View Full Version : Cancellare iscrizione al sindacato
federico_78
11-09-2008, 11:34
Ciao a tutti!
Avrei una domanda....
Sono iscritto ad un sindacato dei lavoratori e volevo sapere che procedura devo applicare se voglio cancellare la mia iscrizione.
Basta che mando una raccomandata A/R alla sede del sindacato dove sono iscritto, o devo fare altro?
Ho provato a cercare nel sito del sindacato ma non c'è scritto nulla a riguardo!
Ciao e grazie!!!
Se il pagamento della quota avviene tramite detrazione del 13esimo sulla busta paga allora devi innanzi tutto comunicare al datore. Nel mio caso è stato il datore stesso (lieto della notizia) a comunicare alla sede sindacale tramite fax.
Successivamente puoi rivolgerti al tuo rappresentante sindacale aziendale per notificare la cosa.
Ho fatto il tutto tramite foglio in carta bianca firmato. (uno al datore e uno al rappresentante)
federico_78
11-09-2008, 17:38
Se il pagamento della quota avviene tramite detrazione del 13esimo sulla busta paga allora devi innanzi tutto comunicare al datore. Nel mio caso è stato il datore stesso (lieto della notizia) a comunicare alla sede sindacale tramite fax.
Successivamente puoi rivolgerti al tuo rappresentante sindacale aziendale per notificare la cosa.
Ho fatto il tutto tramite foglio in carta bianca firmato. (uno al datore e uno al rappresentante)
Grazie mille....pensavo fosse il sindacato a comunicare al datore la revoca...invece mi sbagliavo.
E' un po' di tempo che il datore mi stà dietro per questa storia del sindacato. Domani metterò il tutto su carta e gli comunicherò la buona notizia!
mariorossi36
12-09-2008, 14:13
Grazie mille....pensavo fosse il sindacato a comunicare al datore la revoca...invece mi sbagliavo.
E' un po' di tempo che il datore mi stà dietro per questa storia del sindacato. Domani metterò il tutto su carta e gli comunicherò la buona notizia!
Bravo!!!! Smettiamola di dare i soldi a questi TRUFFATORI che si preoccupano di difenderei datori di lavoro e non i dipendenti!!!!!!
federico_78
12-09-2008, 17:42
Bravo!!!! Smettiamola di dare i soldi a questi TRUFFATORI che si preoccupano di difenderei datori di lavoro e non i dipendenti!!!!!!
Perchè dici ciò....hai subito particolari torti da parte dei sindacati??
Senza Fili
12-09-2008, 18:23
Almeno, per metterti a 90°, il padrone ti ha promesso soldi?
O lo fai per una tua sottomissione volontaria e gratuita? :asd:
federico_78
12-09-2008, 22:34
Almeno, per metterti a 90°, il padrone ti ha promesso soldi?
O lo fai per una tua sottomissione volontaria e gratuita? :asd:
Guarda...visto la continua insistenza di lasciar perdere...io ed il resto degli iscritti abbiamo deciso proprio oggi di non cancellarci più!! Di soldi nemmeno l'ombra...anzi il responsabile di produzione (che è pappa e ciccia con la titolare) ci ha fatto un discorsetto che praticamente ci diceva di lasciar perdere perchè volendo potevano renderci la vita impossibile con o senza sindacato!!!!!
Siamo una ditta di 200 persone circa...ma purtroppo di iscritti siamo solo 13...un po' pochini!!! Sono molto diffidenti e la maggior parte ha paura della direzione!!!!!
Il motivo principale per cui volevo cancellarmi era che non si riusciva a trovare nuovi iscritti ed è molto difficile trovarli visto l'ambiente in cui lavoro e poi perchè volevo cercare di evitare uno "scontro" con la titolare anche perchè sono stato assunto da poco!
Comunque non ci è piaciuto quel discorso che ci ha fatto e così abbiamo deciso di lasciarle almeno per un po'...vediamo come si muovono le cose!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.