PDA

View Full Version : cambio lavoro!


ziojoe
10-09-2008, 23:26
Visto che è una scelta che sarò prossimo a fare, volevo sapere i vostri stati d' animo quando dovevate decidere di cambiare lavoro...

Del tipo che io me la sto facendo un pò sotto per la paura, perchè non so cosa mi può aspettare ( anche se vado a fare lo stesso lavoro ), e magari la paura di lasciare un lavoro sicuro ( grande azienda dove però sei solo un numero ).
Forse sono solo un pò fifone, ma sono un po svogliato del posto in cui mi trovo, e non ho nessuna possibilità di crescità.

Idontmind
11-09-2008, 10:07
io ancora non ho un lavoro, però temo molto la fossilizzazione in ambito lavorativo e, se non hai possibilità di crescita dove stai ora, fai bene a rischiare a mio parere. poi dipende da una montagna di fattori

RikiP
12-09-2008, 16:17
Guarda, io vorrei cambiare.. Ed ho i tuoi stessi dubbi.. Ovvero: si sa sempre quello che si lascia, ma non quello che si trova.. :)

In particolare: l'ambiente, il tipo di lavoro, gli orari..

Penso sia normale..:mc:

ziojoe
15-09-2008, 21:24
chi ha per caso una lettera di licenziamento o mi sa dire dove trovarla..

recoil
15-09-2008, 22:31
io sto per farlo
paura zero, voglia tanta!
devi metterti in gioco, rinunciare alle certezze che hai e pensare che consocerai nuove persone, avrai tante opportunità.

se arrivi a fare la scelta è perché ne vale la pena. magari non la fai giusta e dopo qualche tempo te ne penti, ma se cambi lavoro è perché non sei veramente felice dove ti trovi.

inoltre ti dico una cosa: quando decidi di andartene è meglio farlo. io ormai sono deciso, anche se ci sarà una controproposta. da quando ho questo "tarlo" ho perso gli stimoli, inutile rimanere.
se tu, come sembra, ti senti bloccato vai via. magari sbaglierai come ho fatto io un anno fa, non scegliendo l'alternativa migliore tra le disponibili. ma prova, se no passerai le prossime settimane a pentirti