View Full Version : Nuovi portatili Apple a metà ottobre?
Redazione di Hardware Upg
11-09-2008, 15:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovi-portatili-apple-a-meta-ottobre_26483.html
La data probabile per la presentazione delle nuove linee di MacBook e MacBook Pro pare essere il prossimo 14 ottobre. Qualche aggiornamento previsto anche per MacBook Air
Click sul link per visualizzare la notizia.
ndwolfwood
11-09-2008, 15:42
Secondo me la bomba sarebbe l'Apple netbook, con l'Atom ... una specie MacBook-mini (c'è il Mac-mini).
Non vi affannate a rispondere che è molto poco probabile: lo so da me ... se lo fosse però sarebbe la bomba dell'anno.
TheThane
11-09-2008, 15:43
E se ci buttassero su un nehalem fatto per apple? :D
paulgazza
11-09-2008, 15:47
il netbook apple cannibalizzerebbe l'air :D
piuttosto, un nuovo mac mini, che altrimenti se le prende dall'eee box
Anche io sto meditando su questa possibilità da tempo, anche se non ci sono rumors in proposito. Alla fine Apple è l'unica grande esclusa da questo mercato...
se mettessero sul mercato un netbook sarebbe mio da subito!
sesshoumaru
11-09-2008, 16:04
Non credo, sono due prodotti diversi.
Air è per chi vuole sopratutto un oggetto sottile, ma può e vuole mantenere larghezza e lunghezza standard e quindi tenersi un monitor più utilizzabile.
Imho se apple presenterà un prodotto nuovo, allora lo farà al macworld di gennaio, quello è l'evento tradizionale che apple usa per le nuove uscite più interessanti.
Un netbook non so se uscirà, mi auguro però che nel caso apple si sforzi come sempre di fare qualcosa di diverso, dopo l'innovazione di Asus, ora tutti si stanno limitando a copiare: cambia la marca, ma il netbook è IDENTICO.
Di certo i primi test (illegali) che ho letto di Leopard su un Atom sono incoraggianti, il sistema sembra comportarsi bene anche su un processore così limitato, e il prossimo snow leopard dovrebbe andare anche meglio.
tommy781
11-09-2008, 16:06
se mettono in commercio un netobook con leopard si segano le gambe da soli, la maggior parte degli utenti compra u portatile apple per provare il sistema operativo e loro ci marciano sparando prezzi fuori dal mercato, se iniziassero a produrre un mini portatile nella fascia di prezzo dei rivali con windows (400 euro) chi si prenderebbe più un macbook? a ma è vero..un netbook targato apple e venduto a 700 ero farebbe comunque furori....
Non penso Apple voglia produrre un netbook, magari invece un tablet touch... ma nel caso se ne parlerebbe fra uno o due anni!
sesshoumaru
11-09-2008, 16:11
se mettono in commercio un netobook con leopard si segano le gambe da soli, la maggior parte degli utenti compra u portatile apple per provare il sistema operativo e loro ci marciano sparando prezzi fuori dal mercato, se iniziassero a produrre un mini portatile nella fascia di prezzo dei rivali con windows (400 euro) chi si prenderebbe più un macbook? a ma è vero..un netbook targato apple e venduto a 700 ero farebbe comunque furori....
Se quello che dici fosse vero, allora i netbook starebbero tagliando alle gambe ai portatili.
Con i netbook in vendita, nessuno dovrebbe più comprare portatili da 13 o 15 pollici secondo il tuo ragionamento.
bLaCkMeTaL
11-09-2008, 16:20
IMHO i tempi per un netbook di casa Apple sono immaturi...lowcost ed Apple non vanno di pari passo, piuttosto, per stare in tema di speculazioni (comunque ON TOPIC), la novità potrebbe essere l'adozione di un Chipset targato nvidia su parte o su tutta la linea dei nuovi Macbook.
Vantaggi:
- Un solo chipset consumerebbe molto meno piuttosto che la tradizionale soluzione intel NB+SB sui laptop.
- una buona GPU per accelerare la grafica integrata nello stesso Chipset.
- maggiore spinta sulle OpenCL
il netbook Apple ... alla modica cifra di 2300 euro
però è multitouch , capisce il linguaggio naturale, ha un sintetizzatore vocale evoluto , non ha Windows , è tutto OS X e ti fa anche il caffè !!
Human_Sorrow
11-09-2008, 16:25
ma LOL :D :D :D
...per il modello base.
;)
-ReDavide-
11-09-2008, 16:37
i netbook sono (e lo devono essere) troppo economici, caratteristica che esclude qualsiasi sistema con la mela stampigliata sopra...
ma un bel airbook mini da 9 pollici al vivo senza cornice?
scorpionkkk
11-09-2008, 18:38
i netbook sono (e lo devono essere) troppo economici, caratteristica che esclude qualsiasi sistema con la mela stampigliata sopra...
ed ora, per la gioia di piccoli e grandi:
la volpe e l'uva nel 2008...:D
Mi fate scompisciare
ma un bel airbook mini da 9 pollici al vivo senza cornice?
è che lo farebbero pagare almeno 12000 euro... un mutuo per comprare una cosa fondamentalmente inutile (ma che ha una mela mozzicata disegnata sopra) sarebbe scomodo
sesshoumaru
11-09-2008, 19:16
Interessante notare dopo soli 17 messaggi, quanti hanno postato per commentare la notizia e quanti unicamente per sfottere apple e chi usa prodotti apple.
;)
Bè l'avrà detta a mo di battuta ma i dati di vendita del macbook air sono impietosi.
diabolik1981
11-09-2008, 19:38
Bè l'avrà detta a mo di battuta ma i dati di vendita del macbook air sono impietosi.
rispecchiano in pieno il prodotto...
Willy_Pinguino
11-09-2008, 19:38
onestamente l'air non mi è piaciuto mai... se le vendite sono pessime vuol dire che anche altri la pensano come me :-P
io mi auguro un tablet multitouch almeno da 12, meglio se più grande(se davvero il multitouch è cosi confortevole su uno schermo da 3'' su uno schermo grande dovrebbe essere un'apoteosi...), ma per vederlo serve almeno lo Snow Leopard, quindi almeno 3 mesi ma più probabilmente 9...
Per i Macbook e MB Pro onestamente spero che invece che andare verso l'alluminio su tutta la linea, lo tolgano proprio... a me il contatto con il metallo non piace per nulla... e adesso che è invecchiato il mio g4 alluminium inizia pure a darmi un po' di scossa...
però è multitouch , capisce il linguaggio naturale, ha un sintetizzatore vocale evoluto , non ha Windows , è tutto OS X e ti fa anche il caffè !!
Dovrebbe far ridere? :D
MiKeLezZ
11-09-2008, 21:02
Ai MacBook attuali cosa ci manca? La retroilluminazione della tastiera oppure il controllo della luminosità dello schermo tramite sensore ambientale?
Ecco, se in questo refresh Centrino 2 di Ottobre mi mettono la funzionalità mancante, io sarei già felice...
diabolik1981
11-09-2008, 21:10
caso mai il target del prodotto, vorrai dire...
è proprio il prodotto in se che non merita e il mercato lo sta giustamente castigando.
khelidan1980
11-09-2008, 21:44
Ai MacBook attuali cosa ci manca? La retroilluminazione della tastiera oppure il controllo della luminosità dello schermo tramite sensore ambientale?
Ecco, se in questo refresh Centrino 2 di Ottobre mi mettono la funzionalità mancante, io sarei già felice...
a parte il fatto che un 13" pesa 2,4 kg.....
David 93
12-09-2008, 07:56
Io prima di aprire la notizia ho pensato che il titolo della news fosse "nuovi portatili apple a metà...PREZZO" :D
Essendo su un portatile con schermo da 12" il titolo non si vedeva tutto, ma comunque era abbastanza improbabile, dovevo aspettarmelo :)
Faustinho DaSilva
12-09-2008, 09:35
spero che aggiornino la serie air visto che mi piace un sacco esteticamente. magra fare il mac book di partenza con già un disco ssd anche da 32 e tagliare qualcosina sul prezzo base che è di quasi 1700€.
Spero ci mettano un quad core dentro il MacBook Pro, con shcede video di fascia alta, ma dubito, soprattutto del Quad.
L'Air è stato inutile, dovevano aggiornare in quel modo il MacBook, due modelli da 13, di cui uno costosissimo sono ridondanti.
"se mettono in commercio un netobook con leopard si segano le gambe da soli, la maggior parte degli utenti compra u portatile apple per provare il sistema operativo..."
???
cioè vuoi dirmi che la maggior parte degli acquirenti di notebook apple spende 2/3.000 euro solo x PROVARE un s.o.?
io direi piuttosto che la maggior parte ci lavora ;)
CloNeAuS
12-09-2008, 11:39
Si beh...mica costano2-3000€ o.O!!!
islandofjava
12-09-2008, 13:18
Avrebbero un target completamente diverso, per cui no.
Ma non è un tipo di prodotto che probabilmente interessa ora come ora. Alla fine Apple non ha mai sviluppato computer che fossero per fasce entry-level.
piuttosto, un nuovo mac mini, che altrimenti se le prende dall'eee box
Ma quando mai :)
L'EEEBox costa 350$ sì ma a fronte di un processore ridicolo come l'Atom che viaggia l'equivalente di un Celeron800 mentre il MacMini monta un C2D ed è senza unità ottica, che va aggiunta a parte (inclusa nel MacMini). Per quanto riguarda il software entrambi montano un sistema operativo ma l'Apple da in omaggio l'iLife Suite e FrontRow in combo con l'Apple Remote per poterlo usare come MediaCenter, oltre che pc.
Diciamo che va bene se lo si vuole utilizzare come serverino slim al posto dei soliti cassoni o dei minipc Epia.
Il MacMini comunque resta un prodotto completo e ad un buon prezzo se si ha bisogno di un compatto con un formfactor ridotto.
Chissà se Apple vorrà utilizzare le prossime piattaforme AMD o Nvidia per equipaggiare i futuri MacBook (magari non questa generazione ma la successiva)
diabolik1981
12-09-2008, 13:33
a parte il fatto che un 13" pesa 2,4 kg.....
ma anche no...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.