View Full Version : P O S T . A T O M I C . T R A S H
.
Cari amici del forum,
l'altra notte ho fatto un sogno ... :
- mi trovavo a camminare sulla terra in un tempo
post-atomico, con l'incarico di catalogare i resti
della nostra civiltà futura, in particolare i cyborg
del sesso, unità sul tipo di Pris ... (blade runner),
che trovavo, rotti, mescolati alla spazzatura ...-
L'idea mi era piaciuta, e in occasione della visita
di una amica, l'ho convinta in studio a posare per
4 fotine (che poi son state di più), delle quali vi
mostro le prime, sul tema descritto ... ;)
Ci siamo molto divertiti, devo dire ... :D
1 - TROVATA
http://img240.imageshack.us/img240/7389/dsc3653asimalanog2.jpg
2 - CATALOGATA
http://img127.imageshack.us/img127/6871/dsc3656trashsimalanjd4.jpg
3 - IMPACCHETTATA e RIMOSSA
http://img376.imageshack.us/img376/1313/dsc3664simalanfs2.jpg
:) grazie dei commenti ... :)
cialbus
marklevi
12-09-2008, 00:22
genialitaaaaaaaa :D
ma gli occhi? una volta chiusi, una volta aperti, come si spiegano? :)
marchigiano
12-09-2008, 01:26
Ci siamo molto divertiti, devo dire ... :D
è una tattica che devo provare :D :D poi dopo si prova ad aggiustare il robot e fare dei test di funzionamento... :oink:
85kimeruccio
12-09-2008, 03:04
belle ma è tutto maledettamente troppo "pulito".... :D
avrei messo piu in risalto il viso della donna.
AarnMunro
12-09-2008, 07:19
Mi piace l'idea e la realizzazione: molto bella l'illuminazione della 1, hai posizionato la luce proprio per avere una sorta di vignettatura che accentra l'attenzione su di lei.
E sulla maschera antigas!
La 3 mette i brividi...anche per il colorito della pelle.
Tra tutte la 1.
PS: Hai ricevuto dalla ACME il KIT Sadomaso di cui mi parlasti?:D
code010101
12-09-2008, 07:44
se la spazzatura post-atomica è così, cominciamo subito! :D
mi piace molto la 2 con le annotazioni a margine, seguita dalla 3
la prima mi pare un po' vuota nella parte bassa, immagino sia
una scelta precisa, però non so... :fagiano:
Ste
Chissà se si può riparare quell'organismo cibernetico, sarebbe un peccato gettarlo nel riciclo della spazzatura :( ; complimenti per la bravura descrittiva, scenografica e tecnica di queste foto, ottime inquadrature e uso della luce, mi piacciono molto le scritte aggiunte all'immagine nella foto 2, ottima interpretazione di un sogno diventato realtà.
Ciao!
Stezan
dopo averle viste, mi é piaciuta la 3, soprattutto. Più attinente al tema, nè troppo né poco.
Leggendo poi i commenti, trovo la spiegazione di questo in kimera: tutto troppo pulito.
La 1 avrebbe, in questo, beneficiato con una posizione più scomoda (mettendo dei cuscini, qualcosa, sotto il corpo della ragazza tranne che sotto le spalle e la testa, facendole quindi assumere una posizione innaturale) per dare un senso di disordine e di cianfrusaglie.
Forse, ancor più bella, con altri manichini. gli occhi chiusi di lei... e lo scatto dopo sugli occhi aperti.
in ogni caso... che bei sogni che fai :asd:
Veramente d'impatto la 3! L'occhio spalancato sotto la plastica è... decisamente inquietante. L'ispirazione a Blade Runner si vede eccome! Il taglio stretto aiuta anche, a differenza delle altre, a non mostrare l'innaturale pulizia dell'ambiente circostante. La migliore, per me.
Notevole la composizione e la luce nella 2. Destabilizzante la composizione della 1, con il "corpo" nella parte alta: perfettamente consona al disordine ed allo sfascio dell'ambietazione ed insieme al titolo evoca efficacemente l'idea che il "cyborg" sia appena entrato nel nostro campo visivo.
MNGJY LK JHTD PMNMLK LKSDF BVF GFDRE MNGF
FDG LKJ MMMNBV UYT JFJFJ MNGDF
MNGJY LK JHTD PMNMLK LKSDF BVF GFDE GF
FDG LKJ MMMNBV REYT JFJJ MNGDF
MNGJY LK JHTD PMNMLK LKSDF BVF E MNGF
FDG LKJ MMMNBV REUYT JFJFJ MNGDF
Un'analisi statistica basata sul layout delle tastiere QWERTY indica una probabilità del 99.5% che tu abbia pestato a caso sui tasti.
Radeon_1001
12-09-2008, 10:15
A parte la 1, che la trovo un pochino troppo smorta in relazione al tema che volevi proporre, le altre due sono veramente ottime.
Geniale nella 2 l'integrazione delle scritte che trasmettono un senso "digitale" allo scatto.
La 3 bella e inquietante, non so perchè, ma quel colore del telo di plastica mi colpisce molto.
Ciao Albertone;)
Interessante lavoro...la 2 quella che preferisco!
Sarebbe interessante sviluppare il progetto ambientando il tutto in spazi più larghi (probabilmente uscendo dallo studio)
Ciao
Isaia...Cecco
Interessanti sia l'idea che la realizzazione.
Su tutte mi piace la 2.
La 3. fa un po' CSI...
La 1. effettivamente è troppo pulita e asettica, in un dopo-bomba almeno un po' di polvere uno se la aspetta...
Ciao
Raffaella
:D :D :D :D
grazie raga ....
è verissimo ... ho lo studio troppo pulito per la 'monnezza' post atomica ... devo farlo sporcare da qualcuno ... :D :D
Ho buttato a terra tutto quel che avevo, che poteva essere considerato utile, ma l'dea del sacchetto della spazzatura 'raccolta differenziata' giallo, che ha conferito quel colore mi era piaciuta molto ...
grazie a tutti per l'appoggio, poi vi mostro le altre....
@ marklevi: te ghè resun (hai ragione) sugli occhi, me n'ero accorto, ma mi serviva la sequenza per le tre fasi... :rolleyes:
ciao carissimi
albus
è una tattica che devo provare :D :D poi dopo si prova ad aggiustare il robot e fare dei test di funzionamento... :oink:
... segui il forum e tra breve posto alcuni altri scatti del 'dopo ' ... ;)
Mi piace l'idea e la realizzazione: molto bella l'illuminazione della 1, hai posizionato la luce proprio per avere una sorta di vignettatura che accentra l'attenzione su di lei.
E sulla maschera antigas!
La 3 mette i brividi...anche per il colorito della pelle.
Tra tutte la 1.
PS: Hai ricevuto dalla ACME il KIT Sadomaso di cui mi parlasti?:D
grazie Aarn, sì l'ho ricevuto, guarda il prossimo post ...
se la spazzatura post-atomica è così, cominciamo subito! :D
mi piace molto la 2 con le annotazioni a margine, seguita dalla 3
la prima mi pare un po' vuota nella parte bassa, immagino sia
una scelta precisa, però non so... :fagiano:
Ste
ciao ste, la prima l'ho illuminata così per simboleggiare il faro di un velivolo che cerca nel buio ... :rolleyes:
dopo averle viste, mi é piaciuta la 3, soprattutto. Più attinente al tema, nè troppo né poco.
Leggendo poi i commenti, trovo la spiegazione di questo in kimera: tutto troppo pulito.
La 1 avrebbe, in questo, beneficiato con una posizione più scomoda (mettendo dei cuscini, qualcosa, sotto il corpo della ragazza tranne che sotto le spalle e la testa, facendole quindi assumere una posizione innaturale) per dare un senso di disordine e di cianfrusaglie.
vero. purtroppo la mia amica non è una modella e soffre di dolori articolari... più di quello ...:muro:
Veramente d'impatto la 3! L'occhio spalancato sotto la plastica è... decisamente inquietante. L'ispirazione a Blade Runner si vede eccome! Il taglio stretto aiuta anche, a differenza delle altre, a non mostrare l'innaturale pulizia dell'ambiente circostante. La migliore, per me.
Notevole la composizione e la luce nella 2. Destabilizzante la composizione della 1, con il "corpo" nella parte alta: perfettamente consona al disordine ed allo sfascio dell'ambietazione ed insieme al titolo evoca efficacemente l'idea che il "cyborg" sia appena entrato nel nostro campo visivo.
Un'analisi statistica basata sul layout delle tastiere QWERTY indica una probabilità del 99.5% che tu abbia pestato a caso sui tasti.
:D :D :D ciao Livio, ottima deduzione devo dire ... su TUTTO...! ;)
sei sempre attentissimo ..
grazie
albe
orlando_b
14-09-2008, 17:59
:
... ho lo studio troppo pulito per la 'monnezza' post atomica ... devo farlo sporcare da qualcuno ... :D :D
albus
Io io
Sono un professionista in queste cose :O
Comunque Albe, le foto sono abbastanza inquietanti. (era quello che volevi immagino)
Naturalmente non ti vedremo mai a fotografare che so..... un paesaggio "normale", ma sempre alla ricerca di cose diverse.
La 2 con lo sguardo della modella un po' perso è la migliore secondo me
Io io
Sono un professionista in queste cose :O
Comunque Albe, le foto sono abbastanza inquietanti. (era quello che volevi immagino)
Naturalmente non ti vedremo mai a fotografare che so..... un paesaggio "normale", ma sempre alla ricerca di cose diverse.
La 2 con lo sguardo della modella un po' perso è la migliore secondo me
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
vero ... potevo buttarci una lavatrice rugginosa ... sai che bell'effetto ...! :D :D
grazie carissimo orlandone, no non mi riesce di far foto ai paesaggi etc. ... come dici tu sempre alla ricerca di ... nuovi mondi, la dove l'uomo non si è spinto ancora '... :cool:
cialbus
la 3 rifatta con gli occhi chiusi
la 3 rifatta con gli occhi chiusi
Ci avevo pensato, ma quelle nel sacco dell'immondizia le ho preferite con gli occhi aperti ... mi sembrava più 'tragico' ...:rolleyes:
Ecco una variante al racconto che potrebbe essere ben inserita nella storia, ma, come si vede, ha gli occhi chiusi ..
4-
http://img232.imageshack.us/img232/6225/img2538simalankm2.jpg
cialbus
orlando_b
15-09-2008, 13:44
Scusa Albe, mi permetto di dare una mia versione, se non ti va la tolgo. :O
Non ti dico io l'avrei fatta così ecc ecc. ;)
E' solo una interpretazione in fase di PP
http://img515.imageshack.us/img515/3008/albe2hc0.jpg (http://imageshack.us)
Scusa Albe, mi permetto di dare una mia versione, se non ti va la tolgo. :O
Non ti dico io l'avrei fatta così ecc ecc. ;)
E' solo una interpretazione in fase di PP
Ciao Orlà,
la trovo STUPENDA ... !! Non toglierla assolutamente..! Bravissimo, come sempre...:cool:
Purtroppo devo ancora imparare a fare delle texture strane da applicare alle immagini di tipo fantasy, le elaborazioni per fashion etc. me le fa una persona dedicata a questo scopo e non posso sinceramente caricarla per le mie ricerche personali.... Ma ci sto studiando e pian piano spero di arrivarci.
Della tua versione mi piace in particolare il marchio KODAK e la texture 'graffiata' ...
grazie caro
albus
bella l ultima, gli avrei messo una ciokka di capelli sul viso :D
ma simalan tanto per curiosità quanti anni hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.