PDA

View Full Version : Malefico BSOD!!!

Wertherino
11-09-2008, 19:27
Ragazzi,

una bella schermata blu oggi mi ha fatto perdere un bel po' di dati:mad: ! E' possibile che la schermata blu sia dovuta ad un'applicazione installata sul mio PC? Stessa cosa è accaduta ad un mio collega in ufficio, ha perso file excel, word etc che aveva sul Desktop
Usiam lo stesso software e pertanto abbiamo un sospetto su quest'applicazione.

Sinceramente ho paura a far partire di nuovo il programma, non ho proprio voglia di incasinarmi di nuovo!

Cosa mi consigliate?

Ciao

floola
11-09-2008, 19:38
Ragazzi,

una bella schermata blu oggi mi ha fatto perdere un bel po' di dati:mad: ! E' possibile che la schermata blu sia dovuta ad un'applicazione installata sul mio PC? Stessa cosa è accaduta ad un mio collega in ufficio, ha perso file excel, word etc che aveva sul Desktop
Usiam lo stesso software e pertanto abbiamo un sospetto su quest'applicazione.

Sinceramente ho paura a far partire di nuovo il programma, non ho proprio voglia di incasinarmi di nuovo!

Cosa mi consigliate?

Ciao

Guarda, se usate tutti e due quel software e tutti e due avete avuto quella schermata blu ci sono molte probabilità che sia proprio il software comune a creare casini (esperienza personale).

Prova a disinstallare e reinstallare l'applicazione, come prima cosa possibile. Se non si risolve il problema, c'è qualche incompatibilità tra il sistema e l'applicazione, secondo me :)

Wertherino
11-09-2008, 20:20
Guarda, se usate tutti e due quel software e tutti e due avete avuto quella schermata blu ci sono molte probabilità che sia proprio il software comune a creare casini (esperienza personale).

Prova a disinstallare e reinstallare l'applicazione, come prima cosa possibile. Se non si risolve il problema, c'è qualche incompatibilità tra il sistema e l'applicazione, secondo me :)

Cioa floola. Comìè possibile che vengan cancellati alcuni "innocenti files" sul mio desktop?

Che tipo di incompatibilità può esserci?

floola
11-09-2008, 20:47
Cioa floola. Comìè possibile che vengan cancellati alcuni "innocenti files" sul mio desktop?

Che tipo di incompatibilità può esserci?

Incompatibilità possono essere di tanti tipi... Non credo di poterti dire di preciso quale possa essere (programma vecchio su sistema nuovo, qualche periferica... Le variabili sono tante... A me su due PC è capitato un aggiornamento sballato di ZoneAlarm che mi causava schermate blu mentre ero su Internet).

Per gli "innocenti files", credo siano gli effetti della perdita di dati dovuta al BSOD. Anche se non mi è mai capitato di perdere dati dopo un BSOD... Fai uno scandisk per controllare che non ci siano errori nel disco dovuti alla perdita dei dati.

lupin87
12-09-2008, 13:30
i pc sono perfettamente uguali?che applicazione usate?

comunque i bsod possono essere causati da driver oppure se la ram è difettosa