PDA

View Full Version : lettore DVD imac bloccato

leo esperanza
11-09-2008, 18:18
Aiuto, il lettore del mio iMc aluminium 2008 2.6GHZ20 pollici, non sputa più fuori i dvd o CD

Ne era rimasto bloccato uno all'interno e non ne voleva sapere più di uscire, in poche parole il motorino di espulsione si avvia, ma poi come se ce qualcosa che non permette al dvd di uscire, e ritorna di nuovo dentro. Dopo tante bestemmie ero riuscito a tirarlo fuori, così ne ho inserito un altro credendo che era il dvd precedende che era difettoso, ma invece è rimasto bloccato anche questo, ma queto di uscire non ne vuole proprio sapere, in più quando si avvia il lettore fa anche uno strano rumore di motorini vari e ronzii:eek:

chi mi può aiutare?

L'imac ha solo un mese di vita.

leo esperanza
11-09-2008, 18:19
qualcuno mi sa aiutare?

panocia
11-09-2008, 22:23
Non toccar niente e portalo in assistenza. Non c'è modo per tirarli fuori senza smontarlo.

Edit. Prima prova a riavviare il mac tenendo premuto il tasto del mouse (serve a forzare l'uscita).
Se non esce assistenza.

leo esperanza
12-09-2008, 09:18
no ho provato in tutti i modi parte il motorino come se vuole uscire, ma poi ritorna dentro:doh:

il problema e che se lo porto in assistenza rimango senza computer chissa x quanti giorni.... io con il computer ci lavoro, come faccio senza??

Che voi sapete in assistenza possono dare un computer qualsiasi nel frattempo che aggiustano il mio?

panocia
12-09-2008, 11:15
Alcuni centri si, pagando però. Comunque è una loro iniziativa, non della apple.
Invece potresti spiegar loro il problema e accordarti per la riparazione... Quelle semplici le fanno in giornata se vai nel posto giusto.

leo esperanza
12-09-2008, 11:27
da come mi hanno spiegato, devono smontare il mio lettore dvd, e se danneggiato spedirlo alla apple , il quale ne spedisce un altro nuovo e poi viene rimontato, quindi immagino se ne saltino 15 giorni circa:doh:

panocia
12-09-2008, 11:30
Prova a rivolgerti ad un altro centro. Io quando l'ho portato a riparare hanno valutato il danno, ordinato il pezzo, poi sono tornato e me l'hano sostituito in giornata.

leo esperanza
12-09-2008, 11:31
perchè, posso anche andare in un altro negozio apple? anche se non l'ho acquistato da loro?

panocia
12-09-2008, 13:08
Ovunque, anche all'estero se ti pare.
Però magari cerca di capire qual'è il posto dove effettivamente fanno la riparazione e portalo direttamente lì. Ce ne sarà circa uno per provincia...

Guarda qui:
http://www.apple.com/it/buy/locator/