View Full Version : HP PAVILION DV5-1036EL: accensione troppo lenta?
Moleskine
10-09-2008, 20:18
Ho da poco acquistato un portatile dell'HP con 4GB di ram, processore intel centrino core duo 2 2,53GHz (T9400) e praticamente ancora vuoto per quanto riguarda l'HD sul quale gira naturalmente vista, ebbene quest'ultimo sembra avviarsi più lentamente del mio "vecchio" fisso con processore intel pentium 4 3,4 Ghz 1 GB di ram e l'HD quasi pieno con XP come sistema operativo.
Secondo voi il portatile ha qualche difetto o problema o è tutto nella norma?
grazie in anticipo,
Moleskine ;)
Chessmate
10-09-2008, 21:11
Ho da poco acquistato un portatile dell'HP con 4GB di ram, processore intel centrino core duo 2 2,53GHz (T9400) e praticamente ancora vuoto per quanto riguarda l'HD sul quale gira naturalmente vista, ebbene quest'ultimo sembra avviarsi più lentamente del mio "vecchio" fisso con processore intel pentium 4 3,4 Ghz 1 GB di ram e l'HD quasi pieno con XP come sistema operativo.
Secondo voi il portatile ha qualche difetto o problema o è tutto nella norma?
grazie in anticipo,
Moleskine ;)
Controlla i programmi e i servizi caricati all'avvio. Non eliminare servizi Microsoft, verifica invece i programmi e i servizi di terze parti. Che antivirus usi? Sul portatile di un parente io ho messo Kaspesky 2009, abbastanza leggero se confrontato con le precedenti versioni, sui miei PC uso invece il Live OneCare, che cura diversi aspetti relativi all'ottimizzazione. Se preferisci un AV gratuito Antivir.
Moleskine
10-09-2008, 21:33
Controlla i programmi e i servizi caricati all'avvio. Non eliminare servizi Microsoft, verifica invece i programmi e i servizi di terze parti. Che antivirus usi? Sul portatile di un parente io ho messo Kaspesky 2009, abbastanza leggero se confrontato con le precedenti versioni, sui miei PC uso invece il Live OneCare, che cura diversi aspetti relativi all'ottimizzazione. Se preferisci un AV gratuito Antivir.
Il problema è che ho già controllato e son tutti servizi microsoft a parte quelli dell'antivirus. (uso avast)
Altro?
Moleskine
11-09-2008, 19:05
Up
Moleskine
12-09-2008, 13:38
up
Moleskine
13-09-2008, 12:37
up
Moleskine
14-09-2008, 14:45
Up!
Magari mi accontento anche di una guida presa su internet per velocizzare l'accenzione (o meglio il boot) dei portatili in generale con vista, che non sia msconfig e sottolinio solo per velocizzare il boot non la velocità del sistema operativo in generale, grazie ;)
Moleskine
15-09-2008, 15:26
Up :D
...
Credo che le parti in neretto possono essere già un buon punto di partenza :)
Moleskine
19-09-2008, 22:02
Credo che le parti in neretto possono essere già un buon punto di partenza :)
Lo so che il Vista rallenta molto, ma io parlo del tempo di caricamento della parte senza grafica "nera" con le scritte bianche che avviene prima di avviare il sistema operativo, spero di essere stato chiaro! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.