View Full Version : Scheda di Rete Gaming -- info generali LAN/WAN
scassermps
11-09-2008, 09:09
Ciao ragazzi gioco molto on-line e vorrei capire se l'acquisto di una scheda di rete dedicata può essere utile, oppure si apprezzano le differenze solo in LAN ... perchè effettivamente oltre alla mia scheda di rete ci sarebbe anche il modem, il router e lo swich che dovrebbbero essere dedicati (al momento ho un netgear), no?
Sempre che si possa avvertire una differenzza in WAN.
non esistono schede di rete dedicata al gaming.
una normale 10/100 va più che bene. Per i giochi online è meglio essere settati in fast dal proprio ISP
scassermps
11-09-2008, 10:05
non esistono schede di rete dedicata al gaming.
una normale 10/100 va più che bene. Per i giochi online è meglio essere settati in fast dal proprio ISP
Avverti differenza tra una integrata ed una dedicata? ... che modelli o marche mi consigli?
come si fà a farsi settare in fast dal proprio provider?
P.S.
Io ho alice ADSL 7Mb di Telecom ma a casa mia non và oltre i 2Mb
fra ethernet pci o integrata sulla mobo non c'è proprio differenza.
per farti settare in fast prova a cercare nella sezione internet e provider qualche post che parla di settaggio in fast
scassermps
11-09-2008, 13:37
fra ethernet pci o integrata sulla mobo non c'è proprio differenza.
per farti settare in fast prova a cercare nella sezione internet e provider qualche post che parla di settaggio in fast
ok ma se metto una ethernet pci dedicata al gaming?
cambia oppure no?
considerando che poi il modem ed il ruter e lo swich sono sempre quelli per me farebber cmq da collo d'imbuto per intenderci no?
scassermps
11-09-2008, 13:59
La soluzione migliore sembra passare all'ADSL di NGI o di ARUBA grazie 1000 ... spero che questa discussione serva anche ad altri, viceversa per me potete chiudere
scassermps
11-09-2008, 15:36
la tiscali gaming no?
dopo la mia ricerca nessuno parlava di tiscali ... poi io ho sempre giocato con alice e non è che abbia problemi, volevo solo migliorare.
Terroncello86
12-09-2008, 10:21
ho ngi 2mb e vivo a una 30ina di km da milano, pingo sui server italiani mediamente dai 8 ai 20ms reali senza choke e loss, uso un modem/router belkin e la comunissima scheda di rete integrata e funziona tutto alla grande, io ti consiglio ngi
scassermps
12-09-2008, 10:34
e per il p2p che mi dici?
è limitato non bloccato giusto?
Terroncello86
12-09-2008, 10:38
ti faccio sapere stasera, ho due connessione in casa uso ngi epr gicoare e fastweb per scaricare, però oggi per prova ho installato il mulo e ho messo a scaricare con ngi, stasera ti metto le statistiche e ti faccio sapere, quanto sono uscito scaricava a 40kb, con i torrent invece arriva a scaricare come da internet explorer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.