PDA

View Full Version : emule per vista, è possibile ?

raccalo55
11-09-2008, 07:56
salve a tutti

sapete dirmi se è possibile installare emule su vista, perchè ho provato ad installarlo e si avvia, però quando devo scaricare dei file (musica, video, ecc..) appare una schermata in bianco e nero e così non riesco a scaricare :(

mi chiedevo anche se esiste una versione gratis di emule per vista....come posso fare ?

grazie per le risposte :)

Ferdy78
11-09-2008, 08:23
salve a tutti

sapete dirmi se è possibile installare emule su vista, perchè ho provato ad installarlo e si avvia, però quando devo scaricare dei file (musica, video, ecc..) appare una schermata in bianco e nero e così non riesco a scaricare :(

mi chiedevo anche se esiste una versione gratis di emule per vista....come posso fare ?

grazie per le risposte :)

ma lo sai che è illegale vero?;)

Non solo è illegale farlo, ma è illegale pure chiedere come e perchè:D

Senza contare che ormai tutti i provider filtrano il traffico a monte, castrarndo pesantemente la banda, quando si tratta di sw P"P...e mi sembra pure ovvio;)

Emule comunque a parte essere gratis....è un porcaio di proporzioni bibliche:sofico: e non va bene neppure per il p2p legale (forto mie che mando ad un amico a cui ho dato il link...)

E' il luogo prediletto dalla PS e GDF per scovare pirati e pedofili....senza contare che la stragrande maggioranza dei server sono tutti delle FDO se non delle MAJOR;)

ayreon86
11-09-2008, 08:40

emule è:
1-compatibile
2-gratis

ti sei scaricato la versione farlocca, altra gente c'è cascata
scaricalo sempre e solo da qui:
http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18

arkoss
11-09-2008, 10:01
e fai anche una bella scansione virus/spyware perchè se hai messo quella versione taroccata ti installa delle schifezze sul pc

wisher
11-09-2008, 12:12
eMule è open source, non devi pagare per averlo, scaricalo da sito ufficiale: http://www.emule-project.net/
Ne ho parlato anche qui:
http://utvv.blogspot.com/2008/08/e-mule-is-free-software-you-dont-have.html

raccalo55
11-09-2008, 15:20
grazie del sito :)
l'ho installato e funziona benissimo :D

pgp
11-09-2008, 19:03

Per quello che ha detto non puoi sapere se sia illegale o meno: non tutti i files musicali nè tutti i video sono protetti da copyright.

Senza contare che ormai tutti i provider filtrano il traffico a monte, castrarndo pesantemente la banda, quando si tratta di sw P"P...e mi sembra pure ovvio;)

Direi alcuni provider o al massimo quasi tutti. Con fastweb per esempio si va -a volte- oltre il mb/s.

pgp

floola
11-09-2008, 19:08
Direi alcuni provider o al massimo quasi tutti. Con fastweb per esempio si va -a volte- oltre il mb/s.

pgp

Beato te, se con Telecozz raggiungo i 150 kb per qualche minuto c'è da festeggiare :rolleyes:

maxlaz
11-09-2008, 19:13
emule non è illegale...

lo è lo scarico/invio di materiale coperto da copyright

BaZ....!!!!
11-09-2008, 20:17

Emule comunque a parte essere gratis....è un porcaio di proporzioni bibliche:sofico: e non va bene neppure per il p2p legale (forto mie che mando ad un amico a cui ho dato il link...)

E' il luogo prediletto dalla PS e GDF per scovare pirati e pedofili....senza contare che la stragrande maggioranza dei server sono tutti delle FDO se non delle MAJOR;)
ma domandarsi "cosa" fa l'utente no?? :D
non è illegale eMule, stai tranquillo, e nemmeno un porcaio visto che con delle ricerche mirate e sensate si trova tutto e si va ancora alla grande (ovvio che parlo di cose gratuite e legali).
dai un occhio nel thread ufficiale o su emulesecurity.net per maggiori info su come configurarlo bene.
ciao!!!

Ferdy78
12-09-2008, 06:41
ma domandarsi "cosa" fa l'utente no?? :D
non è illegale eMule, stai tranquillo, e nemmeno un porcaio visto che con delle ricerche mirate e sensate si trova tutto e si va ancora alla grande (ovvio che parlo di cose gratuite e legali).
dai un occhio nel thread ufficiale o su emulesecurity.net per maggiori info su come configurarlo bene.
ciao!!!

se leggevi meglio, avresti capito il perchè ho detto quel che ho detto...

In ogni caso il MULO è morto da un pezzo, almeno per me...

cronos1990
12-09-2008, 12:41

A meno di cambi normativi degli ultimissimi mesi (è da un pò che non seguo la cosa) è illegale condividere tali contenuti, non scaricarli ad uso esclusivamente personale. Questo, ripeto, a meno di cambi normativi degli ultimi mesi, di cui sinceramente non saprei nel caso!
Le mega-sentenze (come alcune in America) che ti salassano con multe assurde da centinaia di milioni sono dovute per questo motivo. Ricordo ad esempio una notizia (e bisognava spulciare per scoprire tutta la verità) di uno che aveva server in casa pieni di files multimediali (musica + video) ed è stato incriminato per aver condiviso 5 files :D

Sul chiedere come e perchè, se sia illegale non ne ho idea :D

Ferdy78
12-09-2008, 13:14
A meno di cambi normativi degli ultimissimi mesi (è da un pò che non seguo la cosa) è illegale condividere tali contenuti, non scaricarli ad uso esclusivamente personale. Questo, ripeto, a meno di cambi normativi degli ultimi mesi, di cui sinceramente non saprei nel caso!
Le mega-sentenze (come alcune in America) che ti salassano con multe assurde da centinaia di milioni sono dovute per questo motivo. Ricordo ad esempio una notizia (e bisognava spulciare per scoprire tutta la verità) di uno che aveva server in casa pieni di files multimediali (musica + video) ed è stato incriminato per aver condiviso 5 files :D

Sul chiedere come e perchè, se sia illegale non ne ho idea :D

ma datosi che con il mulo, così come qualunque altro sw di P2P.. CONDIVIDI MENTRE SCARICHI, stai compiendo un illecito.;)

In america, ma così come in finlandia e in altre zone, a controllarti sono sia le stesse major che le stesse FDO: sul mulo server spia sono il 99%...

floola
12-09-2008, 13:18
ma datosi che con il mulo CONDIVIDI MENTRE SCARICHI, stai compiendo un illecito.;)

*, anche con il Torrent e in generale con quasi tutti i sistemi P2P più conosciuti è cosi (il buon vecchio WinMX invece permetteva di scaricare senza condividere, ma ormai WinMX è praticamente morto).

Ferdy78
12-09-2008, 13:20
*, anche con il Torrent e in generale con quasi tutti i sistemi P2P più conosciuti è cosi (il buon vecchio WinMX invece permetteva di scaricare senza condividere, ma ormai WinMX è praticamente morto).

appunto io ho detto quasi tutti i sw di
p2p....;)

e siccome intasare la rete notte e giorno non è necessario, del p2p se ne può fare benissimo a meno;)

floola
12-09-2008, 13:23
appunto io ho detto quasi tutti i p2p....;)

e siccome intasare la rete notte e giorno non è necessario, del p2p se ne può fare benissimo a meno;)

Mai intasato la rete notte e giorno;) il p2p lo uso solo rare volte, conscio di rischi, pericoli, annessi e connessi.

Non ho per niente intenzione di far diventare il mio computer un server di eMule o torrent. :)

Dimenticavo, uso solo KAD dalla chiusura dei DonkeyServer.

maxlaz
12-09-2008, 13:23
ma datosi che con il mulo, così come qualunque altro sw di P2P.. CONDIVIDI MENTRE SCARICHI, stai compiendo un illecito.;)

In america, ma così come in finlandia e in altre zone, a controllarti sono sia le stesse major che le stesse FDO: sul mulo server spia sono il 99%...

se scarichi e/o condividi materiale non coperto da copyright non sei illegale

Ferdy78
12-09-2008, 13:53
se scarichi e/o condividi materiale non coperto da copyright non sei illegale

:eh: :asd: :hic: :rotfl: :burp: :bimbo: :ave: :sbonk: :eekk: :banned:

maxlaz
12-09-2008, 14:02
:eh: :asd: :hic: :rotfl: :burp: :bimbo: :ave: :sbonk: :eekk: :banned:

c'è poco da ridere... che poi la gente su emule si scarichi musica, film, sw ecc.. è un altro discorso.

ma resta il fatto che il sw p2p se usato con materiale non protetto è legale.

Ferdy78
12-09-2008, 14:14
c'è poco da ridere... che poi la gente su emule si scarichi musica, film, sw ecc.. è un altro discorso.

ma resta il fatto che il sw p2p se usato con materiale non protetto è legale.

guarda che sono cresciuto con kazaa e all'epoca winmx..quando ancora c'erano le flat su 56 K...:sofico:

So perfettamente come funzia e cosa è possibile scaricare o no..ma se devo scaricare una cosa legale (come può essere una distro linux), ok...ma sul mulo no di certo;)

Crescendo tuttavia si ci rende conto che....NON ne val la pena;)

maxlaz
12-09-2008, 14:31
guarda che sono cresciuto con kazaa e all'epoca winmx..quando ancora c'erano le flat su 56 K...:sofico:

So perfettamente come funzia e cosa è possibile scaricare o no..ma se devo scaricare una cosa legale (come può essere una distro linux), ok...ma sul mulo no di certo;)

Crescendo tuttavia si ci rende conto che....NON ne val la pena;)

Io stavo puntualizzando il fatto che il sw p2p e/o il suo uso non è di per se illegale.

Da come lo esponevi tu, se un utente non esperto avesse letto il thread, avrebbe capito che solo installando emule sarebbe caduto nell'illegalità.

Ricordiamoci che questo è un forum aperto al pubblico e chiunque può leggere e quindi, per quanto possibile, cerchiamo di dare indicazioni corrette