PDA

View Full Version : Ma perchè il segnale è eccellente e navigo a 11mbs

lontra1986
11-09-2008, 16:05
Allora perchè la potenza del segnale è eccellente e navigo solo a 11mbs?
Allora con xp la chiave usb funzionava alla grande, sempre 54 mbs,ora passando a vista all'inizio funzionava a 54 ora molto simpaticamente va solo a 11mbs....PERCHè???????????????? Non capisco dove è il prob,i driver sono stati installati, potenza segnale eccellente (vorrei vedere, distanza di appena 5 metri senza muri o ostacoli) e nonostante questo solo 11mbs...qualcuno sa??

Intrepido
11-09-2008, 18:44
Allora perchè la potenza del segnale è eccellente e navigo solo a 11mbs?
Allora con xp la chiave usb funzionava alla grande, sempre 54 mbs,ora passando a vista all'inizio funzionava a 54 ora molto simpaticamente va solo a 11mbs....PERCHè???????????????? Non capisco dove è il prob,i driver sono stati installati, potenza segnale eccellente (vorrei vedere, distanza di appena 5 metri senza muri o ostacoli) e nonostante questo solo 11mbs...qualcuno sa??

E' lo standard b.

Ma tu a cosa sei collegato un router o è una rete ad-hoc?

lontra1986
11-09-2008, 19:44
la rete è quella del mio router... in pratica il pacchetto è il dsl924t della d-link...perchè funziona in b e non in g?????

wgator
11-09-2008, 19:57
oltre il tuo pc, ci sono altri computer, telefonini o marchingegni collegati in wireless a quel router?

lontra1986
11-09-2008, 20:17
htc diamond ogni tanto si connette...ma con xp anche se si connetteva l'htc nonfaceva danni,al max mi modificava il port forwarding (o come si scrive)...

Intrepido
12-09-2008, 00:56
htc diamond ogni tanto si connette...

Wgator ha visto giusto ;) , la cosa succede quando l'htc è connesso?

HnkF
12-09-2008, 07:50
Il problema potrebbe essere + semplice di quello che si crede.
Prova ad andare in gestione periferiche su entrambi i pc, poi apri le proprietà della scheda wireless, c'è un tag con molte opzioni, alcune di queste ti permettono di forzare la velocità del wireless allo standard G.
Io avevo il tuo stesso problema, le opzioni erano impostate su "automatico", ma andavo sempre con lo standard B, poi ho forzato il tutto al G e adesso vado a velocità piena.
Ciao

lontra1986
12-09-2008, 12:06
Il problema potrebbe essere + semplice di quello che si crede.
Prova ad andare in gestione periferiche su entrambi i pc, poi apri le proprietà della scheda wireless, c'è un tag con molte opzioni, alcune di queste ti permettono di forzare la velocità del wireless allo standard G.
Io avevo il tuo stesso problema, le opzioni erano impostate su "automatico", ma andavo sempre con lo standard B, poi ho forzato il tutto al G e adesso vado a velocità piena.
Ciao

avevi ragione,era impostato su b only...ora l'ho forzato a g e nonosatnte tutto rimane 11mbs...non ci capisco nulla

lontra1986
12-09-2008, 12:12
pauroso,ora ho provato su speed test: velocità assurda di 250kbs...raga,qui ci stanno grandiossimi problemi
edit: beh ora si esagera,tiro giù i catalyst a 780kb al secondo..come è possibile che ci siano quaste discrepanze?????

HnkF
12-09-2008, 23:37
avevi ragione,era impostato su b only...ora l'ho forzato a g e nonosatnte tutto rimane 11mbs...non ci capisco nulla

Non penso basti solo modificare una opzione, normalmente ci sono + opzioni riguardo lo standard di trasferimento, controlla bene.
Ciao