View Full Version : Piaggio Hxagon 125 consigli urgenti!
Ho bisogno urgente di comprare un 125 che costi poco.Avrei trovato un hexagon 125 2 tempi del 2000 non so con quanti km a 300/400 euro e dovrei andarlo a vedere domani.Come prezzo è buono?E' discreto come mezzo(faccio brevi tragitti)?Cosa devo controllare?Grazie.
Locurtola
11-09-2008, 07:57
Ho bisogno urgente di comprare un 125 che costi poco.Avrei trovato un hexagon 125 2 tempi del 2000 non so con quanti km a 300/400 euro e dovrei andarlo a vedere domani.Come prezzo è buono?E' discreto come mezzo(faccio brevi tragitti)?Cosa devo controllare?Grazie.
Se non hai problemi di blocchi della circolazione sui 2 tempi, è un buon mezzo.
Se anche fosse disastrato, lo si rimette in sesto con relativamente pochi soldi, la tecnica motoristica è identica a quella dei 50ini. Se ci sai mettere le mani, riesci a ripristinarlo recuperando ricambi a basso costo...
Controlla più che altro la ciclistica; mettere le mani su quella può rivelarsi più costoso.
Io ho avuto un Typhoon 125, con lo stesso blocco motore: ottimo nelle prestazioni (molto più allegro di un qualsiasi 125 4 tempi) e consumi tutto sommato decenti, io stavo sui 20 Km/litro.
Per il prezzo, non ho idea della valutazione...
Intanto grazie per la risposta,sapevo che era abbastanza frizzante come motore ma mi tranquillizzi per i consumi benzina/olio che avevo sentito fossero folli.A sto punto devo provarlo e vedere come va,ho letto che dopo gli 80 diventa una bara viaggiante con i freni che si ritrova..
Locurtola
11-09-2008, 11:55
Intanto grazie per la risposta,sapevo che era abbastanza frizzante come motore ma mi tranquillizzi per i consumi benzina/olio che avevo sentito fossero folli.A sto punto devo provarlo e vedere come va,ho letto che dopo gli 80 diventa una bara viaggiante con i freni che si ritrova..
Guarda, il mio aveva 10000 km preso usato (quindi non so come fossero stati fatti i primi 6000Km), però i consumi erano quelli, e l'olio va in proporzione alla benzina (quindi a meno di problemi al miscelatore, è sempre costante al 2%).
Il Typhoon, essendo più piccolo, frenava molto bene pur avendo un disco piccolino davanti ed il tamburo dietro. La pecca era la forcella a grasso.
Questo pesa di più ed è più grande, ma credo che se la ciclistica è in ordine, riesca a frenare più che decentemente...
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