View Full Version : mi conviene passare da 4200+ a 6500 black edition?
Ho il pc in firma, e come da titolo volevo sapere se mi conviene fare questo passaggio.
Volevo sfruttare ancora un po' la mia mobo, noterò molto il passaggio della cpu? ma sopratutto mi conviene come spesa? La mia mobo è adatta a questa cpu?
Uso il pc per cad, photoshop, e mi piace giocare abbastanza e con dettagli alti.
cosa consigliate:
ATHLON 64 X2 6500 CACHE 3MB 2300MHZ BLACK EDITION
ATHLON 64 X2 6000 CACHE L2 1MB 3100MHZ
So che per certi livelli è meglio INTEL, ma non volevo affrontare una grande spesa, solo migliorare il proc se conviene.
Sempre per sfruttare la mobo, se trovo un'occasione mi piacerebbe provare uno sli di 8800gt, conviene o meglio la 4850? prestazione tra le 2 soluzioni?
Grazie a tutti!
al3x_.1992
11-09-2008, 21:51
Ho il pc in firma, e come da titolo volevo sapere se mi conviene fare questo passaggio.
Volevo sfruttare ancora un po' la mia mobo, noterò molto il passaggio della cpu? ma sopratutto mi conviene come spesa? La mia mobo è adatta a questa cpu?
Uso il pc per cad, photoshop, e mi piace giocare abbastanza e con dettagli alti.
cosa consigliate:
ATHLON 64 X2 6500 CACHE 3MB 2300MHZ BLACK EDITION
ATHLON 64 X2 6000 CACHE L2 1MB 3100MHZ
So che per certi livelli è meglio INTEL, ma non volevo affrontare una grande spesa, solo migliorare il proc se conviene.
Sempre per sfruttare la mobo, se trovo un'occasione mi piacerebbe provare uno sli di 8800gt, conviene o meglio la 4850? prestazione tra le 2 soluzioni?
Grazie a tutti!
cm processore lascia perdere il 6500+ è un processore a mio parere non inutile ma super inutile
se vuoi vedere un aumento di prestazioni prendi almeno il 5600+ e poi con un lieve oc lo porti a 3.0 ghz e dovresti avere le stesse prestazioni velocistiche del 6000+ spendendo di meno
per la scheda video fai lo sli solo se giochi ad alte risoluzioni
cmq lo sli tra 2 8800gt rende abbastanza di piu rispetto a 1 ati 4850
Nn ho in visione le potenzialità del 6500, ma ha una frequenza troppo vicina al tuo per darti molti benefici nei giochi, per quelli credo sarebbe meglio il 6000... ma potresti anche occare il tuo e raggiungere (o quasi) i 3 giga, per poi cambiare tutto più avanti (magari passando a intel... se continuano ad essere superiori).
;) CIAUZ
ok grazie per le risposte, per occare so che devo farlo dal bios, un po ci bazzico, vedo di cavarmela da solo, ma con il mio dissi di serie posso osare...? fino a 3 ghz? conviene andare a gradini no? e tenere sotto controllo la temperatura della cpu, giusto?
ok grazie per le risposte, per occare so che devo farlo dal bios, un po ci bazzico, vedo di cavarmela da solo, ma con il mio dissi di serie posso osare...? fino a 3 ghz? conviene andare a gradini no? e tenere sotto controllo la temperatura della cpu, giusto?
Si, per gradi e tenendo d'occhio le temp (soprattutto quando inizi a overvoltare), per il dissi con 20€ puoi prendere un artic freezer 64 pro (secondo me il migliore come rapporto prestazioni/prezzo).
;) CIAUZ
a quanto ho visto il 6500+ (2,3Ghz) corrisponde al 6000+ (3ghz), anzi, spesso va meglio.
Se la tua mobo li supporta prendi il 6500 basato su phenom.
fastleo63
17-09-2008, 11:46
Guarda questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24149143&postcount=13569):
Il 6500+ B.E. basato sul Kuma sembra scomparso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.