PDA

View Full Version : i consigli degli altri sulle schede video

simo_c
11-09-2008, 13:03
Mi hanno detto che schede video sono preferibili se ati o nvidia.
Devo comprare un portatile, e la scelta sarà fatta soprattutto in base alla scheda video poichè ci lavorerò di grafica.
Consigliate anche voi una delle due, anzichè altre prodotte magari da intel o altri? Non è che pago solo il nome?
grazie!

Sgt.Pepper89
11-09-2008, 14:27
Devo comprare un portatile, e la scelta sarà fatta soprattutto in base alla scheda video poichè ci lavorerò di grafica.
Consigliate anche voi una delle due, anzichè altre prodotte magari da intel o altri? Non è che pago solo il nome?
grazie!
Schede video intel per giocare fanno abbastanza schifo, come prestazioni e supporto driver. Dipende però cosa intendi per "grafica". Con la grafica 2d, qualsiasi scheda video va bene.

raffaele1978
11-09-2008, 14:50
grazie!
Beh, se ti interessi di rendering grafica, allora dovresti puntare comunque su un notebook che monta una scheda video professionale tipo "fire gl (ati)" o "quadro (nvidia)", ma costano un po', se non ricordo male!:stordita:

simo_c
12-09-2008, 20:37
si infatti. Non ci devo giocare, ma mi serve x rendering e cose così..
grazie.
S'accettano altri eventuali consigli ;)