View Full Version : Windows Live Messenger (MSN Messenger) non mi si connette!
Ho un problema con Windows Live Messenger (MSN Messenger) sul PC fisso. Le ho preovate tutte.
Inserisco l'indirizzo di posta elettronica e la password corretti, clicco su Accedi e carica....dopodichè mi esce un'errore:
http://img142.imageshack.us/img142/9272/errormsnny4.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=errormsnny4.jpg)
E quindi NON riesco a farlo connettere.
Mi connetto per mezzo Router ADSL: con lo stesso router mi connetto in modalità wireless con un altro portatile e msn funziona benissimo. Sui due PC collegati via cavo ehernet invece no. Cosa posso/devo fare?
Mi è strettamente necessario MSN su quel PC.
E' un PC nuovo, installato da quattro giorni! ;)
Che cosa posso fareeeee... :confused: :rolleyes:
Vi prego aiutatemi...non ne posso più! :(
Grazie! ;)
collapse87
11-09-2008, 16:35
niente prova a leggere il mio topic e vedi che e un problema globale/internatzionale e non solamente italia ... buona sera
che topic....impossibile che non si possa fare nulla, ehè:
stesso router:
i portatili via wireless si connettono....
i PC cablati non si connettono
Palese.... Qualcosa si deve fare! ;)
La sezione a me sembra giusta in quanto è un problema di connessione, di Internet... :mc:
Però vorrei sapere cosa potrei fare per rimediare... :help: :doh:
E' veramente strettamente necessario per me riuscire a far connettere MSN...poichè lo uso anche per lavoro. E' importante. Ci sarà un modo per farlo andare...
Impossibile che con la connessione wireless vada senza problemi e con la connessione via cavo no, è palese ed impossibile... :confused: :rolleyes: :mad: :muro:
collapse87
13-09-2008, 03:14
quale errore ti sputa fuori?
prova ad aggiornare la time con i online itme server ;) ogni tanto aiuta ... >D
l unico consiglio che ti potrei dare è quello di scaricare il programma freeware msn e-fix. è molto semplice da usare risolve gli errori di msn. fammi sapere!
La sezione a me sembra giusta in quanto è un problema di connessione, di Internet... :mc:
Però vorrei sapere cosa potrei fare per rimediare... :help: :doh:
E' un problema del messenger :doh: se ne è parlato più volte, ed è anche facilmente risolvibile....
E' un problema del messenger :doh: se ne è parlato più volte, ed è anche facilmente risolvibile....
Risolvibile, come?
Ma...allora, visto che è semplice....come posso risolvere??? :confused:
Allora come posso proseguire...e aggiustare il problema?
Provato MSN eFix, ma non si è corretto niente...continua a darmi lo stesso errore e a non connettersi...
Ma....nesuno, visto che dite chè facile risolverlo, mi può gentilmente dire come?
Zildjian
16-09-2008, 12:09
Vedi se nel router c'è da qualche parte l'impostazione per mettere il DMZ, se sì, impostalo sull'ip del pc con Messenger e fai la riprova.
vai su start -> esegui e scrivi questo :
netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
e premi invio :) lo stesso problema l'ho avuto io ed ho risolto :D
Vedi se nel router c'è da qualche parte l'impostazione per mettere il DMZ, se sì, impostalo sull'ip del pc con Messenger e fai la riprova.
come faccio a sapere l'IP da impostare sul DMZ??
con il metodo dell' "esegui" non va... :(
Ma c'è un metodo FUNZIONANTE, veloce e facile per rimuovere sto benedetto problema??? :mc: :cry: :confused: :rolleyes: :mc:
collapse87
17-09-2008, 23:35
posta il error code magari ... ah?
posta il error code magari ... ah?
sul primissimo post c'è tutto... ;)
ripeto che utilizzo msn anche per lavoro...pertanto mi serve funzionante.
Cosa posso fare? :mc:
Vi scongiuro...per piacere aiutatemi a sistemare sto problema...perchè io non ne posso veramente più! :( :mc: :confused: :rolleyes: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :doh: :cry: :cry: :cry:
Zildjian
20-09-2008, 22:51
come faccio a sapere l'IP da impostare sul DMZ??
con il metodo dell' "esegui" non va... :(
L'ip del pc, cioè quello della connessione che dal pc va al router (col cavo ethernet, wired, oppure wireless); lo vedi andando nel Protocollo TCP/IP nelle proprietà della connessione.
Come hai impostato la connessione del router ?
pppoA o pppoE
Probilmente è un problema di MTU. Assicurati che siano coerenti PC e router con gli stessi valori
MTU = 1500 per il pppoA
MTU = 1492 per il pppoE
Per impostare facilmente l'MTU sul PC scarica TCP optimizer
provvederò a fare anche questo...:mc:
Marteen1983
21-09-2008, 19:38
ripeto che utilizzo msn anche per lavoro...pertanto mi serve funzionante.
Cosa posso fare? :mc:
Hai provato un altro client MSN, come emesene; oppure un client WEB come Meebo?
Altrimenti è guasto o mal configurato il router, è chiaro. Potrebbe esserci pure un firewall attivo e altrettanto mal configurato. In condizioni normali MSN deve funzionare su tutti i PC della LAN.
se nn ti frega niente di avere tutti i nick colorati e tutte le cavolate che aggiunge il live di messenger scaricati msn 7.0 e sull exe del programma metti il segno di spunta sulla compatibilità con windows 2000. in questa maniera nn ti si dovrebbe aggiornare alla versione live. msn 7.0 più leggero e meno incasinato. lo uso da sempre ormai. fammi sapere.
se nn ti frega niente di avere tutti i nick colorati e tutte le cavolate che aggiunge il live di messenger scaricati msn 7.0 e sull exe del programma metti il segno di spunta sulla compatibilità con windows 2000. in questa maniera nn ti si dovrebbe aggiornare alla versione live. msn 7.0 più leggero e meno incasinato. lo uso da sempre ormai. fammi sapere.
via wireless i portatili vanno benissimo su msn...mentre cablati no....quindi il router non è guasto!!!
via wireless i portatili vanno benissimo su msn...mentre cablati no....quindi il router non è guasto!!!
ma infatti non sto dicendo che sia problema di linea o router... nel fisso prova a prendere msn e non il live e seguire la procedura indicata.
ma infatti non sto dicendo che sia problema di linea o router... nel fisso prova a prendere msn e non il live e seguire la procedura indicata.
ma se sul portatile va....perchè nn deve andare sul fisso...è palese!!!
Marteen1983
23-09-2008, 00:03
Prima di essere così convinto, fai una prova con un altro router. ;)
ma se sul portatile va....perchè nn deve andare sul fisso...è palese!!!
Idem come sopra. :stordita:
cambiando il router potrebbe andare ma non per il motivo che sia guasto...ma per un motivo di configurazione secondo me....il resto è palese! ma nessuno ha mai risolto sto problema che potesse dirmi come fare c***o? :(
Marteen1983
23-09-2008, 15:32
cambiando il router potrebbe andare ma non per il motivo che sia guasto...ma per un motivo di configurazione secondo me....il resto è palese! ma nessuno ha mai risolto sto problema che potesse dirmi come fare c***o? :(
Che router hai?
Un CISCO della LINKSYS!!
Mi fa navigare splendidamente (per quel che la mia linea può offrirmi), problemi non me ne da...solo questo di MSN!! :(
E' il Home Gateway ADSL Wireless-G, vi mando al link della pagina ufficiale del prodotto (http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1149562544355&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=4435545678B10) del sito di Linksys.
è proprio il router che ho, strano che hai questo problema :(
vedi come è configurato a te, semmai fammi uno screenshot di tutte le pagine di configurazione e postale...vediamo se dipende dal router... uff! non ne posso più...
mi serve msn su quello stramaledetto PC!! :(
Marteen1983
27-09-2008, 19:24
Hai provato un altro client MSN, come emesene; oppure un client WEB come Meebo?
Io necessito di MSN messenger.....senò non sarei quì impuntato a cercare di risolvere... :( Vi prego: HELP!! :mad:
Io necessito di MSN messenger.....senò non sarei quì impuntato a cercare di risolvere... :( Vi prego: HELP!! :mad:
prova come ti ho detto scaricati msn messenger 7.0 o 7.5 e metti la compatibilità con windows 2000. è sempre un msn... ssecondo me migliore pure...
Marteen1983
28-09-2008, 13:10
E' quasi certamente un problema di router, ma non avendolo sott'occhio non sono proprio in grado di risolvere il problema. Dovrei vederlo di persona.
Diabloff
28-09-2008, 14:51
Prova così:
Start -> Esegui -> (digitare) cmd -> (digitare) ipconfig /flushdns e premere invio
non so come aiutarti anche se ho il tuo stesso router, non ho aperto nessuna porta :mc:
non so come aiutarti anche se ho il tuo stesso router, non ho aperto nessuna porta :mc:
potresti per favore farmi degli screen shot delel pagine di configurazioni del tuo router in modo ke vedendo il mio posso vedere che c'è di sbagliato, sempre se c'è qualche errore???
Diabloff
28-09-2008, 20:28
Prova così:
Start -> Esegui -> (digitare) cmd -> (digitare) ipconfig /flushdns e premere invio
hai provato?
hai provato?
Non ancora. Prima vorrei sapere cosa dovrebbe succedere con questo comando? Cosa farebbe?
Diabloff
29-09-2008, 20:53
Non ancora. Prima vorrei sapere cosa dovrebbe succedere con questo comando? Cosa farebbe?
Di soloito questo programma si impalla inatti quando lo premi ti da l'errore,in seguito che lo premi ti dice di premere ok.(cmq ne sono + di uno)
A me è capitato e ho risolto così.
se usi la funzione cerca lo trovi.;)
Diabloff
30-09-2008, 14:05
non ho capito nulla!!
Prova a cliccare su questi file eseguibili.
Se non ti fidi e pensi che sono bombe a orologeria usa la funzione cerca.
Prova a cliccare su questi file eseguibili.
Se non ti fidi e pensi che sono bombe a orologeria usa la funzione cerca.
di quali file eseguibili parli ora???:mc:
Diabloff
01-10-2008, 12:41
di quali file eseguibili parli ora???:mc:
Di questi.
Di questi.
ci provo.... ;) ok. Vi so dire al più presto!
Diabloff
02-10-2008, 19:18
Prova con tutti.
uomoombra70
02-10-2008, 19:30
anche io ho lo stesso problema di msn dal pc fisso,le ho provate tutte,sembrerebbe un problema di msn.Comunque continuiamo con le prove.
anche io ho lo stesso problema di msn dal pc fisso,le ho provate tutte,sembrerebbe un problema di msn.Comunque continuiamo con le prove.
io ce l'ho su entrambi i computer collegati al router via CAVO.
Ogni computer via wireless si connette senza problemi a MSN! Uff...non ne posso più!!! C***o!!! :mc:
Diabloff
04-10-2008, 14:25
io ce l'ho su entrambi i computer collegati al router via CAVO.
Ogni computer via wireless si connette senza problemi a MSN! Uff...non ne posso più!!! C***o!!! :mc:
Hai provato?
uomoombra70
04-10-2008, 17:36
risolto con il programma msn-e fix basta flaggare tutti i tipi di errore e poi cliccare su ripara.
risolto con il programma msn-e fix basta flaggare tutti i tipi di errore e poi cliccare su ripara.
davvero? ma a me se facevo la correzione tutti i tipi di errori mi si bloccava tutto!!! :(
A me il programma continua a bloccarsi alla modifica temporanea del file HOST... O è normale che stia fermo li a lungo? E' da 20 minuti chè così... uff
vi prego...help...non ne posso più!!!:mc:
Questo problema persiste anche con la nuova versione. Cosa m*****a devo fare per farlo andare? Vi prego, help!!!
Diabloff
17-10-2008, 13:03
Questo problema persiste anche con la nuova versione. Cosa m*****a devo fare per farlo andare? Vi prego, help!!!
Allora:O
vai su google e scrivi l'errore che ti compare,leggi un pò.
"Funzione cerca"
risolto con l'aggiornamento del firmware...finalmente!
Marteen1983
18-10-2008, 02:15
risolto con l'aggiornamento del firmware...finalmente!
Davo per scontato che lo avessi già fatto: tenere il firmware degli apparecchi aggiornato è un ottimo modo per prevenire i problemi.
ragazzi stamattina non mi funzione nè:
1. WLM da pc Windows (errore 81000306)
2. Palringo dall'iphone
3. WebMessenger
In particolare con WLM da windows facendo il test di connettività ho problemi sui "file degli host" il resto è tutto taccato verde.
Ho riavviato il router (in firma con fw DgTeam), ma niente.... messenger sembra morto anche se lo stato del servizio è ON... In genere WebMessenger dovrebbe sempre funzionare se c'è connessione a internet... consigli?
Edit: ho provato con un altro account e funziona... è il mio account che dà problemi, ho provato ad accedere alle impostazioni dell'account tramite passport e a cambiare password ma non riesco a connettermi comunque. Come risolvo?
Marteen1983
18-10-2008, 12:54
ragazzi stamattina non mi funzione nè:
1. WLM da pc Windows (errore 81000306)
2. Palringo dall'iphone
3. WebMessenger
In particolare con WLM da windows facendo il test di connettività ho problemi sui "file degli host" il resto è tutto taccato verde.
Ho riavviato il router (in firma con fw DgTeam), ma niente.... messenger sembra morto anche se lo stato del servizio è ON... In genere WebMessenger dovrebbe sempre funzionare se c'è connessione a internet... consigli?
Edit: ho provato con un altro account e funziona... è il mio account che dà problemi, ho provato ad accedere alle impostazioni dell'account tramite passport e a cambiare password ma non riesco a connettermi comunque. Come risolvo?
Un mio amico ha il tuo medesimo problema, devono esserci dei disservizi. L'unica mi sa che è attendere.
Un mio amico ha il tuo medesimo problema, devono esserci dei disservizi. L'unica mi sa che è attendere.
Meno male, significa che non è un problema isolato. Ad ogni modo ho mandato una mail al supporto Microsoft Passport...
Paolo1982
18-10-2008, 14:41
ho lo stesso problema anche io da stamattina. Il mio account hotmail funziona, quello creato con l'indirizzo @libero non va..
hitmanqz
18-10-2008, 16:36
ho lo stesso problema anche io da stamattina. Il mio account hotmail funziona, quello creato con l'indirizzo @libero non va..
idem!!!
mio fratello chatta con profilo msn e io con libero no!
ci sono novita' e soluzioni in merito?
grazie
andrea.ippo
18-10-2008, 16:44
idem!!!
mio fratello chatta con profilo msn e io con libero no!
ci sono novita' e soluzioni in merito?
grazie
Un'altra vittima, anch'io con "@libero.it"
andrea.ippo
18-10-2008, 17:24
Avranno litigato? :D
wildsliver
18-10-2008, 17:40
uno dei tanti @libero che non hanno accesso.. mah
Pure io con @libero.it ragazzi.
Vi giuro che mi sono smaronato in tutti i modi per risolvere il problema (attraverso messenger fix, provando su ebuddy, meebo, iloveIM, ec.....) ora non resta che aspettare e vedere :( .....
Risolto! Nessuno mi ha detto che bastava aggiornare il firmware del router... :mc: :doh: :rolleyes: :confused:
Anche io uso un account @libero.it per entrare in msn e oggi non ne vuole proprio sapere, né da pc né da web.
Confermo comunque che è un problema sui server di libero (o quelli di msn, o nella combinazione dei due :D ), l'ho letto su un sito cercando su google il codice dell'errore. Gli altri account @hotmail.it invece entrano tranquillamente.
Giusto per sapere: qualcuno con account @iol.it o @inwind.it ha problemi ad entrare? :)
leleboy81
18-10-2008, 18:41
stesso problema anche a me... con @libero.it non va...
da oggi...finoa ieri andava perfettamente... sicuramente domani ci rifunzionerà a tutti...:)
come si aggiorna il firmware del router?
dal sito del produttore del tuo router, scarichi il firmware nuovo....poi il router dovrebbe avere un tool per importare il firmware scaricato.
A me si è scaricato il file IMMEGINE e importandolo sul router l'ha aperto da solo e installato. ;)
Scusate ragazzi, una domanda: ma se fosse un problema di firmware del router perché con alcuni account funziona e con libero no? E usando il web messenger non dovrebbe funzionare comunque? Mi sono perso il collegamento... :rolleyes:
anche io stesso problema con account libero.it mentre con yahoo.it entro benissimo. spero si risolva domani.
fino a ieri tutto ok e oggi....
^Quentin^
18-10-2008, 19:14
anche io stesso problema con account libero.it mentre con yahoo.it entro benissimo. spero si risolva domani.
fino a ieri tutto ok e oggi....
anche io che accedo a msn con un account @libero.it sono fuori. Ma che fanno?
Ho appena aggiornato il firmware del mio router DG834G alla versione 4.01.40 e putroppo non è cambiato nulla.
Ora credo che sia un problema di accounts dato che proprio fino a ieri mi funzionava tutto così come per Lambo77.
Chissà domani, ciau
^Quentin^
18-10-2008, 19:18
Ho appena aggiornato il firmware del mio router DG834G alla versione 4.01.40 e putroppo non è cambiato nulla.
Ora credo che sia un problema di accounts dato che proprio fino a ieri mi funzionava tutto così come per Lambo77.
Chissà domani, ciau
E' sicuramente un problema di account. Che lo riabilitino! Non mi voglio fare l'account hotmail!
Pure io fuori col mio bel @libero
* porca miseriaccia :(
Necromachine
18-10-2008, 19:28
Anch'io da oggi non mi connetto, e ho un @libero :rolleyes: .
Ho cominciato a sospettare problemi quando neanche webmessenger o meebo sortivano risultati ...
ercolino
18-10-2008, 19:35
Ci sono problemi generali ,5 minuti fa ha buttato fuori anche me e non mi fa collegare.
Non centra nulla il fatto che abbiate @libero ;)
leleboy81
18-10-2008, 19:38
ora funziona provate!!
ciao
Ora funziona!!!
Meno male che era un problema temporaneo ;)
Ciau!
andrea.ippo
18-10-2008, 20:44
Ora funziona!!!
Meno male che era un problema temporaneo ;)
Ciau!
Idem per me, tutto ok finalmente
Paolo1982
19-10-2008, 00:17
Funziona anche a me :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.