View Full Version : NICKEL ALIMENTATORE ATX 550 WATT lo conoscete?
malinverno
11-09-2008, 09:29
SI PARLA DI UN ALIMENTATORE ADATTO ALLA CONFIGURAZIONE DESCRITTA IN SEGUITO:
Ciao a tutti sto acquistando un nuovo pc, questa la configurazione per ora:
case ASUS TA-861 MIDI ATX - 32.76 euro
processore INTEL Q6600 - 140.35
scheda madre ASUS P5K PRO - 86.51 euro
memorie ram Kingston HYPERX DD2 2GB 800 Dual Kit (2x1024) CL4 - 44.00 euro
Hard Disk Maxtor DiamondMax 21 500 GB SATA 32M - 54.78 euro
masterizzatore DVD Pioneer DVR 115DBK - 24.58 euro
Poi devo decidere per l'alimentatore, il problema è che il pc lo prendo con il contributo statale di 200 euro e devo per forza avere dei pezzi menzionati nel decreto legge, altrimenti "forse" potrei riutilizzare il mio LC power LC-6550G da 550w (acquistato un annetto fa).
Ora il negozio dove vado ha degli ENERMAX ma sono troppo costosi, o delle merde della COLORSIT poco costosi, la via di mezzo è un'alimentatore della NICKEL da 550w:
http://i14.ebayimg.com/08/i/000/fb/35/59cc_1.JPG
Alimentatore Atx 550 watt
Atx 12V V2.2
Full support of Dual Core System and Dual Cpu System
Dual +12V
PCI-E x2
Active PFC
Low noise
Silen 120mm Fan
Innovative and robuste design
Tester Incluso nel packaging
Amperaggi supportati su ogni linea:
+5V-30A
+3.3V-25A
+12V1-17A
+12V2-18A
-12V-0.8A
+5VSB-2.5A
io non lo conosco, voi ne sapete qualcosa?
Secondo voi è meglio che prendo l'alimentatore più scrauso di tutti (giusto per far vedere che è nella configurazione e poter usufruire del contributo governativo) e poi ci faccio mettere il mio LC POWER?
LC POWER dovrebbe reggere tranquillamente quei componenti o no?!
Grazie a tutti per le risposte.
scusa ma la scheda video non la metti?? :stordita:
cmq guardando quel nickel, tra quello e l'LC power siamo allo stesso livello, avranno si e no 300watt reali...hai detto che hanno enermax, non hanno un pro82+ da 425watt??
malinverno
11-09-2008, 11:22
la metto ma la compro da un'altra parte che lì hanno poca scelta...
Comunque metto una POINT OF VIEW 8800GT 512mb
ma l' LC POWER almeno è una marca piu conosciuta credo... io sti NICKEL non li ho mai sentiti, tu hai qualche informazione in più, sai se sono affidabili almeno come gli LC...?
Quell'ENERMAX che dici non ce l'hanno.... :(
Capellone
11-09-2008, 12:24
io dico: prendi il Nickel poi rivendilo e fatti un Enermax
malinverno
11-09-2008, 13:50
io dico: prendi il Nickel poi rivendilo e fatti un Enermax
lo sconto non è percentuale ma di 200 euro effettivi per qualsiasi configurazione... quindi non ci guadagnerei... tanto vale prenderne uno scrauso che anche se non riesco a rivenderlo almeno l'ho pagato poco...
Getaway_Friends
11-09-2008, 14:41
Ciao malinverno, scusate se vado fuori argomento, ma ti consiglio di cambiare case! se guardi la mia firma sono un "fortunato" possessore di questo case <__<
Perciò ti consiglio di tenere il tuo attuale alimentatore e di comprare invece un altro case, ti consiglio il Cooler Master RC-690 ;)
lo sconto non è percentuale ma di 200 euro effettivi per qualsiasi configurazione... quindi non ci guadagnerei... tanto vale prenderne uno scrauso che anche se non riesco a rivenderlo almeno l'ho pagato poco...
scusami potresti indicare un riferimento al decreto legge?
ps.
ma sei sicuro che poi, dopo tutti questi vincoli, effettivamente risparmi? perchè che io sappia quando fanno certe offerte ci mettono 2000 clausole che azzerano il margine...
malinverno i link agli e-commerce non sono consentiti. se vuoi farlo in veste esplicativa copia il contenuto che ti interessa e posta l'immagine in questione, grazie ;)
Capellone
11-09-2008, 16:23
l'idea non era di guadagnarci, ma di avere un alimentatore di qualità
malinverno
12-09-2008, 08:57
Allora innanzittutto grazie a tutti per i numerosi interventi ;)
Cerco di rispondere a tutti.
scusami potresti indicare un riferimento al decreto legge?
ps.
ma sei sicuro che poi, dopo tutti questi vincoli, effettivamente risparmi? perchè che io sappia quando fanno certe offerte ci mettono 2000 clausole che azzerano il margine...
Si risparmia e anche parecchio se trovi il negozio giusto, il decreto non ha troppi vincoli anzi, trovi tutte le informazioni digitando su google "un pc per i co.co.co"
Ciao malinverno, scusate se vado fuori argomento, ma ti consiglio di cambiare case! se guardi la mia firma sono un "fortunato" possessore di questo case <__<
Perciò ti consiglio di tenere il tuo attuale alimentatore e di comprare invece un altro case, ti consiglio il Cooler Master RC-690 ;)
Ti sono grato per questo consiglio mi stai veramente salvando da un acquisto sbagliato. Purtroppo non ho molta scelta per quanto riguarda il case e di marca c'era solo questo ASUS, altrimenti potrei optare per un colorsit dopo ti posto il link all'altro... e mi farebbe piacere avere un tuo parere. :cool:
malinverno i link agli e-commerce non sono consentiti. se vuoi farlo in veste esplicativa copia il contenuto che ti interessa e posta l'immagine in questione, grazie ;)
Hai ragione e conosco anche bene questa regola, per quello avevo scritto quella cosa... proverò a inserire l'immagine. Chiedo scusa.
l'idea non era di guadagnarci, ma di avere un alimentatore di qualità
Si si assolutamente, ma visto che lo sconto non è percentuale non vedo il motivo di comprarmelo per poi rivenderlo allo stesso prezzo (visto che non si parlava di guadagnarci) e quindi riavere gli stessi soldi, è un'operazione che mi porta via solo tempo... anche perchè non credo che questo NICKEL abbia molto mercato.
Ma allora che idea vi siete fatti di questo ALI, alla fine nessuno lo conosce?
malinverno
12-09-2008, 09:11
Per Getaway_Friends:
http://www.colors-it.com.cn/admin/product_20/pic_max/b_130.jpg
COLORS-it - 8049C43 Cabinet ATX Alimentatore 550W Silent 12cm fan 20/24 pin SATA, Connettore PCI Express (6 pin) Porte USB, Audio, Mic Frontale Basso Digital Display e Thermal Solution Color Box
Dimensioni (LxPxH)
18.5 cm x 46.8 cm x 42.6 cm
Connettori I/O
2 x USB ¦ 1 x microfono - input ¦ 1 x cuffie - output
Schede madri compatibili
AT, ATX, microATX, Mini-ATX
Qta moduli interni 5
Qta moduli accessibili frontalmente 6
Vani d'espansione totali (liberi)
4 ( 4 ) x accessibile frontalmente - 5.25" x 1/2H ¦ 2 ( 2 ) x accessibile frontalmente - 3.5" x 1/3H ¦ 5 ( 5 ) x interno - 3.5" x 1/3H
Slot di espansione totali (liberi) 7 slot di espansione
Interfacce
2 x USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm
Ma allora che idea vi siete fatti di questo ALI, alla fine nessuno lo conosce?
quell'ali fa schifo, e ti è già stato detto...
gli alimentatori decenti sono prodotti da
enermax corsair antec silverstone seasonic fortron...
a questi puoi aggiungere:
i tagan serie piperock
i thermaltake toughpower
e i recenti coolermaster...
Capellone
12-09-2008, 14:08
il fatto che non se ne trovino recensioni in giro da l'idea che il fabbricante, per qualche motivo, si vergogni di far esaminare seriamente il suo prodotto...
malinverno
12-09-2008, 15:31
quell'ali fa schifo, e ti è già stato detto...
A parte il fatto che nessuno ha detto che fa schifo e nessuno ha detto di conoscerlo, poi questi toni mi sembrano proprio fuori luogo. Non è che quando mi hai chiesto del decreto ti ho detto "Cercati le discussioni sul forum se n'è parlato milioni di volte, sono almeno 2 anni che erogano questo contributo", ma sono stato gentile e ti ho suggerito come reperire tutte le info.
il fatto che non se ne trovino recensioni in giro da l'idea che il fabbricante, per qualche motivo, si vergogni di far esaminare seriamente il suo prodotto...
Potrebbe essere, in effetti non ne ho mai sentito parlare e in giro non si trova effettivamente nulla, a parte su ebay... potrebbe anche essere una nuova azienda di cui nessuno ancora conosce le potenzialità, e magari esce fuori che è meglio di un enermax :D :D :D
Ipotesi molto remota e più che altro scherzosa ;)
F1R3BL4D3
12-09-2008, 15:42
Potrebbe essere, in effetti non ne ho mai sentito parlare e in giro non si trova effettivamente nulla, a parte su ebay... potrebbe anche essere una nuova azienda di cui nessuno ancora conosce le potenzialità, e magari esce fuori che è meglio di un enermax :D :D :D
Ipotesi molto remota e più che altro scherzosa ;)
Naaa...E' una possibilità così remota (meglio dire: sarebbe) che è nulla praticamente. ;)
malinverno
12-09-2008, 15:54
Naaa...E' una possibilità così remota (meglio dire: sarebbe) che è nulla praticamente. ;)
:asd:
[OT]A parte il fatto che nessuno ha detto che fa schifo
ah no? se di un alimentatore che dichiara di poter erogare 550 watt ti dicono:
cmq guardando quel nickel, tra quello e l'LC power siamo allo stesso livello, avranno si e no 300watt reali...
secondo te cosa intendono? che è un ottimo alimentatore?
e nessuno ha detto di conoscerlo,
e questo non ti fa riflettere??
poi questi toni mi sembrano proprio fuori luogo.
mi spiace, probabilmente hai frainteso, sono stato sintetico, esplicito se vuoi, ma non maleducato..
Non è che quando mi hai chiesto del decreto ti ho detto "Cercati le discussioni sul forum se n'è parlato milioni di volte, sono almeno 2 anni che erogano questo contributo", ma sono stato gentile e ti ho suggerito come reperire tutte le info.
[OT]oh beh... questo è vero, ma visto che volevo capire quale fosse il tuo problema con gli alimentatori, spero mi perdonerai, se ho sperato in un link.[Fine OT]
malinverno
12-09-2008, 21:43
Rimane il fatto che nessuno ha detto che fa schifo.
La maggior parte degli alimentatori non è in grado di erogare la potenza indicata, che è una potenza di massima. Inoltre qui si sta parlando non di alimentatori di fascia alta, i quali sono ben in grado di erogare certe potenze, ma a fronte di costi che qui non vengono nemmeno sfiorati. Infatti Seph parlava anche dell' LC POWER che ho, e non mi pare che sia un'alimentatore che fa schifo, c'è tanto di thread ufficiale, per la sua fascia di prezzo è uno dei migliori.
Inoltre se nessuno conosce una cosa non vuol dire automaticamente che fa schifo, i forum esistono proprio per confrontarsi su ciò che non si conosce e sulle novità (non so se sia questo il caso), ma non mi sento di dire che una cosa fa schifo solo perchè non la conosco.
Per il resto, ti ringrazio per la tua partecipazione alla discussione, ma se non conosci l'alimentatore in questione non credo ci sia ancora molto da scambiarci, ho aperto il thread proprio per la curiosità di vedere se qualcuno sa dare qualche informazione in più, positiva o negativa che sia, tanto non è che la NICKEL è l'azienda di papà...
Per me questo OT è chiuso qui, non fraintendermi ho cercato solo di essere esplicito ma non maleducato.
Se qualcuno che lo conosce o ne ha esperienza di questo ALI e ha voglia di chiarirmi un po le idee siamo qui... in fondo è questo il motivo della discussione.... :cool:
Getaway_Friends
12-09-2008, 22:58
Per Getaway_Friends:
http://www.colors-it.com.cn/admin/product_20/pic_max/b_130.jpg
COLORS-it - 8049C43 Cabinet ATX Alimentatore 550W Silent 12cm fan 20/24 pin SATA, Connettore PCI Express (6 pin) Porte USB, Audio, Mic Frontale Basso Digital Display e Thermal Solution Color Box
Dimensioni (LxPxH)
18.5 cm x 46.8 cm x 42.6 cm
Connettori I/O
2 x USB ¦ 1 x microfono - input ¦ 1 x cuffie - output
Schede madri compatibili
AT, ATX, microATX, Mini-ATX
Qta moduli interni 5
Qta moduli accessibili frontalmente 6
Vani d'espansione totali (liberi)
4 ( 4 ) x accessibile frontalmente - 5.25" x 1/2H ¦ 2 ( 2 ) x accessibile frontalmente - 3.5" x 1/3H ¦ 5 ( 5 ) x interno - 3.5" x 1/3H
Slot di espansione totali (liberi) 7 slot di espansione
Interfacce
2 x USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm
Purtroppo non conosco questo case, se proprio devi scegliere tra questo e l'asus prenditi quest'ultimo.:)
malinverno
12-09-2008, 23:44
grazie Getaway_Friends, sicuramente seguirò il tuo consiglio... ;)
Rimane il fatto che nessuno ha detto che fa schifo.
La maggior parte degli alimentatori non è in grado di erogare la potenza indicata, che è una potenza di massima. Inoltre qui si sta parlando non di alimentatori di fascia alta, i quali sono ben in grado di erogare certe potenze, ma a fronte di costi che qui non vengono nemmeno sfiorati. Infatti Seph parlava anche dell' LC POWER che ho, e non mi pare che sia un'alimentatore che fa schifo, c'è tanto di thread ufficiale, per la sua fascia di prezzo è uno dei migliori.
Inoltre se nessuno conosce una cosa non vuol dire automaticamente che fa schifo, i forum esistono proprio per confrontarsi su ciò che non si conosce e sulle novità (non so se sia questo il caso), ma non mi sento di dire che una cosa fa schifo solo perchè non la conosco.
Per il resto, ti ringrazio per la tua partecipazione alla discussione, ma se non conosci l'alimentatore in questione non credo ci sia ancora molto da scambiarci, ho aperto il thread proprio per la curiosità di vedere se qualcuno sa dare qualche informazione in più, positiva o negativa che sia, tanto non è che la NICKEL è l'azienda di papà...
Per me questo OT è chiuso qui, non fraintendermi ho cercato solo di essere esplicito ma non maleducato.
Se qualcuno che lo conosce o ne ha esperienza di questo ALI e ha voglia di chiarirmi un po le idee siamo qui... in fondo è questo il motivo della discussione.... :cool:
no no ti sbagli, sono molti gli alimetatori in grado di erogare tutti i watt che hanno sull'etichetta, e partono dai 30euro a salire, quindi ce n'è per ogni tasca, non serve spendere cifre enormi...
LC nella sua mediocrità è solo il + conosciuto, magari per caso, oppure per la notevole diffusione, cmq non è assolutamente il migliore nella sua fascia di prezzo...
nickel sarà uno di quei migliaia di brand che compra ali cinesi e li rimarchia e li rivende, non si puo dire se è meglio o peggio di altri, primo perchè penso nesuno ce l'abbia :D , secondo perchè la maggior parte degli utenti, quando ha l'ali che regge il suo piccolo pc è soddisfatto e considera l'ali da 4 soldi che ha comprato fantastico, beh finchè non scoppia ha anche un po di ragione :D
quindi pareri certi, non li avrai, ma solo supposizioni, se ti va di rischiare provalo...
io cmq proverei prima ad usare l'LC power, soprattutto se non esageri con la scheda video, massimo una 8800gt ecco...
beh no ancora meglio sarebbe procurarsi un ali di marca, magari l'antec da 380 a 40euro ( :read: questo si che li vale tutti), ho visto che ci sono molti siti convenzionati per lo sconto, devi per forza comprare da uno solo??
malinverno
13-09-2008, 11:20
Ciao grazie per i chiarimenti,
per il fatto dell' LC sempre in questo forum quando l'ho comprato era considerato uno dei migliori per il rapporto qualità prezzo, e non da me che non sono un 'esperto, ma da quelli che sono intervenuti nel thread ufficiale. Sono daccordo con te che sono molti gli alimentatori di marca che erogano le potenze indicate, ma quello che volevo dire io, e probabilmente non mi sono spiegato bene, di 550w a 30 euro che erogano 550w non ne conosco, ma può essere una mia pecca. Quindi spesso si devia su ALI da minor wattaggio (ma maggiore se si parla di wattaggio reale) come l'ottimo ANTEC che mi hai consigliato.
Poi secondo me un'ALI è buono se fa bene il suo lavoro e una delle discriminanti maggiori per la scelta di un'alimentatore è la tipologia di sistema, quindi gli utenti che usano "piccoli sistemi" come citavi tu, si trovano benissimo con marche tipo LC-POWER che risulta ottimo per quella tipologia di sistema, sistema che io ho descritto in cima al TOPIC. Io poi li chiamerei sistemi nella media, e chiamerei sistemi alti quelli con i vari SLI, processori extreme e via dicendo, infatti la media mondiale del pc tipo mi pare si attesti intorno a un Pentium4 intorno ai 3ghz e 512 di ram, e come vedi siamo ben oltre la media.
Come ripeto il topic non l'ho aperto perchè vorrei comprarlo assolutamente (se poi mi si diceva che era l'ali migliore del mondo :sofico: andavo subito in negozio), ma per curiosità, ma mi faccio sempre più convinto che sia come dici tu, che sia un alimentatore mediocre, magari cinese "ritargato".
Apprezzo molto di più questo tipo di scambio di idee e su questi toni, con una persona che mi sembra molto più competente di me in materia di ALI come te, piuttosto che un "fa schifo..." era questo che intendevo. Anche perchè con le tue spiegazioni ho tirato fuori qualche conoscenza in più anche io da questa discussione...
Quindi Grazie ;)
beh prego :D
cmq quando si dice che un'ali fa schifo qua, vuol dire primo che non eroga i watt che dovrebbe, secondo che non è di qualità accettabile, o cmq paragonabile ad altri di marca, + altri fattori come silenziosità, efficienza...non è per stroncare subito l'ali come se esplodesse appena lo si attacca al pc, è che qua siamo esigenti :sofico:
quindi anche hibone ha ragione quando dice che fa schifo, nel nostro modo di giudicare si...per te un ali è buono se fa bene il suo lavoro, beh per noi no ci vuole qualcosa in + ecco :D
malinverno
13-09-2008, 12:51
allineati su questa cosa credo che ora non ci sia più modo di equivocare :cool:
aggiorno il messaggio in prima pagina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.