostolico di Arabia, con sede ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.
musicaelettronica
12-09-2008, 20:36
la lettura del topic mi è difficle causa l'enorme numero di menti illuminate ( :D ) di cui mi risparmio le cazzate
ad ogni modo qualsiasi misura restrittiva nei confronti dell'islam è più che benvenuta. non bisogna dare loro spazio. dobbiamo toglierne alla chiesa, non farne entrare una seconda pure peggiore.
via sciò a casa che a me la porchetta piace :D
e anche le donne seminude:cool:
(anche se è più probabile che te la diano prima le arabe delle italiane; sulle italiane apriremo un thread a parte:asd:)
ora vado a guardarmi La grande storia "Gli uomini delle SS" su raitre così divento un po' meno ignorante...
peccato non ci sia speciale islam :asd:
matrizoo
12-09-2008, 20:46
l'albo degli imam?:confused:
mi pareva che non ci inventasse qualcosa pure per questo:D
comunque fondamentalmente sono d'accordo, l'islam dovrebbe essere spazzato via dal mondo...
l'unica cosa che non capisco è la costruzione delle moschee...che cosa cambia se è ad un km da una chiesa?:confused:
questi non sono mai coerenti, ma ci penserà il figlio di bossi a portare l'ordine nella lega:O
Willy McBride
12-09-2008, 20:51
oh ma guarda :eek:
l' Arabia Saudita non è lo Stato dove il Corano e la fede musulmana hanno le sue radici e dove ogni musulmano deve recarsi? :O
ma guarda cosa scrive riguardo il cattolicesimo...:eek:
In Arabia Saudita non esiste una giurisdizione territoriale della Chiesa cattolica, non essendo ammesso per legge il culto cristiano. È vietata qualsiasi manifestazione pubblica di fede; la polizia religiosa ha il compito di reprimere le celebrazioni clandestine.
Ai sacerdoti è negato l'ingresso nel Paese; la conversione al cristianesimo è un reato.
Tuttavia esiste nel Paese una consistente comunità cattolica, formata esclusivamente da lavoratori immigrati.
Il territorio dell'Arabia Saudita è compreso nel Vicariato Apostolico di Arabia, con sede ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.
L'Arabia Saudita è "tutti i paesi islamici"?
A memoria, in Marocco, Algeria, Tunisia e Libia ci sono alcune decine di migliaia di cristiani, libertà di culto, chiese e monasteri, in Egitto i cristiani sono tra il 15% della popolazione, in Libano poco meno della metà, in Siria il 10%, la Turchia è uno stato laico, in Iran i cristiani hanno dei posti riservati in parlamento.
La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani?
http://it.wikipedia.org/wiki/Dichiarazione_islamica_dei_diritti_dell%27uomo
La Dichiarazione islamica dei diritti dell'uomo, proclamata il 19 settembre 1981 presso l’UNESCO a Parigi, è la versione islamica della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. Si è resa necessaria per il fatto che la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo non è compatibile con la concezione della persona e della comunità che ha l'Islam.
i diritti li chiedono sulla base della : Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo
i doveri li chiedono sulla base della : Dichiarazione islamica dei diritti dell'uomo
. . .
algeria
ahhh l'algeria....dove hanno approvato la legge che se ti converti ti mandano in carcere.
in Egitto i cristiani sono tra il 15% della popolazione
in egitto sono il 10% ..e recentemente i fratelli musulmani volevano far passare una legge ,quella sul divieto di trapianto di organi frà persone nn musulamane, che è a dir poco 1 abominio.
e poi parliamo di quello che è capitato agli ebrei che ormai nn ci sono +.
ma nn è finita pezzo tratto da wikipedia sull'egitto. http://it.wikipedia.org/wiki/Egitto
Benché la Costituzione affermi assieme al predominio dell'Islam la libertà religiosa, quest'ultima è ostacolata dalle pratiche restrittive e discriminatorie delle istituzioni pubbliche (ad esempio riguardo alla costruzione e manutenzione di chiese, ma non di moschee), oltre che dall'azione illegale ma spesso tollerata di gruppi fondamentalisti islamici (attacchi a chiese e soprattutto persone). I bahá'í e gli atei/agnostici sono costretti alla semi-clandestinità perché non riconosciuti dalla legge e generalmente considerati apostati dell'islam, un reato punibile dalla legge. Spesso ostacolati nelle carriere nelle professioni regolate per legge, nella pubblica amministrazione e nel potere politico, i cristiani tendono ad avere più successo nel settore imprenditoriale privato.
Il governo non riconosce ufficialmente le conversioni dall'Islam al Cristianesimo; poiché anche certi matrimoni interreligiosi non sono permessi, questo impedisce anche i matrimoni tra i convertiti al Cristianesimo e le persone nate in comunità cristiane e inoltre fa sì che i figli di cristiani convertiti vengano classificati come musulmani e ricevano un educazione musulmana. Il governo inoltre richiede dei permessi per la riparazione o per la costruzione di nuove chiese, che vengono spesso negati. I missionari stranieri possono entrare nella nazione solo se limitano le loro attività ai miglioramenti sociali e si astengono dal fare proseliti
attenzione al pezzo tratto da wiki che ho messo in neretto
xkè difronte a un referendum dovrei votare si ? cos'è dovrei firmare la mia condanna a morte qualora diventassero maggioranza frà 40/50 anni?
Turchia è uno stato laico,
dove i preti vengono uccisi,e i cristiani sono cittadini di serie b ,appena fuori la capitale .
dove i soldati di ankara si prestano a tali scempi.
http://www.iostoconoriana.it/site/content.php?article.2666
fino a quando si sterminavano vicendevolmentefrà religiosi .... allora darei ragione a dantes ...lasciamoli lavorare...ma questi qui nn li tocca nessuno....altrimenti vedi un topic con reazioni indignate ,come questo .
musicaelettronica
12-09-2008, 21:24
ahhh l'algeria....dove hanno approvato la legge che se ti converti ti mandano in carcere.
in egitto sono il 10% ..e recentemente i fratelli musulmani volevano far passare una legge ,quella sul divieto di trapianto di organi frà persone nn musulamane, che è a dir poco 1 abominio.
e poi parliamo di quello che è capitato agli ebrei che ormai nn ci sono +.
ma nn è finita pezzo tratto da wikipedia sull'egitto. http://it.wikipedia.org/wiki/Egitto
Benché la Costituzione affermi assieme al predominio dell'Islam la libertà religiosa, quest'ultima è ostacolata dalle pratiche restrittive e discriminatorie delle istituzioni pubbliche (ad esempio riguardo alla costruzione e manutenzione di chiese, ma non di moschee), oltre che dall'azione illegale ma spesso tollerata di gruppi fondamentalisti islamici (attacchi a chiese e soprattutto persone). I bahá'í e gli atei/agnostici sono costretti alla semi-clandestinità perché non riconosciuti dalla legge e generalmente considerati apostati dell'islam, un reato punibile dalla legge. Spesso ostacolati nelle carriere nelle professioni regolate per legge, nella pubblica amministrazione e nel potere politico, i cristiani tendono ad avere più successo nel settore imprenditoriale privato.
Il governo non riconosce ufficialmente le conversioni dall'Islam al Cristianesimo; poiché anche certi matrimoni interreligiosi non sono permessi, questo impedisce anche i matrimoni tra i convertiti al Cristianesimo e le persone nate in comunità cristiane e inoltre fa sì che i figli di cristiani convertiti vengano classificati come musulmani e ricevano un educazione musulmana. Il governo inoltre richiede dei permessi per la riparazione o per la costruzione di nuove chiese, che vengono spesso negati. I missionari stranieri possono entrare nella nazione solo se limitano le loro attività ai miglioramenti sociali e si astengono dal fare proseliti
attenzione al pezzo tratto da wiki che ho messo in neretto
xkè difronte a un referendum dovrei votare si ? cos'è dovrei firmare la mia condanna a morte qualora diventassero maggioranza frà 40/50 anni?
dove i preti vengono uccisi,e i cristiani sono cittadini di serie b ,appena fuori la capitale .
dove i soldati di ankara si prestano a tali scempi.
http://www.iostoconoriana.it/site/content.php?article.2666
fino a quando si sterminavano vicendevolmentefrà religiosi .... allora darei ragione a dantes ...lasciamoli lavorare...ma questi qui nn li tocca nessuno....altrimenti vedi un topic con reazioni indignate ,come questo .
grande :D
nonostante tu sia un ignorante (secondo Willy) hai argomentato bene:O
a parte che l'Arabia Saudita è al di sopra di tutti gli altri come importanza per l'islam e come potenza economica, ergo dovrebbe essere la più illuminata
cmq se decido di riusare un porcile che devo ristrutturare e metterci qualche suino ho già in mente qualche nome... :asd:
speriamo che non mi senta qualche muslim :asd:
grande :D
nonostante tu sia un ignorante (secondo Willy) hai argomentato bene:O
a parte che l'Arabia Saudita è al di sopra di tutti gli altri come importanza per l'islam e come potenza economica, ergo dovrebbe essere la più illuminata
cmq se decido di riusare un porcile che devo ristrutturare e metterci qualche suino ho già in mente qualche nome... :asd:
speriamo che non mi senta qualche muslim :asd:
se dovessi ragionare in maniera cinica e razionale
io dovrei essere sulle stesse posizioni di chi NON
vuole NESSUNA RESTRIZIONE PER IL CULTO ISLAMICO.
immagina se realmente alzassero dei minareti + alti dei campanili,
oppure continuassero a predicare in arabo,trovando dunque nell'ostacolo linguistico il mezzo per far passare indisturbati mssg violenti...facciamoli fare cosi ma dopo,secondo la mia opinione,se la gente se ne accorge,rischiano.
quindi se veramente nn li volessimo ,basterebbe solo un pò di cinismo,e di pazienza.
paradossalmente quella legge li protegge .
in svizzera è stata fatta una legge simile sui minareti ,il perchè sta nel fatto
che la gente ha cominciato a vedere in queste costruzioni degli strumenti di conquista....allora,o gli svizzeri sono un popolo d'invasati ,oppure dovremmo andare li a renderci conto se proviamo la stessa sensazione.
altra cosa,a me personalmente se mi dicessero si apre un mega tempio: buddista,shintoista,indù, la sinagoga,in onore a zorastro,di fianco alla chiesa,nn mi fregherebbe nulla,di sicuro io da quella zona nn ci passerei a prescindere,e lo stesso vale per la moschea.
certo se iniziassimo ad avere 1 atteggiamento simile,o + rigido anche verso il cattolicesimo e le ingerenze del papa ,veramente nessuno potrebbe battere ciglio ...e penso che la prossima battaglia sia far capire a questa classe dirigente che possono discostarsi dalle posizioni vaticane ,senza paura di perdere troppi consensi .
ma la pubblicità di Muslima.com che vedo qui sotto è casuale ?
musicaelettronica
12-09-2008, 21:47
io me ne sono già scelte un 4 :cool:
tra poco diventerò musulmano :asd:
LOL :D
matrizoo
12-09-2008, 21:54
altra cosa,a me personalmente se mi dicessero si apre un mega tempio: buddista,shintoista,indù, la sinagoga,per zorastro , affianco alla chiesa,nn mi fregherebbe nulla
questa te la quoto, perchè secondo me il problema, o il nocciolo della questione, sta proprio qui...
il problema non è una guerra di religioni, il problema si chiama ISLAM:O
è pò come dire che mi stanno sugli zebedei zingari e albanesi...
come mi si può dare del razzista se cenerei e darei le chiavi di casa tranquillamente a giapponesi filippini e ruandesi(e moltissimi altri)?:confused:
LOL :D
dai dai, spiegatemi come funziona, ci sono dei banner ad hoc in base alla discussione?
ps la tipa ha il velo però, mi pareva di aver letto che non è obbligatorio, ma mettercela nel banner mi insospettisce un filino
questa te la quoto, perchè secondo me il problema, o il nocciolo della questione, sta proprio qui...
il problema non è una guerra di religioni, il problema si chiama ISLAM:O
è pò come dire che mi stanno sugli zebedei zingari e albanesi...
come mi si può dare del razzista se cenerei e darei le chiavi di casa tranquillamente a giapponesi filippini e ruandesi(e moltissimi altri)?:confused:
attenzione che io ho scritto che lo stesso vale x le moschee.
purtroppo ho editato dopo.
ma poi ditemi voi
qui si parla di islam che nn gode degli stessi diritti concessi alle altre religioni presenti sul territorio italiano,ma sè sono gli unici ad avere con la consulta un canale diretto e privilegiato con i vertici istituzionali,com'è che nonostante questo vantaggio che ripeto le altre minoranze religiose nn hanno,nn sn riusciti ad arrivare ad un accordo col governo?
sarà che l'ucoii che vi era dentro si è fatta scoprire che professava 1 ideologia molto simile a quella dei fratelli musumani,che nega l'olocausto
e vuole l'annientamento dello stato d'israele.
una volta che ti presenti con queste credenziali è logico che poi il governo (che per la verità è cambiato) nn ti dà + credito.
è un pò come andare ad un colloquio di lavoro ,se hai delle referenze buone ti pigliano,sennò ...
zerothehero
12-09-2008, 22:07
Non dobbiamo mica fare a gara su chi è più incivile e arretrato.. :D
matrizoo
12-09-2008, 22:08
attenzione che io ho scritto che lo stesso vale x le moschee.
purtroppo ho editato dopo.
ma poi ditemi voi
qui si parla di islam che nn gode degli stessi diritti concessi alle altre religioni presenti sul territorio italiano,ma sè sono gli unici ad avere con la consulta un canale diretto e privilegiato con i vertici istituzionali,com'è che nonostante questo vantaggio che ripeto le altre minoranze religiose nn hanno,nn sn riusciti ad arrivare ad un accordo col governo?
sarà che l'ucoii che vi era dentro si è fatta scoprire che professava 1 ideologia molto simile a quella dei fratelli musumani,che nega l'olocausto
e vuole l'annientamento dello stato d'israele.
una volta che ti presenti con queste credenziali è logico che poi il governo (che per la verità è cambiato) nn ti dà + credito.
è un pò come andare ad un colloquio di lavoro ,se hai delle referenze buone ti pigliano,sennò ...
no,no, ok...l'ho estrapolata dal contesto per dire la mia, ma non c'entra con il tuo discorso;)
dai dai, spiegatemi come funziona, ci sono dei banner ad hoc in base alla discussione?
ps la tipa ha il velo però, mi pareva di aver letto che non è obbligatorio, ma mettercela nel banner mi insospettisce un filino
Fa tutto google :D
Su muslima ci sono pure cristiane, ergo.....
come mai non si vedono mai cristiani pregare in pubblico
:mbe: :confused:
http://www.oratoriobagnolo.it/sito/Pagine/papa_gmg2003_file/Toronto%202.jpg
Giusto uno tra i tanti esempi :D
AntonioBO
12-09-2008, 22:16
Comunque se Nomeutente o qualcun altro vuol chiudere il topic prima di farmi sospendere visto che con i leghisti e fascisti (che poi sono la stessa cosa) è impossibile ragionare considerando che i neuroni li hanno tutti atrofizzati. Grazie.
Fa tutto google :D
Su muslima ci sono pure cristiane, ergo.....
interessante....
donnine nude
arr....ho java script e nn vedo la pubblicità. :asd:
zerothehero
12-09-2008, 22:18
A memoria, in Marocco, Algeria, Tunisia e Libia ci sono alcune decine di migliaia di cristiani, libertà di culto, chiese e monasteri, in Egitto i cristiani sono tra il 15% della popolazione, in Libano poco meno della metà, in Siria il 10%, la Turchia è uno stato laico, in Iran i cristiani hanno dei posti riservati in parlamento.
Bisogna vedere cosa intendi tu per libertà di culto: spesso nei paesi islamici non c'è libertà di conversione, nè di evangelizzazione, quindi la libertà di culto è forse un termine un tantinello esagerato (anche visto le continue persecuzioni anticristiane e la repressione delle minoranze), persino in Turchia (che è un regime laico) o in Siria (idem, anche se non "democratico"). :D
Certo non tutti i paesi islamici sono come l'Arabia Saudita, dove la professione di fede cristiana è ipso facto un illecito.
Io francamente, non anelo a diventare minoranza in un paese a maggioranza musulmana, ma è solo perchè sono malfidente :sbonk:
blamecanada
13-09-2008, 02:04
[...]
Smetti di pubblicare messaggi consecutivi, ulteriori trasgressioni a questa basilare norma del forum saranno puniti.
Sospeso un giorno per polemica personale.
scusa, ma perchè mi dai dell'ignorante ? solo perchè ho espresso la mia opinione ( in toni pacati, mi sembra ) ? :mbe:
edit :ah si, cmq ti ho segnalato :(
È vietato pubblicizzare le proprie segnalazioni in pubblico: ammonito.
Comunque se Nomeutente o qualcun altro vuol chiudere il topic prima di farmi sospendere visto che con i leghisti e fascisti (che poi sono la stessa cosa) è impossibile ragionare considerando che i neuroni li hanno tutti atrofizzati. Grazie.
Consulterò gli altri moderatori per verificare se fascista è da considerarsi un insulto e per verificare l'entità della sospensione che ti aspetta.
--------------------
Bhe, io stavo scherzando, spero che un escalation del genere non accada mai.
Comunque, non sono bene informato su questi avvenimenti, di certo chiunque usi la violenza come un mezzo di offesa, non segue di certo il Dharma.
In Thailandia so che principalmente le violenze sono ad opera dei separatisti musulmani, ma non so se la violenza sia cosi unilaterale anche in Sri Lanka.
C'è un articolo su Le monde diplomatique di qualche mese fa... cercalo sul sito ufficiale italiano, sicuramente lo troverai.
Star trek
13-09-2008, 03:42
Smetti di pubblicare messaggi consecutivi, ulteriori trasgressioni a questa basilare norma del forum saranno puniti.
Hai PVT come da regolamento.Grazie.
Star trek
13-09-2008, 04:01
Ascolta te lo ricordi Adel Smith che voleva togliere i crocifissi dalla scuole? Te lo ricordi ? Che religione professava? No fammi capire per favore. Se non te lo ricordi (ma dubito) dai un'occhiata su http://www.arcobaleno.net/attualita/AdelSmith.htm.
Allora spiegami di che tipo di diritti stai parlando?.Il diritto di calpestare la cultura nativa di un paese non è permesso a nessuno.Difatti si è visto quello che è successo dopo . Il ceffone che a dato e le botte che a preso. Non ti ricordi anche questo ? Vai su http://www.repubblica.it/online/cronaca/rissa/pestaggio/pestaggio.html.Prova a chiederti cosa succede se un Cristiano va in un paese religiosamente islamico a contestarne la religione?.
musicaelettronica
13-09-2008, 08:57
Ascolta te lo ricordi Adel Smith che voleva togliere i crocifissi dalla scuole? Te lo ricordi ? Che religione professava? No fammi capire per favore. Se non te lo ricordi (ma dubito) dai un'occhiata su http://www.arcobaleno.net/attualita/AdelSmith.htm.
Allora spiegami di che tipo di diritti stai parlando?.Il diritto di calpestare la cultura nativa di un paese non è permesso a nessuno.Difatti si è visto quello che è successo dopo . Il ceffone che a dato e le botte che a preso. Non ti ricordi anche questo ? Vai su http://www.repubblica.it/online/cronaca/rissa/pestaggio/pestaggio.html.Prova a chiederti cosa succede se un Cristiano va in un paese religiosamente islamico a contestarne la religione?.
hai ragione però devi contare che adel è uno sullo stampo di borghezio...
un esaltato...
cmq continuiamo con la discussione, troppo facile chiudere quando non si hanno più argomenti a parte i soliti...
hai ragione però devi contare che adel è uno sullo stampo di borghezio...
un esaltato...
il punto è: quanti sono gli esaltati? e quelli non esaltati lo sono davvero o è solo un comportamento di facciata per indorare la supposta?
curioso che poi siano sempre i muslims a essere coinvolti nei casini in tutto il mondo.
e me frega na pippa di quanto credono le persone. mi dan fastidio i cristiani quando tentano di impormi la loro visione del mondo in un quadro legislativo. ODIO dichiaratamente lo spirito di conquista islamico.
tra parentesi, sti sinistri ce l'han tanto col papa e difendono i muslims che sono diversi ordini di grandezza peggiori? ma per piacere!
e chiederei agli illuminati di evitare di portare l'esempio dell'eire grazie
musicaelettronica
13-09-2008, 09:03
il punto è: quanti sono gli esaltati? e quelli non esaltati lo sono davvero o è solo un comportamento di facciata per indorare la supposta?
curioso che poi siano sempre i muslims a essere coinvolti nei casini in tutto il mondo.
e me frega na pippa di quanto credono le persone. mi dan fastidio i cristiani quando tentano di impormi la loro visione del mondo in un quadro legislativo. ODIO dichiaratamente lo spirito di conquista islamico.
tra parentesi, sti sinistri ce l'han tanto col papa e difendono i muslims che sono diversi ordini di grandezza peggiori? ma per piacere!
beh ormai siamo abituati che le tiran fuori tutte per difendere l'islam...
possiamo riassumere che i cattolici sono dei rompicoglioni
gli islamici sono pericolosi perchè non solo parlano ma anche agiscono....
ma se ti leggi i post prima ho chiesto ai sinistri perchè li difendono... non ho avuto risposte coerenti...
beh ormai siamo abituati che le tiran fuori tutte per difendere l'islam...
possiamo riassumere che i cattolici sono dei rompicoglioni
gli islamici sono pericolosi perchè non solo parlano ma anche agiscono....
ma se ti leggi i post prima ho chiesto ai sinistri perchè li difendono... non ho avuto risposte coerenti...
te la do io la risposta: perchè per principio devono sempre schierarsi dalla parte degli indesiderati senza nemmeno fare un pò di osservazione della realtà e capire come mai sono indesiderati
e così difendono cladestini rom mussulmani... per convenzione :D
poi va da se che quando al rosso pisciano nel giardino, diventa peggio di un nazista idrofobo e rimette la fede di partito nell'armadio. visto svariate volte, specialmente con gli zingari
porelli poverini poveri qui poveri là... visita notturna... e invocano auschwitz :doh:
musicaelettronica
13-09-2008, 09:11
te la do io la risposta: perchè per principio devono sempre schierarsi dalla parte degli indesiderati senza nemmeno fare un pò di osservazione della realtà e capire come mai sono indesiderati
poi va da se che quando al rosso pisciano nel giardino, diventa peggio di un nazista idrofobo e rimette la fede di partito nell'armadio. visto svariate volte, specialmente con gli zingari
porelli poverini poveri qui poveri là... visita notturna... e invocano auschwitz :doh:
che vuoi la sinistra, come la destra italiana sono a misura d' italia
fanno cagare entrambe da noi:asd:
paradossalmente mi sta più simpatico stalin :asd:, almeno a lui non piacevano rom & co:stordita:
..::CRI::..
13-09-2008, 09:23
musicaelettronica
13-09-2008, 09:26
tu sei turco? (vedo la firma dedicata ad Ata Turk)
dimmi cosa ne pensi dei muslims:)
..::CRI::..
13-09-2008, 09:56
tu sei turco? (vedo la firma dedicata ad Ata Turk)
dimmi cosa ne pensi dei muslims:)
Una bella religine ed un'interessante cultura, ma è difficile dare un parere su un intero gruppo religioso. ;)
Diciamo che non sopporto quelli non troppo affidabili (tipo ucoii) e chi li difende a spada tratta in nome della "tolleranza"...
Mi fa piacere vedere che ve la cantate e suonate da soli, scambiandovi vicendevolmente i consueti luoghi comuni e vuoti slogan.
Però di discutere sul MERITO della questione non se ne parla. Pensare anche per un attimo che iniziare a calpestare i principi della democrazia, della Costituzione e di secoli di pensiero moderno, è un danno per tutti no, eh?
Vi siete mai chiesi a che servono quei principi sui cui "defecate" con tanta facilità? Perchè non provate mai a intavolare una discussione su questo invece di ridurvi a meri altoparlanti di "volontà popolari" distorte e basate sulle sensazioni, emozioni, pulsioni e MAI su ragione e fatti?
Non vi rendete conto che la dittatura della maggioranza e il rifiuto del concetto basilare di uguaglianza di diritti, è tanto bello (e semplice) solo quando si è dalla parte giusta.
Se poi avete la sventura di finire in una minoranza qualsiasi (che siano omosessuali, "diversamente credenti", o semplicemente poveri) forse vi renderete conto di quanto sono ABBIETTE le vostre "idee".
Mi fate paura.
E per piacere smettetela, smettetela, smettetela con la "validissima" argomentazione del "a casa loro fanno così".
Non fa onore all'intelligenza dell'essere umano cercare di argomentare le proprie posizioni prendendo ad esempio quelle della cultura/società che si sostiene di disprezzare e in cui non si vorrebbe mai vivere.
musicaelettronica
13-09-2008, 11:16
Mi fa piacere vedere che ve la cantate e suonate da soli, scambiandovi vicendevolmente i consueti luoghi comuni e vuoti slogan.
Però di discutere sul MERITO della questione non se ne parla. Pensare anche per un attimo che iniziare a calpestare i principi della democrazia, della Costituzione e di secoli di pensiero moderno, è un danno per tutti no, eh?
Vi siete mai chiesi a che servono quei principi sui cui "defecate" con tanta facilità? Perchè non provate mai a intavolare una discussione su questo invece di ridurvi a meri altoparlanti di "volontà popolari" distorte e basate sulle sensazioni, emozioni, pulsioni e MAI su ragione e fatti?
Non vi rendete conto che la dittatura della maggioranza e il rifiuto del concetto basilare di uguaglianza di diritti, è tanto bello (e semplice) solo quando si è dalla parte giusta.
Se poi avete la sventura di finire in una minoranza qualsiasi (che siano omosessuali, "diversamente credenti", o semplicemente poveri) forse vi renderete conto di quanto sono ABBIETTE le vostre "idee".
Mi fate paura.
E per piacere smettetela, smettetela, smettetela con la "validissima" argomentazione del "a casa loro fanno così".
Non fa onore all'intelligenza dell'essere umano cercare di argomentare le proprie posizioni prendendo ad esempio quelle della cultura/società che si sostiene di disprezzare e in cui non si vorrebbe mai vivere.
tu non mi hai risposto perchè devo rispettare la costituzione di un paese creato a tavolino :D
Mi fate paura.
luoghi comuni un accidente, punto primo
punto secondo, i valori che tanto ti piacciono sono nati e sviluppati per un contesto ben preciso. una cultura come l'islam ha mostrato più volte di usare i nostri diritti tanto inviolabili come arma contro di noi, quindi tutto va rimesso in gioco visto che stiamo cambiando non di poco le condizioni al contorno
parità di diritti, ma anche parità di doveri. quando mancano la seconda parte, la prima automaticamente decade.
a me poi fan paura quegli illuminati da quattro soldi che fanno scenate per la costituzione e le carte dei diritti e non si rendono nemmeno conto che stan facendo il gioco non delle vittime ma dei carnefici, anzi loro stessi non hanno nemmeno la minima capacità di analisi per capire che sono loro stessi le vittime che si stanno mettendo il cappio attorno al collo con l'illusione di fare del bene al mondo
niente è immutabile e se permetti nego volentieri certi diritti a ste persone pur di salvaguardare i miei diritti di avere quanto abbiamo conquistato con secoli di guerre e lotte anche di gente comune.
se hai a cuore i tuoi diritti, non li estendi a loro.
infine, anche quel che fanno a casa loro va ben guardato. ti è noto il concetto di biunivocità? perchè rispettare persone che non ti rispetterebbero? un conto è il rispetto reciproco sotto certe condizioni, un conto è rispettare chi non ti rispetta per apparire come il paladino dei diritti e passare alla prova pratica come il fesso di turno che porge due guance e si becca anche una pedata nel didietro mentre tutti ridono.
la costituzione (volutamente minuscolo) e le varie cartestracce europee NON devono diventare dei lacci che ci espongano a chi dei diritti (intesi come li intendiamo noi) se ne sbatte da mane a sera. questo mi pare un concetto che non merita nemmeno di essere discusso, a meno che non si abbia una certa propensione al farsi sottomettere. in quel caso però che non si pretenda di essere applauditi dalle masse e non ci si stupisca se qualcuno proprio non digerisce la cosa.
tu non mi hai risposto perchè devo rispettare la costituzione di un paese creato a tavolino :D
Liberissimo di cercartene un altro NON costruito a tavolino, dovrai armarti però di tanta pazienza.
Intanto però dovresti apprezzare il fatto di essere nato e cresciuto in un paese con una Costituzione e delle leggi democratiche e ugualitarie, o avresti preferito nascere in uno dei paesi arabi che tanto disprezzi (ma che vuoi prendere ad esempio)?
E finchè sei cittadino di questo paese DEVI uniformarti a detti principi (fermo restando che puoi cercare di cambiarli con gli strumenti a te concessi, guarda un po', proprio dalla democrazia), oppure a dover rispettare leggi e regole del nostro paese sono solo i brutti e cattivi musulmani?
Ma vi rendete conto delle enormi contraddizioni del vostro modo di pensare?
Star trek
13-09-2008, 11:28
Ma secondo me il problema è che chi si lamenta di questa situazione,deve per forsa essere "esaltato" o "insurrezionalista" o come li ha chiamato qualcuno,i "disubbidienti". Forza nuova ha agito freddamente ma a un gesto identico quindi a tono.Il problema è che non tutta la popolazione è disponibile a "porgere l'altra guancia".
Ma secondo me il problema è che chi si lamenta di questa situazione,deve per forsa essere "esaltato" o "inserrionalista" o come li ha chiamato qualcuno,i "disubbidienti". Forza nuova ha agito freddamente ma a un gesto identico quindi a tono.Il problema è che non tutta la popolazione è disponibile a "porgere l'altra guancia".
è un problema? se tutti fossimo così in italia, le cose sarebbero ben diverse, purtroppo siamo invasi da castrati che son disposti a tutto pur di non farsi additare come i "cattivi". hanno il complesso di inferiorità de fascismo, quindi tutto deve essere accettato pur di non prendere decisioni drastiche e "fasciste".
ci credo che poi arriviamo a farci prendere per il culo anche da persone come geddafi. i fessi per antonomasia e in europa l'han capito benissimo, non per caso quando qualcosa non va si tira in ballo il fascismo e tutto muore. comodissimo
Star trek
13-09-2008, 11:37
Vi siete mai chiesi a che servono quei principi sui cui "defecate" con tanta facilità? Perchè non provate mai a intavolare una discussione su questo invece di ridurvi a meri altoparlanti di "volontà popolari" distorte e basate sulle sensazioni, emozioni, pulsioni e MAI su ragione e fatti? Una discussione tira l'altra poichè strettamente correlata .
Per quanto mi riguarda la minoranza va rispettata soprattutto perchè è pur sempre una corrente di pensiero anche se diversa dalla mia.Cmq vedo che chi deve capire come al solito è sordo.In sintesi ognuno è libero di fare quello che vuole anche se ospite.L'importante è che questa libertà non vada a ledere o intaccare la radici culturali del paese.In questo caso l'Italia.
Mi fate paura.
...capirai che paura.
Non fa onore neanche comportarsi in un certo modo in un paese ospitante.
Star trek
13-09-2008, 11:39
è un problema? se tutti fossimo così in italia, le cose sarebbero ben diverse, purtroppo siamo invasi da castrati che son disposti a tutto pur di non farsi additare come i "cattivi". hanno il complesso di inferiorità de fascismo, quindi tutto deve essere accettato pur di non prendere decisioni drastiche e "fasciste".
ci credo che poi arriviamo a farci prendere per il culo anche da persone come geddafi. i fessi per antonomasia e in europa l'han capito benissimo, non per caso quando qualcosa non va si tira in ballo il fascismo e tutto muore. comodissimo
Per questo ho sottolineato "è"
se hai a cuore i tuoi diritti, non li estendi a loro.
Volevo risponderti punto per punto, ma letto questo mi è passata la voglia.
Non mi prendo la briga di spiegarti perchè, IMHO ma credo anche secondo qualsiasi persona dotata di logica, il tuo "principio" è una contraddizione totale.
Detto questo, io il tuo accanimento non me lo spiego. Non capisco quale sia la necessità, OGGI, in ITALI,A di permetterci addirittura di togliere dei diritti ai fedeli di una religione intera.
Mi va benissimo (anzi, pretendo) che rispettino le nostre leggi (e potremmo far meglio da questo punto di vista), mi va benissimo l'introduzione di nuove per eliminare il più possibile il proliferare della corrente più pericolosa (vedi imam e moschee "schedate"), QUESTO è il modo di agire di uno stato democratico e mi sembra francamente anche molto più proporzionato alla situazione.
O in Italia ci sono stati qualche decina di attentati di stampo islamico o rivolte delle comunità di cui non sono a conoscenza?
Invece quello di cui parli tu è solo sottomissione del diverso SENZA giustificato motivo e in base ai soliti "fasci di erba". Libero di pensare che sia semplicemente un povero scemo che invece "vuole farsi sottomettere", ma ci tengo a vivere in un paese in cui i diritti di tutti (e quindi automaticamente anche i miei) siano rispettati allo stesso modo e le azioni della politica non siano dettate da un mero asservimento alle pulsioni della maggioranza ma vada un po' di più alla radice dei problemi.
qui bisognerebbe stabilire prima quel VOI sottinteso a chi si riferisce : voi chi? voi inteso come atei? voi inteso come cattolici? - noi occidentali NON ci presentiamo come cristiani,al max come un gruppo d'individui che condivide le stesse idee in fatto di libertà,diritti,laicità ecc ecc,i musulmani invece molte volte antepongono il loro credo alla loro nazionalità presentadosi come Islamici,e questo nn è secondario,in quanto già cosi saremmo minoranza.
passiamo al discorso: "rispettare le minoranze xkè un giorno potemmo esserlo noi/voi".
questo nn vuol dire automaticamente che un giorno,quando eventualmente diventeremmo minoranza,questo favore ci torni indietro.
Nn è nemmeno certo il contrario,ma dipende sempre da chi sarà la maggioranza (in questo caso gli islamici),e se questa maggioranza rimanga cosi compatta,dovremmo guardare anche alla cultura in cui cresce questa futura maggioranza,e dovrebbe crescere qui .
lasciami dire che il fenomeno che ha sconvolto di più in questi ultimi tempi,nn sono state tanto le bombe,gli assalti alle ambasciate,richieste assurde che nn sto a elencare,quanto la refrattarietà dei figli degli immigrati di religione musulmana, ai concetti di libertà,laicità e tutto quanto l'europa propugna in materia di diritto.
il londonistan nn è un luogo immaginario.
Le persone ben integrate che nn avevano motivo di lamentarsi,un giorno si sono alzate,e inspiegabilmente,al grido di allah u akbhar si sn andate a far saltare in aria,e questo noi nn l'avevamo previsto,almeno io credevo (e mi sbagliavo) che un giorno,quando tutti avrebbero avuto la pancia piena nessuno sarebbe stato capace di tanto.
Forse è stato x reazione a una guerra ingiusta come quella in iraq?
potremmo anche dire che l'11/9 nn veniva prima di nessuna guerra.
Diciamo che nn la finiremmo più ,se andassimo a scavare indietro nel tempo.
a proposito,ho visto che hai scritto 3 volte il termine smetterla,
E per piacere smettetela, smettetela, smettetela
ok
Smettiamola anche di pensare che tutte le culture,tutte le religioni, su questa terra, siano uguali,è proprio questa la base imperfetta su cui sorgono ragionamenti e concetti deficitari.
Non mi prendo la briga di spiegarti perchè, IMHO ma credo anche secondo qualsiasi persona dotata di logica, il tuo "principio" è una contraddizione totale.
Detto questo, io il tuo accanimento non me lo spiego. Non capisco quale sia la necessità, OGGI, in ITALI,A di permetterci addirittura di togliere dei diritti ai fedeli di una religione intera.
Mi va benissimo (anzi, pretendo) che rispettino le nostre leggi (e potremmo far meglio da questo punto di vista), mi va benissimo l'introduzione di nuove per eliminare il più possibile il proliferare della corrente più pericolosa (vedi imam e moschee "schedate"), QUESTO è il modo di agire di uno stato democratico e mi sembra francamente anche molto più proporzionato alla situazione.
O in Italia ci sono stati qualche decina di attentati di stampo islamico o rivolte delle comunità di cui non sono a conoscenza?
Invece quello di cui parli tu è solo sottomissione del diverso SENZA giustificato motivo e in base ai soliti "fasci di erba". Libero di pensare che sia semplicemente un povero scemo che invece "vuole farsi sottomettere".
continuo a vedere uno scollamento tra teoria e pratica, tipico di chi è allineato sulle tue posizioni.
trovi che sia una contraddizione logica la mia? sforzati di ragionarci sopra e poi vediamo, magari andando anche un pò oltre la teoria e cercando di buttarci un pizzico di pragmatismo e senso pratico conditi da fatti di cronaca che evidentemente, da quanto leggo dopo, ti mancano
ti è necessario un attentato per prendere contromisure o conosci anche la prevenzione? la mentadent ha fatto successo con un suo famoso slogan che mai come in questo caso calza a pennello
senza offesa eh, ma come ho già detto prima molte volte le persone devono proprio scottarsi prima di covincersi di una cosa. mi secca solo che per permettere a loro di bruciarsi devo bruciarmi anche io, ed è per questo che NON permetterò che costoro mettano radici e impiantino la loro civiltà indietro di un millennio anche da noi. con mezzi democratici o anche non democratici, la sopravvivenza prima di tutto. le chiacchiere sulla civiltà dopo.
AntonioBO
13-09-2008, 12:06
Invece quello di cui parli tu è solo sottomissione del diverso SENZA giustificato motivo e in base ai soliti "fasci di erba". Libero di pensare che sia semplicemente un povero scemo che invece "vuole farsi sottomettere", ma ci tengo a vivere in un paese in cui i diritti di tutti (e quindi automaticamente anche i miei) siano rispettati allo stesso modo e le azioni della politica non siano dettate da un mero asservimento alle pulsioni della maggioranza ma vada un po' di più alla radice dei problemi.
Lasciali perdere, io non perdo neanche più il tempo a battere sulla tastiera, non argomentano, abbaiano. Poi qualche elemento mi tira in ballo forza nuova ovvero la fogna delle organizzazioni politiche dichiaratamente fasciste, razziste e intolleranti. Tanto il loro odio li divora dall'interno e l'unica cosa che possono fare è implodere.
qui bisognerebbe stabilire prima quel VOI sottinteso a chi si riferisce : voi chi? voi inteso come atei? voi inteso come cattolici? - noi occidentali NON ci presentiamo come cristiani,al max come un gruppo d'individui che condivide le stesse idee in fatto di libertà,diritti,laicità ecc ecc,i musulmani invece molte volte antepongono il loro credo alla loro nazionalità presentadosi come Islamici,e questo nn è secondario,in quanto già cosi saremmo minoranza.
passiamo al discorso: "rispettare le minoranze xkè un giorno potemmo esserlo noi/voi".
questo nn vuol dire automaticamente che un giorno,quando eventualmente diventeremmo minoranza,questo favore ci torni indietro.
Nn è nemmeno certo il contrario,ma dipende sempre da chi sarà la maggioranza (in questo caso gli islamici),e se questa maggioranza rimanga cosi compatta,dovremmo guardare anche alla cultura in cui cresce questa futura maggioranza,e dovrebbe crescere qui .
lasciami dire che il fenomeno che ha sconvolto di più in questi ultimi tempi,nn sono state tanto le bombe,gli assalti alle ambasciate,richieste assurde che nn sto a elencare,quanto la refrattarietà dei figli degli immigrati di religione musulmana, ai concetti di libertà,laicità e tutto quanto l'europa propugna in materia di diritto.
Le persone ben integrate che nn avevano motivo di lamentarsi,un giorno si sono alzate,e inspiegabilmente,al grido di allah u akbhar si sn andate a far saltare in aria,e nemmno questo ce lo siamo immaginato,almeno io credevo (e mi sbagliavo) che un giorno,quando tutti avrebbero avuto la pancia piena nessuno sarebbe stato capace di tanto.
ok
Smettiamola anche di pensare che tutte le culture,tutte le religioni, su questa terra, siano uguali,è proprio questa la base imperfetta su cui sorgono ragionamenti e concetti deficitari.
quoto ogni singolo carattere!
AntonioBO
13-09-2008, 12:07
Le persone ben integrate che nn avevano motivo di lamentarsi,un giorno si sono alzate,e inspiegabilmente,al grido di allah u akbhar si sn andate a far saltare in aria,e nemmno questo ce lo siamo immaginato,almeno io credevo (e mi sbagliavo) che un giorno,quando tutti avrebbero avuto la pancia piena nessuno sarebbe stato capace di tanto.
ok
E' su queste basi che nacque il nazismo!!!
Mazza come ti sei ridotto Blame, sei più rigido di tutti i mod del m.it assieme .. prima o poi inizierete anche a bannare ed ammonire per "errore grammaticale non consentito" :rolleyes:
ehm
prendo nota per la prossima volta che mi rado,mi lascerò un pò i baffi al centro del muso :asd:
a proposito di analogie
il mein kampf è stato il libro + venduto in turchia...nn nel secolo scorso però,pochi anni fà.
Se ti fai un giretto per i vari siti che sostengono hamas,troverai foto di migliaia di palestenisi che imitano il saluto che una volta era stato proprio del reich.
Star trek
13-09-2008, 12:13
Lasciali perdere, io non perdo neanche più il tempo a battere sulla tastiera, non argomentano, abbaiano. Poi qualche elemento mi tira in ballo forza nuova ovvero la fogna delle organizzazioni politiche dichiaratamente fasciste, razziste e intolleranti. Tanto il loro odio li divora dall'interno e l'unica cosa che possono fare è implodere.
Abbaierai tu....
AntonioBO
13-09-2008, 12:17
Abbaierai tu....
MI rammarico solo che il tuo nick sia quello della mia serie di fantascienza preferita il cui spirito (una umanità unita il cui scopo è quello di migliorare se stessa) non è assolutamente conforme al tuo distorto modo di intendere le cose.
Star trek
13-09-2008, 13:04
MI rammarico solo che il tuo nick sia quello della mia serie di fantascienza preferita il cui spirito (una umanità unita il cui scopo è quello di migliorare se stessa) non è assolutamente conforme al tuo distorto modo di intendere le cose.
Mi ritiro nella mia stanza.Spock a lei il comando....
StefAno Giammarco
14-09-2008, 01:30
Lasciali perdere, io non perdo neanche più il tempo a battere sulla tastiera, non argomentano, abbaiano.
Sei largamente offensivo, in questo post ed in altri sparsi in questi giorni. Penso che 5 giorni di sospensione siano inevitabili.
Star trek
14-09-2008, 02:25
edit
Star trek
14-09-2008, 19:12
Mazza come ti sei ridotto Blame, sei più rigido di tutti i mod del m.it assieme .. prima o poi inizierete anche a bannare ed ammonire per "errore grammaticale non consentito" :rolleyes:
C'è qualcosa che non va nel tuo nick. Hai sempre zero messaggi .
ma willy tu credi nell'unione europea?...
l'unione europea si è trasformata in un associazione a delinquere per speculare sui paesi che entrano...
e per rompere i coglioni sui rom logicamente...
Visto che mi ha quotato posso rispondere anche io?.
Rompere i coglioni sui rom dici? In che senso?
musicaelettronica
14-09-2008, 19:46
Visto che mi ha quotato posso rispondere anche io?.
Rompere i coglioni sui rom dici? In che senso?
a difendere i rom in ogni contesto... rom qua, rom la
intanto ce li sorbiamo noi... come i clandestini del resto...
facile parlare dal nord europa:muro:
Si rompono i coglioni di sentire i muezzin chiamare a preghiera? :confused:
Si può proporre analoga cosa per le chiese di altre religioni a caso? :D
LuVi
e quindi ? :mbe:
Star trek
14-09-2008, 22:09
e quindi ? :mbe:
Quindi,solitamente il conteggio va avanti.A te è sempre zero.Effettivamente anche a me rimane fisso... :mbe:
Star trek
14-09-2008, 22:13
a difendere i rom in ogni contesto... rom qua, rom la
intanto ce li sorbiamo noi... come i clandestini del resto...
facile parlare dal nord europa:muro:
E' vero.Ben per questo la commissione UE dovrebbe dosare le affermazioni sulla clandestinità italiana.
Quindi,solitamente il conteggio va avanti.A te è sempre zero.Effettivamente anche a me rimane fisso... :mbe:
io non posto fuori dall'offtopic e qui non vengono conteggiati i post
StefAno Giammarco
14-09-2008, 23:13
Le contestazioni all'operato dei moderatori come da regolamento vanno fatte in PVT, mai in pubblico.
blamecanada
14-09-2008, 23:47
1. Qui c'è piú gente,
2. applichiamo un regolamento definito,
3. che prevede che messaggi come i tuoi vadano scritti in privato,
4. Identificati.
http://www.bluewin.ch/it/index.php/564,85587/GB__gia_
forse questa notizia servirebbe a chi usa termini come "Nazismo - Intolleranza - Razzismo" cosi a caso.
e badate che l'hanno detto anche al tg3 .
Star trek
15-09-2008, 16:29
http://www.bluewin.ch/it/index.php/564,85587/GB__gia_
forse questa notizia servirebbe a chi usa termini come "Nazismo - Intolleranza - Razzismo" cosi a caso.
e badate che l'hanno detto anche al tg3 .
Lo sapevo anche io di sta cosa.E importante compredenre che un sistema giudiziario come la Sharia non serve a niente visto che l'applicazione della pena è opzionale e a scelta dell'imputato.Come dire " punisciti solo se vuoi" .
Sai cosa c'è? Che ormai l'UK non sa più cosa fare per sostenere la società degradante che ha sul groppo.
Lo sapevo anche io di sta cosa.E importante compredenre che un sistema giudiziario come la Sharia non serve a niente visto che l'applicazione della pena è opzionale e a scelta dell'imputato.Come dire " punisciti solo se vuoi" .
Sai cosa c'è? Che ormai l'UK non sa più cosa fare per sostenere la società degradante che ha sul groppo.
in quel link parla di tribunali islamici ,da cui però ci si potrà sottrarre all'eventuale sentenza.
insomma cosa è? a che serve nei fatti?
abbiamo esperti in legge che possono chiarire questa situazione?
Star trek
15-09-2008, 16:55
in quel link parla di tribunali islamici ,da cui però ci si potrà sottrarre all'eventuale sentenza.
insomma cosa è? a che serve nei fatti?
abbiamo esperti in legge che possono chiarire questa situazione?
Serve per salvare i culo a coloro che sarebbero puniti con le leggi Inglesi. Non è chiaro questo? .
ISLAM/ SVIZZERA, REFERENDUM PER VIETARE MINARETI SPACCA IL PAESE
Nazionalisti depositano firme. Rebus costituzionale
Ginevra, 8 lug. 2008 (Ap) - Un referendum per vietare la costruzione di minareti in Svizzera. Le firme necessarie per chiedere di sottoporre al voto popolare la questione sono state raccolte dai nazionalisti e depositate oggi al Ministero dell'Interno, scatenando un prevedibile putiferio.
I referendari sostengono che i minareti non sono semplici simboli religiosi, ma un'emblema politico-religioso. In Svizzera ce ne sono due, attaccati alle moschee di Zurigo e di Ginevra, l'amministrazione di Winterhtur ha appena autorizzato ad innalzarne un altro e tre richieste sono pendenti in altre città: "Si tratta di un passo ulteriore nell'islamizzazione della Svizzera", afferma il parlamentare Walter Wobmann.
E' una violazione del diritto alla libertà religiosa sancita dall Costituzione, replicano gli oppositori. Il Governo si schiererà eventualmente per il No, ha messo le mani avanti il Presidente Pascal Couchepin. Ma la preoccupazione immediata (il ministro degli Esteri Micheline Calmy Rey ha messo in guardia sui rischi per la sicurezza interna) è che il referendum possa venire indetto, visto che la Costituzione è altrettanto garantista sull'iniziativa popolare in materia.
http://notizie.alice.it/notizie/esteri/2008/07_luglio/08/islam_svizzera_referendum_per_vietare_minareti_spacca_il_paese,15375094.html
ah non siamo gli unici ad avere costituzioni discutibili e deboli nei confronti dell'islam
:mbe:
uhm pare proprio di no
cmq questo articolo è molto + incisivo
http://www.ticinolibero.ch/2008/07/09/minareti-un-islam-che-fa-paura/
edit
ma cmq cerchiamo di capire a cosa corrisponde 1 edificio chiamato "centro culturale islamico"
questo è quello che sorgerà a siena
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/03_Marzo/05/moschea.jpg
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817967&page=11
dovevo questa all'"Amico" antonio
http://www.unaviaxoriana.it/uvpo/images/usergallery/8.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.