PDA

View Full Version : Notebook cooler

arkmaster
11-09-2008, 00:32
ciao a tutti!!visto che tengo il pc acceso per molte ore(anche giorni..)avevo pensato di comprarmi un coolpad per nb;il mio problema e' quale prendere e se davvero e' utile.Vorrei una mano per conoscere quale' il migliore

fritzstoka
11-09-2008, 14:17
sì certo che è utile, io ho preso quello della trust ma nn è adatissimo per il 17"... senno belli sono queeli della cooler master

Gianluca99
11-09-2008, 15:28
uno davvero ottimo è l'enermax aeolus ma una quarantina di euro li costa...

arkmaster
11-09-2008, 18:34
be ora non guardo al costo,mi basta che dissipi abbastanza calore,piu ne dissipa meglio e'

arkmaster
15-09-2008, 19:07
up

NforceRaid
16-09-2008, 09:09
Se fai un giretto su e**y e cerchi notebook cooler, trovi tutto quello che vuoi.

Se vuoi un consiglio prendine uno con 3 ventole e la porta usb passante.

Ciao:cool:

arkmaster
20-09-2008, 22:43
Se fai un giretto su e**y e cerchi notebook cooler, trovi tutto quello che vuoi.

Se vuoi un consiglio prendine uno con 3 ventole e la porta usb passante.

pero cercavo il modello preciso di qualche coolpad,uno dei migliori

NforceRaid
22-09-2008, 12:40
pero cercavo il modello preciso di qualche coolpad,uno dei migliori

Zalman nc-2000 chi ce l'ha ha detto che gli ha abbassato le temperature di 7° su di un xps 1730, e non è poco, è caro ma se funziona:D

arkmaster
22-09-2008, 23:32
Zalman nc-2000 chi ce l'ha ha detto che gli ha abbassato le temperature di 7° su di un xps 1730, e non è poco, è caro ma se funziona:D

niente male :eek: ma cool pad che levano tipo 10°?

NforceRaid
23-09-2008, 09:06
niente male :eek: ma cool pad che levano tipo 10°?

Il frigo di casa:D :D

10° non sò, defi fare una ricerca nei vari forum o qualche test e fidarti:D

Guarda che 7° in meno peroò non sono pochi.

arkmaster
23-09-2008, 16:28
Il frigo di casa:D :D

10° non sò, defi fare una ricerca nei vari forum o qualche test e fidarti:D

Guarda che 7° in meno peroò non sono pochi.

eheh ma cosi scongelo tutta la roba XD cmq cerchero,grazie

Yoshi_W
23-09-2008, 21:44

Pure io avevo visto che era il migliore per i portatili.
In Italia dove si trova facilmente?

Perchè i vari negozi che ho guardato hanno tutti solo l'NC 1000...

Ps. Anche in PM.

NforceRaid
24-09-2008, 09:50
Pure io avevo visto che era il migliore per i portatili.
In Italia dove si trova facilmente?

Perchè i vari negozi che ho guardato hanno tutti solo l'NC 1000...

Ps. Anche in PM.

se vai su e**y e cerchi zalman nc-2000 lo trovi a circa 60 euro :D ma lo trovi

e se vai su yout*** trovi anche un filmato sullo zalman

fritzstoka
24-09-2008, 11:07
per me il raffreddamento è un falso problema, i portatili hanno una vita media di 3 anni, non dipende solo dal raffreddamento, infatti con gli spostamenti si rompe l'harddisk ed il lettore cd, insomma se non si rompe una cosa se ne rompe un altra, che senso ha conservarsi la batteria quando si rompe l'harddisk? insomma la vita media dell'insieme non si allunga con questi accorgimenti....

arkmaster
24-09-2008, 21:59
ma veramente e' per non friggere gpu o scheda madre :mbe:..poi la "vita media" che sostieni essere di 3anni c. e' solo un dato oggettivo,dipende da come si usa..e se il tutto viene raffreddato bene..se poi spendo tanto per un computer a sto punto cerco di tenerlo al meglio,che vuoi che siano un centinaio di euro per un sistema di raffreddamento..:muro:

fritzstoka
27-09-2008, 18:57
ad esempio per quanto lo tieni bene soltanto andandoci in giro e tenendolo nella borsa mentre cammini procuri casini sia al cd rom sia all'hard disk anche se lo hai spento perché solleciti la struttura su cui è posto.... insomma per quanto lo tieni bene un portatili ha una vita media bassissima, anche perché i componenti sono tutti vicini e per quanto lo raffreddi lentamente cede la batteria i cavi ecc ecc

NforceRaid
29-09-2008, 09:01
Volendo c'è anche questo http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=323&subpage=3 era indicato pc professionale di sett. e ne parlava bene ho cercato un test e non sembra prorio male e non costa neppure tanto.

NforceRaid
29-09-2008, 09:11
Volendo c'è anche questo http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=323&subpage=3 era indicato pc professionale di sett. e ne parlava bene ho cercato un test e non sembra prorio male e non costa neppure tanto.

Mi dimenticavo ho cercato su e**Y ed ho trovato un venditore che ne ha 2 a 38 + spese.

ps
ora ne ha solo uno:D :D

arkmaster
29-09-2008, 19:35
Mi dimenticavo ho cercato su e**Y ed ho trovato un venditore che ne ha 2 a 38 + spese.

ps
ora ne ha solo uno:D :D

cavolo sembra davvero ottimo,non e' che sapresti consigliarmene uno per diagonali da 18.4"??

NforceRaid
30-09-2008, 09:13
cavolo sembra davvero ottimo,non e' che sapresti consigliarmene uno per diagonali da 18.4"??

i 18,4" sono appena usciti e come numero di venduti al momento non sono molti e credo che tu debba aspettare un pochino prima di vedere un notebook cooler per i 18.

Potresti ogni tanto fare una ricerca su e**y oppure visitare il sito di enermax per vedere quando esce quello per i 18.