View Full Version : pages 08 vs word 08
ginonazario
11-09-2008, 11:49
tra i due chi è più stabile? questa mattina mentre scrivevo con word mi si è piantato 2 volte ed ho bestemmiato in turco.
Ora a prescindere dalle funzioni, a me serve solo la stabilità assoluta, chi è più stabile tra i due?
Pages non mi si è mai piantato ed è leggerissimo, pur avendo migliaia di impaginazioni, testi, grafici, tabelle, font, personalizzazione a gogo... :D
Ne sono assolutamente soddisfatto... Cmq scarica il Trial dal sito Apple e valuta tu stesso... mi sa che puoi tenerlo per 30 giorni senza limitazioni
Pages non mi si è mai piantato ed è leggerissimo, pur avendo migliaia di impaginazioni, testi, grafici, tabelle, font, personalizzazione a gogo... :D
Ne sono assolutamente soddisfatto... Cmq scarica il Trial dal sito Apple e valuta tu stesso... mi sa che puoi tenerlo per 30 giorni senza limitazioni
che piombo word 08...
ma c'è gente che lo usa?
perchè pensa che pages sia difficile?
mah!!
grande pages
che piombo word 08...
ma c'è gente che lo usa?
perchè pensa che pages sia difficile?
mah!!
grande pages
Purtroppo se devi condividere documenti con il 99% del mondo ti tocca usare office....
se devo far leggere un documenti al mondo, uso PDF quindi posso usarei l programma che mi pare.
se devo collaborare con il mondo in un documento, uso Google Documents che è fatto apposta per queste cose.
se mi obbligano a lavorare in doc, uso open-office oppure lo faccio fare a qualche utente win :read:
PISOLOMAU
11-09-2008, 12:27
piccolo OT
si sa più niente della nuoa versione Aqua di OO?
fine OT
Ti consiglio di provare Open office o NeoOffice, lascia perdere office per mac.
Abituato ad usarlo sul PC, l'ho provato sul mac, una piaga.....:confused:
se devo far leggere un documenti al mondo, uso PDF quindi posso usarei l programma che mi pare.
se devo collaborare con il mondo in un documento, uso Google Documents che è fatto apposta per queste cose.
se mi obbligano a lavorare in doc, uso open-office oppure lo faccio fare a qualche utente win :read:
se devo leggere e lavorare su un documento *.doc che mi è stato consegnato, che Pages non legge correttamente, sono costretto ad usare Word. :fagiano:
si sa più niente della nuoa versione Aqua di OO?è uscita l'ultima versione l'altro giorno… ormai siamo alla Release Candidate. L'unica cosa è che purtroppo è solo Intel, quindi niente mac vecchi.
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/10456
se devo leggere e lavorare su un documento *.doc che mi è stato consegnato, che Pages non legge correttamente, sono costretto ad usare Word. :fagiano:
non mi è mai capitato di non avere compatibilità...al massimo solo dei font..ma come formattazione nessun problema
non mi è mai capitato di non avere compatibilità...al massimo solo dei font..ma come formattazione nessun problema
Invece a me sì.
Non saranno casi nella norma, ma capitano. E non ci si può fare nulla.
Josef K.
12-09-2008, 10:34
se devi lavorare con doc prendi in seria considerazione office per win (2003 o 2007) virtualizzato o tramite crossover: è la soluzione che dà meno problemi in assoluto
altrimenti non pensarci neanche e piglia pages che fa il suo porco lavoro e lo fa bene: in certe cose è un po' farraginoso, tipo gestire le didascalie o aggiungere formule ma è stabile e leggero e non spagina tutto appena sposti una tabella\immagine come avviene in word :sofico:
PISOLOMAU
12-09-2008, 12:46
.... tipo gestire le didascalie o aggiungere formule ma è stabile e leggero e non spagina tutto appena sposti una tabella\immagine come avviene in word :sofico:
nella gestione delle tabelle, immagini e didascalie, m$ word ha sempre fatto aaare :sofico:
con pages come si riesce a eliminare la correzione automatica da i a I ?
ciao, esistono per pages i fontwork?
ovvero una formattazione del testo che c'è in word ?
grazie
megamitch
10-11-2008, 23:21
Fantascienza...
Pakos6600
09-03-2010, 15:58
Ragazzi su Word '08 ce un font che si chiama "Book Antiqua", font col quale ho scritto la mia tesi di laurea. Avendo scaricato il Trial di iWork, ho aperto il suddetto documento con Pages, aprendolo correttamente ma informandomi che "Book Antiqua" non è presente tra i Font di Pages e usando dunque come font "Times". E' possibile aggiugere a Pages il font di Word '08 di cui ho bisogno?
Se si, come?
Grazie
Pakos6600
10-03-2010, 08:22
uppo
Io uso iWork affiancato ad OpenOffice e NeoOffice.
Il primo è di un'estetica e facilità d'uso impressionante mentre gli altri due servono da cuscino con i cugini Winzoz.
LucaTortuga
10-03-2010, 13:06
se devo far leggere un documenti al mondo, uso PDF
Pure io.
Anzi, ogni tanto mi diverto a mandare in giro i documenti ".pages" e poi me la rido quando mi dicono che non riescono ad aprirli...
Cliente: "Avvocato scusi, ma non riesco ad aprire il documento.."
Io: "Davvero? Ah, ma non è che per caso lei usa Windows?"
cliente: "Certo, perchè?"
Io: "Si aggiorni, comunque le manderò un pdf.." :D
mandare ad altri documenti in formato .doc al solo scopo di farli leggere è immorale
per me l'unico problema di pages (che un problema di tutti i software di iwork) è che diventa lento su documenti molto grandi, con molti grafici e tabelle
Io uso iWork affiancato ad OpenOffice e NeoOffice.
Il primo è di un'estetica e facilità d'uso impressionante mentre gli altri due servono da cuscino con i cugini Winzoz.
per curiosità ho appena installato openoffice e devo dire che mi ha impressionato positivamente:
è un software molto leggero e cosa importante mi ha aperto tutti i documenti, di word ed excel senza errori.
Purtroppo con office 2008 per mac mi capita spesso che si blocchi quando apro documenti provenienti da office xp, office 2003 (entrambi per windows).
che differenza c'è tra openoffice e neoffice?
sapete per caso come in openoffice si imposti una lingua di scrittura? (nelle guide c'è scritto: Strumenti - Opzioni - Impostazioni lingua - scheda Lingue, però non trovo traccia di questa sequenza.... :( )
per curiosità ho appena installato openoffice e devo dire che mi ha impressionato positivamente:
è un software molto leggero e cosa importante mi ha aperto tutti i documenti, di word ed excel senza errori.
Purtroppo con office 2008 per mac mi capita spesso che si blocchi quando apro documenti provenienti da office xp, office 2003 (entrambi per windows).
che differenza c'è tra openoffice e neoffice?
sapete per caso come in openoffice si imposti una lingua di scrittura? (nelle guide c'è scritto: Strumenti - Opzioni - Impostazioni lingua - scheda Lingue, però non trovo traccia di questa sequenza.... :( )
openoffice leggero?? :muro:
neo office è un porting di openoffice per osx, ti evita di usare x11 e compagnia
trovo neooffice migliore e più leggero di openoffice
openoffice leggero?? :muro:
comparato ad office e pages
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.