PDA

View Full Version : "Modalità non adeguata..." Samsung

FabioHwUp
12-09-2008, 07:36
Salve a tutti.

Ho sfogliato diverse pagine del ng per constatare che il problema si è presentato ad alcuni frequentatori ma che nessuno era riuscito a risolverlo:

ho un Samsung Syncmaster 710V, tralasciando per un momento (poi se a qualcuno interessa o serve farò l'anamnesi) cosa può aver provocato il problema, che quando avvii il pc rimane buio e si presenta una finestrella vagante sullo schermo a mò di screensaver di Xp che riporta il seguente messaggio "mod non adeguata. Impostare la modalità 1280x1024 60Hz" e ha una finestrella con un punto interrogativo al centro.

Inutile dire che tutte le prove di "automedicazione" sono state fatte, dal cambio cavo all'on/off, dalla verifica della scheda video sostituendo il monitor al resettaggio e reinstallazione dei driver, al reset agendo sul tasto dedicato (che tra l'altro è impossibile eseguire due volte...)

Ho chiamato l'assistenza Samsung ma lo dovrei mandare in assistenza.
E' fuori garanzia per cui è sconveniente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e la risolto?
Qualcuno ha comunque una idea in proposito?

Grazie
ciao

Mic07
12-09-2008, 08:01
Ciao, anche io possiedo questo monitor (ormai da 3 anni e mezzo) e non ho mai avuto problemi (anche se ha un pixel diffettoso che rimane acceso di colore rosso dallo stesso giorno in cui l'ho acquistato :muro: ) però posso esserti d'aiuto forse... in ufficio dove lavoro c'è un 710M (stesso modello ma con le casse) che ha lo stesso problema del tuo, ovvero impostando una risoluzione a 1280x1024 compare la schermata nera con il messaggio "di errore" e ho risolto impostando la risoluzione della scheda video a 1024x768... così il monitor funziona perfettamente anche se, essendo un 17", dovrebbe supportare la risoluzione 1280x1024 :mbe: !
Se nemmeno così riesci a risolvere significa che il monitor è guasto e non ti conviene farlo riparare, anche perché non è un buon monitor secondo me, senza offesa...

FabioHwUp
12-09-2008, 08:50
Ciao, anche io possiedo questo monitor (ormai da 3 anni e mezzo) e non ho mai avuto problemi (anche se ha un pixel diffettoso che rimane acceso di colore rosso dallo stesso giorno in cui l'ho acquistato :muro: ) però posso esserti d'aiuto forse... in ufficio dove lavoro c'è un 710M (stesso modello ma con le casse) che ha lo stesso problema del tuo, ovvero impostando una risoluzione a 1280x1024 compare la schermata nera con il messaggio "di errore" e ho risolto impostando la risoluzione della scheda video a 1024x768... così il monitor funziona perfettamente anche se, essendo un 17", dovrebbe supportare la risoluzione 1280x1024 :mbe: !
Se nemmeno così riesci a risolvere significa che il monitor è guasto e non ti conviene farlo riparare, anche perché non è un buon monitor secondo me, senza offesa...

Devo dire che ho provato diverse risoluzioni non fidandomi del mess di errore, ma stamani riprovo con un latro pc.

Per la qualità devo dire che probabilmente non sono un intenditore, perchè io ci vedevo bene... Non faccio grafica nè videogiochi, solo contabilità e scrittura, per cui forse non me ne accorgo...
Ma già che ci sono ti chiedo una cosa: perchè i nuovi mnt sono tutti wide, non è più scomodo visualizzare documenti (un A4 verticale lo devi zoomare più piccolo rispetto che con un monitor 4:3 per vederlo tutto)?
Anche le pagine internet non sono sviluppate per quel formato...

grazie
ciao

Mic07
12-09-2008, 09:37
Se utilizzi il monitor solamente per video scrittura e niente film, giochi, fotoritocco va benone qualunque monitor... i monitor wide non sono molto adatti per l'utilizzo che ne fai tu però ce ne sono alcuni che si possono ruotare in verticale e quindi sono ottimi per visualizzare le pagine A4... comunque penso che siano un po' costosi...