PDA

View Full Version : Problema negozio e distributorememorie A-Data

garfles
11-09-2008, 16:33
Salve a tutti,

Qualcuno sa che fine a fatto il negozio shoppingtecno.com ?? Come negozio affidabilissimo e mai un problema, ma da settembre il sito nn è più funzionante e anche se provo a chiamare,non risponde nessuno.

Volevo sapere come comportarmi visto che,tra i molteplici acquisti, ho preso da loro delle memorie DDR2 da 2gb A-Data, risultate non funzionanti.

Ora, come faccio a farmele cambiare?? Volevo contattare direttamente i rivenditori a-data, ma ICEBERG Technology S.p.A.mi ha risposto che loro non trattavano con shoppingtecno.

Quali altre compagnie spono distributori di memorie A-Data??

Spero che qualcuno possa aiutarmi

shingo
11-09-2008, 17:09
Spariti vari mesi fa, ho dovuto rispedire una main direttamente ad Asus. Spero non salti il Corsair....

garfles
11-09-2008, 18:04
Ottimo :cry:

Per l'asus comehai fatto? Ne devo inviare una anch'io.... :mc:

E per l'a-data come faccio???

domthewizard
11-09-2008, 18:17
per la asus contatta il servizio clienti per notebook, provvederanno loro a darti il numero della società che gestisce le riparazioni per conto di asus (i cui fanno schifo, ma meglio non entrare nei particolari). per le a-data ti conviene mandare una mail direttamente alla sede centrale (indirizzo che trovi sul sito), poi saranno loro a definire la modalità per l'RMA

garfles
11-09-2008, 19:24
Grazier tanto per le dritte.

Per l'A-Data, dici di contatatre la sede centrale di Taiwan??? O quella italiana (che nn trovo)???

domthewizard
11-09-2008, 19:45
io ho trovato questo http://www.adata-group.com/IT/service_support.php e l'indirizzo della sede europea che si trova in olanda http://www.adata-group.com/IT/contact_us.php

shingo
11-09-2008, 19:51
per la asus contatta il servizio clienti per notebook, provvederanno loro a darti il numero della società che gestisce le riparazioni per conto di asus (i cui fanno schifo, ma meglio non entrare nei particolari). per le a-data ti conviene mandare una mail direttamente alla sede centrale (indirizzo che trovi sul sito), poi saranno loro a definire la modalità per l'RMA

:mbe: :mbe: Io ho chiamato Asus Italia e la main l'ho rispedita a loro, non ad altre ditte. L'ho riavuta indietro dopo 3 settimane riparata.....

domthewizard
11-09-2008, 20:01
:mbe: :mbe: Io ho chiamato Asus Italia e la main l'ho rispedita a loro, non ad altre ditte. L'ho riavuta indietro dopo 3 settimane riparata.....

anche io l'ho mandata direttamente ad asus, ma ho avuto contatti con un'altra azienda, visto che alla asus se ne sono lavate le mani. e non solo, io la mando con un difetto elettronico (in pratica non bootava più), ma me la rispediscono con un difetto fisico (hanno visibilmente infilato qualcosa nei pin del socket, e poi hanno dato la colpa a me facendo delle foto fasulle con uno di quei copri cpu in plastica morbida schiacciato sotto la staffa del socket, dicendo che quello aveva piegato i pin :rolleyes: )