View Full Version : non cambiano le icone
luigi di naro
10-09-2008, 22:14
da qualche giorno o un problema:vi faccio un esempio,o un collegamento internet,che di aspetto si presenta di file uknow,come mai non prende in automatico l'icona di internet explorer?e poi questo mi succede anche con i file di musica,video ecc.ecc.in poche parole il file non prende l'aspetto del programma con il quale viene aperto,qualcuno mi può liberare di questo fastidioso problema?grazie ciao a tutti
sezione sbagliata segnalo a un mod così te la sposta!:stordita:
Spostato in altre discussioni.
luigi di naro
20-09-2008, 12:54
scusa non capisco dove sono stato spostato?mi spieghi per favore?
Marinelli
20-09-2008, 13:55
Sei stato spostato nella sezione "Altre discussioni sull'informatica".
Che sistema operativo hai?
Ciao :)
Angelus88
20-09-2008, 14:34
Sono saltate le associazioni, tutto qua.
Dimmi quali estensioni hanno problemi che ti mando i file reg per correggere il problema.
luigi di naro
20-09-2008, 14:47
Sei stato spostato nella sezione "Altre discussioni sull'informatica".
Che sistema operativo hai?
Ciao :)
il mio sistema operativo windows xp pro.Per trovarmi nella sezione dove sono stato spostato,devo scorrere tutto l'elenco?grazie ciao
luigi di naro
20-09-2008, 14:52
Sono saltate le associazioni, tutto qua.
Dimmi quali estensioni hanno problemi che ti mando i file reg per correggere il problema.
i file sono sopratutto di natura musicale,e anche i file associati a winrar.Che devo fare,anche se questo non dà problemi,più che altro e una questione di principio,cioè"chi comanda io o ilpc?"e una questione che devo risolvere ciao grazie
Angelus88
20-09-2008, 15:14
Per trovarmi nella sezione dove sono stato spostato,devo scorrere tutto l'elenco?grazie ciao
Sei già in quella sezione. Non devi fare nulla di particolare.
Per risolvere il problema fai così. Vai su Start > Pannello di Controllo > Opzioni cartella > Tipi di file. Da qui cerca ed elimina dall'elenco tutti i tipi di file che ti danno problemi.
Fatto ciò apri i programmi associati ossia WinRAR, Windows Media Player ecc... e dalle loro opzioni rimette le associazioni ai file.
i file sono sopratutto di natura musicale,e anche i file associati a winrar.Che devo fare,anche se questo non dà problemi,più che altro e una questione di principio,cioè"chi comanda io o ilpc?"e una questione che devo risolvere ciao grazie
legge di moore: una macchina eseguirà soltanto gli ordini impartiti dall'operatore, il pc non può desumersi.
l'errore di un pc è causato da un pregresso errore dell'operatore o da i programmatori che si sono succeduti nella produzione dei software... :)
luigi di naro
20-09-2008, 21:36
Sei già in quella sezione. Non devi fare nulla di particolare.
Per risolvere il problema fai così. Vai su Start > Pannello di Controllo > Opzioni cartella > Tipi di file. Da qui cerca ed elimina dall'elenco tutti i tipi di file che ti danno problemi.
Fatto ciò apri i programmi associati ossia WinRAR, Windows Media Player ecc... e dalle loro opzioni rimette le associazioni ai file.
ho fatto tutto quello che hai scritto,ma non è successo niente,che devo fare?grazie ciao
Angelus88
21-09-2008, 13:56
Non è possibile... quando vai su cambia icona e applichi le impostazioni che succede? L'icona non cambia proprio? O cambia e al riavvio ritorna come prima?
luigi di naro
21-09-2008, 19:30
Non è possibile... quando vai su cambia icona e applichi le impostazioni che succede? L'icona non cambia proprio? O cambia e al riavvio ritorna come prima?
succede che l'icona resta sempre quella che è,si apre con quello che decido io ma ripeto l'icona non cambia,per cambiarla posso solo creare un collegamento quindi propietà e cambia icona ma appena elimino l'originale con il quale ho creato il collegamento,questul'ultimo non si apre perchè giustamente non trova l'originale,quindi non posso tenere dei duplicati in giro ad appesantire il pc per un assurda icona che non cambia,no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.