View Full Version : Ritrovata a Kos bimba che somiglia a Denise: ha 8 anni e parla italiano
INVIATI IN ITALIA CAMPIONI DI DNA, L'INTERPOL: Forse è la piccola di Mazara del Vallo
Ritrovata a Kos bimba che somiglia a Denise: ha 8 anni e parla italiano
Fermata la donna di 30 anni che diceva di essere la madre: al contrario della piccola non parla italiano
ATENE - Ritrovata sull'isola greca di Kos una bimba di otto anni che parla perfettamente l'Italiano. L'Interpol, attivata dalla polizia greca, ha inviato in Italia un campione del dna della piccola nell'ipotesi che possa trattarsi di Denise, la bimba di otto anni scomparsa il primo settembre del 2004 mentre giocava davanti l'abitazione della nonna a Mazara del Vallo.
ARRESTATA - L'Interpol ha già arrestato la donna di trent'anni che si faceva passare per la madre della bimba, ma non parlava una parola di italiano. A portare gli agenti dalla bambina, un turista italiano che aveva acquistato da lei un braccialetto ed era rimasto colpito dal perfetto italiano della piccola. I primi test del Dna effettuati in Grecia confermano che nessun legame di parentela lega la donna alla bimba. Campioni di Dna sono stati inviati quindi in Italia in aereo per confermare l'identità della piccola.
LA MADRE, TAGLIO OCCHI È DI MIA FIGLIA MA... - Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, commenta la notizia: «Il taglio degli occhi è uguale a quello di Denise, ma voglio stare con i piedi per terra, non è la prima volta che mi giungono segnalazioni simili». Dopo avere visionato alcune foto della bambina, mostratele dai carabinieri di Mazara del Vallo in raccordo con l'Interpol, Piera Maggio ha chiesto l'esame del Dna per non avere alcun dubbio. «È la procedura che si segue in questi casi - dice la madre di Denise - Ogniqualvolta mi hanno mostrato foto di bambine molto somiglianti a mia figlia ho richiesto l'esame del Dna, quando invece al primo sguardo capivo che non poteva essere lei ho sempre evitato il ricorso all'esame medico». Sono decine le segnalazioni giunte alla famiglia dal giorno della scomparsa di Denise, molte sono arrivate dall'estero. «Ho visionato moltissime foto - aggiunge Piera Maggio - Purtroppo fino ad ora non ci sono stati risultati». «Sono trascorsi quattro anni - prosegue la donna - mia figlia ovviamente è cambiata. Aspetto l'esito degli esami, sono tranquilla e serena».
11 settembre 2008
http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_11/piccola_denise_kos_e48b319c-8003-11dd-9f6f-00144f02aabc.shtml
speriamo sia la volta buona ;)
Sarebbe una cosa notevole!
alarico75
11-09-2008, 15:58
Sarebbe un miracolo.
Meglio non farsi tante illusioni.
Ma speriamo.
NeroCupo
11-09-2008, 16:01
Speriamo, così si potrà fare un po' di luce su una squallida vicenda
NeroCupo
kaysersoze
11-09-2008, 16:17
Speriamo, quando penso a certe cose mi viene una rabbia.....:mad: :mad:
spero per lei, anche se sarà molti difficile
winnertaco
11-09-2008, 19:16
non so da quanto tempo stia a Kos quella bambina, ma a luglio non l'ho notata. diciamo che ho visto invece molti bambini (una decina almeno) vendere questi braccialetti fosforescente...
cmq sarebbe curioso sapere dove è stata avvistata...cioè in quale città dell'isola di Kos...
io penso che sia stata avvistata o a Kardamena o A Kos città..altrimenti potrebbe venirmi in mente anche la piccola città turistica di Zia.
apparte questo spero che sia finalmente lei!
sarebbe una cosa stupenda se fosse lei.
secondo le ultime fonti il dna non sarebbe compatibile con i familiari di Denise,inoltre la bimba avrebbe solo 1 "foro" nelle orecchie contri i "canonici" 2 (uno per parte)di Denise
secondo le ultime fonti il dna non sarebbe compatibile con i familiari di Denise,inoltre la bimba avrebbe solo 1 "foro" nelle orecchie contri i "canonici" 2 (uno per parte)di Denise
i fori nelle orecchie si richiudono nel giro di poco tempo se non metti orecchini, figurati 4 anni...
matrizoo
11-09-2008, 20:35
beh, rimarrebbe da capire come mai il dna non è nemmeno compatibile con quello della presunta madre...
tecnologico
11-09-2008, 20:37
si ma la cicatrice resta
85francy85
11-09-2008, 20:40
speriamo di mettere almeno un'altro tassello in questa stranissima storia
si ma la cicatrice resta
da 4 anni a 8 dubito... ho un'amica che non mette più orecchini e non ha nessun segno lei, figurati una bambina che passa da 4 a 8 anni
beh, rimarrebbe da capire come mai il dna non è nemmeno compatibile con quello della presunta madre...
non saprei;potrebbe anche essere la figlia del compagno separato;comunque la madre di Denise ha visto le foto che non erano molto nitide e non era molto convinta
francoisk
11-09-2008, 21:31
da 4 anni a 8 dubito... ho un'amica che non mette più orecchini e non ha nessun segno lei, figurati una bambina che passa da 4 a 8 anni
io non metto più l'orecchino da 8-9 anni ma il segno non si è più tolto
francoisk
11-09-2008, 21:33
secondo le ultime fonti il dna non sarebbe compatibile con i familiari di Denise
quali fonti?:confused:
Se fosse lei sarebbe un autentico miracolo...
Una domanda: sapendo il gruppo sanguinio di bambina e genitori, è possibile già fare qualche ipotesi?
CASO DENISE: LEGALE FAMIGLIA, BIMBA NON PARLA ITALIANO MA SIAMO SPERANZOSI
Palermo, 12 set. - (Adnkronos) - ''Abbiamo avuto conferma ufficiale che la bambina segnalata in Grecia parli solo poche parole di italiano, ma noi siamo comunque speranzosi anche se non entusiasti''. Lo ha detto l'avvocato Giacomo Frazzitta, legale della famiglia di Denise Pipitone, la bambina di 4 anni sparita nel 2004 da Mazara del Vallo. ''Da fonti giudiziarie -ha detto Frazzitta- abbiamo appreso che la bambina notata da una turista italiana a Kos, dice solo poche parole in italiano, legate soprattutto alla vendita della merce''. Ma la famiglia di Denise, prima tra tutti la madre Piera Maggio attendono con fiducia l'esame del Dna atteso tra oggi e domani. ''Non riteniamo -ha detto l'avvocato Frazzitta- del fatto che la bambina non parlasse molto bene l'italiano sia un grosso problema. Ma stiamo ad aspettare''.
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.2479719732
uhm...
tecnologico
12-09-2008, 11:06
bah...sono sempre stato convinto che dietro sta storia c è altro che un semplice rapimento dei rom...
bah...sono sempre stato convinto che dietro sta storia c è altro che un semplice rapimento dei rom...
tipo?
clmalmza
secondo le prime indiscrezioni,già da ieri sera in giro (io avevo scritto test di DNA,ma volevo scrivere test del sangue) il gruppo sanguigno della bimba e di Denise non sarebbero gli stessi.
Comunque per la certezza serve l'esame del dna
alarico75
12-09-2008, 12:49
No basta il gruppo sanguigno diverso per stabilire che non sono la stessa persona.
Peccato speriamo la trovino in futuro.
No basta il gruppo sanguigno diverso per stabilire che non sono la stessa persona.
Peccato speriamo la trovino in futuro.
certo,ma si aggiunge il fatto che conrtrariamente a quanto detto ieri, la bimba sa chiedere solo l'elemosina in italiano, e non conosce altre parole di italiano.
musicaelettronica
12-09-2008, 16:33
ma non lo sai che i rom non rubano i bambini?:rolleyes:
RAZZISTA!
:muro:
prevedibile non fosse lei..
ma quindi è figlia della mamma?
dantes76
12-09-2008, 16:45
Esame del Dna: «La bimba non è Denise»
La bambina trovata sull'isola greca di Kios non è Denise Pipitone. Lo ha riferito la polizia greca dopo gli esami preliminari del Dna da cui è emerso che la piccola è effettivamente la figlia della trentenne albanese che l'aveva in custodia.
http://www.corriere.it/
musicaelettronica
12-09-2008, 16:46
http://www.corriere.it/
:( :cry:
Per come avevano dato la notizia le testate giornalistiche, sembrava che la bambina parlasse "perfettamente" italiano, e che la presunta madre avesse addirittura negato di esserlo.
Questo è il pezzo su Repubblica, ma anche la versione sentita ai vari TG:
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/cronaca/denise-trovata-bimba-a-kos/denise-trovata-bimba-a-kos/denise-trovata-bimba-a-kos.html
Dai primi accertamenti è emerso che la donna che era con lei, una trentenne che ha dichiarato di essere sua madre, non sapeva una parola d'italiano.
Per questo la donna, albanese, è stata arrestata: è in corso l'esame del Dna, per escludere definitivamente che si tratti della madre della piccola. Del resto anche la donna, che in un primo momento avevo sostenuto di esserlo, poi avrebbe ammesso di non avere alcun legame di sangue con la bambina. Se il test scientifico, come è più che probabile, lo confermerà, un campione del dna della piccola verrà inviato in Italia.
Adesso invece l'esame del DNA rivelerebbe che è lei la madre?
Vabbè, sarà pure un'albanese rom che non vale niente, però almeno un minimo di rispetto per la dignità umana da parte dei giornalisti ci vorrebbe ... :rolleyes:
alarico75
12-09-2008, 17:01
Perche' tu leggi la Repubblica?
:)
Perche' tu leggi la Repubblica?
:)
Te l'ho detto, anche i tg hanno dato la stessa versione.
Siccome ho una certa repulsione a farlo di persona, trovami un articolo imparziale del rotolo e guadagni 1.000 punti.
alarico75
12-09-2008, 17:14
Te l'ho detto, anche i tg hanno dato la stessa versione.
Siccome ho una certa repulsione a farlo di persona, trovami un articolo imparziale del rotolo e guadagni 1.000 punti.
Fatto (posto che col Giornale non ho questi rapporti fittissimi mi piace il Corriere)
Monza - La Ferrari ha prolungato il contratto a Kimi Raikkonen fino al termine della stagione sportiva 2010. Lo ha reso noto la scuderia emiliana. Il Campione del mondo in carica resterà quindi a Maranello per le due prossime stagioni, come il suo compagno di squadra Felipe Massa. L'annuncio arriva alla vigilia del Gp di Monza. Il contratto di Kimi sarebbe scaduto alla fine del 2009.
Ora Raikkonen potrà cercare con più tranquillità di uscire da un difficilissimo momento, che ha avuto il suo culmine domenica scorsa a Spa con lo schianto contro un muretto a due giri dalla fine dopo un duello con l’inglese Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes) in capo ad una gara che aveva dominato dall’inizio. "Mi piace stare qui e sin dall’anno scorso ho potuto contare su un team fantastico", ha detto Raikkonen commentando il prolungamento. "Lo scorso anno mi sono divertito come non mi accadeva da tanto tempo. Ultimamente ci sono state delle difficoltà, ma anche queste fanno parte delle gare". Difficile in questo finale di stagione confermare il titolo iridato vinto un anno fa: "Spero però di riprendermi - ha detto Raikkonen - e di cogliere qualche buon risultato. E per il Mondiale non è ancora detta l’ultima parola, anche se più passano le gare, più diventa dura"
Per i punti passo domani :)
Willy McBride
12-09-2008, 18:07
Giusto per curiosità, quante sono le povere donne che che si sono viste arrestare e separare dalle figlie solo perché rom e con una bambina dell'età giusta? Me ne ricordo almeno altre due. :muro:
GUSTAV]<
12-09-2008, 21:10
Fatto (posto che col Giornale non ho questi rapporti fittissimi mi piace il Corriere)
Monza - La Ferrari ha prolungato il contratto a Kimi Raikkonen fino al termine della stagione sportiva 2010. Lo ha reso noto la scuderia emiliana. Il Campione del mondo in carica resterà quindi a Maranello per le due prossime stagioni, come il suo compagno di squadra Felipe Massa. L'annuncio arriva alla vigilia del Gp di Monza. Il contratto di Kimi sarebbe scaduto alla fine del 2009.
Ora Raikkonen potrà cercare con più tranquillità di uscire da un difficilissimo momento, che ha avuto il suo culmine domenica scorsa a Spa con lo schianto contro un muretto a due giri dalla fine dopo un duello con l’inglese Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes) in capo ad una gara che aveva dominato dall’inizio. "Mi piace stare qui e sin dall’anno scorso ho potuto contare su un team fantastico", ha detto Raikkonen commentando il prolungamento. "Lo scorso anno mi sono divertito come non mi accadeva da tanto tempo. Ultimamente ci sono state delle difficoltà, ma anche queste fanno parte delle gare". Difficile in questo finale di stagione confermare il titolo iridato vinto un anno fa: "Spero però di riprendermi - ha detto Raikkonen - e di cogliere qualche buon risultato. E per il Mondiale non è ancora detta l’ultima parola, anche se più passano le gare, più diventa dura"
Per i punti passo domani :)
cosa c'entra con il 3d ???
alarico75
12-09-2008, 22:49
<;24085526']cosa c'entra con il 3d ???
Oggettivamente nulla e me ne scuso.
Era un momento di chat o quasi.
Passaci sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.