Alkimista_r0x
11-09-2008, 13:40
Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto su una faccenda molto complicata... soprattutto perchè si tratta di un problema non mio ma di mia suocera...e la cosa dunque si aggrava.
Mia suocera ha stipulato un contratto con Infostrada a giugno. Il contratto è stato fatto telefonicamente con una registrazione vocale.
Al momento della registrazione è stato accettato un contratto ADSL flat da 20 euro al mese (ma non ha importanza) SENZA modem opzionale. Premetto che non gli è stato chiesto ne indirizzo mail ne indirizzo di casa.
OK... dopo qualche settimana arriva una telefonata per prendere appuntamento per un pacco da parte di infostrada. Si ritira il pacco e TA DAAAN... il pacco comprende il router in abbonamento...
Chiamiamo il 155 per spiegazioni e ci viene detto che si saranno sbagliati di reindirizzarlo alla sede con raccomandata. Detto fatto... e la cosa fila liscia... tutto a posto...
A luglio doveva essere attiva l'ADSL ma io stavo in ferie e lei non è riuscita a settarla (anche perchè i parametri e le info stavano nel pacco con il router che abbiamo rispedito senza neppure aprirlo oppure nella mail che non ci hanno chiesto) allora chiama l'assitenza che gli da i parametri ma non conclude nulla. Torno a Settembre ...do una controllata e mi accorgo che ancora manca la "portante"... il modem non si allinea. Chiamo l'assistenza chiedendo spiegazioni ed anche i 2 mesi di cui non abbiamo usuffruito... dopo 5 min di attesa invano si rendono conto che è un problema di portante e che il problema è quindi loro... mi tengono in linea e cominciano a fare i test.... e dopo 8 minuti di attesa (il costo è di 50cent al minuto) nessuno rispondeva dall'altro capo del telefono... attacco... chiamo il "commerciale"... 2 signorine su 3 si spaventano e mi agganciano in faccia non sapendo che rispondermi...
la 3' gentilissima mi dice che devo comunque contattare l'assistenza...
Avendo speso 20 euro di telefonate per un problema LORO per dio... decido di muovermi tramite mail...compilo il form sul sito e MERCOLEDI scorso invio la richiesta...
ad oggi nessuna risposta... con l'aggravante che ieri mi è arrivato un bollettino da pagare di 30 euro per il modem infostrada speditomi! :eek:
Sono da ieri che provo a contattare il commerciale per dare la disdetta del contratto...nessuno risponde e il form in rete è inagibile! ieri mia suocera ha chiamato e gli hanno detto che deve pagare la penale di 40 euro...ma cristo... loro non rispettano il contratto e vogliono che paghi io?
Ancora non ho fatto un secondo di connessione... non ho neppure ancora avuto le mie credenziali per poterlo fare! :eek:
come possono pretendere? dopo devo provare a ricontattarli per fargli una sfuriata... ma non sò veramente cosa fare perchè sono incompetenti, non sanno cosa rispondere e alle brutte dicono "si, attenda un attimo... TU TU TU TU TU TU...." :muro:
Se mi rivolgessi all' Adiconsum di cui sono socio...potrebbero risolvere il problema per me? oppure come posso muovermi? c'è un modo per andare a parlare di persona con qualcuno e sbattergli nel muso il bollettino campato per aria che mi hanno mandato?
che dite voi? scusate per la lunghezza ma sono stremato ed ogni volta a risolvere oltre i miei anche i problemi degli altri che fanno le cose con il cu*o :cry:
Mia suocera ha stipulato un contratto con Infostrada a giugno. Il contratto è stato fatto telefonicamente con una registrazione vocale.
Al momento della registrazione è stato accettato un contratto ADSL flat da 20 euro al mese (ma non ha importanza) SENZA modem opzionale. Premetto che non gli è stato chiesto ne indirizzo mail ne indirizzo di casa.
OK... dopo qualche settimana arriva una telefonata per prendere appuntamento per un pacco da parte di infostrada. Si ritira il pacco e TA DAAAN... il pacco comprende il router in abbonamento...
Chiamiamo il 155 per spiegazioni e ci viene detto che si saranno sbagliati di reindirizzarlo alla sede con raccomandata. Detto fatto... e la cosa fila liscia... tutto a posto...
A luglio doveva essere attiva l'ADSL ma io stavo in ferie e lei non è riuscita a settarla (anche perchè i parametri e le info stavano nel pacco con il router che abbiamo rispedito senza neppure aprirlo oppure nella mail che non ci hanno chiesto) allora chiama l'assitenza che gli da i parametri ma non conclude nulla. Torno a Settembre ...do una controllata e mi accorgo che ancora manca la "portante"... il modem non si allinea. Chiamo l'assistenza chiedendo spiegazioni ed anche i 2 mesi di cui non abbiamo usuffruito... dopo 5 min di attesa invano si rendono conto che è un problema di portante e che il problema è quindi loro... mi tengono in linea e cominciano a fare i test.... e dopo 8 minuti di attesa (il costo è di 50cent al minuto) nessuno rispondeva dall'altro capo del telefono... attacco... chiamo il "commerciale"... 2 signorine su 3 si spaventano e mi agganciano in faccia non sapendo che rispondermi...
la 3' gentilissima mi dice che devo comunque contattare l'assistenza...
Avendo speso 20 euro di telefonate per un problema LORO per dio... decido di muovermi tramite mail...compilo il form sul sito e MERCOLEDI scorso invio la richiesta...
ad oggi nessuna risposta... con l'aggravante che ieri mi è arrivato un bollettino da pagare di 30 euro per il modem infostrada speditomi! :eek:
Sono da ieri che provo a contattare il commerciale per dare la disdetta del contratto...nessuno risponde e il form in rete è inagibile! ieri mia suocera ha chiamato e gli hanno detto che deve pagare la penale di 40 euro...ma cristo... loro non rispettano il contratto e vogliono che paghi io?
Ancora non ho fatto un secondo di connessione... non ho neppure ancora avuto le mie credenziali per poterlo fare! :eek:
come possono pretendere? dopo devo provare a ricontattarli per fargli una sfuriata... ma non sò veramente cosa fare perchè sono incompetenti, non sanno cosa rispondere e alle brutte dicono "si, attenda un attimo... TU TU TU TU TU TU...." :muro:
Se mi rivolgessi all' Adiconsum di cui sono socio...potrebbero risolvere il problema per me? oppure come posso muovermi? c'è un modo per andare a parlare di persona con qualcuno e sbattergli nel muso il bollettino campato per aria che mi hanno mandato?
che dite voi? scusate per la lunghezza ma sono stremato ed ogni volta a risolvere oltre i miei anche i problemi degli altri che fanno le cose con il cu*o :cry: