PDA

View Full Version : Il PC si blocca all'avvio

gc22
11-09-2008, 16:29
Ciao a tutti,
oggi mi è capitata una cosa stranissima.
Ieri notte ho frmattato il pc e reinstallato Windows XP Pro ma stamattina quando sono andato per accendere il PC mi si bloccava alla schermata di caricamento con la barra blu che andava lentamente.
Un problema simile mi capitava anche con Vista ma qui il PC si caricava e si bloccava al dasktop e mi indicava un'utilizzo del processore del 100%.
Ho controllato anche le temperature ma niente.
Cosa può essere???

floola
11-09-2008, 16:38
Ciao a tutti,
Ieri notte ho frmattato il pc e reinstallato Windows XP Pro ma stamattina quando sono andato per accendere il PC mi si bloccava alla schermata di caricamento con la barra blu che andava lentamente.
Un problema simile mi capitava anche con Vista ma qui il PC si caricava e si bloccava al dasktop e mi indicava un'utilizzo del processore del 100%.
Cosa può essere???

Ti ho risposto anche nel thread di Vista, ma se anche XP ti dà problemi... Mi sa che è qualcosa a livello di hardware. Non saprei che cosa però :(

lupin87
11-09-2008, 16:39
Ciao a tutti,
Cosa può essere???

innanzitutto hai installato i driver del southbridge durante la formattazione premendo f6?

se hai un altro pc controlla lo stato dell' hard disk con hdtune

gc22
12-09-2008, 01:03
Si i driver gli ho installati e l'HD l'ho controllato e risulta tt ok