PDA

View Full Version : telefonare da pc utilizando un modem hsdpa wind

lucaspillo
11-09-2008, 08:53
salve non sò se questo e il forum più adatto alla mia domanda

il mio problema è che vorrei utilizzare la chiavetta usb hsdpa della wind per telefonare dal pc utilizzando il credito della sim inserita nella chiavetta

però non sò come fare ho provato il dialer di xp ma non è semplice da usare anzi non ci capisco niente

potete darmi una mano?

lucaspillo
03-10-2008, 09:39
spero solamente di aver sbagliato tipo di forum su qui postare la mia richiesta di aiuto altrimenti se nessuno sa come aiutarmi sono fritto

p.s. se ho sbagliato qualcuno può segnalarmi il giusto forum?

OUTATIME
03-10-2008, 09:48
Ciao.

Secondo me un forum più adatto è uno che parla di telefonia, anche se a mio avviso è impossibile quello che stai provando a fare, in quanto (Vodafone fa così) quelle inserite all'interno delle chiavette HSDPA sono sim solo dati... oltre a questo non credo che le chievette supportino traffico voce....

lucaspillo
03-10-2008, 10:11
grazie per la risposta non avevo pensato a questo solo che potendo ricevere gli sms pensavo che si potessero ricevere o fare telefonate
però probalbilmente hai ragione tu

nefy
02-12-2008, 16:20
ciao Luca, sto cercando anche io info per telefonare da pc utilizzando chiavette modem; le sim inserite nelle chiavette possono essere tranquillamente voce+dati di questo sono certo, il problema è solo capire come fare a telefonare (telefono usb, cuffie+mic ?), se scopri qcosa fai sapere ;)