View Full Version : luce e gas, ad ottobre stangata
menomale che ilvio c'è
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200809articoli/36397girata.asp
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/09/11/117574-tariffe_luce_alle_stelle.shtml
sicuramente Lui aumenterà la produzione di petrolio dai suoi pozzi di qualche stramiliardo di barili in + al giorno così i prezzi caleranno a -105€ al barile e per ogni metrocubo di gas consumato ogni utente riceverà 100€
sicuramente Lui aumenterà la produzione di petrolio dai suoi pozzi di qualche stramiliardo di barili in + al giorno così i prezzi caleranno a -105€ al barile e per ogni metrocubo di gas consumato ogni utente riceverà 100€
se questa cosa fosse detta in tv ci sarebbero migliaia di persone che gli crederebbero :muro:
pensa che io ci credo anche se non la dice in tv
pensa che io ci credo anche se non la dice in tv
:doh:
tdi150cv
12-09-2008, 01:08
se questa cosa fosse detta in tv ci sarebbero migliaia di persone che gli crederebbero :muro:
piu' che altro se le parti fossero invertite ci sarebbero decine su decine di utenti che confuterebbero ogni cosa con dati e 'prove' ... invece adesso pure i tuoi 'compagni' non calcolano sto tread per paura di essere sgamati !
:rotfl:
piu' che altro se le parti fossero invertite ci sarebbero decine su decine di utenti che confuterebbero ogni cosa con dati e 'prove' ... invece adesso pure i tuoi 'compagni' non calcolano sto tread per paura di essere sgamati !
:rotfl:
beh potresti confutare tu magari
e poi sgamati in cosa? tutti i giornali parlano di questi aumenti, durante il governo prodi queste notizie creavanono fuochi e fiamme, ora che gli aumenti avvengono sotto il governo del nano sono normali vero?
eh...cosa significa possedere le tv....:mc:
giannola
12-09-2008, 06:41
la stangata sulla luce sarà per voi. :O
Io ho fatto la sottoscrizione del contratto di due anni a tariffe bloccate:sofico:
menomale che ilvio c'è
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200809articoli/36397girata.asp
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_761330456.html
LONDRA - L'Italia e' un Paese ''molto solido'', con un ''alto livello di vita e di benessere'', :O :O :O
ma mi spiegate il motivo? petrolio al minimo da gennaio.
Lasicamo perdere berlusconi. nessun governo ha mai fatto nulla per controllare il costo dell'energia
DvL^Nemo
12-09-2008, 08:24
ma mi spiegate il motivo? petrolio al minimo da gennaio.
Lasicamo perdere berlusconi. nessun governo ha mai fatto nulla per controllare il costo dell'energia
Il motivo ? Te ne porto uno solo, soldi, hanno fame di soldi..
trallallero
12-09-2008, 08:30
Ma quanto costa attualmente la corrente in Italia al Kw ?
Ma quanto costa attualmente la corrente in Italia al Kw ?
dovrebbe esserci il sito istituzionale
L’Autorità per l’energia elettrica e il gas è un’autorità indipendente istituita con la legge 14 novembre 1995, n. 481 con funzioni di regolazione e di controllo dei settori dell’energia elettrica e del gas.
ma non lo trovo :asd: EDIT: http://www.autorita.energia.it/
poi gli operatori fanno "sconti"
la domanda è: io privato posso finalmente cambiare fornitore di energia elettrica?
conviene? sarò sempre soggetto a conguagli mazzi e razzi?
Sul sito un po' ne parlano.. cavoli mi fiondo a leggere
http://www.autorita.energia.it/consumatori/schede/mercato_eledom_4.htm
che dite proviamo a riaprire l'ennesima discussione in merito ai fornitori alternativi o sono l'unico interessato?
nn metteremo le mani nelle tasche degli ittagliani :O :O
nomeutente
12-09-2008, 08:57
menomale che ilvio c'è
E' settembre: il tormentone dell'estate dovrebbe cessare.
Grazie.
trallallero
12-09-2008, 09:04
...
Non mi linkare siti :help:
Già c'ho provato appena arrivato in Germania a fare un confronto e c'ho passato la mattina a cercare il prezzo nel sito dell'Enel.
Alla fine ho aperto un 3d per disperazione :D
Quì costa circa 20 cent al kw
Più o meno quanto costa adesso lì la corrente ?
Non mi linkare siti :help:
Già c'ho provato appena arrivato in Germania a fare un confronto e c'ho passato la mattina a cercare il prezzo nel sito dell'Enel.
Alla fine ho aperto un 3d per disperazione :D
Quì costa circa 20 cent al kw
Più o meno quanto costa adesso lì la corrente ?
scusami a forza di editare mi ero scordato la tua domanda
http://www.autorita.energia.it/elettricita/schede/condec08.htm
qua parla di circa o 0,177 o 0.26 (a seconda dlela potenza()
da dire che in bolletta alla fine sono 0.17 mi pare ma non l'ho sottomano e onestam,ente riuscire a leggere le bollette tra tasse e conguagli è un0'impresa
tdi150cv
12-09-2008, 09:31
E' settembre: il tormentone dell'estate dovrebbe cessare.
Grazie.
sei rimasto indietro di un po' di mesi !
trallallero
12-09-2008, 09:40
scusami a forza di editare mi ero scordato la tua domanda
http://www.autorita.energia.it/elettricita/schede/condec08.htm
qua parla di circa o 0,177 o 0.26 (a seconda dlela potenza()
da dire che in bolletta alla fine sono 0.17 mi pare ma non l'ho sottomano e onestam,ente riuscire a leggere le bollette tra tasse e conguagli è un0'impresa
beh, non mi sembra così cara
edit: intendo per un paese che non ha centrali nucleari, eolico e la compra dall'estero
beh, non mi sembra così cara
edit: intendo per un paese che non ha centrali nucleari, eolico e la compra dall'estero
ti dico fino l'anno scorso il problema di fondo era la leggibilità delle bollette..
non è che tu dici consumo xKw e quindi pago y
hai il consumo
hhai tasse
hai conguagli
hai altre tasse
componenti
fisso
non si capisce unca**o
trallallero
12-09-2008, 10:15
ti dico fino l'anno scorso il problema di fondo era la leggibilità delle bollette..
non è che tu dici consumo xKw e quindi pago y
hai il consumo
hhai tasse
hai conguagli
hai altre tasse
componenti
fisso
non si capisce unca**o
si, mi ricordo :asd:
nn metteremo le mani nelle tasche degli ittagliani :O :O
sì certo come no :D
DvL^Nemo
12-09-2008, 11:54
Alla fine ci troveremo senza soldi, spesa sociale a 0, pero' il Berlusca avra' ragione, peche' il suo slogan e'
"Meno tasse per tutti... ( che mi frega se fate la fame )" :asd
aumenti aumenti sempre aumenti...
menomale che il berlusca aveva detto che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani
certo come no, qui aumenta tutto
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200809articoli/36400girata.asp
sì certo come no :D
saranno gli ittagliani a metterle nelle proprie tasche volontariamente :O :O
Dici che con Veltroni i cappuccini sarebbero stati calmierati?
:confused:
dovresti leggerlo tutto l'articolo e non solo il titolo
vuoi forse negare che da quando è stato eletto il nano il costo della vita sta arrivando alle stelle? perchè gli aumenti di pane, pasta, benzina, frutta, verdura ecc...non ci sono stati? e la stangata di ottobre su luce e gas dove la metti?
quando questi aumenti arrivavano sotto il governo prodi si scatenavano fuochi e fiamme, ora c'è berlusca e improvvisamente gli aumenti diventano normali, anzi sembra che qualcuno è pure contento :mc:
AntonioBO
12-09-2008, 12:23
Dici che con Veltroni i cappuccini sarebbero stati calmierati?
:confused:
lascia perdere Veltroni, le elezioni le ha perse. Il tuo capo ha detto che ci sarebbero state meno tasse e migliori condizioni conomiche. A parte la puttanata dell'ICI (che già il governo Prodi aveva azzerato in buona parte), le tasse non sono diminuite, la benzina è aumentata, i generi alimentari pure, le assicurazioni non ne parliamo e le mani in tasca agli italiani vengono messe eccome anche se in maniera indiretta. Per cui il problema non è che come sarebbe stato con Veltroni perché non possiamo verificare questa possibilità, ma dire cosa ha fatto questo governo a parte la repressione continua e costante su tutto ciò che non riguarda direttamente il presidente del consiglio...... ovviamente.....
bhe ti dico io credo che tutti i governi abbiano fatto poco sul fronte energia.
al governo di prodi do atto di una buona finanziaria per il rinnovabile e ristrutturazioni, caldaie, fotovoltaico..
cose mai viste in governi di destra.
poi un governo non ricordo quale :asd: aveva teoricamente bloccato i prezzi
dell'energia in un periodo di grossi aumenti.
Altri, non ricordo chi, hanno spinto per liberalizzare il mercato (è stata l'europa?)
Sta di fatto che:
- In generale destra e sinistra non ho visto nessuno strapparsi i vestiti per aiutarci
- A destra spesso vedo pubblicizzare tutto come un evento (vedi accordo con libia) salvo poi tornare alla cruda realtà
- Non capisco come i prezzi siano così alti visto che si parla di un costo materia prima uguale a inizio 2008.! questo mi fa incazzare. Io che forse sono complottista, credo che le offerte prezzo garantito di enel siano uscite apposta per tenere i prezzi alti.. o per avere meno gente incazzata che ti corre dietro.
Ma chi sarebbe contento, scusa? :confused:
P.s. Sai perchè pane e pasta sono aumentati?
no e non mi interessa, so solo che li pagheremo di più
quando c'era prodi nessuno si domandava perchè le cose aumentavano, tutti si lamentavano degli aumenti e lo massacravano
quindi lo stesso trattamento lo merita ora il nano che sta aumentando molto più di prodi e in molto meno tempo
le cause non mi interessano, aveva detto che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani, invece ci sta massacrando più di prodi
le cause sta a lui risolverle non a me, sono solo scuse per tentare di giustificare un governo scandaloso...altro che ilvio c'è...:muro:
tdi150cv
12-09-2008, 12:31
Ma chi sarebbe contento, scusa? :confused:
P.s. Sai perchè pane e pasta sono aumentati?
non ne ha la benchè minima idea ...
lui pensa che la farina e' aumentata perchè l'ha deciso Silvio ... lasciaglielo credere inutile tentare di regalargli degli spunti di riflessione ...
lui pensa che la farina e' aumentata perchè l'ha deciso Silvio ... lasciaglielo credere inutile tentare di regalargli degli spunti di riflessione ...
ilvio aveva detto o no che con lui la situazione economica sarebbe migliorata?
sì, ma non sta mantenendo le promesse, sta aumentando molto più del precedente governo
quindi il governo del nano si sta dimostrando molto peggio di quello vecchio
a me non interessano le cause, il governo è lì per risolvere i problemi non per trovare giustificazioni, troppo comodo così
dal punto di vista economico questo governo è SCANDALOSO e ci sta rovinando, altro che prodi...
A dire il vero ancor prima di essere eletto ha rotto i maroni "n" volte dicendo che sarebbero venuti tempi di mierda.... Questo almeno lo sapevi?
veramente aveva detto che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani, invece tutto aumenta (tranne gli stipendi ovvio)
menomale che ilvio c'è....:D
il grano è calato.
ma lasciamoci un attimo la diatriba silvio comunisti fuori perfavore altrimenti ogni reply è solo un "cosa non ha fatto l'altro"
direi poco costruttivo come sempre
il grano è calato. costo dei trasporti idem
ma lasciamoci un attimo la diatriba silvio comunisti fuori perfavore altrimenti ogni reply è solo un "cosa non ha fatto l'altro"
direi poco costruttivo come sempre
anche il prezzo del barile è calato notevolmente, ma la benzina alle pompe no
ma tanto c'è ilvio tranquilli, basta andare in tv e dire che tutto va bene e tutti ci credono....:D
ho editato il costo dei trasporti perchè se associato al 2006 o 2007 è cresciuto.
quello che intendo dire io è che l'elettore medio ascolta i candidati in campagna elettorale e su quello vota
berlusconi ha preso un sacco di voti dicendo che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani, invece le sta mettendo eccome
quindi è un bugiardo (sai che novità :D )
AntonioBO
12-09-2008, 14:27
Ma tu lo sai perchè pane e pasta sono aumentati? :confused:
Non lo so e non tocca a me saperlo, non è il mio compito. Ho detto che l'attuale premier aveva promesso che con la sua "venuta" tutto sarebbe andato meglio e invece tutto sta andando peggio e tutto sta aumentando con gioia delle casse delle casse dello stato perché paghiamo tasse e accise in più. Cosa ha fatto in concreto per migliorare le condizioni economiche degli italiani??? questo voglio sapere perché il mio stipendio non è aumentato, ma in compenso sono aumentate le tasse locali. ha solo prodotto una gran serie di norme repressive inutili e dannose oltre a farsi immunità di vario tipo........
giannola
12-09-2008, 14:37
quello che intendo dire io è che l'elettore medio ascolta i candidati in campagna elettorale e su quello vota
berlusconi ha preso un sacco di voti dicendo che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani
...parlando di nuove tasse.
Se riporti una frase devi anche riportarla completa, non solo quello che fa comodo a te.
invece le sta mettendo eccome
quindi è un bugiardo (sai che novità :D )
Bene ora che ti sei sfogato e che hai detto che silvio è un bugiardo puoi tornare in topic. :O
Detto questo vi sono dei meccanismi economici, contorti e perversi, che sono al di fuori della portata del governo, di qualunque governo europeo.
Perchè guai a quel governo che osasse intervenire per regolare i prezzi: dovrebbe pagare delle megamulte da parte dell'UE, che più che gli interessi dei consumatori fa quelli dei grandi industriali.
Detto anche questo sfatiamo il mito che non si può risparmiare sugli alimenti.
Da poco tempo ha aperto un'altra catena di hard discount vicino casa mia, ieri sono andato a far la spesa.
Ho avuto una gran sorpresa quando riempendo due sacchetti di roba lo scontrino era di 11 € mentre in altri supermarkets sarebbe stato (parlo per esperienza) di almeno 20 €.
Questa crisi sta facendo la fortuna di catene come il lidl e altri discount come quello in cui sono stato.
Risparmiare si può a patto di accontentarsi di una marca iperconosciuta e iperpubblicizzata.
Tanto più che fatti recenti come il caso dei formaggi taroccati e dei problemi della tetrapak dimostrano come non si possa essere sicuri nemmeno con prodotti di fama.
Ma soprattutto molti prodotti di marche sconosciute non sono così male, anzi sempre più spesso sono allo stesso livello.
giannola
12-09-2008, 14:38
Non lo so e non tocca a me saperlo, non è il mio compito. Ho detto che l'attuale premier aveva promesso che con la sua "venuta" tutto sarebbe andato meglio e invece tutto sta andando peggio e tutto sta aumentando con gioia delle casse delle casse dello stato perché paghiamo tasse e accise in più. Cosa ha fatto in concreto per migliorare le condizioni economiche degli italiani??? questo voglio sapere perché il mio stipendio non è aumentato, ma in compenso sono aumentate le tasse locali. ha solo prodotto una gran serie di norme repressive inutili e dannose oltre a farsi immunità di vario tipo........
veramente questa è stata l'unica volta che b. ha fatto discorsi da prodi.
Non ha detto proprio lacrime e sangue, ma quasi.
AntonioBO
12-09-2008, 14:51
No, non ci siamo. Capisco cosa vuoi dire, ma se si ragiona di economia nazionale non si può prescindere da analisi di più ben ampio respiro. Non si può ragionare da massaie, insomma, per quanto validi i ragionamenti delle massaie possano essere.
Per quanto concerne la restrizione della libertà declinata in vari modi: fondamentalmente la stragrande maggioranza della gente in aprile ha chiesto questo, piaccia o no.
Quando si sbandierava "Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" si ragiona proprio da massaie. Perché il riscontro lo hai quando fai la spesa, quando paghi il bollo (Non dovevano abolirlo........?????) e l'assicurazione. Le cose sono peggiorate e non mi pare che in senso internazionale le cose vadano meglio visto che l'UE ci ha bacchettato più volte definendoci anche vagamente..... xenofobi.... per non parlare della multa sempre più imminente per l'abusiva Rete 4
AntonioBO
12-09-2008, 15:04
Bon.. Bollo a parte.. e solo un fesso poteva credere che avrebbero tolto il bollo i.
E quanti fessi hanno creduto al milione di posti di lavoro???
Ecco un altro bel regalo del governo PRODI :muro: :mad:
Non se ne può più, la gente non arriva alla seconda settimana, e questi giù di TASSE TASSE TASSE, aumenti su tutto, acqua luce gas telefono bollo casa, non se ne può più, aaaahhhhhhh :muro:
Adesso BASTA, la gente s'è rotta le scatole, mandiamo immediatamente a casa questo governo PRODI che sta rovinando l'Italiaaaaaa :muro:
^TiGeRShArK^
12-09-2008, 15:18
veramente sta solo ricordando CORRETTAMENTE come con gli aumenti sotto il governo Prodi si facevano in questo forum fuoco e fiamme contro il governo, ora che invece c'è Ilvio al potere sembra che siate tutti felici di pagare di + :)
^TiGeRShArK^
12-09-2008, 15:34
Forse forse aveva ragione....
Pagare le tasse è...è.... bellissimo!!!!!!!!!!!!!!
Infatti la pressione fiscale è rimasta praticamente invariata e, stranamente, non ho sentito alcuna lamentela da parte vostra. :)
Evidentemente siete felicissimi anche di pagare le tasse che prima definivate spropositate ora :)
tdi150cv
12-09-2008, 15:39
veramente sta solo ricordando CORRETTAMENTE come con gli aumenti sotto il governo Prodi si facevano in questo forum fuoco e fiamme contro il governo, ora che invece c'è Ilvio al potere sembra che siate tutti felici di pagare di + :)
c'è una differenza ...
una cosa sono le imposte e una cosa gli aumenti alimentari ;
aumenti dovuti nella maggior parte dei casi a problemi piu' europei che italiani ...
Cosi' gli aumenti sotto il governo prodi erano imposte , attualmente invece la situazione e' nettamente diversa.
Poi che non lo si voglia riconoscere e' un poblema vostro.
Come anche e' vero che nessuno ama pagare di piu' tranne te e tutti quelli come te che andavano fieri degli aumenti imposti dal caro prodi ...
tdi150cv
12-09-2008, 15:41
Infatti la pressione fiscale è rimasta praticamente invariata e, stranamente, non ho sentito alcuna lamentela da parte vostra. :)
Evidentemente siete felicissimi anche di pagare le tasse che prima definivate spropositate ora :)
approposito , hai qualche link ? cosi' giusto per vedere come siamo messi ?
^TiGeRShArK^
12-09-2008, 15:42
Hai delle alternative da proporre? :confused:
no, mi stavo solo chiedendo perchè prima facevate fuoco e fiamme e ora invece c'è il silenzio tombale da parte vostra...
tutto qui...
Infatti l'unica spiegazione che mi è venuta in mente è che forse pagare le tasse di Ilvio è + bello di pagare le tasse di Prodi per voi :p
^TiGeRShArK^
12-09-2008, 15:43
c'è una differenza ...
una cosa sono le imposte e una cosa gli aumenti alimentari ;
aumenti dovuti nella maggior parte dei casi a problemi piu' europei che italiani ...
Cosi' gli aumenti sotto il governo prodi erano imposte , attualmente invece la situazione e' nettamente diversa.
Poi che non lo si voglia riconoscere e' un poblema vostro.
Come anche e' vero che nessuno ama pagare di piu' tranne te e tutti quelli come te che andavano fieri degli aumenti imposti dal caro prodi ...
Bullshit :)
Voi davate la colpa a Prodi per gli aumenti alimentari che erano in corso durante l'ultimo trimestre dello scorso anno.
Il fuoco e fiamme per le imposte di Prodi lo avete fatto di default per tutta la precedente legislatura, ed è una cosa ben diversa.
Fatto sta che a quanto pare le tasse di Ilvio sono + belle delle tasse di Prodi :)
^TiGeRShArK^
12-09-2008, 15:45
approposito , hai qualche link ? cosi' giusto per vedere come siamo messi ?
Link di cosa?
Delle pressione fiscale sostanzialmente invariata fino al 20013? :)
Ma come, ora non seguite nemmeno il vostro MITTICO ministro dell'economia TVemonti? :)
Era in un certo documentino che si leggevano queste cifre, e ora, ovviamente, non ho il tempo di cercarlo.
Ti conviene per una volta fidarti della mia memoria, a meno che non ti voglia mettere tu a cercarlo o aspetti che trovi il tempo per trovartelo :)
vi prego smettiamola tanto è inutile.. da una parte e dall'altra si darà sempre la colpa agli opposti.
IO VORREI SAPERE PERCHE' ORA DEVE ESSERCI UNA STANGATA.
RICORDO CHE IL COSTO E' IMPOSTO DAL AUTORITA' PER L'ENERGIA
se dico vaccate avvisatemi.
^TiGeRShArK^
12-09-2008, 16:00
Immagina la pressione fiscale di Prodi applicata in questo momento....
P.s. Certo che son strani gli italiani: stavano così bene con Prodi che lo hanno subito rivotato
La pressione fiscale di Prodi è assolutamente equivalente a quella odierna, tant'è che Tremonti ha detto che sta proseguendo lungo il piano attuato dal suo predecessore.
Quindi non ho bisogno di immaginarla perchè la sto vedendo con i miei occhi.
AntonioBO
12-09-2008, 17:32
Io per ora ho in tasca 300 euro in più di Ici.
Parliamo di cose concrete, non di slogan... :)
Nel futuro si vedrà.
Tseta di quiz, le avresti avute comunque quasi tutte visto che L'ICI era già stata quasi del tutto azzerata dalla finanziaria del governo Prodi. E poi ancora con l'ICI che era l'unica tassa federalista???????
^TiGeRShArK^
12-09-2008, 17:47
Io per ora ho in tasca 300 euro in più di Ici.
Parliamo di cose concrete, non di slogan... :)
Nel futuro si vedrà.
appunto, parlando di cose concrete mi pare che un DPEF valga ben + delle impressioni di un comune singolo cittadino.....:confused:
Basta
Indipendentemente dalle faide politiche, e' insostenibile chge si aumenti cosi il costo di luce e gas!
Ma cosa credono che ci crescano i soldi in tasca?
giannola
12-09-2008, 17:49
Bon.. Bollo a parte.. e solo un fesso poteva credere che avrebbero tolto il bollo (gia' non ci avrei scommesso una lira sull'ici), l'europa ha poi corretto il tiro affermando che le nuove norme non erano xenofobe. Inoltre il diversamente alto in campagna affermava anche che a sto giro avremmo dovuto piangere.
In ogni caso pensare anche solo ipoteticamente che nei prossimi 5/10 anni si prospetti un periodo di prosperita' economica e' decisamente utopistico; basta leggere i segnali economici che arrivano da tutto il mondo (non solo mezzo) per capire che e' gia' tanto se non arriva una recessione a cifre intere, questo a prescindere dal governo.
Credere alle promesse elettorali e' come credere a babbo natale a 40 anni.
Dai sii più ottimista, in fondo ci va di lusso, pensa se andasse in recessione la Cina. :sofico:
Credo che 60 milioni di fessi, per limitarci all'Italia, almeno una volta abbiano creduto in qualcosa. Non trovo un senso nel tuo ragionamento.
Gli italiani credono alle fandonie elettorali da prima che berlusconi venisse al mondo.
vi prego smettiamola tanto è inutile.. da una parte e dall'altra si darà sempre la colpa agli opposti.
IO VORREI SAPERE PERCHE' ORA DEVE ESSERCI UNA STANGATA.
RICORDO CHE IL COSTO E' IMPOSTO DAL AUTORITA' PER L'ENERGIA
se dico vaccate avvisatemi.
Dici vaccate.
C'è stata una privatizzazione del settore energetico in Italia nel 1999.
Per cui diversi produttori e concorrenza, libero acquisto e libera vendita, il governo (qualunque esso sia c'entra come una giraffa al polo nord).
In ogni caso nessun authority potrebbe impedire gli aumenti conseguenti all'aumentato costo di produzione.
Forse qualcuno pensa che ogni volta che il prezzo del petrolio oscilla anche i prezzi debbano variare con la stessa rapidità.
Invece si innescano dei meccanismi di speculazione generalizzata che rendono poi difficile abbassare i prezzi.
entanglement
12-09-2008, 17:57
la stangata sulla luce sarà per voi. :O
Io ho fatto la sottoscrizione del contratto di due anni a tariffe bloccate:sofico:
io per 30 !
mi sono fatto l'impianto fotovoltaico :p
comunque qui tutto aumenta ma gli stipendi e le pensioni mai
grazie ilvio :muro:
e pensare che per gli stipendi giorni fa dicevano di aumenti del 4,3% annuo (ISTAT)
ma poi, un PdC può fare aumentare gli stipendi? posso capire le pensioni, ma gli stipendi sono contrattati mi pare
giannola
12-09-2008, 19:38
comunque qui tutto aumenta ma gli stipendi e le pensioni mai
grazie ilvio :muro:
La colpa è del primo governo Amato che nel '92 d'accordo con le parti sociali (perchè i danni si fanno sempre in compagnia) abolì la scala mobile. :O
che non è quella cosa a motore che serve per far divertire i bimbi nei centri commerciali :asd:
giannola
12-09-2008, 19:39
e pensare che per gli stipendi giorni fa dicevano di aumenti del 4,3% annuo (ISTAT)
ma poi, un PdC può fare aumentare gli stipendi? posso capire le pensioni, ma gli stipendi sono contrattati mi pare
immagino che se al cern si fosse prodotto un buconeromangiaterra la colpa sarebbe stata sempre di Silvio :asd:
immagino che se al cern si fosse prodotto un buconeromangiaterra la colpa sarebbe stata sempre di Silvio :asd:
ovvio
giannola
13-09-2008, 07:17
cmq ci si lamenta che tutti abbiano dato la colpa a prodi per quanto riguarda l'aumento dei prezzi.
Ma io posso testimoniare che nel Dicembre '95 col primo Berlusconi caduto già da mesi, mentre ero al banco salumeria di un supermercato un signore chiede al banconista il prezzo di un prodotto.
Al sentire la risposta questo signore dice eh i prezzi aumentano, tutta colpa di Berlusconi... :sofico:
Insomma Silvio è stato un precursore anche in questo, Prodi è solo secondo. :asd:
scusate ma con i continui rincari dei combustibili come si configura un sindaco che ORDINA (e già lo prenderei a calci nel culo fino a scambiargli sfintere con la gola) di non accendere caminetti o stufe a legna? :rolleyes:
considerando che già l'inverno scorso si sentiva un certo odore di legna arsa e non credo proprio per il fascino della stufa.
:rolleyes:
musicaelettronica
13-09-2008, 09:00
Dici vaccate.
C'è stata una privatizzazione del settore energetico in Italia nel 1999.
Per cui diversi produttori e concorrenza, libero acquisto e libera vendita, il governo (qualunque esso sia c'entra come una giraffa al polo nord).
Invece no... uno è il mercato calmierato e uno è il mercato libero (nella prima i prezzi li stabilisce il grtn, nel secondo il libero mercato):)
poi ha quelli che hanno tariffe speciali hanno pure bloccato il costo dell'energia per 2 anni... per questo...
questi aumenti costeranno agli italiani 81€ in più l'anno
ed è solo l'inizio
grazie ilvio :rolleyes:
cazzo c'entra ilvio lo sa solo lui... ormai lo butta dentro sempre
cazzo c'entra ilvio lo sa solo lui... ormai lo butta dentro sempre
aveva detto che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani? sì
invece qui aumenta tutto, le sta mettendo eccome le mani in tasca
tutto aumenta tranne stipendi e pensioni
grazie ilvio :D
ma per piacere...
la verità fa male :D
dantes76
13-09-2008, 12:39
io mi sento piu' ricco e piu' sicuro [Cit.]
dantes76
13-09-2008, 12:41
aveva detto che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani? sì
invece qui aumenta tutto, le sta mettendo eccome le mani in tasca
tutto aumenta tranne stipendi e pensioni
grazie ilvio :D
dipende dagli italiani, dalla stagione au-tonno-inverno 2009 sara' d'obbligo la cerniera dietro..
io mi sento piu' ricco e piu' sicuro [Cit.]
dai, anche te non scadermi. ci sono diecimila buoni motivi per criticare berlusconi, l'aumento dei costi energetici è il classico caso di polemica da invasato tifoso che evidenzia la scarsa serietà di certa gente. hai fatto e puoi fare di meglio ;) ste cose lasciale ad altri ;)
dantes76
13-09-2008, 12:46
dai, anche te non scadermi. ci sono diecimila buoni motivi per criticare berlusconi, l'aumento dei costi energetici è il classico caso di polemica da invasato tifoso che evidenzia la scarsa serietà di certa gente. hai fatto e puoi fare di meglio ;) ste cose lasciale ad altri ;)
robin hood e' morto?
giannola
13-09-2008, 14:35
Invece no... uno è il mercato calmierato e uno è il mercato libero (nella prima i prezzi li stabilisce il grtn, nel secondo il libero mercato):)
poi ha quelli che hanno tariffe speciali hanno pure bloccato il costo dell'energia per 2 anni... per questo...
facciamo che invece è come dico io e non ne parliamo più :O
http://it.wikipedia.org/wiki/Autorit%C3%A0_per_l'energia_elettrica_e_il_gas
col decreto bersani e successivo decreto letta si è completamente liberalizzato il mercato.
L'unico potere che ha l'autorità nel campo delle tariffe è quella di compensare i distributori riguardo a delle tariffe speciali per soggetti svantaggiati per erogazione del servizio.
infatti qui si evince che sono stabilite delle tariffe per clienti di maggior tutela.
http://www.autorita.energia.it/consumatori/consumatori_ele.htm
E' come per i farmaci: le tariffe sono libere, ma una parte le paga lo stato.
Non potrebbe essere diversamente altrimenti L'UE dovrebbe sanzionare il tentativo di regolamentare il mercato libero.
Se ti fossi informato meglio non si sarebbero sprecati due post.:O
Ma il petrolio non è calato di brutto, ai minimi da non so quanto? E allora?
DvL^Nemo
13-09-2008, 16:05
Ma il petrolio non è calato di brutto, ai minimi da non so quanto? E allora?
Dimentichi che il petrolio e' quotato in dollari e l'euro si e' svalutato un bel po' negli ultimi tempi..
dantes76
13-09-2008, 16:24
Dimentichi che il petrolio e' quotato in dollari e l'euro si e' svalutato un bel po' negli ultimi tempi..
e quando non era svalutato? per svalutato un bel po' negli ultimi tempi? per ultimi tempi intendi gli ultimi 30 giorni??? per svalutato intendi a 1.42 $ ovvero la quotazione di un anno fa'???
DvL^Nemo
13-09-2008, 16:31
e quando non era svalutato? per svalutato un bel po' negli ultimi tempi? per ultimi tempi intendi gli ultimi 30 giorni??? per svalutato intendi a 1.42 $ ovvero la quotazione di un anno fa'???
Il cambio ( dollaro/Euro ) e' passato da 1,6 circa a quasi 1,3 per poi tornare verso gli 1,4.. Cio' ha influito non poco sulla "mancata" discesa dei prezzi mentre il petrolio quotava 100 dollari
E quando l'€ invece era fortissimo? Si può sempre trovare una giustificazione alle SPECULAZIONI.
Si ma infatti è meglio non prendere nemmeno in mano la calcolatrice, ti girano solo i coglioni. Pagare, tacere, votare, sorridere ed essere ottimisti!
giannola
14-09-2008, 07:28
volete cambiare il mondo ?
Smettete di usare l'auto per qualunque impegno, prendetela solo se estremamente necessario, andate piano e cercate di usare i vostri piedini.
Se fatto con continuità vedete se poi non diminuiscono i prezzi.
Charonte
14-09-2008, 08:04
Smettete di usare l'auto per qualunque impegno, prendetela solo se estremamente necessario, andate piano e cercate di usare i vostri piedini.
posso anche farlo
pero dopo 4 mesi che faccio sta roba e vedo gli altri 30 milioni di italiani fottersene e andare comunque in macchina ecc. mi domando
ma chi me lo fa fare di fare sti sacrifici qundo gli altri se ne fottono e a me viene in tasca nulla?
me ne ritorno in macchina e fine, mica sono pirla
i singoli possono fare poco , è la massa che conta e la massa italiana è ignorante e pretende la comodita assoluta
fine
troppa comodita fa male e ora ne siamo pieni , chi puo rinunciarci?
non se ne esce , e mai se ne uscira , quindi continuiamo cosi e fine
faccio il pieno assieme a mith e wesson, poi vediamo come cambia il mondo. sono tutte tasse e speculazioni, nonprendiamoci per il culo. e con tutto quanto dobbiamo sopportare per vivere in sto cesso di paese, adesso devo pure mettermi a centellinare la macchina perchè qua più che altrove mi fregano sul pieno?
giannola
14-09-2008, 16:02
posso anche farlo
pero dopo 4 mesi che faccio sta roba e vedo gli altri 30 milioni di italiani fottersene e andare comunque in macchina ecc. mi domando
ma chi me lo fa fare di fare sti sacrifici qundo gli altri se ne fottono e a me viene in tasca nulla?
me ne ritorno in macchina e fine, mica sono pirla
i singoli possono fare poco , è la massa che conta e la massa italiana è ignorante e pretende la comodita assoluta
fine
troppa comodita fa male e ora ne siamo pieni , chi puo rinunciarci?
non se ne esce , e mai se ne uscira , quindi continuiamo cosi e fine
allora fallo e non ti curare degli altri.
Per quanto mi riguarda sono anni che metto in pratica sta cosa e non mi sono certo messo a dire ma gli altri se ne fottono...
Sono cmq uno in meno che inquina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.