PDA

View Full Version : Acquisto Portatile/netbook che dura a lungo


Diablo1000
11-09-2008, 07:11
Al momento ho un vecchio asus F3jr da 15" che porto sempre a spasso .
Solo che ormai mi stanno sulle scatole i suoi 5 cm di spessore ,il suo peso e la sua batteria che muore dopo 1 ora e mezza.
Ora quiondi vorrei prendere qualcosa da battaglia che posos portare in giro anche senza spinotto e la cui batteria dui almeno 3 orette senza farmi diventare alimentatore-dipendente.
Alcuni dicono che portatili di queste portate non ci siano e che dovrei svendere questo per comprare un macbook, altri invece mi consigliano i vari modelli di netbook senza darmi un modello preciso o certezza delle loro durate.

Dove sta la verita ,che cosa mi conviene prendere?

Siligio
11-09-2008, 11:53
1- se vuoi un computer che duri non prendere un netbook.......anche perchè il giorno che andrai a rivenderli non varrano una cippa
2-macbook ok, dura tanto di batteria ma quando questa è NUOVA, dopo poco tempo la batteria dura poco causa errata gestione batterie, non so se abbiano risolto il bug-problema
3-se vuoi un portatile duraturo (sia come investimento sia come batteria) vai sugli ibm-lenovo serie t......vedi sull'usato che hanno prezzi piu' abbordabili (sono cmq abbastanza alti), ma durano 10 anni......le batterie nuove durano sulle 4-5 ore, e si trovano sulla baia a prezzi decenti (50 circa) e tengono cmq la loro durata per tempo....

Diablo1000
11-09-2008, 13:35
Ho fatto na cavolata :doh:
Quando parlavo di macbook parlavo del pro (almeno per avere una scheda video per la grafica /foto e se scappava di giocarci a wow).
Comunque se i macbook hanno avuto problemi di batteria e inutile che svenda il mio noteook per un macbook pro.

I lenovo che mi hai consigliato tu stanno sui 1500€ e a schede grafiche non penso siano buone ed anche sull'usato non sto trovando granchè

tanto vale un netbook da 4 soldi cosi lo posso buttare ovunque ,tanto non lo potrei svendere comunque perche lo terrei per molto tempo, e il portatile vecchio lo continuo ad usare come sostituto del desktop quando vado all'uni o devo lavorare pesantemente .
Tra i netbook che mi consigli che duri tanto ?mSI,ASUS,...?

Siligio
11-09-2008, 13:55
beh dell'msi wind parlano parecchio bene....
dell'acer aspire one, un mio amico ha avuto alcuni problemi nell'installazione di xp...
personalmente mi ispirano di piu' l'msi wind e l'eee con ssd da 40 gb....