PDA

View Full Version : Quanto costerebbe un sito così?


Gio Games
11-09-2008, 11:36
Salve a tutti ragazzi.

Volevo togliermi una curiosità. L'anno scorso mi sono preso l'impegno di rivedere un pò il sito del mio ex polo scolastico.

Vorrei sapere quanto gli sarebbe costato un sito così:
http://www.polodonati.it

Qualsiasi opinione è ben accetta

Ah un appunto: la frase nel logo non l'ho scelta io :D, mi hanno costretto ad inserirla :D

Gio Games
12-09-2008, 15:25
Nessuno ragazzi che abbia un'idea anche approssimativa?

Quest'anno vorrebbero qualcosa di simile a questo:

http://www.bassilo.it

Secondo voi quanto verrebbe a costare una cosa simile?

Grazie a tutti per le risposte che darete

Saluti

spinathebest
13-09-2008, 12:21
mi potete spiegare come si può bloccare un sito internet??? voglio che quelli della mia famiglia nn abbiano piu accesso ad un sito come si fa?

Brolente
16-09-2008, 23:45
mi potete spiegare come si può bloccare un sito internet??? voglio che quelli della mia famiglia nn abbiano piu accesso ad un sito come si fa?

non credo sia possibile :D

TheMonzOne
17-09-2008, 01:59
Che intendi per "bloccare"? Vuoi dire tirarlo giù dal server o tirare giù il server stesso o ti basta che da casa tua i tuoi non vedano più quel sito? Nel primo caso ti faccio gli auguri e mi offro per portarti le arance quando la GdF ti suonerà il campanello, nel secondo caso basta un qualsiasi firewall software con opzione di filtraggio dei siti internet a discrezione dell'utente.
Per quanto riguarda la quantificazione monetaria dei siti anche io ho avuto qualche difficoltà per un paio di lavoretti che ho fatto, ho chiesto un po' in giro a qualche amico più esperto e alla fine ho optato per la soluzione che pare essere la migliore, ovvero un "costo a pagina" fisso. Si quantifica il tempo medio che si impiega per creare una pagina e lo si traduce in "stipendio", senza paura di esagerare, i siti internet fatti da studi professionali costano carissimo, e anche se tu non sei un professionista non devi ridurti alla fame.
Per il mio primo lavoro avevo concordato (sempre consigliato da questo mio amico) 10 euro per ogni pagina HTML puro e 15 euro per ogni pagina con contenuti multimediali (JS, Java, PHP,...), aggiunti la manodopera e il prezzo viene abbastanza adeguato al risultato.
Il sito del polo Donati non è molto elaborato...il prezzo non sarà altissimo...quello del Basillo invece è già più ricercato e complesso, sicuramente il prezzo sale.

Gio Games
17-09-2008, 08:13
Potresti "sparare" :D due cifre?

Quest'anno vogliono cambiare molto e vogliono delle sezioni private, gestione dei contenuti, della fotogallery: più avanti anche il registro elettronico probabilmente.

Ma per ora se già mi dici quanto costerebbero quei due siti mi faresti un favorone :D

Grazie mille a tutti