View Full Version : Vista si blocca
Ciao a tutti,
da un paio di giorni ho installato Vista ma mi si blocca tutto al desktop e dal gadget mi indica un'utilizzo del processore del 100%.
Ho controllato anche le temperature ma niente.
Cosa può essere???
Ciao a tutti,
da un paio di giorni ho installato Vista ma mi si blocca tutto al desktop e dal gadget mi indica un'utilizzo del processore del 100%.
Ho controllato anche le temperature ma niente.
Cosa può essere???
Hai controllato anche se tra i processi c'è qualcuno che ti faccia schizzare l'uso della CPU? :)
Hai controllato anche se tra i processi c'è qualcuno che ti faccia schizzare l'uso della CPU? :)
secondo me si tratta di un virus...ma il desktop si blocca oppure si carica lentamente?
secondo me si tratta di un virus...ma il desktop si blocca oppure si carica lentamente?
Nella sezione XP ha scritto che anche reinstallando XP vi sono dei problemi. :)
Nella sezione XP ha scritto che anche reinstallando XP vi sono dei problemi. :)
ok
Controllato il resto dell'hardware? memorie, hardisk...
Controlla anche le temp della vga...
Il Vista non è originale.
Cmq ho controllato le temperature e sono tutte nella norma i processi che si in esecuzione non me li faceva vedere in quanto arrivati al desktop la freccetta del mause si bloccava e non mi restava altro che staccare l'alimentatore e questa è l'unica cosa che Vista mi ha con lo blocco di XP.
Cmq per controllare lo stato dei miei componenti hardware mi consigliate qualche software?
Cmq ho controllato le temperature e sono tutte nella norma i processi che si in esecuzione non me li faceva vedere in quanto arrivati al desktop la freccetta del mause si bloccava e non mi restava altro che staccare l'alimentatore e questa è l'unica cosa che Vista mi ha con lo blocco di XP.
Cmq per controllare lo stato dei miei componenti hardware mi consigliate qualche software?
:doh: :doh: :doh:
Scommettiamo in qualche "pacchetto regalo" inserito nella ISO (virus, spyware e quant'altro si trova nelle ISO craccate) ?
Per monitorare l'hardware da Windows scaricati HWMonitor... basta cercarlo su google lo trovi subito.
Per la memoria invece vai su www.memtest.org e scaricati l'iso per il cd in modo da fare un test al boot del pc (semmai usa un cd riscrivibile se ce l'hai).
Per il disco rigido usa il tool che ti fornisce la tua casa...
ma allora che razzo vuoi??? :mbe:
compralo che vedrai che funziona!!!
Wikkle se faccio come dici te e poi mi da lo stesso problema mi rimborsi te la spesa dell'acquisto???:D
WWardDuck cmq i test dell'HD li ho fatti e risultano tutto ok?,se ti masso la schermata di HWMonitor gli dai un'occhiata???
E che software potrei usare per controllare il perfetto funzionamento della CPU???
Wikkle se faccio come dici te e poi mi da lo stesso problema mi rimborsi te la spesa dell'acquisto???:D
WWardDuck cmq i test dell'HD li ho fatti e risultano tutto ok?,se ti masso la schermata di HWMonitor gli dai un'occhiata???
E che software potrei usare per controllare il perfetto funzionamento della CPU???
......driver video?
Non penso xkè sono gli ultimi usciti :cry:
randymoss
12-09-2008, 06:01
compralo che vedrai che funziona!!!
Il tuo invece lo è?
perchè diavolo non dovrebbe funzionare? sempre tu sia in grado di assemblarti una configurazione corretta. E' la stessa che funzionava con xp? Oppure hai cambiato qualcosa prima di installare vista? Oppure l'hai assemblata tu proprio per Vista?
Il tuo invece lo è?
si, e il tuo? cos'è adesso, è migliore chi lo piratizza? :mbe:
allora:
installa i tutti i driver aggiornati compresi quelli del southbridge
controlla la ram con memtest86
se non riesci a risolvere con i metodi sopra elencati,aggiorna il bios della scheda madre ed il firmware dell' hard disk
aggiorna il bios della scheda madre ed il firmware dell' hard disk
prima di dire una cosa del genere, non è meglio capire se è colpa di vista craccato male??? :rolleyes:
il bios della mobo è sempre sconsigliato di aggiornarlo, a meno che in fase di assemblaggio non dia problemi irrisolvibili... ma già il fatto che freezi dopo che è partiuto tutto fà capire che il bios non centra una pippa
prima di dire una cosa del genere, non è meglio capire se è colpa di vista craccato male??? :rolleyes:
il bios della mobo è sempre sconsigliato di aggiornarlo, a meno che in fase di assemblaggio non dia problemi irrisolvibili... ma già il fatto che freezi dopo che è partiuto tutto fà capire che il bios non centra una pippa
come fai a dirlo?comunque aveva problemi anche con windows xp
come fai a dirlo?comunque aveva problemi anche con windows xp
chiedi ad un qualsiasi tecnico :)
i problemi come fai a sapere che li aveva anche con xp?
chiedi ad un qualsiasi tecnico :)
i problemi come fai a sapere che li aveva anche con xp?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817621
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817621
ha fatto qualche cazzata, anche perchè formattare non serve se si sovrascrive un os.
Cmq il giovane crea parecchia confusione. Primo perchè ha aperto 2 3d identici (vietato tra l'altro) e poi perchè non si capisce se il pc funzionava bene un tempo oppure non è mai funzionato... non si capisce se ha istallato prima di tutti vista oppure xp
ha fatto qualche cazzata, anche perchè formattare non serve se si sovrascrive un os.
Cmq il giovane crea parecchia confusione. Primo perchè ha aperto 2 3d identici (vietato tra l'altro) e poi perchè non si capisce se il pc funzionava bene un tempo oppure non è mai funzionato... non si capisce se ha istallato prima di tutti vista oppure xp
mi sa che prima ha installato vista e poi xp..inoltre mi sa che da tempo la barra si bloccava ma si riprendeva adesso non va lentissima ed al 100%..considerando che non si tratta di virus penso che il problema sia hardware(bios e firmware come ho detto prima oppure qualcosa che è danneggiato) oppure relativo a driver non aggiornati
randymoss
12-09-2008, 12:33
[QUOTE=Wikkle;24068072]ma allora che razzo vuoi??? :mbe:
compralo che vedrai che funziona!!![/QUOI
Il mio lo è! E poi non ho detto che è meglio chi lo piratizza, a me si blocca ed è originale, ma perchè asus fa schede che fanno schifo pe cui....visto che chi ha questo thread ha asus non saprei.........
compralo che vedrai che funziona!!![/QUOI
Il mio lo è! E poi non ho detto che è meglio chi lo piratizza, a me si blocca ed è originale, ma perchè asus fa schede che fanno schifo pe cui....visto che chi ha questo thread ha asus non saprei.........
Sì però in certe ISO che si trovano il mulo si trovano schifezze che peggiorano la situazione.
Se poi è l'hardware a fare schifo, è ovvio che Windows anche originale avrà problemi, ma perlomeno non li si aggravino pescando la prima ISO dalla rete. ;)
Sì però in certe ISO che si trovano il mulo si trovano schifezze che peggiorano la situazione.
Se poi è l'hardware a fare schifo, è ovvio che Windows anche originale avrà problemi, ma perlomeno non li si aggravino pescando la prima ISO dalla rete. ;)
giusto
Randy...la asus non c'entra nulla con i s.o. per cui dovrebbe non funzionare con alcun s.o.!!
Ho una asus e ti posso garantire che vista 64 gira una bellezza!
consiglio a gc22:
Fatti prestare un dvd O R I G I N A L E di vista e installalo senza inserire alcun seriale avrai trenta giorni (ripristinabili legalmente) di tempo per valurane l'acquisto.
Se si blocca non è colpa di vista!
Vorrei rispondere anzitutto a wikkle che ha detto che ho fatto un pò di confusione ( e non so come mai allora lupin87 ha capito :eek: ) io ho installato prima vista e mi si bloccava e poi xp che una mattina mi ha fatto uno scherzetto simile e non mi era mai successo xkè prima il pc andava benissimo.
Cmq ora ho aggiornato il bios e vedrò cosa succederà.
Penso che l'idea di cajenna è la migliore xkè non vorrei fare concorrenza a randymoss che l'ha preso originale ma nn gli va bene ed il rapporto qualità/prezzo penso ke per lui si è fatto sentire molto.
Floola ha parlato di hardware di non all'altezza ma intendi che a configurazione del mio PC non è adatta a vista oppure che qualche componente potrebbe essere difettoso?
Vorrei rispondere anzitutto a wikkle che ha detto che ho fatto un pò di confusione ( e non so come mai allora lupin87 ha capito :eek: ) io ho installato prima vista e mi si bloccava e poi xp che una mattina mi ha fatto uno scherzetto simile e non mi era mai successo xkè prima il pc andava benissimo.
Cmq ora ho aggiornato il bios e vedrò cosa succederà.
Penso che l'idea di cajenna è la migliore xkè non vorrei fare concorrenza a randymoss che l'ha preso originale ma nn gli va bene ed il rapporto qualità/prezzo penso ke per lui si è fatto sentire molto.
Floola ha parlato di hardware di non all'altezza ma intendi che a configurazione del mio PC non è adatta a vista oppure che qualche componente potrebbe essere difettoso?
Non sono stato io a citare il fatto dell'hardware:
gc22,hai una configurazione molto simile alla mia che puoi leggere in signa (il link),penso sia so un problema software,potrebbe anche essere che il s.o. sia uno di quelli che agiscono a livello bios per quanto riguarda il problema dell'attivazione e non funzioni a dovere....lascia perdere i s.o. piratati,ona versione oem costa 100€. ;)
Randy...la asus non c'entra nulla con i s.o. per cui dovrebbe non funzionare con alcun s.o.!!
Ho una asus e ti posso garantire che vista 64 gira una bellezza!
consiglio a gc22:
Fatti prestare un dvd O R I G I N A L E di vista e installalo senza inserire alcun seriale avrai trenta giorni (ripristinabili legalmente) di tempo per valurane l'acquisto.
Se si blocca non è colpa di vista!
il problema chiaramente è hardware ma non è detto che per questo la asus fa schifo....
quanto al sistema operativo è chiaro che la causa del problema non è vista
Vorrei rispondere anzitutto a wikkle che ha detto che ho fatto un pò di confusione ( e non so come mai allora lupin87 ha capito :eek: )
niente da fare, ho riletto i tuoi interventi di questo 3d e NON si capisce cosa diavolo hai fatto... Probabilemente lupin87 ha tirato ad indovinare.
Comunque, sei in grado di assemblare un pc? è il primo che assembli per caso? Potrebbe anche essere che il tutto è stato assemblato maldestramente
praticamente ha installato vista,ha visto che le cose andavano male,ed ha messo xp pensando che la causa fosse vista però i problemi son rimasti
Vorrei chiedere scusa a floola per l'abbaglio che ho preso...
Cmq ora mi metto un pò sotto finchè non capirò quale sia il problema:muro: :muro: :muro:
Cmq ora mi metto un pò sotto finchè non capirò quale sia il problema:muro: :muro: :muro:
hai aggiornato il bios prima di tutto?è chiaro che il problema è hardware
Si si,il bio sl'ho aggiornato...Anche se il mio presentimenti cade sull'Hard Disk
Si si,il bio sl'ho aggiornato...Anche se il mio presentimenti cade sull'Hard Disk
allora fatti prestare un altro hard disk...che maxtor è?
Ma figurati, capita a tutti di sbagliare, non me la sono presa! :D Siamo tutti esseri umani (o no? :fagiano: :asd: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.