PDA

View Full Version : Upgrade HW Acer Travelmate 2303WLMi

appletwo
11-09-2008, 02:13
Salve a tutti, sono nuovo del forum. :D Vi ringrazio in anticipo per il tempo che perderete nel leggere il mio problema e per eventuali risposte delucidatorie.:help:
Ho un vecchio notebook Acer Travelmate 2303WLMi al quale vorrei apportare leggere modifiche. Vorrei fargli un upgrade di RAM e Hard Disk; il problema è che non trovo discussioni o siti affidabili sulla massima espandibilità di questo notebook.:muro: :muro: Alcuni parlano di RAM max 1GB altri fino a 2GB e naturalmente con frequenze differenti ogni volta.:confused: Mentre di HDD non ne parla nessuno. Ecco, mi rivolgo a voi, alla vostra esperienza per conoscere fino a che punto posso spingermi con l'upgrade. Il notebook monta un processore Intel Celeron M 340 (1,5Ghz 400Mhz Fsb, 512KB L2 Cache), un HDD da 40GB (IDE), DVD dual, 256MB di Ram (la sua originale con frequenza 333MHz), la scheda madre è un ZL1 (e purtroppo da BIOS non sono riuscito a sapere altro :D :D ). Pensavo di portarlo almeno a 160GB HDD e 1GB (meglio 2GB) di ram. Voi che ne dite? Inoltre sarebbe necessario anche l'Upgrade del BIOS? Grazie a tutti. :D :D -M-