PDA

View Full Version : HOWTO: Ammazzare Il Coniuge Senza Andare In Prigione

WhiteWolf42
11-09-2008, 12:41
Come Ammazzare Il Coniuge Senza Andare In Prigione

Ipotizziamo che uno ammazzi la moglie e dopo l'omicidio si costituisce, confessando.
In confessione dice che il coniuge lo ha provocato, usufruendo così dell'attenuante della provocazione.

La custodia cautelare NON si può applicare perkè:

Non c'è pericolo di fuga (SI E' CONSEGNATO, DOVE CAZZO VUOI CHE VADA)
Non c'è pericolo di inquinamento delle prove (HA CONFESSATO ... PIU' PROVA DI QUESTA COSA VUOI ?)
Non c'è pericolo di reiterazione del reato (a meno di poligamia, 1 solo coniuge avevi ... :P)

Quindi o ti danno domiciliari o sei addirittura libero ... a questo punto SE TUTTO VA BENE:

La pena massima (a parte l'ergastolo) è 30 anni, ma se le attenuanti sono prevalenti sulle aggravanti da 30 passiamo a 21 ...

C'è l'attenuante della provocazione che ti concede lo sconto di un terzo di pena: quindi da 21 si passa a 14 anni

Poi con le attenuanti generiche che sono quasi sempre applicate in Italia si passa a 9 anni e 4 mesi.

Se risarcisci il danno ai parenti del coniuge morto altro sconto di un terzo e si totalizza 6 anni, 2 mesi e 20 giorni

Chiedendo il rito abbreviato si scende a 4 anni e 2 mesi.

Se ti avevano dato i domiciliari dopo il delitto puoi scalare il periodo dei domiciliari dalla pena totale e da 4 anni e due mesi scendi sotto i 3 anni.

Con la pena ridotta sotto i tre anni non vai più in galera ma sei affidato ai servizi sociali ... ED E' FATTA !!!!!!!!!!!!!!

Se poi sei stato talmente scrocco da commettere il reato prima del 2 maggio 2007 c'è l'INDULTO !!!!!!!!

Questo calcolo non è pura fantasia, ma è un conto molto realistico effettuato da un magistrato della procura milanese: giusto per farvi capire in che paese di merda siamo ....

CYRANO
11-09-2008, 12:50
uhm interessante... :cool:

Cmlamlzlmalmza

brown
11-09-2008, 13:03
e' l'esempio di travaglio e' un altro?

WhiteWolf42
11-09-2008, 13:05
e' l'esempio di travaglio e' un altro?
credo di si ... ma non ne sono certo

Ser21
11-09-2008, 13:08
credo di si ... ma non ne sono certo

Io questo esempio l'avevo letto,pari pari,da Toghe Rotte di Bruno Tinti...

Cmq è più che calzante...

alarico75
11-09-2008, 13:12
Tutto perfetto ma se becchi un pm e un giudice appena decente ti tengono dentro e ti condannano per omicidio senza patteggiamento (che richiede l'assenso del pm) cosi' i tuoi trent'anni te li fai uguale.

L'unico sconto possibile e' quello della confessione,forse arrivi a 24 anni.

Tutto vero invece per gli sconti di pena:1/3 condonato in caso di buona condotta.
Ed e' ovviamente vero che,se e' il tuo primo reato,ti scontano 2 anni della condizionale e ti possono affidare ai servizi sociali gli ultimi 3 anni.

brown
11-09-2008, 13:29
uno schifo .. chi e' onesto se lo piglia in culo .. che nn lo e' riceve condoni e socnti di pena ..

Kratos
11-09-2008, 13:53
Tutto perfetto ma se becchi un pm e un giudice appena decente ti tengono dentro e ti condannano per omicidio senza patteggiamento (che richiede l'assenso del pm) cosi' i tuoi trent'anni te li fai uguale.

Tutto vero invece per gli sconti di pena:1/3 condonato in caso di buona condotta.
Ed e' ovviamente vero che,se e' il tuo primo reato,ti scontano 2 anni della condizionale e ti possono affidare ai servizi sociali gli ultimi 3 anni.

Ma infatti, neanche al supermercato ti fanno accumulare gli sconti...è un po' (molto) fuorviante questo conto e lascia il tempo che trova. Sembra fatto apposta per minare ulteriormente la poca fiducia ancora dovuta alla giustizia.

dave4mame
11-09-2008, 13:58
sospendo il commento in attesa della conferma di un azzeccagarbugli...

WhiteWolf42
11-09-2008, 14:02
sospendo il commento in attesa della conferma di un azzeccagarbugli...

Ce l'hai con me ? :D

dave4mame
11-09-2008, 14:03
Ce l'hai con me ? :D

se sei un azzeccagarbugli abilitato ce l'ho con te :D

a me come "iter di sconto" mi pare un filo tirato per i capelli, ma tutto può essere :)

alarico75
11-09-2008, 14:07
Fra l'altro il fatto che il coniuge ti abbia provocato e' difficilmente dimostrabile per assenza del teste,anzi potrebbero considerare il tuo un tentativo per sottrarti alle tue responsabilita'.
Quindi ti becchi l'ergastolo e buonanotte.
:)

Comunque e' vero:messi in fila sembra possibile il tutto,in verita' finisci in galera almeno una ventina d'anni e non e' un bel posto fidati. :)

drakend
11-09-2008, 14:13

Dove sono i sostenitori del "recuperiamo Caino senza se e senza ma"?!?

plutus
11-09-2008, 14:56
si ma se fate un eccesso di velocità, non c'e' sconto che tenga!

Ferdy78
11-09-2008, 15:03
Mah a prescindere da tutti quei calcoli, vorrei sapere se in ITA c'è qualcuno che condannato al carcere a VITA.....è rimasto davvero dentro dal momento della condanna al gg del decesso...

dai su

Anche se dice, si sono stato io perchè geloso, l'ho trovata/o a letto con altro/a, se separati...mi chiedeva anche l'impossibile e mi sono ridotta all'osso/a, non mi faceva vedere nostra/o/i figli...al massimo 10 anni ed è fuori per buona condotta...ma manco 10 anni...

NON c'è bisogno di fare tutti quei ragionamenti ed operazioni...;)

Capozz
11-09-2008, 15:11
Questa è l'Italia....

Fabryce
11-09-2008, 15:13
Invece di prendersela con i giudici.. prendetevela con chi fa le leggi..

Basta dare meno possibilità di ottenere sconti e gli sconti invece che di un terzo della pena andrebbero bene ad un decimo..

WhiteWolf42
11-09-2008, 15:17
Invece di prendersela con i giudici.. prendetevela con chi fa le leggi..

Basta dare meno possibilità di ottenere sconti e gli sconti invece che di un terzo della pena andrebbero bene ad un decimo..

ed infatti quello era il mio intento; sotto io faccio riferimento al paese, non certo ai giudici.

Un giudice ha il dovere di applicare le leggi, giuste o sbagliate che siano; se le leggi sono sbagliate la colpa è del governo.

trallallero
11-09-2008, 15:33
uhm ... le prossime vacanze con mia moglie le faccio in Italia :asd:

dave4mame
11-09-2008, 15:41

ma no ma no...

io do una mano a te, tu la dai a me...

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_delitto_perfetto

Willy McBride
11-09-2008, 15:56

Inutile, ormai: questo post dimostrerà la premeditazione. :O

stetteo
11-09-2008, 17:12
certezza della pena:O

Ser21
11-09-2008, 17:16
certezza della pena:O

...per gli altri :O

Charonte
11-09-2008, 17:47
invece in altre parti lo prendono e lo appendono
fine , come giusto che sia
senza troppi giri di parole

trallallero
12-09-2008, 07:44
ma no ma no...

io do una mano a te, tu la dai a me...

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_delitto_perfetto
E certo, così io finisco in galera e tu morto.
Ma l'hai letto il libro o il link ? :asd:

Inutile, ormai: questo post dimostrerà la premeditazione. :O

non c'è speranza allora :muro: