Alexdrast
11-09-2008, 08:53
Ciao a tutti. Ormai il mio buon "vecchio" pc credo abbia fatto il suo tempo e per ovvi motivi non è più aggiornabile, o per lo meno non è una scelta economicamente conveniente (vecchia sheda madre con socket 939 e slot AGP!).
Allora siccome sono quasi deciso che è giunta l'ora di cambiamento e di rinnovarsi ho cominciato a pensare ad un sistema che mi permettesse di riprendere la strada del gaming serio, di un certo livello, con un occhio anche all'altra mia passione, che è il video editing.
Vi butto giù un po' di componenti su cui ho puntato la mia attenzione e vi chiederei la cortesia di esprimere le vostre opinioni, in particolar modo su possibili vostre alternative o consigli per sfruttare al meglio il pc, visto che è un po' che non mi aggiorno sulle ultimissime uscite e sui relativi benchmark.
Ecco la configurazione "papabile":
CASE: COOLER MASTER Mystique Steel 632 Silver noPws
ALI: ENERMAX AL-060 Liberty 620 W Modulare Silent
MB: ASUS P5E3 Del. Wifi iX38 4DDR3 SATA GLAN 3xPCI-E
CPU: INTEL Q9400 Quad-Core2 + ventola
RAM: CORSAIR DDR3 10600 (1333MHz) 4GB Kit (2x2GB)
HD: SEAGATE Barracuda 250GB SATA2 16MB + HD 500GB esterno (che ho già)
SK Video: SAPPHIRE HD4870 512M GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / TVO
A quanto sopra riportato ho già deciso che affiancherò un monitor Samsung 2493HM.
Grazie a tutti voi per i consigli. :)
PS: con la configurazione qua sopra riportata verrei a spendere circa 1.250 euro, monitor escluso.... se riuscite a limarmi il prezzo mantendo le prestazioni pressochè simili mi andrebbe benissimo!! :D
Allora siccome sono quasi deciso che è giunta l'ora di cambiamento e di rinnovarsi ho cominciato a pensare ad un sistema che mi permettesse di riprendere la strada del gaming serio, di un certo livello, con un occhio anche all'altra mia passione, che è il video editing.
Vi butto giù un po' di componenti su cui ho puntato la mia attenzione e vi chiederei la cortesia di esprimere le vostre opinioni, in particolar modo su possibili vostre alternative o consigli per sfruttare al meglio il pc, visto che è un po' che non mi aggiorno sulle ultimissime uscite e sui relativi benchmark.
Ecco la configurazione "papabile":
CASE: COOLER MASTER Mystique Steel 632 Silver noPws
ALI: ENERMAX AL-060 Liberty 620 W Modulare Silent
MB: ASUS P5E3 Del. Wifi iX38 4DDR3 SATA GLAN 3xPCI-E
CPU: INTEL Q9400 Quad-Core2 + ventola
RAM: CORSAIR DDR3 10600 (1333MHz) 4GB Kit (2x2GB)
HD: SEAGATE Barracuda 250GB SATA2 16MB + HD 500GB esterno (che ho già)
SK Video: SAPPHIRE HD4870 512M GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / TVO
A quanto sopra riportato ho già deciso che affiancherò un monitor Samsung 2493HM.
Grazie a tutti voi per i consigli. :)
PS: con la configurazione qua sopra riportata verrei a spendere circa 1.250 euro, monitor escluso.... se riuscite a limarmi il prezzo mantendo le prestazioni pressochè simili mi andrebbe benissimo!! :D