PDA

View Full Version : errore all'avvio


marcosco
11-09-2008, 14:17
A volte mi esce un errore ,non sempre,ma molto spesso all'avvio:un operazione di I/O iniziata dal registro di sistema è fallita in maniera irreversibile.Il reg di sistema non ha potuto leggere,scrivere o chiudere correttamente uno dei file che contengono l'immagine di sistema del registro di sistema.
ho usato un programma free che riparava errori di sistema,ho scansionato hard disk con hijackthis, asquared,avg ma ha trovato piccole cose che ho corretto,ma alla fine è riuscito il solito errore.qualcuno sa di che si tratta .grazie

alecomputer
11-09-2008, 16:59
Controlla i programmi che si avviano con windows , li trovi in start >> esegui scrivi msconfig , e vai su avvio .
Per fare una prova puoi anche disabilitare tutti i programmi , poi li riabiliti uno alla volta finchè non trovi quale programma causa l' errore .

marcosco
12-09-2008, 10:09
devo disabilitare solo i programmi o anche quelli che stanno sotto C:Windows\system32,tipo igfxtray,hkcmd,igfxpers,tpsmain,ecc.

alecomputer
12-09-2008, 12:41
I programmi che sono nella finestra avvio li puoi disabilitrare tutti anche quelli system 32 .
Attenzione che anche alcuni virus vanno a posizionarsi nella cartella system 32 . Per verificare se quei programmi che hai trovato sono virus e facile , basta che li disattivi nella finestra avvio e riavvvi il computer , al sucessivo riavvio vai di nuovo nella finestra avvio , se li trovi ancora abilitati , significa che sono virus .

marcosco
13-09-2008, 07:11
niente da fare ,ho disattivato tutto dall'avvio.Ho riacceso il computer e la prima volta non lo ha fatto,poi ho rispento e riacceso e lo ha rifatto.Ma se è qualcosa ,tipo programmi che danno fastidio non dovrebbe farlo sempre?grazie

alecomputer
13-09-2008, 15:28
non e detto che lo faccia sempre , in genere sono i programmi all' avvio che causano problemi di questo tipo .
in ogni caso controlla in gestione eventi di windows se viene riportato l' errore , e se è indicata l' aplicazione che ha causato l' errore .