PDA

View Full Version : Problemi con le porte usb

Anto87
10-09-2008, 20:24
Ciao a tutti,
allora questo è il problema:circa un mese fa ho collegato il lettore mp3 al pc,il lettore si accende ma il pc non lo rileva.Ho provato con il cellulare e niente non lo rileva.a quel punto ho aperto gestione periferiche e mi segnala che il driver del controller usb è perfettamente installato.Ho controllato la scheda madre ed e tutto a posto, però quando collego una periferica usb il pc neanche lo vede.Ora, è arrivato il momento di cambiare pc o si può fare qualcosa?
grazie mille

P.s.: questa è la mia configurazione hardware:
CPU: Pentium 4 3.30Ghz HT prescott
RAM: 2.50 GB (2 sono PC3200 e 2 sono PC2700)
VIDEO:Ati radeon 9250 128Mb
S.O.:Windows Xp Home

Wolfhwk
11-09-2008, 11:12
Ciao a tutti,
allora questo è il problema:circa un mese fa ho collegato il lettore mp3 al pc,il lettore si accende ma il pc non lo rileva.Ho provato con il cellulare e niente non lo rileva.a quel punto ho aperto gestione periferiche e mi segnala che il driver del controller usb è perfettamente installato.Ho controllato la scheda madre ed e tutto a posto, però quando collego una periferica usb il pc neanche lo vede.Ora, è arrivato il momento di cambiare pc o si può fare qualcosa?
grazie mille

P.s.: questa è la mia configurazione hardware:
CPU: Pentium 4 3.30Ghz HT prescott
RAM: 2.50 GB (2 sono PC3200 e 2 sono PC2700)
VIDEO:Ati radeon 9250 128Mb
S.O.:Windows Xp Home

Avevi installato Daemon tools per caso?

Anto87
11-09-2008, 18:57
Ciao
no, non lo mai installato....

Wolfhwk
11-09-2008, 20:13
1) Apri gestione periferiche e disinstalla/rimuovi tutto l'albero riguardante le usb.
Poi riavvia con la periferica usb attaccata al pc.
2)Controlla su services.msc che il servizio relativo al riconoscimento di periferiche usb non sia disattivato.
3) Scarica dal sito ufficiale della microsoft il pacchetto sp3 e reinstallalo sul sistema, in modo da escludere danni al registro o ai file di sistema.
4)Controlla se la periferica usb viene vista in Gestione disco.

Anto87
18-02-2009, 21:03
Salve a tutti, scusate se non mi sono fatto piu sentire......ho risolto il problema acquistando direttamente un pc nuovo,Wolfhwk ti ringrazio tanto per l'aiuto...ciao.

Wolfhwk
18-02-2009, 21:09
Di niente. ;)