PDA

View Full Version : Censura pubblicità: 2 pesi 2 misure

Fradetti
11-09-2008, 17:37
Stamattina ho acceso la radio (radio deejay 11.30 circa del mattino) e ho sentito una pubblicità della Opel Agila chiamata "Flex in the city" (chiaro gioco su sex and the city) in cui l'annunciatrice parlava di "caricare sulla propria macchina un big bamboo" con voce narrante molto simile a quella del telefilm.

ma una pubblicità così cos'ha di meno rispetto a rocco siffredi e alla patata?

il mezzo radiofonico può usare certi riferimenti e la tv no?
il riferimento è meno marcato?
rifersi a un "big bamboo" è meno grave che riferirsi alla "patata"?

per me rocco non andava censurato, ma se hanno tolto lui questo è inaccettabile

Dream_River
11-09-2008, 17:48
Mha, parlando con la gente, se dico "patata" o "banana" sanno bene a che cosa potrei riferirmi

Se dico "Big Bamboo" sono pochi quello che lo sanno

Comunque, Rocco non andavo tolto, in questo caso non sento la mancanza di un orrida coerenza

Fradetti
11-09-2008, 19:13
Mha, parlando con la gente, se dico "patata" o "banana" sanno bene a che cosa potrei riferirmi

Se dico "Big Bamboo" sono pochi quello che lo sanno

Comunque, Rocco non andavo tolto, in questo caso non sento la mancanza di un orrida coerenza

La decisione di censurare un messaggio o meno non dev'esser data dalla percentuale di persone che capisce il messaggio quanto dal messaggio in se.

e poi Big Bamboo non è così incomprensibile, specie per il target di quella pubblicità (donne dai 20 ai 35 anni).

Korn
11-09-2008, 19:37
levare rocco è stata na minchiata (per restare in tema), ma qualche vescovo sarà stato contento

Hebckoe
11-09-2008, 22:22
non sapevo avessero levato rocco!
peccato perche' era una delle pubblicita' piu' simpatiche!

comunque vedendo la tv negli UK sempre piu' spesso con la mia ragazza facciamo commenti del tipo:" seeee, questo col cavolo che lo davano in italia!!!" e chiaramente non mi riferisco a pubblicita' tutto sommato innocenti!