PDA

View Full Version : iPod nano 4g 8gb o Creative X-fi 8gb

MatteoSpy
11-09-2008, 21:08
Ciao a tutti,
ho intenzione di cambiare il mio lettore mp3!
Voi sicuramente più esperti di me cosa mi consigliereste e perchè..??
Come qualità audio..funzionalità ecc...
L'ipod non ha il mic incorporato..che poteva servirmi! :muro:

grazie e buona serata

lorenz082
12-09-2008, 12:35
Ciao a tutti,

grazie e buona serata

evita ampiamente ipod! il creative zen x-fi è molto meglio, di certo suonerà molto meglio (ancora non sono uscite le recesioni del nuovo nano, ma apple non è solita a fare grandi passi in fatto di qualità audio, visto che il classic suona peggio del suo predecessore). non solo, ma lo zen x-fi ha pure la memoria espandibile tramite anche sdhc (quindi puoi arrivare ad aggiungere 32gb), ha la radio e ha uno schermo a 2,4" da 16milioni di colori, quando quello dell'ipod è a 2" e credo sia solo 65mila colori (ma pure se fosse 262mila le cose non cambierebbero). insomma se devi prendere un buon lettore che suoni bene prendi lo zen x-fi e poi le funzioni che servono ce l'ha...io ti consiglierei anche i sony ultimi o i samsung (intendendo il p2).

s83m
12-09-2008, 12:57
se il tuo budget è superiore ai 100€ di sicuro sugli ultimi sony e samsung..Se è intorno ai 150€ e puoi acquistare on line...COWON D2 E I7

lorenz082
12-09-2008, 22:12
ha ragione s83m! se puoi prendi i cowon che ti ha detto (ovviamente è meglio il d2, che è sempre espandibile tramite sdhc e ha svariate funzioni in più dello zen)...

MatteoSpy
12-09-2008, 22:26
leggendo altri thread ho visto che si consiglia spesso questo D2! :D
L'unico problema è che al momento supera leggermente il mio budget ed esteticamente purtroppo non mi piace moltissimo vorrei vederlo da vicino!..:(

Una buona alternativa magari pagando un po' meno (sempre 8 gb,ottima qualità audio, esteticamente carino) da affiancare alle cx 300.. c'è?
grazie a tutti
;)

lorenz082
13-09-2008, 01:00
leggendo altri thread ho visto che si consiglia spesso questo D2! :D
L'unico problema è che al momento supera leggermente il mio budget ed esteticamente purtroppo non mi piace moltissimo vorrei vederlo da vicino!..:(

Una buona alternativa magari pagando un po' meno (sempre 8 gb,ottima qualità audio, esteticamente carino) da affiancare alle cx 300.. c'è?
grazie a tutti
;)

il d2 ad 8gb lo trovi pure a 150 €, ma cmq c'è anche da 2 o da 4gb...ricorda che è espandibile anche con le sdhc (quindi fino a 32gb) che le gestisce molto meglio di quanto fa lo zen (che ha un po' di problemi in questo senso)...

ALILUIGIMP3
13-09-2008, 06:31
Ciao a tutti,

grazie e buona serata

se proprio devi scegliere prendi il creative x-fi
se invece vuoi guardare altrove (scelta mooolto consigliata) vadi dritto sul D2
da vicino è mooolto più piccolo di quanto le foto o i video possono far immaginare ;)
poi parere personale è molto carino

mauriziob
14-09-2008, 14:37
Vai sul sicuro con il Creative X-Fi.

Al 100% il suono è migliore, a detta di tutti.

MatteoSpy
14-09-2008, 15:05
ok allora elimino l'ipod..ora però sorge un altro bivio...xDD
Il D2 (ci sono accessori ufficiali?) ha veramente belle caratteristiche..ma per me è "sprecato" io uso il lettore mp3 solo per ascoltare musica...però considerando che l'xfi 8 gb nn ha il wireless dovrei prendere quello da 16...e quindi salire di prezzo..ci devo pensare!

creative Zen X-Fi oppure samsung p2?

come qualità audio qual'è il migliore secondo voi?
grazie a tutti e buona domenica :p