simo04
11-09-2008, 21:11
Allora vi chiedo due cose. La prima è quanto posso ricavarci da questi due vecchi pc fissi. il primo:
Case midi Atx con ali 300 W "groovie"
Mobo dfi Ad73 pro
Cpu amd athlon xp 1,8 Ghz plus - fsb 266 mhz
dimm ddr 256 mb 200/266 mhz
hd ide maxtor diamondmax 40 gb 7200 rpm ata133
floppy disk
lettore cd-rom goldstar lg 52x ide bulk
master lg ide interno
scheda grafica nvidia geforce4 mx 420 64mb agp 4x
modem interno
pagato nel 2002 658 € e il secondo:
case atx con ali 450w
cpu pentium 4 3,2 ghz
mobo abit il8 con chipset intel 945p + ich7
ram 1 gb ddr2 PC4200
master dvd pioneer
floppy disk
modem interno
scheda video geforce 6600 256mb
hd 160 gb maxtor sata2
pagato nel 2006 980€ (una esagerazione!!!!).
In più vi chiedo dei consigli per sostituire il secondo pc sopra. Ci dovrò scaricare molto da internet, quindi resterà molto acceso; qualche foto e video editing ma poca roba (più che altro editing da videocamera e conversione di video); per il resto solite cose di office. Niente giochi. Specifiche tecniche, vorrei una cpu intel (E8400?? mi sembra molto buona), mi serve porta firewire (integrata nella mobo??), credo nient'altro. Budget il minore possibile visto che soprattutto utilizzo il portatile. Ma una cosa che mi potrà andare bene per qualche annetto buono non come l'ultimo pc. Ultima cosa hard disk non molto capiente, se si può potrei anche recuperare il maxtor da 160 gb sopra, perchè ho un hard disk esterno da 1000 gb lacie e un elements da 500 gb per l'archiviazione. Installerò a casa adsl di alice perchè qui ha san marino esiste solo quella quindi mi serve anche un router (wireless) da collegare il nuovo pc, e due portatili. Niente overclock
SO da intallargli anche se sono molto legato a xp e restio nei confronti di vista, probab quest'ultimo per "forse" fare upgrade anche del so!!
GRAZIE
Case midi Atx con ali 300 W "groovie"
Mobo dfi Ad73 pro
Cpu amd athlon xp 1,8 Ghz plus - fsb 266 mhz
dimm ddr 256 mb 200/266 mhz
hd ide maxtor diamondmax 40 gb 7200 rpm ata133
floppy disk
lettore cd-rom goldstar lg 52x ide bulk
master lg ide interno
scheda grafica nvidia geforce4 mx 420 64mb agp 4x
modem interno
pagato nel 2002 658 € e il secondo:
case atx con ali 450w
cpu pentium 4 3,2 ghz
mobo abit il8 con chipset intel 945p + ich7
ram 1 gb ddr2 PC4200
master dvd pioneer
floppy disk
modem interno
scheda video geforce 6600 256mb
hd 160 gb maxtor sata2
pagato nel 2006 980€ (una esagerazione!!!!).
In più vi chiedo dei consigli per sostituire il secondo pc sopra. Ci dovrò scaricare molto da internet, quindi resterà molto acceso; qualche foto e video editing ma poca roba (più che altro editing da videocamera e conversione di video); per il resto solite cose di office. Niente giochi. Specifiche tecniche, vorrei una cpu intel (E8400?? mi sembra molto buona), mi serve porta firewire (integrata nella mobo??), credo nient'altro. Budget il minore possibile visto che soprattutto utilizzo il portatile. Ma una cosa che mi potrà andare bene per qualche annetto buono non come l'ultimo pc. Ultima cosa hard disk non molto capiente, se si può potrei anche recuperare il maxtor da 160 gb sopra, perchè ho un hard disk esterno da 1000 gb lacie e un elements da 500 gb per l'archiviazione. Installerò a casa adsl di alice perchè qui ha san marino esiste solo quella quindi mi serve anche un router (wireless) da collegare il nuovo pc, e due portatili. Niente overclock
SO da intallargli anche se sono molto legato a xp e restio nei confronti di vista, probab quest'ultimo per "forse" fare upgrade anche del so!!
GRAZIE