View Full Version : un pò di cifre grazie!!! cinema e 3Dstudio
finalmente allo studio vogliono acquistare un programma di grafica 3D!
a me piace cinema4D.
su "cinema 4d zone" lo shop è chiuso e non so dove poter trovare un po di prezzi e quali sono i moduli di cinema4D...in pratica mi servono un po di info in questa direzione!
volevo anche sapere a che punto è l'interazione tra cinema e DWG!
gli stessi quesiti per 3D studio (anche se gia so che l'integrazione con il DWG è ok).
ancora una cosa...a quanto ho capito vorrebbero un software preciso che prenda le informazioni inviate da uno "scannere tridimensionale" le elabori e le restituisca come un disegno tecnico....allora mi chiedevo se non possa essere piu adatto Rhinoceros!!!!
mi aiutate a chiarire la situazione?
con c4d 11 non si dovrebbero più avere problemi con i dwg. fino alla 10, a meno di non avere il modulo architecture mi pare, non si potevano importare.
per i prezzi non saprei, ma laser scanner e c4d di certo sono su due pianeti differenti. per il laser scanner ci sono software forniti con gli strumenti stessi pensati per analizzare la nuvola di punti e ottenere un modello 3D...ne usai uno 4 anni fa che era ostico da far paura :muro: (cyclon 5.1)...però magari il campo si è evoluto, non saprei.
rhinoceros di certo sarebbe più vicino al tipo di funzione, ma dipende sempre da che scanner è, da che oggetti vengono scansionati e da che tipo di software vi serve. :)
di cosa si occupa lo studio?
Alberto230269
11-09-2008, 06:51
QUI (http://www.computergrafica3d.com/c4dhotline/c4d_shop.php?Tipologia=Cinema4D%20-%20Licenze%20e%20Bundle) i prezzi di cinema 4d;)
Quoto il discorso del software per lo scanner 3d, solitamente è compreso nello scanner.
Qui (https://www.nextengine.com/indexSecure.htm) c'è una scanner portatile.
Se però vuoi un software per modellare con precisione (per fare prorotipi per intenderci) ti conviene andare su rhino
con c4d 11 non si dovrebbero più avere problemi con i dwg. fino alla 10, a meno di non avere il modulo architecture mi pare, non si potevano importare.
per i prezzi non saprei, ma laser scanner e c4d di certo sono su due pianeti differenti. per il laser scanner ci sono software forniti con gli strumenti stessi pensati per analizzare la nuvola di punti e ottenere un modello 3D...
credo ci sia qualche software a corredo dello scanner ma ancora non so di cosa si tratta...cmq niente di eccezionale!
oggi chiedo informazioni su quali siano gli obbiettivi e vi faccio domande piu chiare...per ora mi serviva una panoramiaca!
cmq il software servirebbe anche per i normali render di architettura e...credo che si usera per cose tipo impatto ambientale ecc.
Alberto...lo scanner non è esattamente come quello....serve per fare rilievi architettonici e simili cmq!
ps (OT)...son finite le pile a questa tastira e non scrive piuuuuuuuuuuù!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.