PDA

View Full Version : Problema funzionamento 9600gt

3vi
10-09-2008, 20:52
Ho comprato giusto oggi una nuova scheda video, una NVIDIA GeForce 9600GT, ma quando provo a cambiare le impostazioni di risoluzione del monitor mi dice:

impossibile utilizzare il driver di grafica dello schermo correntemente selezionato. questo driver è stato creato per una precedente versione di windows ed è incompatibile con quella attuale.

il sistema è stato inizializzato con il driver VGA predefinito.

Rivolgersi al produttore dell'hardware per un driver aggiornato, oppure selezionare uno dei driver forniti da Microsoft.

Inoltre non mi fa avviare nessun videogioco dicendomi che la mia scheda video non supporta i requisiti minimi del videogioco (cosa assolutamente impossibile).

Ho provato a scaricare i driver aggiornati dal sito ufficiale ma mentre li installo mi dà un errore (dice che non è possibile installare le DirectX), poi termina l'installazione, riavvia il pc ma il problema persiste lo stesso. Dimenticavo: ho Windows XP professional.

Ha già provato a:

1 - disinstalla i driver che ha installato

2 - installare directx 9.0c

3 - installare i driver più recenti

ma niente, non funziona. A qualcuno è successo e mi può aiutare? avete qualche dritta? grazie ;)

Mazda RX8
10-09-2008, 21:35
disinstalla di nuovo i driver video, entrain provvisoria e fai una passata di driver sweeper 1.5.5 e riprova ad installare i driver video...