PDA

View Full Version : Vediamo se qualcuno ci riesce..

Pelvix
11-09-2008, 18:01
Dunque:
ho il gioco "Death To Spies" originale ma non riesco ad installarlo sul mio pc, sebbene abbia il bual boot XP PROF SP 3 / Vista Ultimate 64 Bit SP1, in quanto quando parte il setup e appare la schermata per l'installazione, clikko su "Installa" e il setup si impalla sistematicamente e devo chiuderlo da task manager (che mi dice che il processo non risponde).
Questo accade sia su XP sia su Vista 64 bit, sia su Vista 32 bit, e ciò a prescindere dal SP installato, quindi escluderei un problema di SO...
Eppure sul mio portatile HP Pavillon con Vista Business 32 bit si installa perfettamente, ed anche sul mio muletto con XP (un vecchio P3 800 che uso per la connessione internet) fila tutto liscio..
Sto uscendo pazzo, chi mi aiuta?:help: :help: :help:

Super-V
11-09-2008, 22:46
Forse un problema di incompatibilità hardware

blade9722
11-09-2008, 22:59

Oppure qualcos'altro: ho notato che con l'installazione del SP3 non funziona più il vecchio dungeon siege.

Comuqneu, prova ad avviare l'installazione dalla modalità provvisoria.

Pelvix
11-09-2008, 23:49

La mia config è:
Q 9300
2 x 2GB DDR2 G-Skill PC 8000
8800 GTX
4 x Raptor 74 Gb in RAID 0
SB Audigy 2 ZS

Tutti i driver sono aggirnati e ufficiali, ma anche con i driver precedenti era lo stesso..:mbe:

Pelvix
11-09-2008, 23:50
Oppure qualcos'altro: ho notato che con l'installazione del SP3 non funziona più il vecchio dungeon siege.

Comuqneu, prova ad avviare l'installazione dalla modalità provvisoria.

Ma nel mio caso anche senza SP 3 era lo stesso.
Inoltre hoo lo stesso problema anche su Vista, sia il 32 sia il 64 bit :mbe: :mbe: :mbe:

Super-V
11-09-2008, 23:59
Per me avete computer troppo potenti... xD

Pelvix
12-09-2008, 00:02
Per me avete computer troppo potenti... xD

In che senso?
Mica la potenza del pc può inchiodare il setup del gioco no? o mi sbaglio?:mbe:

Diz-Buster
12-09-2008, 07:52
Scusa, ma non può essere semplicemente il lettore dvd un po' sporco? Oppure un lettore DVD un po' schizzinosello?

Pelvix
12-09-2008, 12:59
Scusa, ma non può essere semplicemente il lettore dvd un po' sporco? Oppure un lettore DVD un po' schizzinosello?

A parte che ilò dvd ha sempre funzionato, comunque anche se metto il cd nel masterizzatore dvd stessa storia..:muro: :muro:

Ashgan83
12-09-2008, 13:47
Prova a fare un'immagine del disco con alchool soft o daemon tools, poi monta l'immagine e prova ad avviare il setup da lì. Se dà lo stesso problema puoi escludere il lettore e il masterizzatore dvd come causa, se ti si installa probabilmente dovrai aggiornare il firmware dei due dispositivi.

Se non riesci nemmeno a creare l'immagine allora sicuramente il problema risiede nei lettori, anche se ne dubito fortemente.

Pelvix
12-09-2008, 14:00
Prova a fare un'immagine del disco con alchool soft o daemon tools, poi monta l'immagine e prova ad avviare il setup da lì. Se dà lo stesso problema puoi escludere il lettore e il masterizzatore dvd come causa, se ti si installa probabilmente dovrai aggiornare il firmware dei due dispositivi.

Se non riesci nemmeno a creare l'immagine allora sicuramente il problema risiede nei lettori, anche se ne dubito fortemente.

Fatto, anche con l'immagine stessa identica scena, non so più che pensare, non ho mai visto nulla di simile..:mbe: :mbe: :mbe:

calipso
12-09-2008, 14:22
cancella la tutto il contenuto della temp sia in windows che nella cartella utente, può essere quello!

blade9722
12-09-2008, 14:24
Provare l'avvio dell'installazione in modalitá provvisoria, come suggerito precedentemente ? Io in questo modo sono riuscito ad installare vecchi prodotti con installer a 16bit

Pelvix
12-09-2008, 14:32
Provare l'avvio dell'installazione in modalitá provvisoria, come suggerito precedentemente ? Io in questo modo sono riuscito ad installare vecchi prodotti con installer a 16bit

Intendi dire di avviare il pc in modalità provvisoria e poi installare il gioco?:mbe:

Pelvix
12-09-2008, 14:33
cancella la tutto il contenuto della temp sia in windows che nella cartella utente, può essere quello!

Proverò manualmente, ma temo che la cartella temp sia vuota (uso giornalmente C-cleaner e dust-buster)

calipso
12-09-2008, 14:34

Mmm, non credo riesca, senza l'avvio del servizio windows installer, è molto raro che si installi qualche software, solo poca roba............, certo che tentar non nuoce al limite ti si blocca subito e li capisci che nn si può fare dalla provv

blade9722
12-09-2008, 14:50
Mmm, non credo riesca, senza l'avvio del servizio windows installer, è molto raro che si installi qualche software, solo poca roba............, certo che tentar non nuoce al limite ti si blocca subito e li capisci che nn si può fare dalla provv

Infatti l'idea di base é che il software in questione possa utilizzare un installer proprio che vada in conflitto con altri servizi. In passato il trucco mi é servito per installare su XP Asus Pcprobe, CustoMax, Grim Fandango, che avevano installer a 16bit che funzionavano o meno a seconda del PC.

Pelvix
12-09-2008, 14:53
Infatti l'idea di base é che il software in questione possa utilizzare un installer proprio che vada in conflitto con altri servizi. In passato il trucco mi é servito per installare su XP Asus Pcprobe, CustoMax, Grim Fandango, che avevano installer a 16bit che funzionavano o meno a seconda del PC.

Stasera provo, però non capisco perchè invece sul portatile e sul muletto si installa perfettamente..

Per la cronaca: ho anche provato a formattare il pc ma nada, sembra proprio che gli stia sui maroni a prescindere il mio povero pc...:cry::cry:

fratidav
12-09-2008, 15:40
Hai detto che hai il dual boot? Verifica il percorso di installazione che per default ha il gioco, per caso ti si è cambiata la lettera del disco di sistema? Mi spiego meglio se lui va per default ad installare in C:/Programmi ecc ecc
ed il tuo disco di sistema non è più C: ma per esempio D: può dargli fastidio. Verifica questa cosa. Non so che altro pensare. A me è successo in passato con un dual boot che mi aveva cambiato le lettere degli Hard Disk.
Ciao.

Pelvix
12-09-2008, 16:18
Hai detto che hai il dual boot? Verifica il percorso di installazione che per default ha il gioco, per caso ti si è cambiata la lettera del disco di sistema? Mi spiego meglio se lui va per default ad installare in C:/Programmi ecc ecc
ed il tuo disco di sistema non è più C: ma per esempio D: può dargli fastidio. Verifica questa cosa. Non so che altro pensare. A me è successo in passato con un dual boot che mi aveva cambiato le lettere degli Hard Disk.
Ciao.

No, il SO è sempre su C sia in XP sia in Vista (che però sono oviamente 2 hd fisicamente diversi), però io ho sempre tentato di installare il gioco su una partizione diversa (F), magari può esser per questo?:mbe:

fratidav
12-09-2008, 23:38
potrebbe certo, vai di default.

II ARROWS
13-09-2008, 00:44
In che senso?
Mica la potenza del pc può inchiodare il setup del gioco no? o mi sbaglio?:mbe:Il setup non so, ma il gioco...
:D
Questo con il PC in firma.

ciccionamente90
13-09-2008, 09:55
Il setup non so, ma il gioco...
:D
Questo con il PC in firma.

:eek: wow: è un parassita!

Pelvix
13-09-2008, 12:15
potrebbe certo, vai di default.

Su vista anche in C nada, stessa storia, su Xp non posso perchè non mi ci sta..:cry:

fratidav
14-09-2008, 08:35
In che senso non ti ci sta? Non è che stai senza spazio libero sul disco?
Almeno il 20% dello spazio del disco deve essere sempre libero.

grng
14-09-2008, 14:45
non riesci a prendere la cartella del gioco installato su un altro dei tuoi pc e copiarla nell'hd della tua bestiolina?
di solito non crea problemi copiare i giochi già installati, al max devi creare manualmente le icone sul desktop :)

Pelvix
15-09-2008, 15:40
In che senso non ti ci sta? Non è che stai senza spazio libero sul disco?
Almeno il 20% dello spazio del disco deve essere sempre libero.

Il SO è installato sulla partizione C che è 10 GB, e di liberi ho si e no 1 GB: ma io vorrei installarlo in F, che è 100 GB..

Pelvix
15-09-2008, 15:41
non riesci a prendere la cartella del gioco installato su un altro dei tuoi pc e copiarla nell'hd della tua bestiolina?
di solito non crea problemi copiare i giochi già installati, al max devi creare manualmente le icone sul desktop :)

Ottima idea, non ci avevo pensato.
Stasera tento e ti faccio sapere, grazie 1000 della buona idea..:)