PDA

View Full Version : un pò di cifre grazie!!! cinema e 3Dstudio

m@ve
10-09-2008, 20:23
finalmente allo studio vogliono acquistare un programma di grafica 3D!
a me piace cinema4D.
su "cinema 4d zone" lo shop è chiuso e non so dove poter trovare un po di prezzi e quali sono i moduli di cinema4D...in pratica mi servono un po di info in questa direzione!
volevo anche sapere a che punto è l'interazione tra cinema e DWG!

gli stessi quesiti per 3D studio (anche se gia so che l'integrazione con il DWG è ok).

ancora una cosa...a quanto ho capito vorrebbero un software preciso che prenda le informazioni inviate da uno "scannere tridimensionale" le elabori e le restituisca come un disegno tecnico....allora mi chiedevo se non possa essere piu adatto Rhinoceros!!!!

mi aiutate a chiarire la situazione?

frikes
10-09-2008, 23:21
con c4d 11 non si dovrebbero più avere problemi con i dwg. fino alla 10, a meno di non avere il modulo architecture mi pare, non si potevano importare.

per i prezzi non saprei, ma laser scanner e c4d di certo sono su due pianeti differenti. per il laser scanner ci sono software forniti con gli strumenti stessi pensati per analizzare la nuvola di punti e ottenere un modello 3D...ne usai uno 4 anni fa che era ostico da far paura :muro: (cyclon 5.1)...però magari il campo si è evoluto, non saprei.
rhinoceros di certo sarebbe più vicino al tipo di funzione, ma dipende sempre da che scanner è, da che oggetti vengono scansionati e da che tipo di software vi serve. :)
di cosa si occupa lo studio?

Alberto230269
11-09-2008, 06:51
QUI (http://www.computergrafica3d.com/c4dhotline/c4d_shop.php?Tipologia=Cinema4D%20-%20Licenze%20e%20Bundle) i prezzi di cinema 4d;)
Quoto il discorso del software per lo scanner 3d, solitamente è compreso nello scanner.
Qui (https://www.nextengine.com/indexSecure.htm) c'è una scanner portatile.
Se però vuoi un software per modellare con precisione (per fare prorotipi per intenderci) ti conviene andare su rhino

m@ve
11-09-2008, 09:09
con c4d 11 non si dovrebbero più avere problemi con i dwg. fino alla 10, a meno di non avere il modulo architecture mi pare, non si potevano importare.

per i prezzi non saprei, ma laser scanner e c4d di certo sono su due pianeti differenti. per il laser scanner ci sono software forniti con gli strumenti stessi pensati per analizzare la nuvola di punti e ottenere un modello 3D...

credo ci sia qualche software a corredo dello scanner ma ancora non so di cosa si tratta...cmq niente di eccezionale!

oggi chiedo informazioni su quali siano gli obbiettivi e vi faccio domande piu chiare...per ora mi serviva una panoramiaca!
cmq il software servirebbe anche per i normali render di architettura e...credo che si usera per cose tipo impatto ambientale ecc.

Alberto...lo scanner non è esattamente come quello....serve per fare rilievi architettonici e simili cmq!

ps (OT)...son finite le pile a questa tastira e non scrive piuuuuuuuuuuù!!!!