PDA

View Full Version : Connessione pannello frontale con scheda audio Creative

Il Ghila
11-09-2008, 20:33
Ciao a tutti,
vorrei comprarmi una nuova scheda audio creative che mi permetta di collegare i due ingressi del pannello frontale del case, quelli per le cuffie e per il microfono. Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato che le schede creative utilizzano un connettore "Intel HD Audio" da 2x5 connettori che di seguito riporto.

1 PORT 1L: Porta analogica 1 - Canale sinistro (microfono)
2 GND: Terra
3 PORT 1R: Porta analogica 1 - canale destro (microfono)
4 PRESENCE#: Segnale basso attivo che segnala al BIOS che un dongle Intel HD Audio è collegato alla testata analogica. PRESENCE# = 0 quando è collegato un dongle Intel HD Audio
5 PORT 2R:Porta analogica 2 - canale destro (cuffie)
6 SENSE1_RETURN: Ritorno del rilevamento jack per il pannello anteriore (JACK1)
7 SENSE_SEND: Linea senso rilevamento jack da rete del resistore di rilevamento jack CODEC di Intel HD Audio
8 KEY: Chiave connettore
9 PORT 2L: Porta analogica 2 - Canale sinistro (cuffie)
10 SENSE2_RETURN: Ritorno rilevamento jack per il pannello anteriore (JACK2)

Il mio case ha 7 connettori:

1 MIC VCC
2 MIC IN
3 GND
4 EAR R
5 EAR L
6 LINE R
7 LINE L

Cos'è questo "Intel HD Audio"? Come li posso collegare? Devo comprare un adattatore?:mc:
Grazie per l'attenzione a tutti!

gabryk
21-03-2009, 21:14
UP!

Ho appena comprato una x-fi audio che ha un connettore per il front panel e usa lo standard intel hd, solo che il mio case x il pannello frontale ha i cavetti separati proprio come dice Il Ghila e dovrei sapere lo schema dei contatti sulla x-fi per capire dove attaccare i plug... qualcuno sa aiutarmi? (aiutarci) Grazie

galaverna
05-04-2011, 23:52
Ciao a tutti,
vorrei comprarmi una nuova scheda audio creative che mi permetta di collegare i due ingressi del pannello frontale del case, quelli per le cuffie e per il microfono. Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato che le schede creative utilizzano un connettore "Intel HD Audio" da 2x5 connettori che di seguito riporto.

1 PORT 1L: Porta analogica 1 - Canale sinistro (microfono)
2 GND: Terra
3 PORT 1R: Porta analogica 1 - canale destro (microfono)
4 PRESENCE#: Segnale basso attivo che segnala al BIOS che un dongle Intel HD Audio è collegato alla testata analogica. PRESENCE# = 0 quando è collegato un dongle Intel HD Audio
5 PORT 2R:Porta analogica 2 - canale destro (cuffie)
6 SENSE1_RETURN: Ritorno del rilevamento jack per il pannello anteriore (JACK1)
7 SENSE_SEND: Linea senso rilevamento jack da rete del resistore di rilevamento jack CODEC di Intel HD Audio
8 KEY: Chiave connettore
9 PORT 2L: Porta analogica 2 - Canale sinistro (cuffie)
10 SENSE2_RETURN: Ritorno rilevamento jack per il pannello anteriore (JACK2)

Il mio case ha 7 connettori:

1 MIC VCC
2 MIC IN
3 GND
4 EAR R
5 EAR L
6 LINE R
7 LINE L

Cos'è questo "Intel HD Audio"? Come li posso collegare? Devo comprare un adattatore?:mc:
Grazie per l'attenzione a tutti!

anch'io avevo questo problema ma ci sono attacchi tipo audio ac97 e attacchi tipo intel hd e non sono compatibili...la maggioranza dei case e pannelli frontali multifunzione hanno gli attacchi ac97

la differenza è che l'ac97 gli attacchi hanno massa invece l'altro hanno un sensore di presenza