View Full Version : dubbio su case..cambio?
Un saluto a tutti!!
Ho un dubbio, attualmente ho un case TT Swing con 1 ventola 120 fr e 1 120 posteriore.... credo però di avere delle temperature un po troppo elevate, visto che la camera in cui si trova è un forno d'estate, senza clima...
faccio parecchio rendering e utilizzo parecchio After effect ...a luglio mi si è bruciata una scheda madre.... :cry:
Secondo voi è utile passare ad un Nine Hundred o fare uno sforzo per un Twelve Hundred per abbattare un po le temperature?
Lo swing ha il cestello degli HD girato che blocca secondo me il flusso di immissione della ventola anteriore...
Sto costrunedo il nuovo sistema con un q9550 raffreddato da un zeroterm nirvana e asus p5qE e 8 gb ram ddr2 800 cl4...farò un leggero Oc per portarlo a 3 o 3,2 Ghz però ho paura per le temperature soprattutto d'estate...qualche consiglio?
L'Antec Nine Hundred è ottimo nella ventilazione dei componenti, se preferisci prendi il Twelve, ma ti assicuro che la differenza non è molta.
Poi ci sono anche altre alternative in questa fascia di prezzo: NZXT Tempest, Cooler Master RC-690 (e aggiungi 1 o 2 ventole), Centurion 590, HAF 932 (diretto rivale del Twelve hundred).
Questi sono i principali case di marca ordinati in fasce di prezzo:
http://www.informaticaeasy.net/-forum-.html?func=view&id=507&catid=13
pgp
MacCarron
12-09-2008, 09:19
Un saluto a tutti!!
Ho un dubbio, attualmente ho un case TT Swing con 1 ventola 120 fr e 1 120 posteriore.... credo però di avere delle temperature un po troppo elevate, visto che la camera in cui si trova è un forno d'estate, senza clima...
faccio parecchio rendering e utilizzo parecchio After effect ...a luglio mi si è bruciata una scheda madre.... :cry:
Secondo voi è utile passare ad un Nine Hundred o fare uno sforzo per un Twelve Hundred per abbattare un po le temperature?
Lo swing ha il cestello degli HD girato che blocca secondo me il flusso di immissione della ventola anteriore...
Sto costrunedo il nuovo sistema con un q9550 raffreddato da un zeroterm nirvana e asus p5qE e 8 gb ram ddr2 800 cl4...farò un leggero Oc per portarlo a 3 o 3,2 Ghz però ho paura per le temperature soprattutto d'estate...qualche consiglio?
si secondo me un antec nine hundred sarebbe l'ideale , anche visto il basso costo. Tuttavia ti consiglio di tenere in considerazione anche il twelve hundred e l'haf 932 che sono più costosi ma anche più spaziosi e ventilati.
perfetto vi ringrazio, il nine hundred è quello che mi ispira di più, anche con la mancanza di filtri antipolvere...
non sono un patito del rumore...quindi anche un tornado nel case mi va bene, basta che mi mantenga fresco il sistema :D ...
quindi tra Nine hundred - NZXT Tempest - Cooler Master RC-690 - rc 590
(quindi nella fascia dei 100 euro)
qual è quello più fresco secondo voi? tralasciando anche aspetto l'aspetto estetico, per il rapporto FRESCHEZZA/PREZZO a chi spetta il primato?
MacCarron
12-09-2008, 11:28
perfetto vi ringrazio, il nine hundred è quello che mi ispira di più, anche con la mancanza di filtri antipolvere...
non sono un patito del rumore...quindi anche un tornado nel case mi va bene, basta che mi mantenga fresco il sistema :D ...
quindi tra Nine hundred - NZXT Tempest - Cooler Master RC-690 - rc 590
(quindi nella fascia dei 100 euro)
qual è quello più fresco secondo voi? tralasciando anche aspetto l'aspetto estetico, per il rapporto FRESCHEZZA/PREZZO a chi spetta il primato?
penso spetti al nine hundred , dato che , pur avendo la stessa ventilazione del tempest, ha ventole più potenti e rumorose. Tuttavia ti consiglio di comprare dei filtri antipolvere perchè l'antec ne prende veramente tanta. Fidati che l'ho avuto.
Anzi..... il coolermaster rc-690 potenzialmente avrebbe una ventilazione anche migliore , però comprandogli tutte le ventole possibili si esce dalla fascia dei 100euro..
Imho forse il Tempest è migliore: include 6 ventole (2 superiori, 2 anteriori, 1 laterale, 1 posteriore) 3 delle quali (quelle superiori e quella posteriore) sono da 140mm, mentre le rimanenti sono da 120mm.
Per il resto è molto simile al Nine Hundred.
pgp
MacCarron
12-09-2008, 12:36
Imho forse il Tempest è migliore: include 6 ventole (2 superiori, 2 anteriori, 1 laterale, 1 posteriore) 3 delle quali (quelle superiori e quella posteriore) sono da 140mm, mentre le rimanenti sono da 120mm.
Per il resto è molto simile al Nine Hundred.
pgp
si è vero hai ragione , anche perchè , ora che ci penso, l'antec non include tutte quelle ventole , bisogna comprarle a parte ;)
L'antec - mi sembra - ne include 4, perchè ne ha una sola più grossa (200mm) in alto e non ha quella laterale.
pgp
L'antec - mi sembra - ne include 4, perchè ne ha una sola più grossa (200mm) in alto e non ha quella laterale.
pgp
leggendo qualche guida in internet sull'areazione dei case, la ventola laterale a volte, crea + danno rovinando il flusso d'aria......
sono sempre più indeciso...il tempest è una copia del 900 con plastiche + scarse, e mi viene a costare di più rispetto al 900, mmh...mi sa che vado di 900.....
MacCarron
12-09-2008, 15:25
leggendo qualche guida in internet sull'areazione dei case, la ventola laterale a volte, crea + danno rovinando il flusso d'aria......
sono sempre più indeciso...il tempest è una copia del 900 con plastiche + scarse, e mi viene a costare di più rispetto al 900, mmh...mi sa che vado di 900.....
Ma no fidati il tempest è meglio! Ha un design simile , è più silenzioso e più areato. Non si riempie di polvere dopo una settimana e ti permette di montare gli hd e i dispositivi da 5.25" senza viti.... Il montaggio degli hd nel nine hundred è una pigna in culo... Fidati che l'ho avuto. Ti viene a costare un po di più ma perchè ha più ventole e ha filtri antipolvere...
MacCarron
12-09-2008, 15:28
e comunque anche il 900 è predisposto per la ventola laterale, solo che non la includono nel prezzo. Anzi nel 900 essa è disposta più in alto rispetto al tempest, quindi ostacola anche il montaggio di alcuni dissipatori: io avevo un thermaltake V1 e ho dovuto tagliuzzare la ventola laterale in questione per farcelo stare..
Tuttavia ti consiglio di comprare dei filtri antipolvere perchè l'antec ne prende veramente tanta. Fidati che l'ho avuto.
Ho l'Antec Nine Hundred da un anno e 4 mesi, tutta questa polvere non l'ho vista... certo, ce n'è... ma non così tanta. Forse dipende anche dall'ambiente in cui si tiene il case :)
-byez-
MacCarron
13-09-2008, 09:27
Ho l'Antec Nine Hundred da un anno e 4 mesi, tutta questa polvere non l'ho vista... certo, ce n'è... ma non così tanta. Forse dipende anche dall'ambiente in cui si tiene il case :)
-byez-
Si beh in effetti nella mia camera la polvere è così progredita da riuscire a parlare , quindi penso che questo sia un dettaglio importante:D
Beh cmq se lo si tiene al livello del suolo in un ambiente moderatamente polveroso la polvere comunque entra! Più che nel case a me si infilava nel dissipatore e nella vga..
comunque qualche filtro artigianale si può sempre mettere nel 900 no?
Ho i filtri nel mio forno di Swing.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.