PDA

View Full Version : Errore 678 Connessione attraverso miniport wan


davide89v
11-09-2008, 17:11
Salve ragazzi, ho un problema con la connessione ADSL, sono abbonato a tiscali, ho un router della tiscali pirelli al quale e collegato a cascata un router dlink dsl 524T che fa anche da switch avendo + uscite Ethernet ( a differenza di quello pirelli che ne ha solo una e basta per un pc solo).

In casa ho 2 PC uno con Ubuntu 8.04 istallato e uno con windows xp, ora quello con ubuntu va che è una meraviglia, basta che è connesso con cavo ethernet è può girare tranquillamente online.

Quello con windows invece mi da problemi, ho creato la connessione LAN e ho configurato il gateway di questa connessione impostandogli l'ip del router dsl-524T, poi ho creato una connessione a banda larga PPPoE, impostando userID e Password, ma quando avvio la connessione a banda larga (dopo aver avviato quella LAN), mi si blocca nel messaggio "CONNESSIONE ATTRAVERSO MINIPORT WAN" e dopo un pò mi dà "ERRORE 678".

Che devo fare? Non ne ho la piu' pallida idea.

Ah una cosa, la connessione LAN creata nel sistema operativo windows xp ha come gateway l'ip del router dlink che però è anche uguale a quello della tiscali pirelli (quello della tiscali è quello PRINCIPALE, quello connesso ad internet, non lo abbiamo sostituito completamente a quello della dlink perchè ci permette di chiamare gratuitamente da telefono tramite VOIP).
Tuttavia non credo che 2 router nella rete con lo stesso ip diano problemi, perchè nel sistema operativo Ubuntu mi si connette tranquillamente (anche se non ho inserito alcun gateway perchè il sistema mi andava online tranquillamente.

davide89v
11-09-2008, 17:44
Problema risolto, ho modificato le impostazioni della LAN facendo si che trovi l'ip automaticamente e ora va.