PDA

View Full Version : Censurato l'uso delle droghe in Fallout 3

Redazione di Hardware Upg
11-09-2008, 09:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/censurato-l-uso-delle-droghe-in-fallout-3_26467.html

Nella versione originale, l'alter ego digitale trae beneficio dall'uso di droghe.

Click sul link per visualizzare la notizia.

yume the ronin
11-09-2008, 09:46
no comment... :S

Aryan
11-09-2008, 09:46
Droge??? :D

Red`XIII
11-09-2008, 09:47
Droge :asd:

TheDarkAngel
11-09-2008, 09:50
a parte questo "droge", trovo assurda questa politica, ormai divenuta censura del 2008, incredibile

StyleB
11-09-2008, 09:50
significa che invece di farti una di extasi nel gioco ti farai una di moochoo :D (transformers)

Mr Resetti
11-09-2008, 09:51
mio figghio si dddroggga!!! :asd: :asd: :asd: :asd:

gabriweb
11-09-2008, 09:53
Mah...al di là di ciò ho visto alcuni trailer e non mi ha affatto entusiasmato.

scilvio
11-09-2008, 09:55
a morrowind c'era il moonsugar e la skooma, quest'ultima la volevo sintetizzare nel laboratorio alchemico per fare lo spacciatore peccato che non fosse possibile :(

putroppo questa triste notizia, distrugge ancora una volta i miei sogni di gloria, vuol dire che ripiegherò sul cannibalismo e la vendita di artefatti in ossa e pelle umana :asd:

Jeeza
11-09-2008, 10:00
ahahah!!!
la Skooma...me la ricordo bene... :asd:

freeagle
11-09-2008, 10:00
Mah... anche cambiando i nomi, non ci vorrà un genio a capire a cosa serve la sostanza XYZ...
Qualcuno si ricorda di Gothic, in cui i personaggi della "setta" stavano tutto il giorno a fumarsi kili di ERBA ( "swampweed" ) e potevi corromperli con uno o due pacchi della stessa? Come mai per la serie Gothic nessuno si è scandalizzato?

mau.c
11-09-2008, 10:07
immagino che in australia non trasmettano il ciclismo :asd:
ogni paese ha le sue manie... nessuno però ha la pallida idea di cosa sia un videogioco, tranne la percezione che ne hanno come genitori...

comunque se davvero le droghe sono trattate nel gioco in maniera realistica allora si dovrebbero vedere anche gli aspetti negativi, no?

comunque ipocrisia +4

Alucard83
11-09-2008, 10:10
Il bigottismo ha vinto ancora. Ma in australia hanno i telegiornali condotti dai Teletubbies?

BrightSoul
11-09-2008, 10:15
Anche in Farcry2 mi sembra che il protagonista si inietti qualcosa per lenire il dolore, o sbaglio? (oltre a usare bendaggi e rimettersi a posto gli arti).

Fa parte del realismo, secondo me.

Riccardo82
11-09-2008, 10:16
è tutta colpa di studio apertooooo!!!

Jimmy3Dita
11-09-2008, 10:19
In Australia hanno paura che i ragazzini imparino a drogarsi dai giochi, e fanno bene!
Infatti in quel Paese non hanno mai distribuito film come Trainspotting, Pulp Fiction, Payback (che sono i primi a venirmi in mente), o no?

Mi dicono dalla regia "due pesi e due misure". Pubblicità.
(per drogarsi con i beni di consumo :asd:)

ciccionamente90
11-09-2008, 10:21
no comment... :S

*

S|c
11-09-2008, 10:27
Sparacchio e uccido a destra e sinistra e va bene...

se dico Ca..o sono volgare e mi censurano...bah.

p4ever
11-09-2008, 10:30
:mbe:
quindi per l'ente australiano lo scandalo è la droga e basta...mentre sesso, prostituzione, schiavitù e cannibalismo vanno benone perchè fanno parte della cultura australiana e colonialista inglese in generale! ecco spiegato il perchè di tutto tranne che la droga!! :muro:

za87
11-09-2008, 10:31
ormai stanno censurando tutto, basta!

g_i_n_u_x
11-09-2008, 10:33
censuriamo crocodile dundee :D

omega726
11-09-2008, 10:37
Ma si dai...tanto il codice del gioco era già pronto...quindi in qualche modo, editando un po qui e un po li...magari si riesce a togliere la censura....
Io voglio il protagonista la sera accampato davanti al fuoco che si fa le pere....

superbau
11-09-2008, 10:41
penosamente schifosa la censura dittastoriale fascista cococo comunista che stanno facendo in tutti i setttori, anche questo me tocca vedere... le "droge" ... ma andate a fan......cullo

ciccionamente90
11-09-2008, 10:53
penosamente schifosa la censura dittastoriale fascista cococo comunista che stanno facendo in tutti i setttori, anche questo me tocca vedere... le "droge" ... ma andate a fan......cullo

quoto :asd:

anche se questa cosa del volerlo censurare in tutto il mondo, mi puzza di una futura uscita di "director's cut"... sbaglio?

saeba77
11-09-2008, 11:09
Sembra talco ma non e' serve a darti l'allegria !!!! se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria!

vabbè non ho resistito...pero' quand'ero piccolo mica ci avevo mai fatto caso...

cmq anche secondo me verrà fuori una versione non censurata

demon77
11-09-2008, 11:11
E vabbeh.. sono i soliti discorsi sulla censura..
Io di solito sono contrario ma forse qui ogni parte ha le sue ragioni..

E' vero che le "pozioni" sono parte integrante di qualsiasi gioco di ruolo o simile, ma in una ambientazione tipo dungedons & dragon non si associa la pozione con la droga.. semmai con qualcosa di magico..

Nell'ambientazione FALLOUT e proprio spiattellata come droga.. in effetti è un po' poco educativo!
Giusto poi anche il discorso che il gioco è ambientato in un mondo post apocalittico dove c'è davvero di tutto: mignotte, cannibali, tossici..

Direi che il bollino 15+ se lo merita tutto!

atomo37
11-09-2008, 11:19
Quindi se io mi trovassi nel cuore di un'azione di guerriglia con soldati che mi sparano da tutte le parti sarebbe immorale che mi drogassi/dopassi per salvarmi la vita? :P

rotfler
11-09-2008, 11:29
Io voglio il protagonista la sera accampato davanti al fuoco che si fa le pere....

Io lo voglio assieme a Scream, a spararsi un bombone tirando dall'acquario col cannello ossidrico, e a dire "vedo la gente morta" (cit. - vediamo chi se lo ricorda :ciapet: )

CaFFeiNe
11-09-2008, 11:32
vabbe' che c'erano le droghe anche nel 2 e nell'1 ma li' c'erano le anfetamine che si chiamavano in modo diverso, c'erano le droghe per il cervello che si chiamavano mentat etc.... quella che si sniffava si chiamava jet... quindi aveva molto piu' senso...

si cmq io aspetto che esca per decidere se giocarlo, o se riprendere in mano al 2 e finirlo per la 40esima volta....

bLaCkMeTaL
11-09-2008, 11:32
qualcuno interessato a del buon fisstech?

peppepz
11-09-2008, 11:36
In realtà non si può parlare esattamente di "censura": se non ho capito male, stanno facendo queste modifiche per evitare che il gioco possa essere categorizzato "18+" il che gli toglierebbe una grossa fetta di mercato. Che ci vogliamo fare, è la differenza fra un prodotto commerciale ed un'opera d'arte.

ciccionamente90
11-09-2008, 11:59
la chiameranno "adrenalina"?

garrettONE
11-09-2008, 12:03
Premesso che se una persona non capisce la differenza fra un gioco e la realta' vuoldire che ha dei problemi nel cervello e quindi c'e'ntrano poco i giochi (ovvio che i ragazzi da una certa eta' in giu' non ci dovrebbero giocare per evitare influenze negative ma a 15 anni un ragazzino si e' gia' fatto un'idea generale del bene e del male, almeno secondo me).
In ogni caso se le droghenon li vede nel gioco li vedra' in qualche film, cartone animato, telegiornale, da qualsiasi parte ti giri e poi non ho capito perche' censurare proprio la droga.. maaa allora la violenza? uccidere si, drogarsi no? asd

corradobernardi
11-09-2008, 12:13
In ogni caso se le droghenon li vede nel gioco li vedra' in qualche film, cartone animato, telegiornale, da qualsiasi parte ti giri e poi non ho capito perche' censurare proprio la droga.. maaa allora la violenza? uccidere si, drogarsi no? asd

beh se togli la violenza, rimane pes2008 (forse :D ), GTR, the sims, puzzle bubble e Barbie crea la moda.

sniperspa
11-09-2008, 12:18
Ho appena visto l'altro giorno su ps3 haze dove si fanno di nettare come se mangiassero tic-tac!
E quella come me lòa chiamano eh?!:O

Wee-Max
11-09-2008, 12:32
ma scusate, in Max Payne non si prendeva l'anfetamina? o era la morfina, non ricordo...

freeagle
11-09-2008, 12:34
ma scusate, in Max Payne non si prendeva l'anfetamina? o era la morfina, non ricordo...

Erano "antidolorifici" ("painkiller" nella versione inglese) ;)

freeagle
11-09-2008, 12:36
ma poi... vogliamo anche ricordare i "plasmidi" di Bioshock, che il protagonista si inietta direttamente in vena, non senza una buona dose di grinta? Cosa sono i "plasmidi" se non droghe in piena regola? Forse non vengono considerati perché l'ambientazione di Bioshock è molto meno verosimile e più surreale rispetto a Fallout, non so...

m@nus
11-09-2008, 12:42
Vorrà dire che mi sparerò una riga di keta prima di giocarci

redeagle
11-09-2008, 12:50
macchevvefrega... il gioco, se lo merita, sarà ugualmente valido.

killercode
11-09-2008, 12:57
NOOOOOO!!!!

:cry: maledetti

Maxt75
11-09-2008, 13:29
Siii finalmenteee cosi la persone non si drogheranno piuuu !!! Bwuahahahahahahahahahahahahahahahahah

CoolBits
11-09-2008, 13:35
ma perchè non iniziano una seria campagna di repressione verso lo spaccio\consumo di droga nel "mondo reale" invece di prendersela con i videogiochi :rolleyes:

Unrealizer
11-09-2008, 13:43
Io lo voglio assieme a Scream, a spararsi un bombone tirando dall'acquario col cannello ossidrico, e a dire "vedo la gente morta" (cit. - vediamo chi se lo ricorda :ciapet: )

non era Scary Movie? :ciapet:

!fazz
11-09-2008, 13:49
Quindi se io mi trovassi nel cuore di un'azione di guerriglia con soldati che mi sparano da tutte le parti sarebbe immorale che mi drogassi/dopassi per salvarmi la vita? :P

in ambito militare, soprattutto in aereonautica l'uso di droghe(sotto controllo medico) è cosa comune

DeMoN3
11-09-2008, 13:56
troppo facile,scary movie 1....
qualcuno interessato a del buon fisstech?
Ahah...posso darti un'ala di viverna in cambio
beh se togli la violenza, rimane pes2008 (forse :D ), GTR, the sims, puzzle bubble e Barbie crea la moda.

Uhm...e stiamo bene attenti a usare puzzle bubble e non bubble bobble...lì metti i nemici nelle bolle e poi li uccidi!!

leoneazzurro
11-09-2008, 14:35

Magari moderiamo un pò il linguaggio.. capisco l'indignazione, meno i modi.

windsofchange
11-09-2008, 14:57
Uh evviva, arriveremo alla censura totale di film e cd musicali di questo passo...

E meno male che dovremmo essere evoluti noi occidentali... :rolleyes:

ciccionamente90
11-09-2008, 15:05
Uh evviva, arriveremo alla censura totale di film e cd musicali di questo passo...

E meno male che dovremmo essere evoluti noi occidentali... :rolleyes:

ehi, shshsht!!! non si può dire "censura" :nonsifa:

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-09-2008, 15:16
secondo me si drogano..

:D

11-09-2008, 15:30
se gli levi la droga sto gioco non vale più un cazzo :O

johnson
11-09-2008, 17:08
Giusto, togliamo la droga dai videogiochi, così i ragazzini saranno costretti a farsi nella realtà :asd:

mau.c
11-09-2008, 17:10
il problema è che i videogiochi sono una droga... pentitevi figliuoli, pentitevi!

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-09-2008, 17:43
mo che ci penso forse lo hanno fatto apposta a mettere i nomi veri delle droghe... lo sanno bene che qualcuno avrebbe imposto censura... e cose del genere fanno pubblicità :D

DKDIB
11-09-2008, 19:00
Freeagle wrote:
> Qualcuno si ricorda di Gothic, in cui i personaggi della "setta" stavano tutto
> il giorno a fumarsi kili di ERBA ( "swampweed" ) e potevi corromperli con uno
> o due pacchi della stessa? Come mai per la serie Gothic nessuno si è
> scandalizzato?

Beh dai... l'erba e' leggera, suvvia! :Prrr:

crysis4ever
11-09-2008, 19:32
se non hanno censurato gli autori di questo gioco lo fanno con follout? :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=Svg-DvNARKE

allora censuriamo direttamente l'uccidere qualcuno che è peggio della droga, magari un bel Crysis con i fucili che sparano vernice e i coreani che rimangono immobili appena eliminati

Ridicolo quello che fanno, non ho parole

StePunk81
11-09-2008, 22:58
uffa non sarà la stessa cosa. non lo compro più :p

geko.88
12-09-2008, 01:00
gothic -> erba
max payne 1&2 -> antidolorifici
the withcer -> fisstech
bioshock -> plasmidi
L'adrenalina sappiamo tutti dove'è :)

c'è da aprire una farmacia :)

ministro
12-09-2008, 07:15
ma chi si fa impressionare? un gioco è un gioco, mi sembra che certi film siano molto più espliciti!!

fadeslayer
12-09-2008, 08:44
Bioshock in germania era (è) censurato... non è quindi una novità.

E comunque il gioco è da PG15+ e oltre, quindi perso per perso potrebbero lasciare tutto come sta... poi se la censura la fanno come su mediaset...

Sajiuuk Kaar
12-09-2008, 09:02
@freeagle: Stessa cosa nella serie di X con lo "Spaceweed e lo "Spacefuel"... Rispettivamente fumo e whisky...

Blueschneider
12-09-2008, 09:17
Credo che semplicemente cambino i nomi delle sostanze, da reali a fittizi, tendendo l'uso di queste "magiche" e "futuristiche" sostanze inalterato nel gioco.. E così mi andrebbe pure bene.
Se togliessero questa parte dal gioco, sarebbe invece una perdita di gameplay sicuramente..

life_is_a_bitch
12-09-2008, 12:08
ma almeno nel gioco sono contemplati anche i lati negativi della droga?
cioè ci sono le crisi di astinenza, la dipendenza e le morti per overdose, e le malattie e i tumori per l'uso prolungato?

se non ci sono per me altro che realismo, è una vera ca--ta

loperloper
13-10-2008, 10:49
ok la censusa discutibile ma basta per favore paragonare un gioco ad un film, ma possibile che non ci arrivate da soli?in un gioco le situazioni sono vissute in prima persona mentre in un film no! basta fare sti confronti inutili con i film perchè non c'entrano una mazza e più li leggo e più mi chiedo come ancora possiate fare sti paragoni...

Sir.Jerry
23-10-2008, 13:21
se non hanno censurato gli autori di questo gioco lo fanno con follout? :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=Svg-DvNARKE

allora censuriamo direttamente l'uccidere qualcuno che è peggio della droga, magari un bel Crysis con i fucili che sparano vernice e i coreani che rimangono immobili appena eliminati

Ridicolo quello che fanno, non ho parole

No il problema è che se gli autori che creano il gioco si drogano mentre lo fanno (come nel caso del videogioco del video) è tutto a posto... :asd: