PDA

View Full Version : Controllo pc da remoto

Ciopper
10-09-2008, 20:43
Ciao a tutti... io controllo il mio pc da remoto con team viewer e funziona abbastanza bene.
Qualche giorno fa ho letto che il progr che uso si appoggia a dei loro server e questo non mi piace tanto...
innanzi tutto perchè è più lento poi perchè non mi fido molto...

Voi che programma utilizzate per controllare il vostro pc da remoto?

grazie ciao

T-Rex83
11-09-2008, 00:02
Io per controllare quelli di casa uso Desktop Remoto di Windows.
Per quelli più lontani per ora uso Radmin che trovo superiore a VLC in termini di velocità, unica pecca è che si paga.

Angelus88
11-09-2008, 08:44
Team Viewer è ottimo e inoltre la connessione è criptata... i loro server vengono utilizzati solamente per rendere possibile la connessione tramite ID che tramite IP.

Ciopper
11-09-2008, 10:04
Immagino che anche Radmin abbia una connessione criptata.... no?
Team Viewer è abbastanza lento, ma per ora non avendo provato altro potrei sbagliarmi....
Stasera proverò ad installare la trial di radmin poi magari lo compro....

grazie

Angelus88
11-09-2008, 10:18
Team Viewer lento?! Sarà un problema della tua connessione o del pc a cui ti colleghi perché Team Viewer è uno dei più veloci oltre che dei più semplici da usare

Ciopper
11-09-2008, 11:04
Team Viewer lento?! Sarà un problema della tua connessione o del pc a cui ti colleghi perché Team Viewer è uno dei più veloci oltre che dei più semplici da usare

Non avendone provati altri credevo fosse più lento perchè utilizzava i server... :p

se mi collego con un portatile da un punto wireless gratuito è sicura al 99% la mia connessione? non vorrei intrusi nel mio pc...

grazie

Angelus88
11-09-2008, 11:19
Team Viewer per l'accesso richiede un numero ID che è sempre uguale e una password che invece cambia ad ogni avvio del programma. Inoltre se il programma rimane chiuso, non può entrare nessuno quindi non rischi nulla :)